Orario del PC più veloce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    Tutte a me capitano XD
    Ho l'orario del PC che va più veloce del normale, ogni minuto guadagna in avanti un paio di secondi o poco meno, ho fatto varie prove tipo far partire un cronometro e bloccarlo a 5 minuti vedendo immediatamente l'orario del PC: erano passati 5 minuti e 15 secondi, spesso anche di più (ho fatto più prove). Ho provato a levare la sincronizzazione automatica ma non cambia nulla, semplicemente quando arriva il momento che aggiorna me lo fa tornare normale, senza la sincronizzazione non cambia nulla.
    So che sti problemi si hanno quando la batteria della scheda madre si guasta (cambiata due anni fa) ma non dovrebbe andar più lento? Soprattutto quando il PC è spento? Perchè addirittura da spento non guadagna nulla, ho provato ieri sera: ho messo l'orario esatto, ho spendo il PC, oggi lo riaccendo e l'ora era esatta, quindi fa da acceso e secondo me la batteria centra poco, che dite? Che sia colpa di un Virus? (sarebbe una coma mai sentita XD)
     
    .
  2. L u p i n
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' la prima volta che sento di un problema simile, ma ad occhio e croce direi che ti è partita la batteria a tampone (ricordo bn che nel momento in cui si sta per esaurire accellera alcune funzioni) oppure potrebbe essere qualche errore di sincronizzazione col server a cui si riferisce...
     
    .
  3. Jin_F
        Like  
     
    .

    User deleted


    è vero, è la prima volta che la sento anch'io e non pensavo neanchè che la batteria interna potesse fare quese robe........ io punterei di più sul virus..... e poi provale tutte, prima cambi la batteria e poi l'antivirus..... o magari è ora di fare un po di contrllo al SO
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    prova a fare un rispristino del SO, se non cambia nulla prova a cambiare la batteria della mobo
     
    .
  5. Jin_F
        Like  
     
    .

    User deleted


    oppure anche il contrario XD
     
    .
  6. L u p i n
        Like  
     
    .

    User deleted


    un virus è difficile che crei questi problemi, ma non impossibile!
    ho chiesto ad un amico tecnico che mi ha detto che è quasi sicuramente la batteria :)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    Quindi sarebbe normale che da spento (9 ore) la batteria scarica mi tenga l'orario perfettamente per poi sballarmelo come lo accendo? Non dovrebbe essere il contrario? :baffo:
     
    .
  8. L u p i n
        Like  
     
    .

    User deleted


    no! perchè appunto quando la batteria della mobo si scarica crea questo tipo di problemi: tende ad accellerare
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    3,764
    Reputation
    +6
    Location
    Li dove non batte il sole

    Status
    Anonymous
    Cambia la batteria e dovresti risolvere
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    Capisco. Comunque se non la cambio che succede? Possono accadere altre cose più rompipalle di un semplice orario più veloce?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    3,764
    Reputation
    +6
    Location
    Li dove non batte il sole

    Status
    Anonymous
    Se si scarica ti si resetta l'orario ad ogni spegnimento e ti appaiono alcuni messaggi di errore.

    ah e si resetta anche il bios
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    Ok, ho fatto una prova che vi sconvolgerà secondo me :asd: Siccome la questione "orario non sballato a PC spento" e resto convinto che non è normale che da spento se è la batteria che è l'unica cosa che alimenta non sballa, mi son detto "oltre a quello cos'è che non ho attivo nel PC quando è spento?" ovviamente tanta roba, persino un driver X di un componente X, però ho pensato ad internet. Bene, preparatevi :asd:

    Ho disabilitato la rete così il PC non è connesso al modem/internet, prima di farlo ho messo l'orario esatto, dopo 15 minuti senza connessione l'orario era PERFETTO. Ora ho riabilitato la connessione e in 3 minuti è già avanti di 6 secondi.

    Ora non ditemi che la batteria è connessa ad internet :asd:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    3,764
    Reputation
    +6
    Location
    Li dove non batte il sole

    Status
    Anonymous
    Lol, a meno che la batteria della scheda non ha un'antenna integrata ne dubito. XD

    Prova a vedere il sito dove prende l'orario. Ma sicuro che il pc sballi di qualche secondo? O è il cronometro che non funziona XD
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    L'ora la prendo da qui www.oraesatta.co/

    Comunque controllo anche dalla sveglia che ho in camera, fa l'orario di quel sito e ora il pc è due minuti avanti, non lo tocco da 7 ore quindi non è male, ho avuto di peggio XD
    A sto punto credo sia un virus che si attiva solo quando mi connetto alla rete. Ma vorrei conoscere chi se l'è inventato sto virus :lol2:
     
    .
  15. Jin_F
        Like  
     
    .

    User deleted


    questione spinosa, che antivirus usi?
     
    .
19 replies since 23/11/2014, 10:29   358 views
  Share  
.