Unknown Bankai

teorie e ipotesi sui vari bankai tutt'ora ignoti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Escludendo la divisione zero e alcuni ex-capitani di cui sicuramente non verrà mai rivelato (come il precedessore di Zaraki o Ginrei Kuchiki) o di cui non si è nemmeno a conoscenze se possiedano o meno una zanpakuto (come Yoruichi?), in totale, salvo miei errori, sono 7 in totale gli shigiami che dovrebbero ancora rivelare i propri bankai:

    Kyoraku, Urahara, Ukitake, Isshin, Love, Hirako, Aizen;

    tutti capitani o ex, ma di questi solo quelli dei primi due (e di Isshin) sono stati in precedenza citati e dovrebbero essere mostrati per forza, gli altri sono un'incognita, e potrebbe anche non apparire mai... dubito che Zaraki abbia risvegliato anche il bankai in così breve tempo (non è da escludere) e un altro possibile potrebbe essere Hisagi....


    anche se non ho ben capito se lo può usare o meno... io non li includo (anche se Hisagi sarebbe interessante...), ma si può specularci se vi va...


    Kyoraku Shunsui

    Shunsui_Kyoraku_image_shunsui_kyoraku_36421665_5

    attuale capitano comandante del Gotei 13... un uomo che nasconde in sè un immenso potenziale.... la sua spada, e quella di Ukitake, sono le uniche spade doppie della Soul Society (ora come ora anche Ichigo in realtà ne ha due! XD)

    SHIKAI: "Il vento dei fiori getta il caos, il fiore del Dio grida... scosso dai venti celesti, il Demone Celeste ride... Katen Kyōkotsu" (Flower-Heaven Bone of Madness, Ossa Impazzite nel Celeste Giardino), seguendo la traduzione dell'anime...


    le abilità della sua zanpakuto sono le più varie:

    Bushōgoma, Lazy Spinning Top;
    Takaoni, Mountain Demon;
    Kageoni, Shadow Demon;
    Irooni, Colorful Demon;

    ed egli stesso afferma che "per la sua spada è tutto un gioco..."; naturalmente queste sono quelle mostrate, non è detto non ne nasconda altre... come tutti i capitani (eccezion fatta per Zaraki) possiede un bankai, tutt'ora ignoto... ma la cosa che più mi ha incuriosito è stata la frase di Ukitake nel bel mezzo dello scontro con Stark...


    questo a dimostrare che il suo bankai è molto potente, però non dev'essere messo troppo in bella mostra...

    IPOTESI: ricorrenti nelle sue tecniche sono "il demone" e il vento... la mia idea è che sia qualcosa che abbia proprio a con questi due... unire il potere di un demone al vento (potere usato finora da Kariya in una saga filler, Dordoni ed ora da Nianzol, ma decisamente su un livello superiore), ben oltre i tornado o le onde d'aria generate normalmente dal suo shikai... un'altre idea riguarderebbe le ombre, ma si tratta di uno solo dei suoi "giochi", quindi non credo... però non sarebbe male lo stesso....



    Urahara Kisuke

    11_Urahara

    altro personaggio fin troppo intrigante! :saske: oltre ad essere un tipo quasi semi-serio, nasconde diversi segreti tutt'ora... tra questi il suo bankai!


    SHIKAI: "Svegliati, Benihime!" (Crimson Princess, Principessa Cremisi)

    le tecniche da lui usate sono molte, ma mi vorrei soffermare su una di esse in particolare, per poi esporvi la mia teoria sul bankai... quasi tutte portano il nome della katana, Benihime, tranne una, che però porta lo stesso il "cremisi" nel nome... Chikasumi no Tate (Blood Mist Shield)

    senza poi contare quanto egli stesso afferma riguardo il proprio bankai...


    non è adatto per allenare o aiutare gli altri a potenziarsi...

    IPOTESI: insomma, io credo che in realtà nasconda qualcosa di spaventoso... ho come questo sospetto... la ricorrenza e il cremisi nel nome non è un caso... per me il suo potere ha a che fare col sangue! l'idea migliore che mi è venuta in mente (ma anche la più terrificante in effetti) è che possa manipolare il sangue all'interno degli esseri viventi, e quindi in tal modo anche controllarli...



    Jūshirō Ukitake

    500px_Jushiro_Ukitake

    altro personaggio interessante, proprio perchè di lui sappiamo poco... mi spiego, via dello scontro con Yamamoto nella Soul Society (per quel poco che si è visto), abbiamo mai avuto dopo l'occasione di vederlo combattere seriamente? NO, perchè da allora non ha più combattuto contro un degno avversario... (un pochettino contro Stark, prima che Wonderweiss lo trafiggesse)

    eppure, la sua forza è indiscutibile... oltre ad essere stato allievo di Yamaji, il quale ne riconosceva il valore, ha un tra le spade più forti e le sue abilità non sono da mettere in discussione... e indubbiamente il rango di capitano se lo merita tutto... basti pensare a come ha fermato facilmente Byakuya quella volta...


    però, per gran parte dovuto alle sue cagionevoli condizioni di salute, non hai mai potuto far sul serio...

    SHIKAI: "Che tutte le onde, diventino il mio scudo! Che tutti i fulmini lampeggianti, diventino la mia lama! Sōgyo no Kotowari" (Truth of the Twin Fish, Ragione dei Pesci Gemelli)


    IPOTESI: la mia idea è che anche il suo bankai sia qualcosa di spettacolare, e che presto lo vedremo... il potere potrebbe essere simile a quello di un Dio, in quanto nella frase di rilascio, io ho colto le figure di Poseidono e Zeus (benchè poi il nome della spada rimandi per lo più al mare), e quindi potrebbe utilizzare sia i fulmini, per attacco (potere visto solo con Sasakibe e lo sternritter T), che l'acqua, per difesa (tra cui la capacità di riflettere gli attacchi, già in forma shikai) o combinata ai fulmini per un attacco di maggior potenza)

    tuttavia, è diverso dagli altri bankai, forse a causa della sua salute o per il potere che ne deriva... necessita quindi di adeguati preparativi, e questo spiegherebbe l'unica vignetta su di lui all'inizio della seconda fase della Guerra...




    Isshin Kurosaki

    jpg

    ex-capitano della decima divisione.. tutto un tipo a modo suo ahahaha... ma bando ai convenevoli...

    SHIKAI: "Brucia, Engetsu!" (Scathing Moon, Luna Graffiante)


    peccato che venga interrotto subito dopo da Aizen...

    IPOTESI: il nome della zanpakuto rimanda un po a Zangetsu (Slaying Moon, Luna Tagliente) e infatti anch'egli è in grado di usare il Getsuga Tenshō... l'unica informazione che abbiamo sul suo bankai è la seguente (e se lo dice Aizen, ci fidiamo!?)


    potremmo anche non vederlo mai... potrebbe essere analogo a quello di Ichigo, con un incremento di velocità e potenza, ma che oltre un certo limite provoca danni al controllore... oppure una katana di tipo fuoco... la più potente l'aveva Yama-ji (XD), ma nulla toglie che ce ne siano altre...



    Love Aikawa

    500px_Love_mask2

    ex-capitano della settima divisione e vizard...

    SHIKAI: "Frantuma, Tengumaru!" (Long-Nosed Goblin, Goblin dal Naso Lungo)


    IPOTESI: ammesso che verrà mai mostrato il suo bankai, sarà qualcosa a livello di Kensei o Rose... il nome dice poco o niente... potrebbe essere qualsiasi cosa ahahahaha...



    Shinji Hirako

    shinji_hirako6_jpg_w_474

    capitano della quinta divisione e vizard... a mio avviso, uno di migliori di Bleach...

    SHIKAI: "Collassa, Sanakade" (Counter Stroke, Carezza al Rovescio)


    la sua abilità credo sia nota a tutti... grazie un profumo, crea un mondo illusorio dove le direzioni sono invertite..

    IPOTESI: ? (no davvero, non so cosa potrebbe essere... forse portare l'illusione ad un livello più profondo... idee?)



    Sōsuke Aizen

    640px_Aizen

    non perdo neanche tempo a spiegare chi sia... tanto poi (in quanto troll king) ci trolla tutti! XD

    SHIKAI: "Frantumati, Kyōka Suigetsu" (Mirror Flower, Water Moon, Specchio dei Fiori, Acqua e Luna) il cui effetto è ben noto.. ipnotismo totale, probabilità di troll totale....


    puntualizzazione... Aizen non possiede più una zanpakuto, in quanto, dopo il Mugetsu di Ichigo e prima di essere sigillato, si è fuso con essa...


    BANKAI: qualcosa di spaventoso, visto il potere dello shikai... potrebbe essere la trollata del secolo... in realtà, Aizen non è mai stato catturato e apparirà alla fine nel palazzo del Re... il suo bankai genera un altro Aizen... Aizen in realtà controlla l'universo di Bleach, lui è Kubo!
    insomma... qualcosa del genere! :P



    scusatemi in anticipo se ho scritto qualche scemenza (spero di no), attendo le vostre opinioni e le vostre idee!

    a presto! :saske:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    18,672
    Reputation
    +1,259
    Location
    Cosmo.

    Status
    Anonymous
    Dei Bankai mi è sempre importato poco a dir la verità, questo perché ormai l'essenza del Bankai ha perso significato durante il corso del manga e ha fatto nascere in me una grande indifferenza nei confronti di questi rilasci. Tuttavia il prevedere e anticipare le mosse dell'autore è una cosa che mi ha sempre riguardato in prima persona, ed è proprio per questo che, nel corso degli anni, ho dato varie supposizioni sui relativi Bankai dei personaggi del manga. Il Bankai di Shinji – poiché il suo Shikai è il Mondo al Rovescio – è sicuramente il Mondo Caleidoscopico. Mi spiego meglio:

    Shikai:
    Come sappiamo, lo Shikai di Hirako ha il potere di controllare il Sistema Nervoso Centrale e per questo ha il potere di capovolgere i sensi dell'avversario, facendolo così pian piano collassare al potere della spada. Il fatto che i sensi dell'avversario vengano capovolti fa sì che quest'ultimo veda il mondo che lo circonda completamente al rovescio. Quindi, cosa c'è di superiore ad un mondo completamente al rovescio? È semplice: il Bankai di Shinji è quello di creare un'illusione caleidoscopica all'avversario.

    Bankai:

    7luglio


    Tutto ciò che vi è davanti ai tuoi occhi – più che altro in un'area circoscritta attorno a te – assume l'aspetto di un caleidoscopio.
    Un esempio?
    Se durante lo Shikai, Aizen vede Hirako al contrario, durante il Bankai avrebbe visto tanti Hirako davanti a lui in maniera simmetrica/concentrica/speculare; così sarebbe valso per gli edifici e per tutto ciò che lo circonda.
    Il Leader dei Vizard commenta che è impossibile abituarsi al potere della spada e questo è ovvio, ma abituarsi al Bankai è proprio utopia, in quanto l'abitudine in questo caso non esiste proprio. Davanti a te non vedrai l'avversario, ma gli avversari, dunque non puoi abituarti sin dal principio. In questo modo non puoi cercare di invertire tutto nella tua mente, perché non sai nemmeno quale sia l'autentico.

    Il Bankai di Aizen rimarrà un voluto mistero, in quanto il suo Shikai è Ipnosi Totale, dunque è inutile prenderlo in considerazione in un Topic del genere.


    Edited by Don Friederick - 1/10/2014, 22:11
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    bella trovata, sarebbe figo se fosse così il bankai di hirako... comunque, più che Aizen, a me interessano molto quelli di Kyoraku, Ukitake ed Urahara... mi aspetto grandi cose...
     
    .
2 replies since 30/9/2014, 18:13   861 views
  Share  
.