-
.
Bene, il punto del topic è appunto questo... stilate una TOP 10 delle vostre serie preferite e postatela qui!
Usate qualsiasi forma vogliate, e buon divertimento
Classifica stile Saint Seiya
Classifica aggiornata
Edited by theHeroNeverDies - 29/4/2017, 18:11. -
.
MANGA:
1) Air Gear
2) Slam Dunk
3) Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE + xxxHolic (si leggono assieme)
4) GE - Good Ending
5) Uchu Kyodai
6) Battle Royale
7) HxH
8) D.Gray-man
9) Fullmetal Alchemist
10) Rainbow.
ANIME:
1) Yu-Gi-Oh! 5ds
2) Gurren Lagann
3) HxH
4) Code Geass
5) Detective Conan.. -
.
Manga:
1- Gantz
2- Hunter X hunter
3- Berserk
4- Feng shen ji
5- Shokugeki no Souma
6- YuYu Hakusho
7- Beelzebub
8- Jagaaaaan
9- Inuyashiki
10-Bleach
Anime:
1- Hunter X Hunter (2011)
2- Code Geass
3- Baccano!
4- Haikyuu!!
5- Shingeki no kyojin
6- YuYu Hakusho
7- Baby steps
8- Full metal alchemist
9- Shigatsu wa kimi no uso
10-Death note
Classifica autori:
1- Yoshihiro Togashi
2- Hiroya Oku
3- Ryuuhei Tamura
Classifica autori odiati:
1- Oh Great!
2- Eiichiro Oda
3-Akimine Kamijyo
Menzioni speciali per gli anime di:
- IkkiTousen: Shonen super ecchi, bella la prima serie, bellissima la seconda, imbarazzante ed offensiva la terza, discreta la quarta. Visto volentieri ma non da top10.
- Hunter x Hunter: Sono quasi stufo di ripetermi... No, non mi stuferò mai. Lo adoro, è la perfezione.
- Berserk: Geniale seinen che metto secondo solo a Gantz. In attesa di sviluppi...
- Wolf's rain: Troppo poetico, troppo particolare. Troppo diverso da ogni altro anime. La metaforica corsa di un branco di lupi che cercano un Paradiso per vivere in pace, proteggendo un fiore. Non lo metto nella top10, ma sono molto felice di averlo visto.
- Durarara e Baccano: Ok, Durarara è originale e carino, ha avuto tanto successo e ne hanno fatto pure una seconda serie, che forse un giorno vedrò... Per me non vale un decimo del suo predecessore Baccano! capolavoro ASSOLUTO. 13+3 episodi con un ritmo incalzante, in una location mai sperimentata prima... Un treno. E all'interno del treno succede di tutto! Un vero baccano insomma!
- Haikyuu!! e Kuroko no basket: Dopo aver praticamente dato l'addio agli shonen sportivi mi sono detto "ok, riproviamoci visto che stanno avendo tanto successo". Kuroko no basket l'ho droppato dopo una decina di episodi, delusissimo. Un Holly e Benji del basket, partite sempre tiratissime che spesso terminano con il classico tiro impossibile del protagonista all'ultimo secondo. Arriva un tipo che a 15 anni sa già tirare da centrocampo e ha una media realizzativa del 100% (manco Stephen Curry, Cristo)... Una boiata. L'altro Haikyuu!! l'ho trovato fantastico. La pallavolo mi piace, ma non ne vado pazzo, eppure ogni partita ti incolla allo schermo. Personaggi fantastici e squadra unitissima. Consigliato agli amanti dello sport (sia manga che anime) perché sto mangaka è davvero bravo!
- Code Geass: Lelouch sei un mito. E tieni su da solo un'opera che è già buonissima. Insieme a Kurama sei il mio personaggio preferito in assoluto.
- YuYu Hakusho: Sì, perché ho scritto Kurama poco fa e quindi una frasetta per il mio YuYu ci sta. Sempre nel mio cuore. (Quanto al manga, oggi si va a prendere il 13 in fumetteria).SPOILER (clicca per visualizzare)
Menzione speciale per il manga di Ibitsu. E' un horror vero, dura poco quindi leggetelo
Quanto ai due flop come anime e manga metto Gantz (l'anime è uno schiaffo in faccia al manga). E Code: breaker è troppo brutto. Droppare dopo 12 capitoli è stato un record per me, battuto solo da Naruto Gaiden (4 capitoli).
Lista schifo (non avendo finito nessuno dei tre, ammetto che non è del tutto veritiera. Ma non piacendomi per niente, ho droppato).
1- Boruto
2- Code breaker
3- Air Gear
Edited by Me Lybra - 1/9/2017, 11:06. -
Emiya Kiritsugu.
User deleted
ANIME:
1) Neon Genesis Evangelion
2) Legend of Galactic Heroes
3) GTO
4) Kaiji
5) FMA: Brotherhood
6) Fate Zero
7) Death Note
8) Tengen Toppa Gurren Lagann
9) Gintama
10) Mushishi
MANGA:
1) Oyasumi Punpun
2) The Climber
3) HxH
4) Berserk
5) One Piece
6) Monster
7) Bokurano
8) Kingdom. -
.
Se si parla solo di preferenza:
Non le metto in ordine, in quanto varia da periodo a periodo
Manga
-The Breaker
-20thCB
-Hokuto No Ken
-Slam Dunk
-GTO
-Berserk
-Monster
-L'immortale
-One Piece
-Dorohedoro
Anime:
-Higurashi
-Umineko
-Mirai Nikki
-Corpse Party
-Shi Ki
-Code Geass
-School Rumble
-Darker Than Black. -
.
•anime•
CITAZIONE1. Ergo Proxy
2. Kara no Kyoukai
3. Darker than Black
4. Steins;Gate
5. Tengen Toppa Gurren Lagann
6. Blood+
7. Lupin III - Mine Fujiko to Iu Onna
8. Monogatari Series
9. Cowboy Bebop
10. Fate/Zero
Special guest: Mnemosyne no Musume-tachi & Avatar: The Last Airbender
Anche se '10' sono abbastanza pochi. Per uno che me, che si è visto all'incirca 700 anime, sceglierne 10 è dura. Ce n'è sono tanti altri che meritano•manga•
CITAZIONE1. L'Immortale
2. Vinland Saga
3. Medaka Box
4. Air Gear
5. Le bizzarre avventure di JoJo
6. Terra Formars
7. Hunter x Hunter
8. D.Gray-man
9. Slam Dunk
10. Gantz
Come nel caso della top ten degli anime, anche qui tanti altri manga meritano di essere citati. Dalla top three in poi, la classifica è sempre periodica. Avvolte preferisco "X", altre volte preferisco "Y", altre volte ancora mi garbano manga che ora non ho neanche messo.. Bene o male però, i primi tre sono sempre quelli.. -
Rick Wright.
User deleted
Manga: Anime:
1 Dragon Ball 1 Hokuto No ken
2 Naruto 2 Saint Seiya (prima serie)
3 Hokuto No Ken 3 Hunter X Hunter (1999)
4 Saint Seiya 4 Dragon Ball Z
5 Slam Dunk 5 Wolf'S Rain
6 JoJo 6 Slam Dunk
7 YuYu Hakusho 7 GTO
8 Hunter X Hunter 8 Cowboy Bepop
9 Death Note 9 Inuyasha
10 Bleach 10 Last Exile. -
.
Ma quindi merita? Mi incuriosiva per lo scenario medievale... Mi ricordava Berserk, tra l'altro Yukimura non è più veloce di Miura. -
.
Scherzi? Vinland Saga è un capolavoro!
Makoto Yukimura sarà anche lento, 1 volume per 1 anno, ma mai quanto Kentaro Miura, che fa uscire 1 capitolo per 5 anni.. -
.Makoto Yukimura sarà anche lento, 1 volume per 1 anno, ma mai quanto Kentaro Miura, che fa uscire 1 capitolo per 5 anni.
tanto Togashi surclasserà tutti, stanne certo. -
.Scherzi? Vinland Saga è un capolavoro!
Makoto Yukimura sarà anche lento, 1 volume per 1 anno, ma mai quanto Kentaro Miura, che fa uscire 1 capitolo per 5 anni.
Quasi quasi me lo recupero allora... Tanto con Berserk ormai mi sono allineato... Porto avanti Air Gear e questo... L'avevo già iniziato un paio di anni fa ma mi ero fermato subito, non ricordo per quale motivo...
LO SO.... -
Kabukimono.
User deleted
MANGA SPOILER (click to view)Monte Fuji
La vetta,il vertice,the summit:
-Saint Seiya
-Hunter X Hunter
-Hana No Keiji
La cima innevata:
-Hokuto No Ken
-Soten No Ken
-Vagabond
Zona non innevata:
-Rurouni Kenshin
-Yu Yu Hakusho
-One Piece
-Naruto
-The Breaker
ANIMESPOILER (click to view)Monte Kita
La vetta,il vertice,the summit:
-Saint Seiya
-Hunter X Hunter
-DragonBall
-Pokèmon
La cima innevata:
-Lupin III
-Gintama
-Yu-gi-oh!
-Monster Rancher
-Digimon
-Beyblade
Zona non innevata:
-Detective Conan
-One Piece
-Naruto
Non c'è una numerazione all'interno delle varie zone non per caso(solo la vetta della prima montagna si potrebbe considerare in ordine) ,perchè non mi va e non mi interessa farla,per cui ho optato per questa suddivisione simbolica perchè rispecchia bene le cose, spero piaccia,con tanto di foto.E si,ho un pò sovrabbondato come numero
Edited by Kabukimono - 25/6/2015, 22:32. -
.Non c'è una numerazione all'interno delle varie zone non per caso(solo la vetta della prima montagna si potrebbe considerare in ordine) ,perchè non mi va e non mi interessa farla,per cui ho optato per questa suddivisione simbolica perchè rispecchia bene le cose, spero piaccia,con tanto di foto.E si,ho un pò sovrabbondato come numero
ho dato carta bianca, quindi vale... poi sei stato originale (per Yu-Gi-Oh! intendi il primo? Perchè non hai specificato, come nemmeno per i Pokemon)
Edited by theHeroNeverDies - 13/6/2015, 18:39. -
.CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 13/6/2015, 18:22)tanto Togashi surclasserà tutti, stanne certo
1 capitolo per un'intera vitaCITAZIONE (MrLybra @ 13/6/2015, 18:32)Quasi quasi me lo recupero allora... Tanto con Berserk ormai mi sono allineato... Porto avanti Air Gear e questo... L'avevo già iniziato un paio di anni fa ma mi ero fermato subito, non ricordo per quale motivo...
Berserk lo leggerò una volta che sarà finito. Mi bastano già HUNTERxHUNTER & Bastard!!, come manga infiniti, non voglio allungare la lista ulteriormente. -
Madao.
User deleted
Manga
1) Vagabond
2) Real
3) The Climber
4) Steel Ball Run
5) Slam Dunk
6) Berserk
7) Vinland Saga
8) Full Metal Alchemist
9) Dorohedoro
10) Monster
Anime
1) Legend of Galactic Heroes
2) Cowboy Bebop
3) Ergo Proxy
4) Tengen Toppa Gurren Lagann
5) Code Geass
6) Samurai Champloo
7) Planetes
8) Kiseijuu
9) Neon Genesis Evangelion
10) Fate/Zero
Tranne che per alcuni titoli le posizioni possono tranquillamente variare anche per me..