[DISCUSSIONE] TOP10 Anime/Manga!

La vostra classifica personale...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kabukimono
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (theHeroNeverDies @ 13/6/2015, 18:38) 
    ho dato carta bianca, quindi vale... poi sei stato originale (per Yu-Gi-Oh! intendi il primo? Perchè non hai specificato, come nemmeno per i Pokemon)

    Ottimo,ah grazie.
    Intendo quelle che ho visto :asd: la prima è tra quelle in entrambi,comunque non ho fatto distinzioni o specificazioni in nessun caso volutamente ,in ognuno intendo, il manga o l'anime ,nella sua totalitá.
     
    .
  2. Emiya Kiritsugu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Madao @ 13/6/2015, 19:32) 
    ...

    :clap: Stima
     
    .
  3. Madao
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emiya Kiritsugu @ 14/6/2015, 02:43) 
    CITAZIONE (Madao @ 13/6/2015, 19:32) 
    ...

    :clap: Stima

    Sappi che la cosa è reciproca :bellaa:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,460
    Reputation
    +2
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Top 10 Manga:

    1 - Hokuto no Ken

    Tutto il resto viene dopo

    2 - Berserk

    La miglior opera fantasy, ma continuando di questo passo perderà posizioni

    3 - HxH

    Il miglior Shonen nella sua categoria, considero HNK non propriamente uno Shonen quindi la palma del migliore spetta al manga di Togahi

    4 - Le Bizzarre avventure di JoJo

    Il padre di tutti gli Shonen a seguire... tutti si sono ispirati allo Stand, una storia che va avanti da molti anni e divisa in più saghe con un filo conduttore comune

    5 - Dragon Ball

    Ci sono cresciuto quindi x me ha un valore affettivo oltre ad aver influenzato quasi tutti gli autori che si cimentano nel genere, fino a Freezer è da 10... poi è un calare continuo, la saga di Majin Buu non ha motivo di esistere x quanto mi riguarda

    6 - Slam Dunk

    Non sono un amante degli Sponkon, ma questo va ben oltre un titolo sportivo

    7 - 20th Century Boy

    Cospirazioni, fantascienza, sette, terrorismo... se vi siete stancati di leggere i soliti manga e cercate qualcosa di diverso questo è un ottimo punto di inizio

    8 - Battle Royale

    Un grande manga... che ti trascina in una storia di cui non vorresti mai essere protagonista. X 3/4 di opera è un stare con il fiato sospeso in attesa di come si svolgeranno gli eventi. L'ultima parte è un po esagerata... ma non cambia il giudizio su questa opera

    9 - Air Gear

    Forse questo è uno dei manga più sottovalutati della storia da parte dell'utenza ma non dalla critica in quanto vincitore del premio Kodasha. Andate oltre le apparenze e quegli abbozzi di recensioni che fanno coloro che si fanno chiamare "espertoni"... non ve ne pentirete

    10 - Bastard

    Altro manga andato in rovina x colpa dell'autore... Hagiwara non ti perdonerò mai. La magia è nata qui e tanti autori moderni continuano ad ispirarsi a Hagiwara (Kishimoto potevi almeno cambiare qualcosa da Kall/Dark a Kimimaro/Orochimaru qua si va ben oltre il plagio)

    Purtroppo è solo una Top 10 e tanti titoli ne sono rimasti fuori e altri sono in attesa di giudizio xkè prossimi alle battute finali tipo Dorohedoro, Akame ga kill, Feng Shen Ji o alcuni meno prossimi come Kingdom

    Top 10 Anime:

    1 - Fate/Zero

    Battaglie dove si mettono a confronto filosofie e stili di vita, con richiami storici/mitologici/leggende. 2 parametri a me graditi e Fate/Zero li esprime al meglio

    2 - HxH

    Il manga è stupendo, l'anime ha reso giustizia al disegno. Nulla da aggiungere.

    3 - Hokuto no Ken

    Il primo tra i miei manga nella sua trasposizione anime. Ha il pregio di essersi fermato al momento giusto (avrei aggiunto solo un qualcosa del manga e nulla più)

    4 - Tiger Man

    Una delle malattie di mio fratello in seguito diventata una delle mie. Paga la resa grafica ma x il resto è epicità pura

    5 - Hajime no Ippo

    Ok sarò di parte visto che ho praticato un po di Boxe... ma questo non è solo un titolo sportivo, peccato che sia davvero difficile seguirlo in versione cartacea data la sua lunghezza

    6 - Yu Yu Hakusho

    Un di quei rari casi in cui preferisco l'anime al manga, è stata la prima vera alternativa a Dragon Ball

    7 - Death Note

    L, una storia coinvolgente

    8 - Basilisk

    E' stata resa giustizia ai Ninja e al loro mondo... o pensavate sul serio che i Ninja erano quelli descritti da Kishimoto

    9 - Hellsing

    Anche in questo caso preferisco l'anime al manga... uno splatter arricchito da una grafica sublime e musiche azzeccate e cupe

    10 - Gurren Lagann

    Non sono un amante dei Mecha... ma qua l'epicità è di primo ordine

    theHeroNeverDies visto che hai azzeccato la mia personalità giocherò a fare il Pariston :saske: quindi regole mie e mi renderò impopolare (molti nemici molto onore :lupin:)

    Top 10 manga schifosi:

    1 - Blazer Drive

    Il primo posto in questa speciale classifica non può che appartenere alla famiglia Kishimoto... non al suo fratello più famoso Masashi ma Seishi

    2 - Battle Royale II

    Questo è uno scherzo ne sono sicuro

    3 - Fairy Tail

    Mashima non fa altro che fare capitoli su capitoli ripetendo la storia in loop. Combattimenti imbarazzanti, trama imbarazzante... tette e culi si salvano, ma negli Hentai sono ancora meglio

    4 - Biomega

    Incomprensibile... droppato dopo il primo capitolo

    5 - Blame

    Ok la scelta di ridurre i dialoghi al minimo può essere condivisibile o meno, peccato che il disegno confusionario non aiuti x nulla

    6 - Mew Mew amiche vincenti

    Le Sailor Moon della spazzatura... avanti un altro

    7 - Sword Art Online

    Come prendere un argomento di interesse comune e stuprarlo senza dignità

    8 - Assassination Classroom

    Ed è anche uno dei manga più venduti... viva Giappolandia!!!

    9 - Black Butler

    Di sovrannaturale qui c'è solo come io sia riuscito a reggere una decina di capitoli

    10 - Code Breaker

    Altro manga droppato dopo una manciata di capitoli

    Top 10 anime schifosi:

    1 - Pokemon

    Come deviare le giovani menti in tenerà età... il buon esempio di far scannare gli altri e di fargli fare cose al posto tuo x il tuo unico divertimento

    2 - Arcana Famiglia

    Finito di vedere l'anime (x fortuna tale ca.g.ta non esiste in versione cartacea) mi stavo ancora chiedendo quale fosse il senso di tutta la storia

    3 - Saint Seiya Omega

    Prendete i cavalieri dello Zodiaco e uniteli ai Pokemon... peggio di una tortura si vocifera che a Guantanamo venisse usata e che i prigionieri preferissero le care vecchie torture

    4 - Devilman

    Parlo dell'anime anni 80/90... che schifezza, al contrario del manga che pur non eccelso ha uno dei finali migliori di sempre

    5 - Sword Art Online

    Ne ho parlato già prima... non aggiungo altro :sick:

    6 - Fairy Tail

    Il buon Mashima non poteva mancare nella classifica dei peggiori ne come manga ne come anime, pensare che ci sarebbero manga ben più meritevoli di avere una trasposizione animata... che tristezza infinita

    7 - One piece

    Può un manga che è già narrativamente parlando lento e disegnato non benissimo passare in una trasposizione animata che lo rende ancora più lento e disegnato anche peggio? La risposta è SI e tali geni ripondono al nome di TOEI
    OP era 6 nella classifica dei miei manga preferiti, ma lentamente e inesorabilmente Oda ce la sta mettendo tutta x farmelo odiare e farlo entrare nelle monnezze più monnezze che la storia dei manga ricordi.
    Prima di saltarmi addosso dopo tale pensiero e cercate una discussione spiegatemi prima l'annerimento dell'Haki altrimenti non rispondo neanche


    8 - Naruto

    Un Filler che racconta la storia del manga ecco che cosa è. Non mi esprimo in ulteriori giudizio poichè l'unico Ban nella mia vita l'ho preso commentando questo manga.
    Naruto vs Pain grandi momenti di animazione... mi chiedevo come mai riconoscessi tale schifo e continuassi a guardarlo, ah la mente umana...


    9 - Dragon Ball/Dragon Ball GT

    La più grande (e vomitevole) trovata commerciale della storia

    10 - Berserk e Gantz

    Come prendere due manga seguitissimi e farne degli anime giusto x il gusto di farlo

    Edited by ExisPhantaminum - 14/6/2015, 11:04
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    18,672
    Reputation
    +1,259
    Location
    Cosmo.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 14/6/2015, 10:55) 
    2 - Battle Royale II

    Questo è uno scherzo ne sono sicuro

    Mother of god... cosa hai riportato alla luce... :lol2: :lol2: :lol2:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    12,131
    Reputation
    +348

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 14/6/2015, 10:55)
    Purtroppo è solo una Top 10 e tanti titoli ne sono rimasti fuori e altri sono in attesa di giudizio xkè prossimi alle battute finali tipo Dorohedoro, Akame ga kill, Feng Shen Ji o alcuni meno prossimi come Kingdom

    io li mettero amico sono sicuro che andrà bene :wub:

    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 14/6/2015, 10:55)
    Top 10 manga schifosi:

    1 - Blazer Drive

    Il primo posto in questa speciale classifica non può che appartenere alla famiglia Kishimoto... non al suo fratello più famoso Masashi ma Seishi

    2 - Battle Royale II

    Questo è uno scherzo ne sono sicuro

    3 - Fairy Tail

    Mashima non fa altro che fare capitoli su capitoli ripetendo la storia in loop. Combattimenti imbarazzanti, trama imbarazzante... tette e culi si salvano, ma negli Hentai sono ancora meglio

    4 - Biomega

    Incomprensibile... droppato dopo il primo capitolo

    5 - Blame

    Ok la scelta di ridurre i dialoghi al minimo può essere condivisibile o meno, peccato che il disegno confusionario non aiuti x nulla

    6 - Mew Mew amiche vincenti

    Le Sailor Moon della spazzatura... avanti un altro

    7 - Sword Art Online

    Come prendere un argomento di interesse comune e stuprarlo senza dignità

    8 - Assassination Classroom

    Ed è anche uno dei manga più venduti... viva Giappolandia!!!

    9 - Black Butler

    Di sovrannaturale qui c'è solo come io sia riuscito a reggere una decina di capitoli

    10 - Code Breaker

    Altro manga droppato dopo una manciata di capitoli

    2) sicuramente è uno scherzo amico massacrare 1 manga bello in una manciata di capitoli che poi lo fanno pure finire subito (grazie a dio) è qualcosa di incredibile :| non esiste non è mai esistito :(

    3) ahahahahhaah gia e abbiamo 20 versioni di tette e culi come siamo fortunati :lol2: :lol2: :sick: :sick:

    7) sei stato fortunato che non hai visto il 2 :sick: :sick: :sick: avresti cambiato la classifica :lol2: :lol2: :lol2: (anche se non so se cè il 2 in versione cartacea :mmm: )

    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 14/6/2015, 10:55)
    Top 10 anime schifosi:

    1 - Pokemon

    Come deviare le giovani menti in tenerà età... il buon esempio di far scannare gli altri e di fargli fare cose al posto tuo x il tuo unico divertimento

    2 - Arcana Famiglia

    Finito di vedere l'anime (x fortuna tale ca.g.ta non esiste in versione cartacea) mi stavo ancora chiedendo quale fosse il senso di tutta la storia

    3 - Saint Seiya Omega

    Prendete i cavalieri dello Zodiaco e uniteli ai Pokemon... peggio di una tortura si vocifera che a Guantanamo venisse usata e che i prigionieri preferissero le care vecchie torture

    4 - Devilman

    Parlo dell'anime anni 80/90... che schifezza, al contrario del manga che pur non eccelso ha uno dei finali migliori di sempre

    5 - Sword Art Online

    Ne ho parlato già prima... non aggiungo altro :sick:

    6 - Fairy Tail

    Il buon Mashima non poteva mancare nella classifica dei peggiori ne come manga ne come anime, pensare che ci sarebbero manga ben più meritevoli di avere una trasposizione animata... che tristezza infinita

    7 - One piece

    Può un manga che è già narrativamente parlando lento e disegnato non benissimo passare in una trasposizione animata che lo rende ancora più lento e disegnato anche peggio? La risposta è SI e tali geni ripondono al nome di TOEI
    OP era 6 nella classifica dei miei manga preferiti, ma lentamente e inesorabilmente Oda ce la sta mettendo tutta x farmelo odiare e farlo entrare nelle monnezze più monnezze che la storia dei manga ricordi.
    Prima di saltarmi addosso dopo tale pensiero e cercate una discussione spiegatemi prima l'annerimento dell'Haki altrimenti non rispondo neanche


    8 - Naruto

    Un Filler che racconta la storia del manga ecco che cosa è. Non mi esprimo in ulteriori giudizio poichè l'unico Ban nella mia vita l'ho preso commentando questo manga.
    Naruto vs Pain grandi momenti di animazione... mi chiedevo come mai riconoscessi tale schifo e continuassi a guardarlo, ah la mente umana...


    9 - Dragon Ball/Dragon Ball GT

    La più grande (e vomitevole) trovata commerciale della storia

    10 - Berserk e Gantz

    Come prendere due manga seguitissimi e farne degli anime giusto x il gusto di farlo

    ti quoto tutto come sempre :bellaa: anche se alcuni non li ho visti posso sollo immaginare :osd:

    -------------------------------------------

    top 10 manga

    1) Berserk (potrebbe scendere secondo il finale che avrà piu che altro se lavra.... ma starà per sempre nel mio cuore)
    2) hokuto no ken
    3) hunter x hunter (potrebbe salire)
    4) dragon ball (ci sono affezionato)
    5) claymore
    6) death note
    7) feng sheng ji (potrebbe salire veramente molto bello per adesso)
    8) battle royale
    9) akame ga kill (non è ancora finito potrebbe salire anzi per me sale di sicuro)
    10) jojo (non lho ancora finito di leggere anzi a dire la verità sono fermo :| quindi puo salire )

    top 10 anime

    niente...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 14/6/2015, 10:55) 
    theHeroNeverDies visto che hai azzeccato la mia personalità giocherò a fare il Pariston :saske: quindi regole mie e mi renderò impopolare (molti nemici molto onore :lupin:)

    Top 10 manga schifosi:

    1 - Blazer Drive

    Il primo posto in questa speciale classifica non può che appartenere alla famiglia Kishimoto... non al suo fratello più famoso Masashi ma Seishi

    2 - Battle Royale II

    Questo è uno scherzo ne sono sicuro

    3 - Fairy Tail

    Mashima non fa altro che fare capitoli su capitoli ripetendo la storia in loop. Combattimenti imbarazzanti, trama imbarazzante... tette e culi si salvano, ma negli Hentai sono ancora meglio

    4 - Biomega

    Incomprensibile... droppato dopo il primo capitolo

    5 - Blame

    Ok la scelta di ridurre i dialoghi al minimo può essere condivisibile o meno, peccato che il disegno confusionario non aiuti x nulla

    6 - Mew Mew amiche vincenti

    Le Sailor Moon della spazzatura... avanti un altro

    7 - Sword Art Online

    Come prendere un argomento di interesse comune e stuprarlo senza dignità

    8 - Assassination Classroom

    Ed è anche uno dei manga più venduti... viva Giappolandia!!!

    9 - Black Butler

    Di sovrannaturale qui c'è solo come io sia riuscito a reggere una decina di capitoli

    10 - Code Breaker

    Altro manga droppato dopo una manciata di capitoli

    Top 10 anime schifosi:

    1 - Pokemon

    Come deviare le giovani menti in tenerà età... il buon esempio di far scannare gli altri e di fargli fare cose al posto tuo x il tuo unico divertimento

    2 - Arcana Famiglia

    Finito di vedere l'anime (x fortuna tale ca.g.ta non esiste in versione cartacea) mi stavo ancora chiedendo quale fosse il senso di tutta la storia

    3 - Saint Seiya Omega

    Prendete i cavalieri dello Zodiaco e uniteli ai Pokemon... peggio di una tortura si vocifera che a Guantanamo venisse usata e che i prigionieri preferissero le care vecchie torture

    4 - Devilman

    Parlo dell'anime anni 80/90... che schifezza, al contrario del manga che pur non eccelso ha uno dei finali migliori di sempre

    5 - Sword Art Online

    Ne ho parlato già prima... non aggiungo altro :sick:

    6 - Fairy Tail

    Il buon Mashima non poteva mancare nella classifica dei peggiori ne come manga ne come anime, pensare che ci sarebbero manga ben più meritevoli di avere una trasposizione animata... che tristezza infinita

    7 - One piece

    Può un manga che è già narrativamente parlando lento e disegnato non benissimo passare in una trasposizione animata che lo rende ancora più lento e disegnato anche peggio? La risposta è SI e tali geni ripondono al nome di TOEI
    OP era 6 nella classifica dei miei manga preferiti, ma lentamente e inesorabilmente Oda ce la sta mettendo tutta x farmelo odiare e farlo entrare nelle monnezze più monnezze che la storia dei manga ricordi.
    Prima di saltarmi addosso dopo tale pensiero e cercate una discussione spiegatemi prima l'annerimento dell'Haki altrimenti non rispondo neanche


    8 - Naruto

    Un Filler che racconta la storia del manga ecco che cosa è. Non mi esprimo in ulteriori giudizio poichè l'unico Ban nella mia vita l'ho preso commentando questo manga.
    Naruto vs Pain grandi momenti di animazione... mi chiedevo come mai riconoscessi tale schifo e continuassi a guardarlo, ah la mente umana...


    9 - Dragon Ball/Dragon Ball GT

    La più grande (e vomitevole) trovata commerciale della storia

    10 - Berserk e Gantz

    Come prendere due manga seguitissimi e farne degli anime giusto x il gusto di farlo

    non ci avevo pensato, ma Exis... pienamente d'accordo su tutto! :bellaa: (Fairy Tail, Pokemon, SAO, che partiva bene per la prima metà, poi lo stupravano con ALO... :sick: OP, naruto e DragonBallGT anime... :facepalm: )

    Edited by theHeroNeverDies - 14/6/2015, 13:24
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,037
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 14/6/2015, 10:55) 
    8 - Basilisk
    E' stata resa giustizia ai Ninja e al loro mondo... o pensavate sul serio che i Ninja erano quelli descritti da Kishimoto

    Grandissimo!!!

    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 14/6/2015, 10:55) 
    10 - Berserk e Gantz
    Come prendere due manga seguitissimi e farne degli anime giusto x il gusto di farlo

    :facepalm:

    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 14/6/2015, 10:55) 
    10 - Code Breaker
    Altro manga droppato dopo una manciata di capitoli

    A proposito di Giappolandia... Questo Lelouch 2.0 con le fiamme blu di Ao no exorcist, e con l'amichetta Sakura che sospetta di lui non ti è piaciuta? Minchia, non esisterà nessun manga più scopiazzato dai big di questo. E' l'elite dello schifo.

    CITAZIONE (Mad Arrow @ 13/6/2015, 18:39) 
    Berserk lo leggerò una volta che sarà finito. Mi bastano già HUNTERxHUNTER & Bastard!!, come manga infiniti, non voglio allungare la lista ulteriormente :asd:

    No devi completare l'opera leggendoti Vinland saga e D-gray man. :asd:
     
    .
  9. Yubel-Lover
        Like  
     
    .

    User deleted


    Top Manga
    1 - Blame!

    Tutti gli altri in ordine sparso
    Vagabond
    Gantz
    Berserk
    Le Bizzarre Avventure di JoJo
    Terra Formars


    Top Anime
    1 - Legend of Galactic Heroes
    2 - Texhnolyze
    3 - Kara no Kyoukai

    Gli altri in ordine sparso
    Fate/Zero
    Serial Experiment Lain
    Ergo Proxy
    Haibane Renmei
    Noir
    Basilisk
    Ghost in The Shell: The Movie
    Ghost in The Shell: Innocence
    Black Lagoon
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,037
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 14/6/2015, 10:55) 
    6 - Yu Yu Hakusho
    Un di quei rari casi in cui preferisco l'anime al manga



    :bellaa:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    APD Traduttore
    Posts
    1,983
    Reputation
    +84
    Location
    tra i monti lombardi

    Status
    Offline
    - nanatsu no taizai
    -black clover
    -fairy tail
    -bleach
    -demon king
    -Full metal alchemist
    -tower of god
    -kubera
    -666 satan
    -rave the groove adventure
     
    .
  12. Double impact Tamara
        Like  
     
    .

    User deleted


    Manga : 1 air gear 2 l'immortale 3 monster 4 20thcenturyboy 5 gto 6 slamdunk 7hokuto no ken 8 hunter hunter 9battle royale 10 inferno e Paradiso anime: 1 code geas 2 hunter x hunter 3 fate zero 4 hellsing 5 full metal alchemist
     
    .
  13. Kabukimono
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho proseguito la lettura di Vagabond e ora posso inserirlo nel mio Mt.Rushmore ,insieme agli altri avevo nominato ne "La Vetta".
    SPOILER (click to view)
    mount_rushmore_south_dakota-wide
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,037
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Dopo aver letto più di 100 capitoli di Feng shen ji (in attesa delle traduzioni), posso tranquillamente piazzarlo al quinto posto. Classifica revisionata quindi.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,970
    Reputation
    +592

    Status
    Anonymous
    Non hanno un ordine preciso:

    Manga:
    Steel Ball Run
    JoJo
    Air Gear
    Hellsing
    Hokuto no Ken
    Devilman
    Elfen Lied
    Full Metal Alchemist
    Toriko
    Bleach (questi due li ho messi perché non mi veniva in mente altro :osd: )

    Ho messo Steel Ball Run staccato da JoJo perché lasciarlo associato alle altre serie lo sminuirebbe.


    Anime:
    Fate/Zero
    Kill la Kill
    Code Geass
    Gurren Lagann
    Kara no Kyoukai
    Bakemonogatari e i vari sequel
    Hellsing Ultimate
    Yugioh 5ds

    Non me ne vengono in mente altri meritevoli da stare in lista.
     
    .
497 replies since 13/6/2015, 12:12   17405 views
  Share  
.