Date un voto a Naruto!
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    21.65%
    42
  • 8
    17.53%
    34
  • 9
    13.92%
    27
  • 10
    11.34%
    22
  • 4
    10.31%
    20
  • 6
    8.25%
    16
  • 5
    7.22%
    14
  • 1
    4.12%
    8
  • 3
    3.61%
    7
  • 2
    2.06%
    4
Guests cannot vote (Voters: 194)

Date un voto a Naruto!

Da 1 a 10 quanto merita il manga?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    3,764
    Reputation
    +6
    Location
    Li dove non batte il sole

    Status
    Anonymous
    Bene ragazzi, il manga è finito! Adesso tiriamo le somme di tutto e diamo un voto a TUTTO il manga partendo dal 1° fino al 700° capitolo!
    Votate e magari scrivete un bel post con le vostre considerazioni!

    Personalmente il manga si merita un 8 - 8 1/2, le uniche note negative che ho trovato sono state concentrate nella seconda parte della guerra (la prima parte tutto sommato è stata gestita bene), nel momento in cui è uscito fuori lo juubi li le cose sono iniziate un pò ad andare storte, scelte che potevano essere fatte in modo nettamente diverso (es. Gai doveva morire...è brutto da dire ma si sarebbe meritato un monumento), ragionamento contorti e forzati e troppi powerup nel giro di pochi capitoli tanto da passare da shinobi a divinità degne di Saint Seiya. Gli ultimi 10 capitoli invece sono tornati ad essere ottimi capitoli, così come il manga è stato e doveva sempre andare. Ho apprezzato molto il finale, trovandolo adatto a quello che è stato il manga.
    Se dovessi suddividere il manga per voti, approssimativamente darei: dal 1 al 500 voto 10, dal 501 al 600 voto 8, dal 601 al 690 voto 6, dal 691 al 700 voto 9.
     
    .
  2. Fox-Hound
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho dato 9.
    Per me è da 10 fino alla morte di Kushina (volume 53).
    Da 7,5 dalla morte di Kushina fino alla comparsa di Kaguya.
    La parte di Kaguya è da 5, ma torna sul 9 nello scontro Sasuke-Naruto.

    La media aritmetica non mi va di farla, per me è un manga da 9.
     
    .
  3. Jimijimi
        Like  
     
    .

    User deleted


    9 pure per me. Considerando le parti belle del manga, con quelle meno riuscite (Kaguya su in primis) direi che si controbilanciano e si attesta personalmente tra 8\9. Se c'era 8.5 avrei dato quel voto. Quindi 9.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Member
    Posts
    150
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    4! Gli ultimi due capitoli hanno rovinato un intero manga. Fosse finito col 698, anche con la morte di Naruto e Sasuke sarebbe stato da 8 o 9.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    7
    Molti alti e bassi, troppi (l'ultimo capitolo è imbarazzante). Comunque rimane un manga da leggere, uno dei migliori tra i shonen.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    6,108
    Reputation
    +508

    Status
    Anonymous
    6,5 é la mia media, ma la sufficienza é dovuta ampiamente alla prima serie,la seconda é un continuo sprofondare in basso
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,970
    Reputation
    +592

    Status
    Anonymous
    5, nonostante momenti bellissimi come la morte di Jiraya o quella di Itachi l'ultima fase ha fatto sprofondare completamente il manga, se non ci fosse stata Kaguya e Kishimoto non avesse venduto la sua opera avrei dato 6.
     
    .
  8. Iskander92
        Like  
     
    .

    User deleted


    5:se fosse terminato con la saga di pain lo avrei considerato un manga di ottimo livello, peccato...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    12,537
    Reputation
    +2,546
    Location
    mulino BIANCO

    Status
    Anonymous
    9 per il Naruto della prima parte (allenamenti, esami, scontro con Gaara e attacco di orochimaru con conseguente fuga di sasuke)
    7 per lo shippuden dall'introduzione dell'akatsuki fino allo scontro con Pain; da li in poi, fino alla fine del manga il mio voto è un 4 se non fosse per gli scontri consecutivi tra sasuke contro deidara,itachi e killerbee a cui attribuisco nel complesso un 7.
    In totale do un 7 abbastanza tirato.
     
    .
  10.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    20,085
    Reputation
    +1,207

    Status
    Anonymous
    3.
    Purtroppo lo shippuden non vale la metà della 1a serie (da 10)
    Il mio personale voto scende in picchiata una volta letto l'ultimo capitolo!
    Rimane un grande rammarico per il totale abbondono della scelta azzeccata sulla trama ninja, per intraprendere quella qualunquistica.
    Kishimoto mi ha deluso alla stragrande!!!
    Ha abusato della mia fanciullezza e poi mi ha trattato come uno straccio!
    Non leggerò mai più nulla di questo autore.
     
    .
  11. pupettino
        Like  
     
    .

    User deleted


    7,5
    Senza la saga della guerra il voto sarebbe stato più alto
     
    .
  12. Aucus
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    6...mi sono limitato a fare una media tra la prima serie e la seconda....la prima merita un 10 nella maniera più assoluta, la seconda un 3 (anche se togliendo gli ultimi 150 capitoli avrebbe meritato un 7 o addirittura un 8).....purtroppo però i capitoli vanno tenuti e il 3 è il voto che la serie merita
     
    .
  13.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,259
    Reputation
    +705
    Location
    Accademia della Crusca

    Status
    Anonymous
    Per me è un 4.
    La seconda parte (che è peraltro la più lunga) è stata una discesa continua, assolutamente imparagonabile alla prima che tuttavia non può salvare tutto il manga.
    Qualche momento buono fino alla saga di Pain c'è stato, da lì in poi un abisso senza fine.
    Ignobile, delusione assoluta.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    262
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Io ho votato 8! tutta la saga prima dello shippuden mi è piaciuta un sacco.
    Lo shippuden ha avuto alcuni momenti no che non mi sono piaciuti (battaglie inutili nella guerra, ecc) e soprattutto sul boss finale della guerra (personalmente avrei lasciato come cattivo finale da battere madara, senza tirar in ballo kaguya), però è stata molto bello in ogni caso. Il finale mi è piaciuto un sacco :)
    Alcuni momenti-saghe sono state da 10...eccone alcune: jiraya vs pain; naruto vs pain; itachi vs sasuke; itachi e sasuke vs kabuto; deidara vs sasuke; Hidan+kakuzo vs naruto+shika+choji+ino+kakashi
     
    .
  15. xander86
        Like  
     
    .

    User deleted


    7- Per me la storia sarebbe dovuta finire molto prima della guerra, il resto l'ho già detto nel topic "Discussioni & Previsioni Capitolo" :fumoso:
     
    .
101 replies since 9/11/2014, 10:55   5816 views
  Share  
.