Yamato

Sappiamo cosa è successo, ma....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Member
    Posts
    265
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ragazzi volevo discutere con voi di questa discussione: Yamato (Tenzo).

    Come tutti ben sappiamo il manga finirà tra circa 1 mese (esattamente tra 5 settimane), ma di molte incoerenze Masashi ne ha avute. Tralasciando le incoerenze che secondo me sono molto gravi (es. la battaglia finale di Sasuke e Naruto), volevo parlare di Yamato.
    Io penso che non sia un' incoerenza, ma spero davvero che non sia una dimenticanza. Dimenticarsi di un personaggio che nel manga ha avuto un ruolo importante, essendo stato un grande maestro di Naruto, è veramente grave!

    Ma ripercorriamo (dall' apparizione all' ultime) le tappe di Yamato:
    - Dopo aver insegnato il Rasen-Shuriken a Naruto, parte insieme a lui per andare a sconfiggere Hidan e Kakuzu.
    - Parte alla ricerca di Kabuto, ma è costretto a rientrare al Villaggio a causa dell' attacco di Pain
    - Parte insieme a Naruto e Kakashi per chiedere al Raikage di perdonare Sasuke
    - Alla fine del Summit dei Kage, Yamato accompagna Naruto nell' isola segreta del Villaggio delle Nuvole.

    Da qui in poi Yamato:
    - Viene catturato da Kabuto che lo porta al cospetto di Tobi che ha intenzione di utilizzare la sua abilità innata per creare nuovi Zetsu Bianchi.
    - Durante la Quarta Grande Guerra Ninja, Yamato ricompare liberandosi dal controllo dello Zetsu a spirale che in precedenza si era, appunto, impossessato del suo corpo.

    Ora io non ricordo bene da che numero di capitolo/puntata non si vede più, ma sono CERTAMENTE che Naruto è alle battute finali. Kishimoto ha rivelato che il Manga finirà col capitolo 699. Oggi è uscito il numero 695, quindi mancano 4 capitoli.
    (In questo capitolo Naruto e Sasuke combattono e ricordano i momenti passati).

    Concludo, e non divago più, dicendo Kishimoto ci farà sapere che fine ha fatto YAMATO?


    A voi le parole?

    Spinole
     
    .
  2. Saskeniisa
        Like  
     
    .

    User deleted


    io spero che chiarisca questa incognita come molte altre, anche se ormai kishimoto sembra essersi dimenticato completamente dei personaggi secondari..
     
    .
  3. Aucus
        Like  
     
    .

    User deleted


    yamato è stato semplicemente usato dallo spiral zetsu per incrementare i propri poteri altrimenti lo non sarebbe riuscito a tener testa all'alleanza ninja e ora come ora si trova nello tsukuyomi assieme a tutti gli altri....tutto qui
     
    .
  4. Otsutsuki sama
        Like  
     
    .

    User deleted


    Yamato è un personaggio così marginale che nemmeno l'autore si ricordava di lui
     
    .
  5. ׆S¢ri¢ ~
        Like  
     
    .

    User deleted


    È veramente un peccato, l'ha completamente rimosso e a noi rimane il dubbio, vivo.. morto? :mmm: Probabilmente non lo sapremo mai
     
    .
  6. Aucus
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (׆S¢ri¢ ~ @ 6/11/2014, 18:26) 
    È veramente un peccato, l'ha completamente rimosso e a noi rimane il dubbio, vivo.. morto? :mmm: Probabilmente non lo sapremo mai

    ...è stato fatto vedere nel cap 199 e sembra vivo...poi boh
     
    .
  7. ׆S¢ri¢ ~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si hai ragione nel penultimo capitolo si vede, leggevo così veloce che non l'avevo proprio notato..
     
    .
  8. [Black_Dragon]
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una semplice parola supporto temporaneo come Sai e il team taka e Orochimaru tutto qui.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    3,623
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    Partito benissimo e interessante, si è poi appiattito sempre più
     
    .
  10. [Black_Dragon]
        Like  
     
    .

    User deleted


    Serviva ad anticipare Hashirama tutto qui però lo ha fatto nel modo sbagliato a mio parere per me resta, ma non ho prove per rendere certa la mia ipotesi quindi resta una semplice congettura un personaggio voluto dagli ideatori tanto per perdere tempo con i filler come il team taka, sempre secondo intervista di kishimoto non era previsto e doveva morire, per me è stato meglio così finiti entrambi nel dimenticatoio un umilazione peggiore della morte, promemoria per gli editori non dire mai ad un mangaka quello che deve fare o si finisce che vengono sviluppati in modo frettoloso e sbagliato come Pain che a mio parere poteva essere gestito meglio e riutilizzato in guerra però e solo una mia considerazione alla fine mi devo attenere a quello che mi dice il manga che sia bello o brutto.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    3,623
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    Si infatti se Pain fosse stato il nemico finale prima di Madara come voleva all'inizio Kishi era tutto più coerente , ma a mio parere sarebbe stato il manga stesso a giovarne (a mio parere una volta morto lui che era il più forte del mondo tutto il resto è stato più noioso visto che era già morto. Si è arrivati addirittura a rendere Hashirama e Madara dei personaggi di dragon ball per renderli superiori a Pain e mantenere l'interesse)
    Pain è uscito di scena dignitosamente, ma dalla sua morte il manga è calato per i motivi sopra. Era quindi meglio tenerlo per le fasi finali in effetti, ma io sono soddisfatto lo stesso
    Il manga è calato, però Pain ha avuto più spazio e tutto si è concentrato su di lui nella sua saga, l'apice del manga.
    Sono arrivato quindi a preferire la saga di Pain al manga stesso...
     
    .
  12. [Black_Dragon]
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me nel complesso è piaciuto tutto il manga, ma principalmente quanto si parla degli uchiha mi è sembrato più interessante, da Itachi a Madara fino a Obito e Shisui fino a Sasuke dove alcune volte mi è sembrato nell'introspezione più protagonista di Naruto dove in paragone a lui cosa sappiamo dei senju apparte Tsunade e Hashirama, cosa sappiamo degli uzumaki a parte kushina e pffffff (trattiene una risata) Karin nulla, cosa sappiamo degli altri clan tipo Hyuga, davvero poco, per non parlare dei clan tipo quello di Hiruzen Sarutobi o di altri minori come Yamanaka, Nara, Akimichi, Aburame, Izuna e via dicendo nulla, servivano solo da contorno, ma sappiamo bene tutti quanti che il clan a cui è stato dato più spazio è quello uchiha poche ciance bisogna ammetterlo le scan e il manga ha parlato e pure i fan tutto il resto è noia.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    3,623
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    Uchiha sono sempre stati i preferiti dei fan quindi anche in base ai sondaggi sono stati privilegiati.

    A mio parere si è esagerato troppo, anche perché pur di approfondirli si è andati ad inventare tecniche dello sharingan che non c'entrano un cazzo con gli occhi (susanoo)
    Approfondire anche altri clan avrebbe reso più piacevole e meno pesante l'ultima parte del manga.
    Postmetto che a me gli uchiha non dispiacciono, ma dopo un po mi han rotto le palle, più o meno da quando è apparso edo Madara e Kishi si è inventato che il rinnegan di Pain non era suo. Cosa palesemente inventata dopo visto che ha creato tantissime incoerenze.
    Quando è troppo è troppo insomma
     
    .
  14. [Black_Dragon]
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me è stato furbo a visto che piacciono di più gli uchiha e a sfanculato tutti gli altri trasformando anche Pain nel pupazzo di Madara e Obito tanto sapeva che era una scelta che sarebbe piaciuta alla massa e di certo se ne frega di un paio di scontati che dire sono stato fortunato che i miei gusti corrispondessero alla massa, altrimenti se davvero non mi interessava lasciavo perdere, nessuno ci obbliga a seguire un opera che non stimiamo più.
    Pure io se in One Piece morisse Zoro lo seguirei con occhi diversi, però nel complesso la storia continuerebbe a piacermi, pure se l'accoppiassero con quell'idiota di Tashigi, alla fine ogni opera per alcune scelte ci può deludere, ma se va bene nel complesso allora continueremo a seguirla semplice.
    Susano se ci pensi e l'unica cosa per contrastare bestie codate o poteri immensi come Hashirama quindi era scontato che venisse fuori dai, gli altri clan non valgano manco un unghia degli uchiha e la dimostrazione è la loro importanza, non sappiamo nulla neanche chi gli ha sterminati è tutto dire.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    3,623
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    Il punto è che susanoo è un arte oculare ma cosa c'entrano gli occhi con un bestione di chakra!!??
    Allora possiamo dire che Kishi si è venduto nell'ultima parte ma vabbe.
    Almeno ha fatto vedere che Obito non era all'altezza di Nagato neanche col rinnegan è già qualcosa.
    Comunque sai com'è , anche se l'ultima parte non mi è piaciuta alla fin fine l'ho trovata interessante e alcune cose le ho ovviamente apprezzate (Tobirama, Gengetsu, flashback Hashirama, Gai vs Madara, Kakashi e Obito, flashback di Kabuto)
     
    .
28 replies since 9/10/2014, 12:47   653 views
  Share  
.