L'intervista a... alexdelpiero!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    46,786
    Reputation
    +5,763
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    Ecco la quarta puntata delle interviste agli staffer... oggi vi propongo l'intervista al moderatore della sezione di One Piece, alexdelpiero. Buona lettura :blush:

    Sentitevi liberi di fare ulteriori domande e continuare l'intervista :blush:
    CITAZIONE
    1 - Come hai conosciuto e perché hai iniziato a postare su APD?

    1 - Bene. Nell'ottica dell'avvicinamento al mondo dei forum, il 2013 ha rappresentato, per me, l'anno 0. Già da qualche tempo, spinto prevalentemente dall' amore per One Piece, cercavo un luogo nel quale sentirmi a mio agio, come fossi a casa, tra le mie cose. Non ci misi molto ad entrare in Apd ( ricordo ancora la vecchia skin, che bella ). La prima cosa che notai, fu la precisa sistemazione delle sezioni, l'ordine delle discussioni e la loro varietà. Per un brevissimo periodo ho deciso di limitarmi a leggere i commenti altrui, per poi iscrivermi definitivamente. Ciò che mi spinse a farlo fu proprio l'aria amichevole che percepivo, unitamente alla già citata precisione metodica alla base della gestione. Sin da subito mi sentii legato ad Apd, ed ora voi ne pagate le conseguenze :osd:


    2 - Come hai conosciuto il mondo dei manga/anime e qual è il tuo preferito?

    2 - Credo che, come ogni infante che si rispetti, l'avvicinamento al mondo manga ed anime sia da attribuire a Dragon Ball. Tornato dalle Elementari, pranzavo con un bel piatto di pastina e spinaci ( ecco spiegate le origini della mia forza - ma di esse già s'è parlato in abbondanza ne "Il Silmarillion", ove sono conosciuto col nome di Tulkas :osdcap: - il pezzo della pasta e spinaci è vero eh ), e guardavo Db, amando sempre di più il mondo giapponese. Il mio preferito è senza ombra di dubbio One Piece, ed invito chiunque ne abbia voglia a comprendere la reale bellezza di questa straordinaria opera. Ho amato moltissimo anche Naruto, che a dispetto di aspre critiche, mi ha sempre trasmesso messaggi dal valore unico. Ho anche amato hunter x hunter, un'opera che ritengo assolutamente sublime.


    3 - Cosa ti ha portato a entrare nello staff e mettere a rischio la tua salute mentale e cercare di dare il tuo aiuto al forum?

    3 - È una domanda alla quale posso rispondere senza dubbi di sorta. Ho avuto modo di confrontarmi con situazioni che mi hanno insegnato una cosa che non mi è affatto andata giù: solo gli staffer vengono ascoltati e rispettati.
    Una cosa del genere mi fece imbestialire. Ai tempi della mia iscrizione, c'erano alcuni utenti poco corretti, incapaci di rispettare le idee altrui. Una volta venni addirittura richiamato, nonostante cercassi sempre di esser pacato, perché avevo tentato, inutilmente, di far ragionare i suddetti. Quindi, dopo aver contattato l'admin Ns, al quale devo la promozione a staffer, mi sentii dire da lui che aveva pensato a me per ricoprire il ruolo di moderatore della sezione di One Piece. Inizialmente pare che non ci fosse unanimità nella scelta, quindi la promozione avvenne a distanza di mesi, passando attraverso un periodo di prova. Il motivo per il quale aiuto il forum è semplie.. desidero che tra gli utenti si instauri un clima sereno, a favore del dialogo e lontano dagli insulti. Allo stesso tempo, cerco di far capire che il rispetto non è dovuto a nessuno per la sola targa da "admin" o "moderatore", ma va meritato con educazione e pazienza.


    4 - Qual è lo staffer che ritieni più simpatico/con cui ti trovi meglio?

    4 - Bhe, a prescindere dal rispetto nei confronti di tutti, ho legato maggiormente con Jack BlackLeg91, perfido utente che, puntualmente, mi manda lettere d'amore, invitandomi a fare del sesso selvaggio :facepalm: io ovviamente rifiuto, ma lui mi perseguita :grin:


    5 - Qual è lo staffer che ritieni più antipatico/con cui ti trovi peggio?
    5 - Semplicemente, non mi va a genio chi entra nello staff per poi non fare nulla. Tutto qui.


    6 - Cosa miglioreresti di APD? E cosa non cambieresti del forum per nulla al mondo?
    6 - Migliorerei solo il livello generale di educazione e maturità, ma si tratta di miglioramenti che possono derivare solo dalla volontà delle parti. Cosa non cambierei ? Tutto.


    7 - Cosa si prova ad essere lo staffer che ha stalkerizzato Enne per diventare staffer? ovviamente si scherza, la domanda riguarda il tuo passatempo: la webcam
    7 - Stalkerizzare enne, detto anche "l'invisibile", "il signore del nulla", "l'indecifrabile", da una sensazione di compiutezza :osd: però sono certo che non mi avrebbe mai promosso se non me lo fossi meritato. Prossimamente nuove fan fiction con webcam :grin:


    8 - Parliamo un po’ di te… cosa si prova ad essere “pomposo”?
    8 - :te: essere pomposo è una mia prerogativa :te: parlare di pomposità e pompamenti vari sono mie prerogative :te: la pomposità porta il nome di alexdelpiero :lupin:


    9 - Se ti va, raccontaci cosa fai nel tempo libero fuori dal forum (sempre che tu ne abbia)
    9 - Studio tanto e passo il tempo libero con la mia Lei. Per il resto, mi riposo :osd:


    10 - C'è qualcosa di te che vorresti far sapere agli utenti?
    10 - Nulla in particolare, tranne il fatto che sono esattamente cosi come mi conoscete ^^

    11 - Chiudiamo in bellezza: dicci il tuo sogno nel cassetto.
    11 - Molto semplice. Ebbene, voglio realizzarmi professionalmente e condividere tutto con la mia famiglia, presente e futura
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    Dopo un lungo parto :lol2:
     
    .
  3. *Virial Gufo*™
        Like  
     
    .

    User deleted


    La 4-8 vale tutta l'intervista :osdcap:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    46,786
    Reputation
    +5,763
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    E già che ci siamo, aggiungiamo le domande di Cho, detto Dai Mille Hakkaunt® nonostante sia solo un cambio nick:
    CITAZIONE (Cho Dai Mille Hakkaunt® @ 17/12/2015, 11:14) 
    Discutendo col mio socio in affari Jack, è saltata fuori questa conversazione:
    CITAZIONE
    Si parla di "Staff" più e meno simpatico, ma non di utenti che maggiormente danno soddisfazioni, buon umore, ordine o carisma Tipo ad esempio, Pessi per noi di One Piece, che purtroppo ci spiace che non c'è quasi più :cry2: Ci vorrebbero forse anche queste domande, pure su utenti che ti spiace non ci siano più sul forum, o utenti/staffer che ti incuriosiscono e vorresti conoscere dal vivo

    Quindi ho un paio di domande:

    - Quali sono gli utenti che danno maggior segno nei vari topic che ti rappresentano? E perché questi, sotto la tua personalissima opinione, ti "segnano" maggiormente?

    - Ci sono degli utenti, o staffer, che ti spiace maggiormente che siano inattivi o quantomeno poco attivi?

    - Esistono utenti e/o staffer che ti incuriosiscono particolarmente per i loro modi di fare? E ti farebbe piacere conoscerli realmente, per valutarli con maggior accuratezza anche dal vivo?
     
    .
  5. Kabukimono
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Uno che inizia l'intervista con "Bene." è decisamente pomposo

    Adesso leggo il resto :asd:
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    Quali sono gli utenti che danno maggior segno nei vari topic che ti rappresentano? E perché questi, sotto la tua personalissima opinione, ti "segnano" maggiormente?

    - Non ci sarebbe alex senza sfida, lo dico sempre. In tanti mi danno stimoli, di tipo differente. I vari jack, dragon, chris, adrianick, blunt, blade mi stimolano sotto il profilo della precisione e della completezza, in tema di post inerenti ad op. Stimolano molto poco invece, anzi per nulla, il lato bellico del mio carattere, poiché sanno esattamente come comportarsi per non farsi rompere le palle, e questo è sinonimo di grande intelligenza.

    Ci sono poi utenti, come lo stesso adrianick, che mi hanno aiutato a maturare un carattere forumistico che fosse adatto a ricoprire il ruolo di moderatore. Anche se il mio ruolo me lo impedisce, cerco un confronto stimolante che solo in pochi possono garantire, proprio perché hanno capito più di altri come sono fatto :osd:


    Ci sono degli utenti, o staffer, che ti spiace maggiormente che siano inattivi o quantomeno poco attivi?

    - mi spiace molto che blade93 non sia più qui a discutere con me. La maggior parte dei compagni che stimo di più è composta da gente con la quale ho avuto un inizio turbolento. Con le dovute eccezioni ovviamente

    Vorrei incontrare principalmente jack, adrianick e blade. Di certo andrei molto d'accordo con tutti e 3

    Ovviamente a questi 3 aggiungo don fried. È l'unico ragazzo che davvero riesce a stimolarmi, a parte i compagni di op. Con ciò intendo dire che sa ragionare come serve a me per migliorare. Di opinionist bravi ne vedo tanti, ma come i 4 suddetti nesduno, imho

    Edited by alexdelpiero - 21/12/2015, 14:12
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,037
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Alex del Piero è perché tifavi Inter o perché ti piaceva inzaghi? :grin:
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MrLybra @ 21/12/2015, 13:13) 
    Alex del Piero è perché tifavi Inter o perché ti piaceva inzaghi? :grin:

    È perché alle ragazze piacciono gli uccelli grandi :grin:
     
    .
  9. Kabukimono
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vorrei fare anche io una domanda this_is_sparta_by_anarki3000-d48vuog


    Qual'è ,se c'è ,la tua sfida ultima qui sul forum ?E cosa ti serve per vincerla?
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,037
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kabukimono @ 21/12/2015, 13:43) 
    Qual'è ,se c'è ,la tua sfida ultima qui sul forum ?E cosa ti serve per vincerla?

    Vedere utenti che scrivono qual è senza apostrofo. :*.*:
     
    .
  11. Kabukimono
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (MrLybra @ 21/12/2015, 13:54) 
    QUOTE (Kabukimono @ 21/12/2015, 13:43) 
    Qual'è ,se c'è ,la tua sfida ultima qui sul forum ?E cosa ti serve per vincerla?

    Vedere utenti che scrivono qual è senza apostrofo. :*.*:

    È che provengo da un'altra epoca letteraria
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    9,542
    Reputation
    -43
    Location
    Codroipo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrLybra @ 21/12/2015, 13:54) 
    Vedere utenti che scrivono qual è senza apostrofo. :*.*:

    Stavo per scriverlo io, grazie Ly'
     
    .
  13.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    14,586
    Reputation
    +2,029
    Location
    Rupe di Sparta

    Status
    Anonymous
    Quindi l'uccello di Alex in erezione ha le misure dell'usignolo della pubblicità :osd:

    Jack voglio una lunga intervista di berserk :osd:
     
    .
  14.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    46,786
    Reputation
    +5,763
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    Berserk non lo intervisterò mai :osd: lo ucciderei dopo aver letto la prima risposta :osd:
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kabukimono @ 21/12/2015, 13:43) 
    Vorrei fare anche io una domanda this_is_sparta_by_anarki3000-d48vuog


    Qual'è ,se c'è ,la tua sfida ultima qui sul forum ?E cosa ti serve per vincerla?

    Prova ad immaginare cosa ti risponderebbero pariston e ging se fossero un'unica persona. Sapresti dirlo ? È cosi che mi sento^^ ciò che è certo è che le cose stanno procedendo come voglio, ovvero in un modo che consente maggiore distensione. Mi mancano alcuni utenti

    Ovviamente se avete domande chiedete pure ^^
     
    .
27 replies since 21/12/2015, 12:51   640 views
  Share  
.