Ma perché è successo???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    3,623
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    Scusate ma perché il giorno della nascita di Naruto, Obito ha attaccato la Foglia con kyubi? Se uno ci pensa bene che senso ha?!
    Il piano era quello di ottenere tutti i biju per avviare lo tsukuyomi infinito no? Allora perché cacchio dopo avere estirpato la Volpe a Kushina, Obito non se n'è andato col biju????????
    Perché attaccare il villaggio e affrontare Minato, da cui sapeva che le avrebbe prese e che gli avrebbe tolto la Volpe????????????
    Non ha alcun senso! Se Tobi fosse stato Madara allora poteva starci per vendetta, ma Obito mica odia la Foglia no? Bah.
    Una bella stupidaggine di trama.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    917
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Obito ha attaccato la foglia per "capriccio". Distruggendo il luogo dove era nato avrebbe dimostrato a se stesso di aver veramente cancellato il passato ( ed infatti, nel capitolo 607 Obito trovandosi di fronte al suo maestro e ripensando ai momenti più importati della sua vita dice chiaramente "Questo mondo non significa più niente per me").

    Edited by pierot - 5/5/2015, 18:40
     
    .
  3. IsoKa™
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'attacco al villaggio della foglia da parte del kyubi è concepito fin dal primo capitolo
    Tobi=Obito NO!
    La storia che inizialmente kishimoto voleva trattare era ben diversa,dove finire con pain.....un pain ben diverso da nagato.
    Ergo per far coincidere le scelte iniziali con l'evolversi della trama e per non rovinarsi idee future(il pg di madara) kishi fa attaccare ad obito il villaggio della foglia ,come ha detto pierot; per far dimostrare che obito ha reciso i legami col suo passato
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    3,623
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (IsoKa™ @ 5/5/2015, 17:58) 
    L'attacco al villaggio della foglia da parte del kyubi è concepito fin dal primo capitolo
    Tobi=Obito NO!
    La storia che inizialmente kishimoto voleva trattare era ben diversa,dove finire con pain.....un pain ben diverso da nagato.
    Ergo per far coincidere le scelte iniziali con l'evolversi della trama e per non rovinarsi idee future(il pg di madara) kishi fa attaccare ad obito il villaggio della foglia ,come ha detto pierot; per far dimostrare che obito ha reciso i legami col suo passato

    Ma dove è detto che all'inizio Pain doveva essere l'ultimo nemico? E in che senso un Pain diverso?

    Comunque la cosa dei legami recisi mi sembra una minchiata, è illogico non andarsene subito con la Volpe.
    Tanto poi tutta Konoha sarebbe caduta nel mugen tsukuyomi.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    917
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    CITAZIONE (painmadara @ 5/5/2015, 19:18) 
    CITAZIONE (IsoKa™ @ 5/5/2015, 17:58) 
    L'attacco al villaggio della foglia da parte del kyubi è concepito fin dal primo capitolo
    Tobi=Obito NO!
    La storia che inizialmente kishimoto voleva trattare era ben diversa,dove finire con pain.....un pain ben diverso da nagato.
    Ergo per far coincidere le scelte iniziali con l'evolversi della trama e per non rovinarsi idee future(il pg di madara) kishi fa attaccare ad obito il villaggio della foglia ,come ha detto pierot; per far dimostrare che obito ha reciso i legami col suo passato

    Ma dove è detto che all'inizio Pain doveva essere l'ultimo nemico? E in che senso un Pain diverso?

    Comunque la cosa dei legami recisi mi sembra una minchiata, è illogico non andarsene subito con la Volpe.
    Tanto poi tutta Konoha sarebbe caduta nel mugen tsukuyomi.

    Devi anche considerare che se fosse riuscito a distruggere completamente Konoa ci sarebbe stato un villaggio in meno ad ostacolarlo quando sarebbe passato alla cattura degli altri cercoteri. Ad ogni modo, da una persona che in pochi secondi passa da ninja buono ed imbranato a ninja freddo e spietato ( sia pure con tutte le giustificazioni del caso) non ci di può aspettare che i suoi comportamenti siano sempre razionali.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    3,623
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    Obito non era spietato, credeva semplicemente che tutto ciò che faceva nella realtà non contasse più nulla, quindi uccideva tranquillo tranquillo senza avere nessuno sulla coscienza.
    Tanto dice :"nel mugen tsukuyomi saranno tutti felici e contenti"
    Non era affatto malvagio ne crudele.
    Nagato era spietato invece, anche se voleva la pace.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    917
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    CITAZIONE (painmadara @ 5/5/2015, 19:51) 
    Obito non era spietato, credeva semplicemente che tutto ciò che faceva nella realtà non contasse più nulla, quindi uccideva tranquillo tranquillo senza avere nessuno sulla coscienza.
    Tanto dice :"nel mugen tsukuyomi saranno tutti felici e contenti"
    Non era affatto malvagio ne crudele.
    Nagato era spietato invece, anche se voleva la pace.

    Certamente quelli che al momento dello Tsukyomi erano vivi avrebbero trovato la felicita nel mondo illusorio. Tutti quelli che Obito ha ucciso prima, invece, non sarebbero comunque tornati in vita e di conseguenza per quanto alla base ci possa essere un "nobile" ideale faccio fatica a non considerare spietato chi per dare la felicità a molti non esita a privarne della stessa altrettanti.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    3,623
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    Non hai capito ciò che volevo dire.
    Quei tizi sarebbero stati "vivi" nel sogno di Obito
    Nella sua mente tutto il mondo sarebbe stato vivo e in pace.
    Perciò anche se questi muoiono nella realtà a lui non interessa, tanto per lui
    la realtà non esiste più.
     
    .
  9. IsoKa™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (painmadara @ 5/5/2015, 19:18) 
    CITAZIONE (IsoKa™ @ 5/5/2015, 17:58) 
    L'attacco al villaggio della foglia da parte del kyubi è concepito fin dal primo capitolo
    Tobi=Obito NO!
    La storia che inizialmente kishimoto voleva trattare era ben diversa,dove finire con pain.....un pain ben diverso da nagato.
    Ergo per far coincidere le scelte iniziali con l'evolversi della trama e per non rovinarsi idee future(il pg di madara) kishi fa attaccare ad obito il villaggio della foglia ,come ha detto pierot; per far dimostrare che obito ha reciso i legami col suo passato

    Ma dove è detto che all'inizio Pain doveva essere l'ultimo nemico? E in che senso un Pain diverso?

    Comunque la cosa dei legami recisi mi sembra una minchiata, è illogico non andarsene subito con la Volpe.
    Tanto poi tutta Konoha sarebbe caduta nel mugen tsukuyomi.

    Intervista annuale ufficiale di kishi nell'anno post saga di pain.
    Pain nella mente di kishimoto doveva essere l'ultimo nemico,l'antagonista principale e finale.
    Quando ideò pain non lo aveva pensato così come poi ci è stato mostrato.

    Il successo e le conseguenti spinte di editori han fatto cambiare l'opera più volte di quanto pensi...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    917
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    CITAZIONE (painmadara @ 5/5/2015, 20:12) 
    Non hai capito ciò che volevo dire.
    Quei tizi sarebbero stati "vivi" nel sogno di Obito
    Nella sua mente tutto il mondo sarebbe stato vivo e in pace.
    Perciò anche se questi muoiono nella realtà a lui non interessa, tanto per lui
    la realtà non esiste più.

    Questo l'ho capito anch'io, ma a questo punto ho un dubbio. Chi lancia lo Tsukyomi infinito può partecipare in prima persona all'illusione da lui creata mantenendo al contempo il pieno controllo sulla stessa? Madara dice che sarebbe diventato una sorta di guida divina in qualità di ultimo possessore di chacra al mondo (cosa che mi porta a pensare che l'utilizzatore debba conservare la sua coscienza) e, in questo senso, sarebbe stato davvero paradossale che in caso di successo del suo piano invece di potersi ricongiugere a Rin nella realtà alternativa Obito si fosse ritrovato a fare a guardiano per l'eternità all'albero sacro e alle sue vittime.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    12,330
    Reputation
    +1,258
    Location
    "Crying is a nosebleed of the heart."

    Status
    Anonymous
    Isoka, questa famosa intervista in cui Kishimoto dice che Pain doveva essere il nemico finale non si trova da nessuna parte. Francamente ritengo sia solo l'invenzione di qualche fan deluso da come è andata avanti la storia dopo l'attacco di Pain a Konoha. E comunque, molte azioni compiute da Obito sotto la guisa di Madara hanno poco senso, ai fini dello scopo ultimo del Piano dell'Occhio Lunare. Una volta ottenuto il Kyuubi, quello che chiunque con un po' di sale in zucca avrebbe fatto sarebbe stato andarsene per i fatti suoi, sfruttando il Kyuubi per catturare gli altri Bijuu, dato che mi pare chiaro quanto potente sia Kurama rispetto ai suoi simili; e invece Obito ha scatenato il Kyuubi su Konoha per dire a se stesso "ormai non posso più tornare indietro". Perfino il massacro degli Uchiha e il regno di Obito su Kirigakure tramite Yagura non hanno un collegamento chiaro con il piano di Madara.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    3,623
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ichini… @ 5/5/2015, 21:03) 
    Isoka, questa famosa intervista in cui Kishimoto dice che Pain doveva essere il nemico finale non si trova da nessuna parte. Francamente ritengo sia solo l'invenzione di qualche fan deluso da come è andata avanti la storia dopo l'attacco di Pain a Konoha. E comunque, molte azioni compiute da Obito sotto la guisa di Madara hanno poco senso, ai fini dello scopo ultimo del Piano dell'Occhio Lunare. Una volta ottenuto il Kyuubi, quello che chiunque con un po' di sale in zucca avrebbe fatto sarebbe stato andarsene per i fatti suoi, sfruttando il Kyuubi per catturare gli altri Bijuu, dato che mi pare chiaro quanto potente sia Kurama rispetto ai suoi simili; e invece Obito ha scatenato il Kyuubi su Konoha per dire a se stesso "ormai non posso più tornare indietro". Perfino il massacro degli Uchiha e il regno di Obito su Kirigakure tramite Yagura non hanno un collegamento chiaro con il piano di Madara.

    Quoto la parte su Obito.
    Comunque io ho trovato solo un'intervista dove viene detto che lo scontro tra Naruto e Pain è stato molto anticipato. Quindi penso dovesse svolgersi durante se non alla fine della guerra. Il villain finale però sarebbe stato comunque Madara.
    Obito magari avrebbe avuto un ruolo minore.
     
    .
  13. [Black_Dragon]
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Isoka, questa famosa intervista in cui Kishimoto dice che Pain doveva essere il nemico finale non si trova da nessuna parte. Francamente ritengo sia solo l'invenzione di qualche fan deluso da come è andata avanti la storia dopo l'attacco di Pain a Konoha. E comunque, molte azioni compiute da Obito sotto la guisa di Madara hanno poco senso, ai fini dello scopo ultimo del Piano dell'Occhio Lunare. Una volta ottenuto il Kyuubi, quello che chiunque con un po' di sale in zucca avrebbe fatto sarebbe stato andarsene per i fatti suoi, sfruttando il Kyuubi per catturare gli altri Bijuu, dato che mi pare chiaro quanto potente sia Kurama rispetto ai suoi simili; e invece Obito ha scatenato il Kyuubi su Konoha per dire a se stesso "ormai non posso più tornare indietro". Perfino il massacro degli Uchiha e il regno di Obito su Kirigakure tramite Yagura non hanno un collegamento chiaro con il piano di Madara.

    Quoto la parte su Pain e per rispondere al piano di Obito ricorda che era pieno di uchiha del calibro di Itachi e Shisui che genjuzzavano pure il decacoda è normale che lui usa la volpe per creare scompiglio e smilitarizzare Konoha, visto che unico clan rimasto degno di nota erano uchiha, mentre senju e uzumaki erano spariti e gli altri avevano il potere di un peto a parte gli hyuga che arrivavano almeno al livello rutto, i clan da cui discende il protagonista erano stati uccisi da qualche forza ninja del piffero e meno male che erano i più forti, per questo penso che il manga è molto uchica centrico e non lo dico da fan ma da lettore di manga di loro sappiamo tutto degli altri nulla ergo non erano cosi importanti, oppure è la classica schematica scena shojo ultimo del tuo clan almeno fossero stati gli uchiha sarebbe stato più credibile come cosa che per la sede di dominio avevano schiacciato i restanti senju ed uzumaki che erano davvero pochi, si saranno persi unendosi ad altri clan però poteva essere spiegato meglio, ma questa è una delle teorie più attendibili visti certi personaggi di vari paesi ninja coi capelli rossi.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    3,623
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    Mi è venuto in mente che Obito potrebbe averlo fatto solo per far ricadere la colpa sugli uchiha, dato che erano gli unici a poter controllare la volpe.
    Certo è stato comunque troppo rischioso, affrontare il quarto hokage a 15 anni non è una furbata.
    Uccidere gli uchiha avrebbe accelerato il suo piano insomma.

    Forse ho anche finalmente capito da dove arrivano quelle voci su Pain villain finale coi piercing...dal databook!
    Mi spiego meglio, nel terzo databook c'è un bozzetto di Pain con la descrizione di Kishi la riporto qui

    " Essendo il capo di Alba, Pain deve avere una certa presenza scenica e incutere timore,il nome Pain deve far pensare a uno che ama infliggere dolore, anche a se stesso, da qui l'idea dei mille piercing."

    Semplicemente ai tempi ci fu un'incomprebsione enorme, ovvero visto che Kishi aveva ideato Pain come capo di Alba e poi venne fuori che prendeva direttive da Tobi, si maligno' che Kishi avesse inventato dopo Tobi. Tra l'altro il fatto dei piercing è stata solo un'idea di sviluppo, non è vero che era diverso.
    Insomma un enorme qui pro quo.
    Questo però conferma che è Pain il capo dell'organizzazione e che Tobi era suo consigliere/post aggregato manipolatore segreto.
    Tutto qui.
    Poi c'è la vera intervista secondo cui Pain doveva essere l'ultimo nemico prima del vero Madara e quella è vera.
    Villain finale però non doveva esserlo mai, almeno non dalle interviste.
     
    .
  15. [Black_Dragon]
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo questa teoria tutto andrebbe a posto però io credo che i piercing amplificassero il segnale dei cosi di ferro di Pain tipo i ripetitori e non il dolore ma magari possono essere tutte e due le cose anche se credo, io non lo so visto che non ho percing e tatuaggi, sia un dolore temporaneo e non duraturo, ma non possono anestetizzarti sarebbe tutto più facile, in quel caso te li dovrebbe fare un chirurgo in un ambiente asettico e di certo sarebbe più sicuro e si eviterebbero rischi inutili li dovrebbe fare un dermatologo professionista alla fine si tratta di incidere la pelle in entrambi i casi.
     
    .
17 replies since 5/5/2015, 13:54   711 views
  Share  
.