Scuse e Teoria/e sul Finale di Naruto

entrambe le cose...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    1,720
    Reputation
    +14
    Location
    futuro dove si sa già la fine di Naruto

    Status
    Offline
    Bella raga, non so voi ma io non riesco a togliermi dalla testa il doppio capitolo di mercoledì. Mentre tutti ancora si scannano tra di loro per questo finale, manco gli avessero ammazzato la famiglia, JackPortiero vi deve chiedere SCUSA non tanto per le sue idee ma per come ha condotto la cosa e per la situazione che in certi frangenti si era creata, a un certo punto di questo percorso è iniziato ad andare in sbattimento, a sentirsi solo ed a vivere ogni capitolo con quella dose infame di impotenza e mania di onnipotenza che può solo peggiorare le cose.

    L'ho cazziato un bel po', JackPortiero... Il Personaggio. Non un Troll, e nemmeno un Fake, ma un Personaggio Vero, un Alter Ego oscuro, altezzoso e sicuro di sé, della mia umile e pacata persona, una Impersonificazione con le sue sfumature e i suoi pregi e difetti, un Ruolo che io ritenevo interessante e necessario impersonare, per argomentare una Teoria così DIFFICILE, ma, soprattutto, intrattenervi...

    Perché se difendere la Teoria di Hinata, da un lato, era una appassionante sfida ludica, dall'altro intrattenervi e giocare con voi, portare una Idea a cui credevo, ma al tempo stesso farvi sbellicare dalle matte risate con qualcosa di indimenticabile, era uno dei miei obiettivi... E credo, tutto sommato, di esserci riuscito. Non era, una battaglia contro di voi; ma una prassi argomentativa e un gioco con voi. Un passatempo umorista. Questo è il senso di JackPortiero.

    Detto questo, ogni cosa ha la sua fine, vera o apparente che sia... E se ce l'ha avuta il Manga, senza alcun riscontro, con Zetsu a Spirale che si sfascia "da solo" senza un futuro, anche JackPortiero, si sfacia da solo e deve essere accantonato un attimo. Per delle riflessioni di più ampio respiro... Quali sono?... Cosa rimane dopo questi 700 capitoli?

    Beh, vi dico subito che se da un lato rimane BEN POCO (9 persone su 10 fortunatamente la pensano così), dall'altro se pensate inizi a criticare l'Opera perché non si è conclusa come volevo, vi sbagliate di grosso...
    Io, Giacomo, ho concluso la lettura del Manga incazzato e deluso per la FIERA DELLA BANALITA' che ci siamo dovuti sorbire ma a pensarci ora, in realtà, la delusione nasce sempre da una speranza positiva. Se sono deluso per come ha affrontato il finale Kishimoto, come spero e credo che lo siate anche voi, non è perché la Teoria di Hinata non si è realizzata (che ci crediate o meno), ma perchè io ci credevo, credevo nella forza dirompente di questo finale, credevo nelle potenzialità del Manga e nella possibilità da parte dell'Autore di mettere i piedi in testa a chiunque, lettori e staff editoriale, se solo avesse voluto. Con un SUO finale. Con un qualcosa. Una qualunque cosa. Non un finale da ficcina che se lo scriveva un qualunque lettore era UGUALE. E invece, pare proprio non sia stato così...

    Ma però, c'é un però... Dopo averlo letto tradotto in italiano, analizzandolo con attenzione, ho capito che nonostante tutto io ci credo ancora, la "Storia" è ancora aperta e una "Rivoluzione", e una rivisitazione completa della trama, è totalmente alla portata dell'Autore se lui è geniale e se davvero farà quello che deve fare come ha mostrato all'inizio della serie di sapere fare. L'altro ieri, soprattutto nel cap.699 ho notato come con una pazienza e cura maniacale dei dettagli è stato in grado di tenere IN PUGNO la Storia, come abbia saputo porre allegorie, simbolismi e presupporsti futuri come pochi altri mankaga della sua categoria perché in tutti i punti della Storia, FINALE compreso, Kishimoto grazie a Sasuke mi è parso come lasciarsi dietro una possibilità precisa, per la quale se vorrà sarà in grado di costruire una "Storia Parallela", con un decorso simile ma diverso, di gran lunga superiore a quello attuale che si è concluso. Finale compreso.

    Ma non intendo, spiegarvelo come Giacomo... Altrimenti non si capisce il senso di queste scuse. Non intendo nemmeno spiegarvelo come JackPortiero, per adesso. Perché Jack, nonostante potrebbe ancora distruggere "i muri con un pugno", decide si sciogliersi come cartapesta sotto i vostri occhi. E' una sua decisione!... (cioé ha deciso, poveraccio, che ha bisogno di una vacanza, e di pazientare e stare semplicemente a vedere che succede...)

    Ma torna... Tornerà presto, con una nuova Teoria sul Finale di Naruto! E' già in cantiere. E' più semplice di quanto crediate. Perché il Finale è talmente assurdo, farlocco, asettico e impersonale, da sfiorare l'inverosimile. Sembra finto, ci si può fare una Teoria dietro...

    Detto questo, ritengo che l'Autore si debba solo ritrovare, ritrovando grinta, concentrazione, carattere, voglia di stupire e di disegnare quello che DAVVERO ha in testa. Qualunque cosa essa sia. Naruto ormai è andato, ma la prossima serie sarà tutta un' altra storia!! Io, almeno, voglio sperarci e pensarla così. Che Kishi si ripiglia. Daje raga, crediamoci tutti insieme!!

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------

    p.s.: questo è anche un Topic su eventuali TEORIE SUL FINALE DI NARUTO... So che parebbe impossibile poter formulare delle Teorie su un Finale del Genere, ma se ne avete, questo è il Topic di riferimento che può raggrupparle tutte... Ma io, come già detto, per ora mi astengo, lascio a voi la parola su tutto...

    Edited by JackPortiero - 9/11/2014, 14:31
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    45,775
    Reputation
    +1,990

    Status
    Anonymous
    Ti stimavo prima, ma ora ancor più :clap:

    Attenderemo con pazienza la nuova teoria sul finale. Ciao Jack!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,610
    Reputation
    +49
    Location
    Carte's ruins

    Status
    Offline
    :clap:

    jack ora leggi kubera, non te ne pentirai lì potrai fare qualunque teoria che ti venga in mente, e potrebbe anche essere sensata :asd:
     
    .
  4. Mister Varydoianis
        Like  
     
    .

    User deleted


    Jack is Back :clap:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    12,537
    Reputation
    +2,546
    Location
    mulino BIANCO

    Status
    Anonymous
    jack ! ora, entri di diritto nella lista delle persone che ammiro di più, esattamente tra Michael Jordan e Travis Pastrana :clap:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    Non sto a commentare tutto ma vorrei soffermarvi su questo punto:
    CITAZIONE
    Se sono deluso per come ha affrontato il finale Kishimoto, come spero e credo che lo siate anche voi, non è perché la Teoria di Hinata non si è realizzata (che ci crediate o meno), ma perchè io ci credevo, credevo nella forza dirompente di questo finale

    Quando si legge un libro, un manga o si vede un telefilm, un film, la cosa più sbagliata è quella di credere che la storia finirà come si crede finisca. Io l'ho fatto per parecchio e fortunatamente mi son goduto il tutto in maniera migliore perchè poco prima avevo lasciato perdere
     
    .
  7. kranster
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pochi si sarebbero scusati :clap: grande attendiamo con ansia il tuo ritorno.
     
    .
  8. Baka Sennin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande Jack, non arrenderti mai...dritto per dritto! gif
     
    .
  9. pessimismopuro
        Like  
     
    .

    User deleted


    bella jack! scusa ma quella foto dell'avatar sei tu?!?! no perche' praticamente sei uguale a dellimellow senza barba!! boh tanto anche io sono un fan di sanji! magari non cosi' estremista pero' eh he ciao jack delli o giocamo buona vita xd
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pessimismopuro @ 9/11/2014, 17:17) 
    bella jack! scusa ma quella foto dell'avatar sei tu?!?! no perche' praticamente sei uguale a dellimellow senza barba!! boh tanto anche io sono un fan di sanji! magari non cosi' estremista pero' eh he ciao jack delli o giocamo buona vita xd

    Si è lui: www.youtube.com/user/JackPortiero/videos :asd:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    721
    Reputation
    +2
    Location
    Quartu S.Elena ( CA )

    Status
    Offline
    Grande Jack sapevo non ci avresti delusi Onore e rispetto :bellaa: :clap: :salve:
     
    .
  12. darenwey
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una leggenda

    CITAZIONE
    Ma torna... Tornerà presto, con una nuova Teoria sul Finale di Naruto! E' già in cantiere. E' più semplice di quanto crediate. Perché il Finale è talmente assurdo, farlocco, asettico e impersonale, da sfiorare l'inverosimile. Sembra finto, ci si può fare una Teoria dietro...

    booooom e vai cosi!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    8,083
    Reputation
    +1,068
    Location
    Vulcano spento

    Status
    Anonymous
    Grazie di aver condiviso il tuo tempo con noi JackieBoy o Giocomino!! :D

    Spero ti dedicherai anche ad altro oltre Naruto che dal canto mio non ho più intenzione di seguire...

    Nel topic di OP/Bleach sei assolutamente benvenuto!!
     
    .
  14. Ser Kraken
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un uomo INARRESTABILE
     
    .
  15. kets2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come avremmo fatto senza di te jack senpai . Alla prossima teoria see ya space cowboy.
     
    .
128 replies since 9/11/2014, 14:16   5974 views
  Share  
.