Nagato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    8,688
    Reputation
    +4,293

    Status
    Anonymous
    Mica ho detto che MInato può usare tutti gli elementi? :blink: Ho detto che i jonin in genere imparano a gestire più di un elemento, e che con probabilità anche Minato (come Kakashi, come Asuma, come gli Anbu ecc...) sapeva farlo... ma anche che queste tecniche non contano nulla in combattimenti ad alto livello... ed è per questo che non le vediamo mai, nemmeno quelle di Nagato.

    La quantità del chakra c'entra tutto. Il sigillo ti dà la possibilità di sigillare e basta, ma il trasferimento di chakra lo devi fare tu... se non ne hai abbastanza o non sei bravo sei fottuto, il demone si prende la tua anima e basta.
    Basta guardare Hiruzen, per questo ho fatto l'esempio. Non è che evochi il sigillo e lui ti prende chi vuoi sigilllare et voilà XD Col cavolo che funziona così :asd: il chakra lo devi prendere tu, lo devi estrarre dal corpo nemico e inserirlo nel sigillo. La tecnica ti dà la possibilità di sigillare, non quella di trasferire il chakra.
    Così come la tecnica del gedo mazo ti dà la possibilità di sigillare, ma poi sta a te controbilanciare la forza del bijuu col tuo chakra.
    Hiruzen ne aveva poco, e non riesce a estrarre tutto quello di Orochimaru.
    Minato invece estrae le due metà della volpe e le sigilla. L'abilità è la sua ( e viene anche lodato più volte dalla stessa volpe per questo).
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    51,989
    Reputation
    +63
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Morgana le Fay @ 16/6/2015, 15:29) 
    Sta cosa dei bijuu mica l'ho capita, perché l'aka ci metteva giorni per sigillarne uno nel gedo mazo, Madara li sigilla tutti insieme in 10 secondi :lol2: boh...

    Ah, se per questo la gente deve fare allenamenti speciali per diventare Jinchuriki, Minato ce la fa in un secondo, è la coerenza quella XD
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    3,623
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (v3kk1 @ 16/6/2015, 19:21) 
    CITAZIONE (Morgana le Fay @ 16/6/2015, 15:29) 
    Sta cosa dei bijuu mica l'ho capita, perché l'aka ci metteva giorni per sigillarne uno nel gedo mazo, Madara li sigilla tutti insieme in 10 secondi :lol2: boh...

    Ah, se per questo la gente deve fare allenamenti speciali per diventare Jinchuriki, Minato ce la fa in un secondo, è la coerenza quella XD

    Ahah tra l'altro Minato aveva la parte più cattiva di Kurama se non erro!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    11,346
    Reputation
    +25

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (v3kk1 @ 16/6/2015, 19:21) 
    CITAZIONE (Morgana le Fay @ 16/6/2015, 15:29) 
    Sta cosa dei bijuu mica l'ho capita, perché l'aka ci metteva giorni per sigillarne uno nel gedo mazo, Madara li sigilla tutti insieme in 10 secondi :lol2: boh...

    Ah, se per questo la gente deve fare allenamenti speciali per diventare Jinchuriki, Minato ce la fa in un secondo, è la coerenza quella XD

    Mamma miaaa la kyuubi mode di Minato è un'altra delle cose della guerra da dimenticare, inguardabile xDD e i fan tirano fuori la scusa "perché ha talento", si certo, come con Kakashi e il suo chakra infinito spamma kamui :lol2: :lol2:
     
    .
  5. [Black_Dragon]
        Like  
     
    .

    User deleted


    Minato ha anche l'elemento del fulmine e concordo potrebbe mettere in difficolta Nagato con la sua tecnica visto che trasferisce persino la biju dama del decacoda, pensa se gli spara una cosa del genere contro di lui e intendo una sua tecnica speciale, nei cinque secondi di inattività non credo sia facile passare per lui da un corpo all'altro e si vede pure durante lo scontro di lui edo. Nagato usa i sei pain perchè dopo il richiamo del gedomazu diventa impossibilitato a muoversi, in versione normale se lo vogliamo considerare al cento per cento lo dovremmo fare per tutti, pure Itachi non dovrebbe essere malato se lui non fosse paralizzato, gli edo tensei riportano in vita il personaggio nel momento migliore quindi per avere un Nagato forte utilizzatore rinnegan lo dobbiamo considerare parapleggico, altrimenti non credo se Kabuto avesse potuto lo avrebbe evocato in un altro modo, mentre Itachi sembra non sputare sangue o stare male al confronto, magari questa sua immobilità potrebbe anche essere dovuta al fatto di non essere un possessore originale o di aver usato troppo il chakra dei due occhi, un po come Gai quando abusa delle porte chi lo sa alla fine, comunque uno scontro contro il susano di Itachi sarebbe tutto meno che facile e lo stesso per Tobirama e i suoi milioni di jitsu, mentre con Hashirama e Madara non ci sarebbe partita come pure Sasuke e Naruto.
    Sul fatto della caratterizzazione, carisma e cattiveria o tutto quello che altro cerchi per classificare un malvagio Madara risulta essere lui altrimenti non lo avrebbero chiamato il dio degli shinobi insieme ad Hashirama, esempio della statua e della storia del manga rappresenta proprio impatto che Madara ha avuto sul mondo ninja dopo anni dalla sua scomparsa tutti hanno ancora paura di lui e i paesi ninja si alleano, questo per considerare la minaccia che comporta un suo arrivo in guerra, una minaccia che lo stesso Nagato non intimorisce minimamente rispetto alla sua, visto che lui spaventa solo konoha e Madara tutte e cinque le terre ninja, se la minaccia Pain fosse stata così pericolosa i cinque kage si sarebbero mossi prima, invece non lo fanno e si fanno sconfiggere senza sudare da Madara, che li lascia morire lentamente, come per fargli riflettere su quanto fossero inutili, distruggendoli dal punto di vista fisico e mentale, se poi Tzunade tagliata in due e vecchia li poteva curare senza aiuto di Orochimaru è un altro paio di maniche, pure Nagato lascia Hinata agonizzante e morente, nessuno si mette a infierire su un personaggio che si pensa morirà a breve e questo a mio parere non vuol dire di certo graziarli, è una cosa normalissima, quanti malvagi lasciano il coprotagonista morente pensando morirà breve e poi lui viene salvato e loro sono stupiti che sia ancora vivo, visto che ormai lo davano per spacciato e lo volevano far soffrire psicologicamente per fargli assaporare meglio la sconfitta, nel senso i tuoi ultimi pensieri saranno quelli di essere stato sconfitto da me.
    Ho sempre detto e lo ammetto che stimo tutta questa tua oserei dire venerazione in Nagato infatti sai tutto di lui è innegabile, altrimenti non ti dicevo di fare un video o un blog o un gruppo facebook, visto che sei il più qualificato, però quando mi dici che è obbiettivamente è gestito meglio di Madara in quel caso torniamo al discorso gusti personali, in ogni shoen ci sono vari tipi di malvagi, quelli scontrosi e pazzi scatenati, quelli fichi e di poche parole, quelli malvagi che una volta erano buoni e poi cambiano idea e via dicendo ad ogni persona più piacerne uno e non è detto che la caratterizzazione deve essere la stessa per tutti, come è stata diversa per Obito e Nagato, magari molti avranno preferito il secondo al primo come facciamo a dire che obbiettivamente è gestito meglio in base alle scan al manga, non esiste un metodo per decretare il malvagio migliore, ad alcuni sarà piaciuto Nagato, ad altri Madara e ad altri magari Obito, oppure Orochimaru, o Zabusa e così via, non esiste un vademecum con le regole che il malvagio deve avere e uno dice, va bene abbiamo dieci su dieci è lui, è un opera di fantasia che spesso ricalca vari clichè sui personaggi e i malvagi e ognuno di noi sceglie quello che più ci aggrada spero di essere stato chiaro, non è che il manga ci deve spiattellare tutto sotto gli occhi la caratterizzazione va cercata tra le righe, la bipoalirtà di Madara in guerra è dovuto al fatto che lui si sentiva invincibile e poteva fare tutto quello che voleva, anche giocare con i ninja come fossero tanti soldatini, si sentiva un dio, visto che fino alla fine aveva un potere inimmaginabile e che solo una altro dio è riuscito a fermare, questo per me conferma in parte la sua grande caratterizzazione, nella ricerca del potere, nel cercare di essere un dio, oltre al fatto che è riuscito a fare a tutti quello che voleva lui, se non è un dio quello che toglie all'umo il libero arbitrio, che riesce a fare di un ragazzo puro il suo portavoce e portarlo al lato oscuro, di trasformare quasi un ragazzo che aiutava i vecchietti, insomma un angioletto in un demone che stermina vecchi, donne, bambini, se questo non è carisma, il fatto che i kage stessi riconoscono la sua invincibilità, il fatto che solo evocando un altro dio degli shinobi come Hashirama, insieme anche a Tobirama, Minato e Hiruzen riescono a fermarlo e nonostante tutto riesce ad andare avanti, diventa un dio e solo intervento di un altro dio che dona ai due ragazzi poteri divini, oltre che al loro maestro, riesce a fermarlo e nonostante tutto per essere sconfitto definitivamente deve essere preso alle spalle da un suo sottoposto, se questo non è un villan caratterizzato, non so chi altro lo sia in Naruto, per me tra Madara e Pain è come la differenza tra due titoli di studio un laurea e un diploma entrambi validi, ma sappiamo quale dei due sia più approfondito dell'altro, spero di essermi spiegato, non so se continuerò a replicare non le vale la pena ormai ho detto tutto quello che dovevo quoto questo discorso in onore di Morgana le Fay e Natasha91 alla fine glielo dovevo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    3,623
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    Nagato con le gambe normali e non schelettrico c'è eccome, è quello giovane che combatte contro Hanzo.
    Lí era al massimo, non vedo perché non considerarlo tale. Itachi la malattia la sempre avuta.

    Anche logicamente, senza essere di parte, Nagato ha troppi poteri e troppo potenti per Minato. Non vedo proprio come possa perdere.
    Itachi con Totsuka ha più probabilità, ma data la scarsa resistenza lo do sfavorito. Il chibaku tensei sarebbe fatale.

    Sul discorso villain hai sbagliato topic XD ma sono stufo di parlarne.
    Sappi solo che io non dico che Madara non è ben fatto per esaltare Pain. Assolutamente no.
    Madara è malgestito in generale, potrei paragonarlo a decine di altri buoni villain. Mi spiace ma qui non sono miei gusti personali, parlo di come un villain sia stato gestito nella guerra.
     
    .
  7. [Black_Dragon]
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aspetta non sappiamo realmente quando Itachi si ammala e il Nagato che dici tu non sfrutta a pieno il rinnegan finchè non evoca Gedomazu.

    Ma come fai a dire che un villain deve essere gestito potrei citarti miliardi di shoen e ognuno li gestisce in modo diverso, quindi sbagliano tutti?!!

    Alla fine tu hai un idea obbiettiva secondo i tuoi canoni quindi soggettivi di come deve essere gestito un malvagio non è che è la bibbia capito?!!

    Alla fine tu dici il malvagio deve avere queste caratteristiche oggettive secondo me e io dico per me per decretarlo tale ci vogliono queste capito.

    Infatti non è un caso che tu pensi che sia Nagato e io invece Madara abbiamo una visione di malvagi obbiettiva diversa e per quanto oggettiva sarà sempre e comunque soggettiva, spero di essermi spiegato a sufficienza perchè anche io mi sono stufato di parlarne, però volevo chiarire che come io rispetto la tua versione di malvagio di Nagato, tu rispetta quella mia di Madara, visto che in fatto di gusti per quanto ci sforziamo di essere obbiettivi non lo saremo mai, perchè partiamo sempre da una parte soggettiva, un esempio quando si parla di scontri tutti pensano che il nostro personaggio veda e preveda tutto e ogni mossa e usi il massimo del suo potere mentre spesso nel manga questo non succede quasi mai per nessuno direi e le ipotesi degli scontri e delle arene sono proprio un valido esempio, tipo il discorso di Minato e Nagato che si è fatto in questa discussione per esempio.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    3,623
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    Forse hai ragione. Infondo ognuno ha canoni diversi per valutare. Direi di chiuderla qui comunque.

    Ps e dove sta scritto che Nagato non sfruttava il pieno potere del rinnegan?
     
    .
  9. [Black_Dragon]
        Like  
     
    .

    User deleted


    Evocazione di Gedo Mazu è la rappresentazione stessa del potere ai massimi livelli del rinnegan se non sbaglio era scritta pure nei databook oltre alla tecnica che ne fuoriesce quella dei draghi che risucchiano anima dei ninja quella è la rappresentazione di un potere divino è innegabile infatti dopo quella lui riesce a creare i sei pain e controllare le sei vie si vede pure nel manga e anime se non sbaglio.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    3,623
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    I poteri sapeva usarli anche prima, infatti usa uno shinra tensei prima di evocare il gedo
     
    .
  11. [Black_Dragon]
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dico solo che quella è l'espressione suprema da cui poi nasce Pain e i poteri vengono divisi tra le sei vie visto che è innegabile che nel corpo di Nagato stavano meglio ed erano più potenti si vede nella versione edo tensei, ma siccome lui resta paraplegico, per i la tecnica di Hanzo dei sigilli esplosivi, credo che per questo decide di usare anche quella tecnica per continuare a combattere quando non poteva più farlo in prima persona.

    Però lo shira tensei lo usa solo dopo la morte di Yaiko e non prima come tutti i poteri del rinnegan, perchè in quel momento scatta lo shock che sblocca il potere oculare, in pieno stile uchiha e quindi sblocca il pieno potere del rinnegan si vede pure nell'anime e anche nel manga quindi prima non lo sapeva usare ancora le varie vie magari usava solo le famose tecniche di Jiraya o altre tecniche ninja.

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    3,623
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    Credo proprio che ti sbagli.
    Da bambino Nagato ha ammazzato due ninja della Foglia e uno della Roccia. Come ha fatto se non era un ninja? Ha ovviamente usato le sei vie. Poi sarà poco, ma nel filler della saga di anbu kakashi, Nagato usa shinra tensei già prima dello choc. Ricordati che è il rinnegan non lo sharingan, e Nagato non è un uchiha.

    Comunque ritengo Nagato superiore a Minato e Itachi, sia da sano, sia da handicappato, sia come sei vie di Pain
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    8,688
    Reputation
    +4,293

    Status
    Anonymous
    In effetti Black Dragon sono andato a controllare sul 4 databook, e Minato ha fuoco, vento e fulmine, yin e yang.
    Quelli che hanno i 5 elementi, oltre i possessori del rinnegan (Nagato, Obito, Madara, Sasuke) e dei senjutsu delle sei vie (Naruto), sono Tobirama, Hiruzen e Kakashi.

    Riguardo il controllo della volpe, direi che sarebbe strano se Minato non sapesse niente del controllo di un bijuu. Normalmente un jinchuuriki deve compiere varie tappe finché non diviene abbastanza bravo nel controllo del chakra, è difficile perché all'inizio non ha esperienza.
    Minato però già sa tutto, visto che è cresciuto insieme a Kushina. Al momento del sigillo parla della difficoltà di controllare il chakra del bijuu e sigilla anche il chakra di Kushina perché dia una mano, segno che entrambi sanno in cosa consista la difficoltà, e che l'hanno affrontata insieme.
    Minato ha già percorso tutte le tappe del controllo di un bijuu insieme a Kushina, quindi sa perfettamente cosa fare. Considerato che è sempre stato caratterizzato come un genio in ogni campo, e come uno dei migliori del manga nella gestione di grandi quantità di chakra, direi che quello è solo un episodio all'interno di tale caratterizzazione.... non è niente di particolare.
    Infatti l'unico a stupirsi è Naruto, e Kurama subito gli dice: “Ovvio no? Che ti aspettavi?” XD
    Fra l'altro quel chakra non è che gli sia servito a molto, è stata più una mano per Naruto che altro...
    Diversa la questione Madara che sigilla tutti i bijuu contemporaneamente Quella è una presa per il culo, perché controllare un bijuu che è sigillato dentro di te è completamente diverso dal sigillarlo! Figurati poi tutti e 9!

    Su Minato vs Nagato, painmadara, se vuoi si può fare una specie di sfida tipo gdr per divertimento, così si vede come può fare Minato... anche se dubito che tu lo lasceresti essere veramente istantaneo :asd:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    3,623
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    Istantaneo fino ad un certo punto, in fondo il rinnegan con la vista condivisa può seguire ogni sua mossa.
    Se persino un brocco come il raikage aveva memorizzato la posizione di tutti i marchi, per Nagato è più semplice, e di tanto.

    La sfida ci starebbe comunque :bellaa:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    11,346
    Reputation
    +25

    Status
    Anonymous
    Calma ragazzi, nel databook c'è scritto le loro affinità, ma non è detto che sanno usarle.....Tsunade ha affinità con 4 elementi, e non ne usa uno XD

    Forse Hashirama sa usarli tutti, visto che nel manga si è visto lo Shinsuusenju usare 5 elementi contro l'alleanza....

    Sì vabbè, la kyuubi mode di Minato non è giustificabile.
     
    .
42 replies since 15/6/2015, 12:11   685 views
  Share  
.