L'intervista a... hiro91!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    46,786
    Reputation
    +5,763
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    Ecco la quarta puntata delle interviste agli staffer... oggi vi propongo l'intervista ad un traduttore da 300 milioni di Berry likes, hiro91. Buona lettura :blush:

    Sentitevi liberi di fare ulteriori domande e continuare l'intervista :blush:
    CITAZIONE
    Iniziamo la nostra breve intervista, che servirà a far conoscere QUALCOSA DI TE agli utenti:
    :cry2: qualcosa di me?? io non mi spoglio neanche davanti al mio medico :cry2:

    1 - Come hai conosciuto e perché hai iniziato a postare su APD?

    Ho iniziato a frequentare APD intorno ad Agosto/Settembre 2014, in realtà mi ero iscritto al circuito parecchi anni prima per accontentare un mio amico che voleva partecipassi al suo gdr su un forum di cui non ricordo il nome ( :ph34r: e poi per seguire quel forum che parla di opere di falegnameria). Sono ritornato nel circuito quando aspettare i volumi italiani e seguire l'anime di One Piece su OPF non mi bastava più. Le prime ricerche mi hanno portato sul TAM, sono sincero, poi mi son detto: "Perché non seguire One Piece sul TOP FORUM??" :osd: per fortuna mia, allora APD era sempre in cima alla classifica, dunque eccomi qua :blush: postavo spesso nel topic di One Piece, partecipavo alle scommesse gestite da pessi, alle predizioni :osd: poi quando sono entrato in staff avevo meno tempo per seguire le discussioni e la mia partecipazione ad esse ne ha risentito un pochino.

    2 - Come hai conosciuto il mondo dei manga/anime e qual è il tuo preferito?

    Mio cugino ha un'edicola. Il primo Manga che ho acquistato è stato NARUTO 10, serie rossa, Rock Lee Vs Gaara.
    Lo comprai perché seguivo già l'anime su italia uno, che ovviamente era suscettibile di interruzioni, ripartenze da capo, filler, quindi mi ero un po' stufato e volevo leggermelo, dato che mi aveva preso parecchio. E già, Naruto prometteva davvero molto. Ma vabbé, questa è un'altra storia. Gli anime in generale li conoscevo già e li seguivo dai tempi di Ken il guerriero e Slam Dunk su la 7Gold, di City Hunter,Yu Yu Hakusho (degli spettri), Lamù, Ranma 1/2, per non parlare di quelli d'infanzia come Orange Road (Quasi magia Johnny), Rossana ecc che una volta chiamavo "Cartoni"
    Il mio manga preferito comunque resta GTO, al di là dell'amore che provo per One Piece e Slam Dunk :blush:

    3 - Cosa ti ha portato a entrare nello staff e mettere a rischio la tua salute mentale e cercare di dare il tuo aiuto al forum?
    Yondaime Hokage (aka Yondo).
    :baffo: sembra strano ma... dopo pochi giorni che ero nel forum, ho iniziato ad essere un assiduo frequentatore della shoutbox, avendo conosciuto Yondo, Kimerax95, hanamichi :osd: tutta bella gente, direi :ph34r: e come non menzionare l'irascibile Jiraya.
    Non ricordo di preciso come siamo entrati nell'argomento, però con l'inglese me la cavavo abbastanza avendo avuto esperienza in altri forum "internazionali" e avendo avuto sempre ottimi voti a scuola, ma Yondo mi suggerì di candidarmi. Lessi il topic della ricerca dello staff e venni spaventato degli avvertimenti di ¬ApÐ :lol2: Yondo comunque mi sprono anche i giorni successivi, finché mi dissi "Come va, va" :osd: e andò... dopo quasi un mese Matteo si degnò di rispondermi dicendomi "Ci sei ancora?" :lol2:

    4 - Qual è lo staffer che ritieni più simpatico/con cui ti trovi meglio?
    Mmmmmm nessuno in particolare, anche se penso che nel primo periodo da staffer avevo instaurato un bel affiatamento con Matteo, Yachiru e Raiken. Poi però ho abbandonato il forum per parecchio tempo senza preavviso, tipo da aprile 2015 per non so quanti mesi, e quando sono tornato ovviamente non era più lo stesso, giustamente, dovendo riconquistare la fiducia di tutti inoltre Matteo è Co-Admin ed è sempre più impegnato, anche nella vita privata, come tutti del resto c'è da dire che nello staff si sta bene e si va sempre d'accordo (o quasi) :wub:

    5 - Qual è lo staffer che ritieni più antipatico/con cui ti trovi peggio?
    Ehm mentirei se non dicessi Jiraya, benché ora non faccia direttamente parte dello staff.... ma indirettamente si e ne ha fatto parte.
    bé è sempre stato difficile decifrarlo e imparare a capirlo fino in fondo, nel bene e nel male. Ma penso che a lui vada bene così, è il suo modo di tutelarsi :birra: brindo alla tua Jiraya.

    6 - Cosa miglioreresti di APD? E cosa non cambieresti del forum per nulla al mondo?
    APD è l'unico forum del circuito che tratta manga, in cui, quando vi entri, non vieni sopraffatto da immagini di One Piece/Naruto/Bleach ecc nello sfondo, nel logo, negli header, nei pulsantini ecc :osd: a parte quel banner con l'immagine di Soma per il voto, non c'è altro.
    Per certi versi è un bene, è più pulito. Per altri versi, mi piacerebbe ci fosse qualcosina di più.
    Cosa non cambierei?? La relazione segreta che intrattengo con Yachiru, all'insaputa di Matteo e Jiimbo..... ops :ph34r:

    7 - Cosa si prova ad essere uno dei consulenti (per le traduzioni direttamente dal jappo) del grande Kaiser?
    :osd: ahah :osd: "Da grandi poteri, derivano grandi responsabilità" :osd: è nata per caso questa cosa. Avevo sempre avuto l'interesse di andare in Giappone, prima o poi, con la mia ragazza, quindi mi sono studiacchiato la lingua online, aggiungici i miei rinomati poteri da stalker per scovare spoiler, ma anche significati vari e riferimenti :osd: ed eccoci qua.
    Bé, mi sento onorato :blush: Kaiser è tipo il sommo traduttore, mentre gira nel forum brilla di luce propria, come Platone nella sua Accademia.
    Io, è già tanto se divento il suo Aristotele :grin:

    8 - Provi del rancore verso Enne, che non ti ha consentito di elevare il tuo spirito trollone all’ennesima potenza? Perché diciamocelo, ti piace trollare la gente e quella sarebbe stata l’apice :osd:
    :lolz: in verità, penso sia stato Matteo ad eliminare quella megatrollata :lolz: di cui molti non saranno neanche a conoscenza, dato che l'avevo piazzata verso l'una di notte e Matteo si alza come le galline per far punto nei mattinieri :lolz:
    :hyeah: vedrai, col patrocinio di jack blackleg, il permesso del sovrintendente alexdelpiero e la partecipazione straordinaria dell'utente APDiano moderno ( escluso BlackDragon ;) ) ci saranno altre occasioni nei prossimi 20 anni di One Piece :hyeah:

    9 - Se ti va, raccontaci cosa fai nel tempo libero fuori dal forum (sempre che tu ne abbia) :osd:
    :fumoso: allora nel tempo libero, al di là del forum, canto nel coro della mia parrocchia, che è anche un coro gospel. Infatti sotto Natale sono sempre abbastanza impegnato con vari concerti. Inoltre, sono fidanzato da più di 7 anni con la mia dolce metà :blush: e questo richiede parecchio tempo libero :blush: aggiungici il calcetto, il cinema, le pizzate con gli amici, le sagre del paese da organizzare ( :facepalm: ),il fantacalcio di APD :osd: quando mi avanza tempo, o dormo o mangio :osd:

    10 - C'è qualcosa di te che vorresti far sapere agli utenti?

    Anche se Kimerax95 e hanamichi sono pronti a giurare il contrario, NON mangio merda come Gianni Morandi :lupin:

    11 - Chiudiamo in bellezza: dicci il tuo sogno nel cassetto.
    Sogno realizzabile: Fare un bel viaggio in Giappone assieme alla mia futura mogliettina :wub:
    Sogno irrealizzabile: Avere la DMC Delorean dotata di flusso canalizzatore -->viaggiare nel tempo--> vincere facile alle scomesse e al fantacalcio di APD :osd:
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,037
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Vorrei fosse pprofondita l'ottava risposta, non ne so nulla... ^_^
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    46,786
    Reputation
    +5,763
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    Devi aspettare hiro, io lo so ed ero molto favorevole :lol2: gli è costata almeno una decina di dislike, comunque :lol2:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    Domanda per hiro :

    Ritieni che apd stia a posto con un solo admin, o credi che averne 3 come prima sia meglio? Motiva la risposta
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    46,786
    Reputation
    +5,763
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    E già che ci siamo, aggiungiamo le domande di Cho, detto Dai Mille Hakkaunt® nonostante sia solo un cambio nick:
    CITAZIONE (Cho Dai Mille Hakkaunt® @ 17/12/2015, 11:14) 
    Discutendo col mio socio in affari Jack, è saltata fuori questa conversazione:
    CITAZIONE
    Si parla di "Staff" più e meno simpatico, ma non di utenti che maggiormente danno soddisfazioni, buon umore, ordine o carisma Tipo ad esempio, Pessi per noi di One Piece, che purtroppo ci spiace che non c'è quasi più :cry2: Ci vorrebbero forse anche queste domande, pure su utenti che ti spiace non ci siano più sul forum, o utenti/staffer che ti incuriosiscono e vorresti conoscere dal vivo

    Quindi ho un paio di domande:

    - Quali sono gli utenti che danno maggior segno nei vari topic che ti rappresentano? E perché questi, sotto la tua personalissima opinione, ti "segnano" maggiormente?

    - Ci sono degli utenti, o staffer, che ti spiace maggiormente che siano inattivi o quantomeno poco attivi?

    - Esistono utenti e/o staffer che ti incuriosiscono particolarmente per i loro modi di fare? E ti farebbe piacere conoscerli realmente, per valutarli con maggior accuratezza anche dal vivo?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    51,338
    Reputation
    +2,472

    Status
    Anonymous
    E di me ti sei scordato? :cry2:


    Dopo tutti quei bei regali che ti ho fatto! :saske:


    Mi hai persino fatto una brutta proposta in shout :lupin:
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    12,330
    Reputation
    +1,258
    Location
    "Crying is a nosebleed of the heart."

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Namino @ 22/12/2015, 11:28) 
    Mi hai persino fatto una brutta proposta in shout :lupin:

    Indecente, mia signora, si dice indecente :te:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    45,770
    Reputation
    +1,990

    Status
    Anonymous
    Il mio nickname non ha la maiuscola :baffo: E sulla 10 non ci credo :fumoso:


    Comunque bella intervista :blush:
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    45,442
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    La 10 è chiaramente una menzogna.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    Sarebbe stato più fine dire che non sei coprofago :osd:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    45,442
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Buahahahahah, che finezza :lol2:

    ma sempre di mer*a di parla :lol2:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    51,338
    Reputation
    +2,472

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ichini… @ 22/12/2015, 11:50) 
    Indecente, mia signora, si dice indecente :te:

    No era proprio brutta non indecente :OMG:
     
    .
  13. hiro91
        Like  
     
    .

    User deleted


    :osd: appena recupero il mio portatile rispondo a tutte le altre domande :osd: infami :osdcap:

    Pardon, Namino :baffo: il tuo ricordo è rimasto offuscato dal piedo :baffo:
     
    .
  14. hiro91
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrLybra @ 22/12/2015, 10:45)
    Vorrei fosse pprofondita l'ottava risposta, non ne so nulla... ^_^

    :baffo: Era la settimana in cui usciva il primo capitolo di One Piece da quando avevano arrestato quei cinesi, e parecchi utenti erano ansiosi (come al solito o forse anche più) perché il capitolo non usciva :osd: allora sul Topic di One Piece scrissi questo POST :osd: ovviamente la pagina risultava vuota, perché non era ancora uscito in realtà.
    Bene questo è stato l'incipit :baffo: più tardi in staff chiesi il permesso di fare una trollata un po' più grossa, con tanto di annuncio in Homepage :osd: ma mi tarparono le ali :osdcap:

    CITAZIONE (alexdelpiero @ 22/12/2015, 10:47)
    Domanda per hiro :
    Ritieni che apd stia a posto con un solo admin, o credi che averne 3 come prima sia meglio? Motiva la risposta

    Penso che il numero di per se non sia molto rilevante. Potremmo anche avere tre admin, ma se poi solo uno di questi si darebbe da fare quanto fa Matteo, allora a che servirebbero gli altri due? C'è da dire che al momento, come admin attivi abbiamo Ns e Matteo, ed entrambi hanno momenti in cui il tempo che possono dedicare al forum è limitato, come ogni altro staffer del resto ( :ph34r: me in primis).
    Altra cosa da sottolineare è che qui il gap tra admin e staffer non è molto marcato, tutti gli staffer hanno le stesse facoltà per quanto riguarda le traduzioni, l'editing e la moderazione (non entro nel merito quindi di altri poteri/compiti che hanno, come la gestione della grafica, sezioni ecc). Quello che viene lasciato "in più" ad admin come Matteo/Ns è il controllo qualità, che in una specie di rispetto reverenziale, vista la loro esperienza (stesso principio per cui è Kaiser a controllare la qualità di OP), gli viene affidato. E dico così, perché a volte ( bé su certe opere, direi :siga: ) ho la sensazione che Matteo si fidi di noi e ci lascerebbe pure fare, anche per finire più velocemente, ma siamo noi che non ci fidiamo di noi stessi e vogliamo che controlli :baffo: poi posso pure sbagliarmi. Altro compito che viene lasciato all'admin è la gestione/coordinazione dei lavori e del rellaggio durante le settimane, in particolare per opere in recupero. Ma anche in questo caso, mi sento di dire che ogni staffer ha la libertà di proporre e di prendere iniziative, col consenso di tutti, quindi tutto questo bisogno di avere un'altra persona, per questi compiti, non la vedo. Se poi uno staffer, si farà particolarmente il mazzo, ricoprendo le stesse funzioni di Ns e Matteo, allora saranno loro a decidere se si merita una promozione, al momento credo che APD stia bene così con gli admin, :fumoso: magari con qualche staffer in più si starebbe ancora meglio.

    CITAZIONE (Cho Dai Mille Hakkaunt® @ 17/12/2015, 11:14) 
    Discutendo col mio socio in affari Jack, è saltata fuori questa conversazione:
    CITAZIONE
    Si parla di "Staff" più e meno simpatico, ma non di utenti che maggiormente danno soddisfazioni, buon umore, ordine o carisma Tipo ad esempio, Pessi per noi di One Piece, che purtroppo ci spiace che non c'è quasi più :cry2: Ci vorrebbero forse anche queste domande, pure su utenti che ti spiace non ci siano più sul forum, o utenti/staffer che ti incuriosiscono e vorresti conoscere dal vivo

    Quindi ho un paio di domande:

    1-Quali sono gli utenti che danno maggior segno nei vari topic che ti rappresentano? E perché questi, sotto la tua personalissima opinione, ti "segnano" maggiormente?

    2-Ci sono degli utenti, o staffer, che ti spiace maggiormente che siano inattivi o quantomeno poco attivi?

    3-Esistono utenti e/o staffer che ti incuriosiscono particolarmente per i loro modi di fare? E ti farebbe piacere conoscerli realmente, per valutarli con maggior accuratezza anche dal vivo?

    1-Shikamaru, per quanto riguarda la sezione Immagini Cosplay :osd: direi che non c'è bisogno di spiegare perché certe immagini che ci propone, ci segnano :baffo:
    Per One Piece ci sono vari utenti, bene o male, sempre molto attivi, ma diciamo che quelli che mi lasciano sempre con qualcosa in più, dopo il loro intervento, sono OPBunt e alexdelpiero. Mentre jack è un buffone quanto me, quindi non lo cito :lupin: l'ho appena fatto :facepalm:

    2-pessi :OMG: anche se il suo inglese dirompente mi spaventa :OMG: come staffer, raiken :fumoso: ma un giorno ritornerà.
    Poi Yondo, che sebbene bannato dal forum, lo vedo anche poco attivo nel circuito ultimamente :baffo: se avesse accesso ad APD forse si riprenderebbe :osd:

    3- Ah bé, per un giorno dedicato a Freud, mi piacerebbe rimanere chiuso in una stanza con Jiraya, kim e Richard Wright. :osd:
    Mentre se dovessi contraddire Renato Zero, e dire SI' a quella figura geometrica, sarebbe interessante ritrovarsi con Yachiru e Namino :shifty:

    CITAZIONE (Namino @ 22/12/2015, 11:28)
    E di me ti sei scordato? :cry2:


    Dopo tutti quei bei regali che ti ho fatto! :saske:


    Mi hai persino fatto una brutta proposta in shout :lupin:

    :baffo: ah si?? a quale delle 73 proposte ti riferisci? :baffo:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    46,786
    Reputation
    +5,763
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    Io un buffone? :wtf:
     
    .
26 replies since 22/12/2015, 10:40   561 views
  Share  
.