L'intervista a... Jiimbo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    46,786
    Reputation
    +5,763
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    Seconda puntata del ritorno delle interviste allo staff. Oggi è il turno di Jiimbo! Buona lettura :blush:

    Sentitevi liberi di fare ulteriori domande e continuare l'intervista :blush:
    CITAZIONE
    Iniziamo la nostra breve intervista, che servirà a far conoscere qualcosa di te agli utenti:
    Comincia lo show :pego:

    CITAZIONE
    1 - Come hai conosciuto e perché hai iniziato a postare su APD?

    Ho conosciuto APD ancora 4 anni fa, credo. Cercavo un sito che mi permettesse di scaricare i BIG senza dovermi iscrivere per forza :osd: Dopo ho notato che c'erano molti altri manga interessanti, mi sono iscritto, ho iniziato a leggerli e a postare di tanto in tanto e... Siamo arrivati fin qui :asd:
    CITAZIONE
    2 - Come hai conosciuto il mondo dei manga/anime e qual è il tuo preferito?

    Il mondo dei manga non ricordo nemmeno più come l'ho scoperto... Ho sempre letto fumetti a partire dai vecchi Topolini e Paperinik... Per non parlare di Dragon Ball e varie. Gli anime sono iniziati con Evangelion e Death Note (tuttora il mio anime preferito). Come manga invece sono molto indeciso: mi è sempre piaciuto The Breaker e i vari generi su arti marziali (vedi anche Dragons Rioting), poi mi sono appassionato a Bitter Virgin e GE (e sarò eternamente grato ad AI per avermeli fatti scoprire).. Mano a mano che leggevo ne scoprivo sempre di nuovi e interessanti.. Fino ad ora saranno una ventina quelli che seguo assiduamente :osd:

    CITAZIONE
    3 - Cosa ti ha portato a entrare nello staff e mettere a rischio la tua salute mentale e cercare di dare il tuo aiuto al forum?

    L'impegno e la bravura dei primi staffer... Li vedo come delle persone da emulare e costantemente elogiare. Tutto il lavoro che mettevano per postare manga eccezionali e di ottima qualità. Poi ho deciso di provare. Notare che ho fatto il test come traduttore ed ora per lo più edito :osd: AI e Saku mi hanno preso sotto la loro ala per TRACE e Cavalier of The Abyss e con quelli mi sono specializzato nella traduzione ed editing. (AI mi smazzava pesantemente sulle trad, ma grazie a lui ho fatto passi da gigante!!). E poi come non ricordare il grandissimo Campa che mi ha insegnato la vera e propria arte dell'editing :asd:

    CITAZIONE
    4 - Qual è lo staffer che ritieni più simpatico/con cui ti trovi meglio?

    Yachi e Saku perchè donne :siga: Scherzo.. In realtà non c'è qualcuno in particolare.. Anche perchè conosco tutti pochissimo :cry2: Mi piace il gruppo perchè siamo tutti scoppiati :lol2:
    CITAZIONE
    5 - Qual è lo staffer che ritieni più antipatico/con cui ti trovi peggio?

    Come per il più simpatico, non ritengo ce ne sia uno più antipatico. Ai tempi, quando sono entrato come staff in prova, avevo paura di ApD, per me era come la nemesi, sembrava mi odiasse. In realtà con il tempo ho capito che era uno che ci teneva che le cose fossero fatte con diligenza e quindi mi sono rilassato. Ogni tanto c'è una piccola scaramuccia con qualcuno, ma è normale. Siamo tutti diversi e persone uniche.
    CITAZIONE
    6 - Cosa miglioreresti di APD? E cosa non cambieresti del forum per nulla al mondo?

    Migliorerei non so ancora a dire il vero... Non cambierei per nulla al mondo gli avatar (NS docet) :asd: :fumoso:

    CITAZIONE
    7 - Cosa si prova ad essere colui che merita il titolo de ”Il rellatore”? :osd:

    Non so ancora se mi merito quel soprannome, Ichini si fa un mazzo anche lui per rellare, ce la battiamo bene e poi io sono mancato per quasi un anno intero... Ma recupererò :fef:

    CITAZIONE
    8 - Scherzi a parte, dopo un periodo di latitanza ti stai facendo in quattro per il forum… che dici, la chiediamo agli utenti questa statua?

    Una statua no, dai. A me interessa solo che i forumers siano soddisfatti e che oltre a godersi il capitolo in sè, riconoscano anche che dietro c'è del lungo lavoro e non proprio facile che qualche pover'uomo si incarica di affrontare.
    Mi dispiace un sacco per essere stato lontano per tanto tempo, ma con due lavori e lo studio mi sono incasinato per bene l'anno scorso. Anche perchè stando via così tanto ho perso contatti con persone con cui avevo un buon rapporto (vedi Saku e AI)
    CITAZIONE
    9 - Se ti va, raccontaci cosa fai nel tempo libero fuori dal forum (sempre che tu ne abbia) :osd:

    Tempo libero ne ho fortunatamente :asd: Io studio Matematica a Trento, sono al quarto anno in fase di Laurea (sei mesi fuori corso :( ). Inoltre lavoro per una cooperativa che fornisce servizi come gruppi studio e ripetizioni per ragazzi che ne necessitano. Il mio lavoro principale è un altro però: infatti lavoro a Gardaland!!!! Se venite, passate per l'Hacienda Miguel e chiedete di Matteo. Sono io :lupin:
    Mi piace un sacco ascoltare musica di tutti i generi e nell'ultimo periodo ho ripreso anche a leggere. Gioco a calcio/calcetto da 16 anni oramai e mi piace un sacco anche il tennis (giocatrice preferita: Camila Giorgi).
    Mi piace uscire in compagnia, bere quattro goti (anche di più, sono veronese :asd: ) e fare festa con amici! Sono in procinto di farmi un tatuaggio sulla spalla, sarà un lungo progetto, speriamo in bene :D
    Infine, ma non per ultimo, adoro ballare hip-hop e breakdance! Mi danno una carica di adrenalina immensa e ogni volta che ballo sembra che il mondo attorno sparisca. Il paradiso.

    CITAZIONE
    10 - C'è qualcosa di te che vorresti far sapere agli utenti?

    Sono single. :siga:
    CITAZIONE
    11 - Chiudiamo in bellezza: dicci il tuo sogno nel cassetto.

    Quando ero piccolo il mio sogno era avere un fratellino (ho 5 sorelle e sono l'unico maschio :cry2: ), poi ho scoperto come si concepisce e ho lasciato perdere alla mia richiesta :lol2:
    Il mio sogno attuale? Credo sia sperimentare, sperimentare e sperimentare. Vorrei inoltrarmi in nuove avventure e viaggiare un sacco per poi stabilirmi in Norvegia (adoro il freddo :Franky: )
    Più di tutto, però, è avere un discreto successo al lavoro e potermi fare una famiglia... Sembra banale, ma direi che di banale in questa Vita c'è gran poco. Basterebbe soffermarsi un po' di più sulle 'piccole' cose per renderci conto di quanto siamo fortunati e di quanto sia facile aspirare alla felicità e serenità.
    E con questa, passo e chiudo.

    Il vostro Jiimbo.


    Edited by Jack BlackLeg91 - 16/12/2015, 11:24
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    8,568
    Reputation
    +3,464
    Location
    Sistema Solare

    Status
    Anonymous
    :clap: Mai sentito nominare Jimbo, ma cavolo, gran bella intervista! :clap:
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    46,786
    Reputation
    +5,763
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cho il Troll @ 16/12/2015, 11:21) 
    :clap: Mai sentito nominare Jimbo, ma cavolo, gran bella intervista! :clap:

    Male :blabla: però sicuramente sei interessato dalla risposta 10, vero? :te:
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    8,568
    Reputation
    +3,464
    Location
    Sistema Solare

    Status
    Anonymous
    Esatto :wub: Sono una mignottella, pulisco casa, spazzo a terra, lavo, stendo e stiro :blush: Possiedo anche un grembiule con degli orsacchiotti carinissimi che si inchiappettano
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    You know nothing

    Group
    Collaboratore
    Posts
    1,985
    Reputation
    +158
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    La 10 è solo per donzelle, cari :asd:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    8,568
    Reputation
    +3,464
    Location
    Sistema Solare

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jiimbo @ 16/12/2015, 11:35) 
    La 10 è solo per donzelle, cari :asd:

    E chi ti dice che io non lo sono? Solo perché ho la barba? :grin:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    45,442
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Infatti... A me interessa la 11 :osd:

    Se mi presenti le tue sorelle ti posso lasciare anche yachina.......... :osd:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    46,786
    Reputation
    +5,763
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    Matte :lol2:
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    You know nothing

    Group
    Collaboratore
    Posts
    1,985
    Reputation
    +158
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Mie sorelle sono offlimits :fef:
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cho il Troll @ 16/12/2015, 11:21) 
    :clap: Mai sentito nominare Jimbo, ma cavolo, gran bella intervista! :clap:

    Jimbo è uno degli staffer ai quali dobbiamo essere riconoscenti ^^ senza traduttori ed editor adeguati, il forum perderebbe molto
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,037
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Un altro fan del tennis... Chissà perché ti piace la Giorgi!!! Ho un sospetto! :osd:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    You know nothing

    Group
    Collaboratore
    Posts
    1,985
    Reputation
    +158
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MrLybra @ 16/12/2015, 12:14) 
    Un altro fan del tennis... Chissà perché ti piace la Giorgi!!! Ho un sospetto! :osd:

    Qual è il tuo sospetto?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,037
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jiimbo @ 16/12/2015, 12:16) 
    Qual è il tuo sospetto?

    Che il motivo non sia proprio "tecnico"... :asd:

     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    45,765
    Reputation
    +1,990

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    GE (e sarò eternamente grato ad AI per avermeli fatti scoprire)

    Sempre sia lodato :wub:


    Comunque bella intervista :baffo:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    You know nothing

    Group
    Collaboratore
    Posts
    1,985
    Reputation
    +158
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MrLybra @ 16/12/2015, 12:52) 
    CITAZIONE (Jiimbo @ 16/12/2015, 12:16) 
    Qual è il tuo sospetto?

    Che il motivo non sia proprio "tecnico"... :asd:


    A me piace il suo gioco tecnico. Dopo che lei sia anche bellissima, è tutta un'altra storia
     
    .
64 replies since 16/12/2015, 10:59   764 views
  Share  
.