HANNIBAL

Una serie tv per stomaci forti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    26,549
    Reputation
    +387
    Location
    Provincia di Padova

    Status
    Anonymous

    Trama


    Will Graham è il più talentuoso profiler dell'FBI, le sue grandi doti ed il suo modo unico di pensare gli permettono di entrare nella mente di un killer come nessun altro. Tuttavia, tale abilità e la prolungata empatia iniziano, col passare del tempo, a giocare crudelmente con l'immaginazione dell'uomo, trascinandolo sempre più vicino al baratro, alla sottile linea che divide follia e realtà. Al fine di riportare equilibrio ad una mente spesso travagliata come quella di Will, egli viene affiancato all'illustre psichiatra criminale Hannibal Lecter, ignorando come qualcosa di non meno distorto si celi nel noto dottore, seppur in forma diversa e più malsana. Due menti brillanti, avvezze a studiare quelle altrui ed a modo loro macchiate, iniziano così il proprio gioco.



    TDgQBE3vodOS9zUrM_KkLT7ihbg



    "La prospettiva della morte ci spinge a raggiungere la grandezza" Hannibal Lecter

    Edited by Ns87 - 20/4/2015, 15:20
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    12,537
    Reputation
    +2,546
    Location
    mulino BIANCO

    Status
    Anonymous
    Molto bene, ringrazio Ns! :bellaa: A gran richiesta :P apriamo questa nuova discussione per parlare di una delle serie più scioccanti di questi ultimi anni !!

    Comincerei chiedendovi di elencarmi un po' delle vostre considerazioni:

    -personaggio preferito?
    -l'attore che secondo voi interpreta meglio la parte?
    -il momento più racappricciante
    -il momento più significativo
    -il momento più scioccante
    -il personaggio che odiate di più
    -una previsione per il futuro
     
    .
  3. pessimismopuro
        Like  
     
    .

    User deleted


    bene bene new opening!xd uno delle mie serie preferite degli ultimio anni! a quanto pare la storia andra' avanti fino ed oltre quella dei film , se tutto va bene e continua ...

    1)attore ? non mi sento mtitoltao per giudicare troppo un attore ma direi che chi interpreta hannibal ci s'a' fare , ma anche gli altri non sonpo da meno imho! a me piace questa versione di hannibal
    2)momento piu' beh anche qui io , non mi scandalizzo facilmente ma ci sono diversi momenti che forse potremmo considerare raccapriccianti tipo la coltivazione dei funghi nei corpi umani ed anche il bricolage di corpi incollati apprrezzabile solo dalla cima !

    inoltre devo ammettere che ho finito la seconda serie da un bel pezzo e non mi ricordo bene tutto della prima e della seconda , forse dovrei fare una rinfrescasta

    3) piu' significativo mmmmmnnnnn diversi , la storia di abidal e' ma anche il salvataggio di will!

    4)la cena col il tipo che si stava mangiando ed apprezzava il gusto della sua propria carne!

    5) l'altro psciconalista che ormai e' andato! ma anche la dottoressa che si e' fatta fottere da hannibal mi sta' antipatica!meno male che era amica di will , azz gli ha sempre dato contro e lo incolpava di tutto

    6) non le faccio perche ' ho gia' letto degli spoiler quindi.. ci azzeccherei di brutto!ahahah
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,460
    Reputation
    +2
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    -personaggio preferito?
    -l'attore che secondo voi interpreta meglio la parte?

    Personaggio preferito Hannibal Lecter e attore preferito chi lo interpreta Mads Mikkelsen

    -il momento più raccapricciante:

    Non sono facilmente impressionabile ne x la violenza fisica che psicologica... vada x la coltivazione dei funghi x citare uno dei miei personaggi manga preferiti: En di Dorohedoro

    -il momento più significativo:

    Il finale della prima serie e l'inizio della seconda.

    -il momento più scioccante:

    Le varie cene con la gente inconsapevole di quello che stava mangiando... con Hannibal Ramsey (o Gordon Lecter?) ai fornelli, esilarante e inquietante allo stesso tempo.

    -il personaggio che odiate di più:

    Will Graham c'è la messa tutta x farsi odiare all'inizio ma dopo si è ripreso... vado x Jack Crawford.

    -una previsione per il futuro:

    Ci sono già vari spoiler... più che una previsione azzarderei qualcosa che vorrei: Hannibal che si mangia Will... "L'ultima cena".

    Edited by ExisPhantaminum - 20/4/2015, 19:09
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    1,152
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    io ho visto la prima serie e non mi ha colpito gran che, visto pero i vostri commenti provero a vedere la seconda ;)
     
    .
  6. pessimismopuro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kenscemo @ 20/4/2015, 19:06)
    io ho visto la prima serie e non mi ha colpito gran che, visto pero i vostri commenti provero a vedere la seconda ;)

    vai tranquillo ken che alla fine della seconda avrai cambiato idea...xd :polliceinsu:
     
    .
  7. effervescing elephant
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OPBlunt @ 20/4/2015, 15:24) 
    Molto bene, ringrazio Ns! :bellaa: A gran richiesta :P apriamo questa nuova discussione per parlare di una delle serie più scioccanti di questi ultimi anni !!

    Comincerei chiedendovi di elencarmi un po' delle vostre considerazioni:

    -personaggio preferito?
    -l'attore che secondo voi interpreta meglio la parte?
    -il momento più racappricciante
    -il momento più significativo
    -il momento più scioccante
    -il personaggio che odiate di più
    -una previsione per il futuro

    Personagigo preferito : Will
    Attore preferito: odio a morte il suo personaggio, ma forse proprio per questo secondo me è molto brava xD La "giornalista" riccioluta
    Momento più raccapricciante: non mi fa molto senso, però devo dire che quella dell'occhio umano, con tutti i corpi cuciti è stata quella che mi ha un po' scossa.
    Momento più significativo: mmm, anche io ricordo a sprazzi perché è passato un sacco di tempo xD Ma quando Will comincia ad avere le visioni di Hannibal "cornuto".
    Momento più scioccante: diciamo che mi ha causato shock per la tecnica :lol2: quando cucina la gamba del tipo del manicomio al mattone avvolta in una foglia di banano :osd: alta cucina
    personaggio odiato di più: la giornalista boccolosa rossa e Alana.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    12,537
    Reputation
    +2,546
    Location
    mulino BIANCO

    Status
    Anonymous
    perfetto raga! ora tocca a me :
    CITAZIONE
    -personaggio preferito?
    -l'attore che secondo voi interpreta meglio la parte?
    -il momento più racappricciante
    -il momento più significativo
    -il momento più scioccante
    -il personaggio che odiate di più
    -una previsione per il futuro

    -Il Dr Hannibal Lecter...sublime l'interpretazione di Mads Mikkelsen il che si collega al punto 2. Un altro personaggio che mi è piaciuto molto è stata la poliziotta asiatica, Beverly, mi è dispiaciuto molto vederla tagliata in strisce :cry:
    -quando il ragazzo cucito sui cadaveri delle altre persone si STRAPPA la pelle e riesce quasi ( :cry: ) a scappare
    -direi la scena della pesca..quando Jack e Will fanno conversazione su chi dovrà fare la mossa giusta..."tu lo fai abboccare e io lo tiro su!" :osdcap:
    -scoprire che Abigale è ancora viva mi ha lasciato basito....Hannibal è un GENIO del male :clap:
    ...ma anche quando viene trovato il corpo squoiato del ragazzo-bestia e sapere chi è stato a farlo :wtf:
    -il musicista suona-cadaveri ..insulso come personaggio , se la gioca con chilton, ma anche la psichiatra di Hannibal non scherza...per un po' ho odiato anche miriam, troppo ingenua
     
    .
  9. pessimismopuro
        Like  
     
    .

    User deleted


    si abigalle viva e' stata un bel doppio twist!xd mi ero quasi scordato di quella arpia della giornalista ma anche la dottoressa miriam non mi era piaciuta per via della storia con hannibal sono un po' negato con i nomi e non li ricordo ma il tipo a cui hannibal ha fatto mangiare la faccia e' quello originale del libro e del film o meglio e' una delle concessioni di diritti fatte per l'uso dei personaggi! comunque avete capito di chi parlo no?
     
    .
  10. Corazon Donquixote
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cari ragazzi visto che anch'io sto seguendo questa serie, ho deciso di postare quello che penso perché io sono tra quelli che inizialmente ha schifato a morte questa serie. Continuando a seguire la serie però l'ho molto rivalutata e ora la seguo con passione
    Devo premettere che non ho ancora finito la seconda serie e quindi non ho potuto leggere i vostri commenti per paura di spoiler, per questo per ora lascio la mia opinione e quando avrò finito potrò leggere le vostre e partecipare alla discussione più liberamente..
    Allora, il mio personaggio preferito è inevitabilmente Hannibal che è, da quando ho visto per la prima volta il silenzio degli innocenti, è il personaggio cinematografico/televisivo che ho trovato più affascinante! La fredda lucidità di una mente colta ed ingegnosa che però ha perso ogni ragionevole contatto con la realtà! Meraviglioso! Anche se, vi dirò, l'attore non mi piace molto ma forse perché io sono rimasta troppo legata ai film e mi sembra che le interpretazioni di Anthony Hopkins gli pensino come peserebbe un macigno ad una formica.. a voi non sembra così?
    Il miglior attore della serie per me è quello che fa Jack Crawford, alle volte mi sembra un vero poliziotto davvero (!) ma poi, invece, rientra perfettamente anche nella parte del marito innamorato e ferito per la vicenda della moglie! Molto bravo!
    Di momenti raccapriccianti non ce ne sono poi molti, io ho trovato particolarmente macabro (l'episodio che sto per citare è della seconda serie a chi non volesse spoiler consiglio di non continuare)
    è quello della signora che estrae il bulbo oculare (si chiama così?) all'anziano vecchietto! Sarà che sono strabica e ho sempre considerato gli occhi il mio punto debole e non posso proprio sopportare quando nei film li strappano o fanno cose simili, ma quando la signora ha prima martellato e poi avvitato qualcosa negli occhi di quel povero signore non ho potuto fare a meno di girarmi per non vedere tutta la scena :sick:

    Anche se vi dirò, sono molto più macabri tutti i pasti a base di carne che Hannibal fa dopo aver ucciso qualcuno? E fa mangiare le sue vittime anche ai suoi ospiti?????????? :wtf:
    Il momento più significativo per me è stata quello
    della morte di Abigail Hobbs! In seguito a questo evento cambiano tutte le carte in tavola! Hannibal (che aveva detto a dr Chilton di non tirare troppo la corda con i pazienti perché altrimenti non sarebbe più stato difficile manipolarli) alla fine che fa? Fa incarcerare Will! Ed è stata una cosa straordinaria! Da questo momento in poi la serie cambia radicalmente! Il rapporto piatto e quasi noioso tra predatore e preda di Hannibal e Will subisce un forte scossone! E non vi nascondo che all'inizio della prigionia ho pensato che Will ormai conscio, volesse passare da preda a predatore e tentare di manipolare a sua volta nella mente di Hannibal voi no? Va be cmq conta poco, perché mi ero sbagliata

    Il personaggio che odio di più è Will Graham! Si ragazzi proprio lui! Ma come può uno studioso del dipartimento di polizia risolvere un caso di omicidio con la pura forza dell'immaginazione?????? Su via! Il personaggio di Will sarebbe dovuto essere l'unico che all'interno di tutta la serie avrebbe potuto competere (ideologicamente parlando) con Hannibal! E invece quest'ultimo è un freddo geniaccio che manipola con i suoi modi di fare e la sua profonda conoscenza della mente umana tutti i personaggi (anche i più marginali) della serie (Will incluso tra l'altro) E Will invece che fa? Risolve i casi con i suoi poteri paranormali???? Tra un po' inizierà a dire “vedo le persone morte..” :ph34r: ! Oh no! Fa già anche quello :cry2: ! E dov'è il fascino del vero studio della mente umana? Della vera e profonda analisi dei piccoli indizi e dettagli lasciati dallo squartatore su ogni vittima??? Spazzati via dal sesto senso di Will.. :facepalm:
    Per quanto riguarda la previsioni future, be quelle le lascio per quando avrò finito la seconda serie.. ora, purtroppo, sono ancora alla 05 puntata
    Bene ragazzi per ora ho finito spero di non avervi annoiato troppo con un post così lungo ma mi piace troppo condividere le mie idee con altri sorry
    Ah, e ho messo sotto spoiler tutti i riferimenti ad eventi precisi perché non avendo letto i vostri commenti non so se avete parlato con precisione anche di eventi successivi a quelli che ho nominato io..
    Ah, e inoltre rispondetemi pure se vi va forse ci metterò un pò a rispondervi di nuovo ma mi fa sempre piacere sapere voi che ne pensate! :P
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    1,152
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    finito di vedere la seconda stagione, il mio giudizio è: noiosa, di positivo ci sono i vari omicidi strani fatti dai vari serial killer ma per il resto non mi è piaciuta.
     
    .
  12. pessimismopuro
        Like  
     
    .

    User deleted


    te lo sei domandato?!?xd ehehe scherzo ken!xd i gusti so' gusti! ;) :polliceinsu:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    1,152
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pessimismopuro @ 1/5/2015, 17:11) 
    te lo sei domandato?!?xd ehehe scherzo ken!xd i gusti so' gusti! ;) :polliceinsu:

    :muhaha: :muhaha:
     
    .
  14. Corazon Donquixote
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho appena visto l'ultima puntata della seconda serie di Hannibal e il mio commento è: ma che razza di finale è??? Hannibal non uccide Abigail???? E per cosa poi??? Per fare una sorpresa a Will??? E da quando loro due sono fidanzati, che si fanno le sorprese a vicenda?? Che poi va be, ci può pure stare che non uccide Abigail perché magari all'inizio aveva in mente chissà quale piano perverso, ma non è assolutamente da Hannbal lasciare tutti mezzi vivi cosi!! Ma soprattutto non è da Hannibal lasciare Will mezzo vivo così! Il vero Hannibal appena capito del tradimento di Will avrebbe preparato subito un bel Will al forno con le patate e invece lui che fa? Lo ferisce e se ne va? Per uno psicopatico come Hannibal il tradimento è una cosa moooooooooolto grave! Lui è quello che trova giusto uccidere le persone solo se le trova scortesi (come l'allevatore di maiali) e poi lascia così un atto di tradimento??? Mah.. Cmq tutto sommato la seconda serie non è stata per niente male tranne il finale che mi ha lasciata un po' così, mi è piaciuto vedere tutte le 13 puntate! Grazie ragazzi che me l'avete consigliato!
     
    .
  15. pessimismopuro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Corazon Donquixote @ 8/5/2015, 23:22)
    Ho appena visto l'ultima puntata della seconda serie di Hannibal e il mio commento è: ma che razza di finale è??? Hannibal non uccide Abigail???? E per cosa poi??? Per fare una sorpresa a Will??? E da quando loro due sono fidanzati, che si fanno le sorprese a vicenda?? Che poi va be, ci può pure stare che non uccide Abigail perché magari all'inizio aveva in mente chissà quale piano perverso, ma non è assolutamente da Hannbal lasciare tutti mezzi vivi cosi!! Ma soprattutto non è da Hannibal lasciare Will mezzo vivo così! Il vero Hannibal appena capito del tradimento di Will avrebbe preparato subito un bel Will al forno con le patate e invece lui che fa? Lo ferisce e se ne va? Per uno psicopatico come Hannibal il tradimento è una cosa moooooooooolto grave! Lui è quello che trova giusto uccidere le persone solo se le trova scortesi (come l'allevatore di maiali) e poi lascia così un atto di tradimento??? Mah.. Cmq tutto sommato la seconda serie non è stata per niente male tranne il finale che mi ha lasciata un po' così, mi è piaciuto vedere tutte le 13 puntate! Grazie ragazzi che me l'avete consigliato!

    guarda che forse non ti sei accorrta che will fa' una telefonata ad hannibal avvertendolo che stanno arrivando a prenderlo...cosa da non sottovalutare assolutamente!
     
    .
24 replies since 20/4/2015, 13:37   635 views
  Share  
.