L'intervista a... MrLybra!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +8   Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    46,786
    Reputation
    +5,763
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    Ecco l'ultima puntata (prima della pausa natalizia) delle interviste agli staffer... oggi vi propongo l'intervista più attesa, quella al nostro caro mafioso, MrLybra LybraMafia. Buona lettura :blush:

    Sentitevi liberi di fare ulteriori domande e continuare l'intervista :blush:
    CITAZIONE
    Iniziamo la nostra breve intervista, che servirà a far conoscere qualcosa di te agli utenti:

    1 - Come hai conosciuto e perché hai iniziato a postare su APD?
    1- All'epoca ero un utente "nomade", saltellavo da forum a forum e leggevo cosa si diceva in giro dei vari manga; poi un giorno capitai nel topic di Bleach e leggendo qualche post di Don Friederick ne rimasi piacevolmente colpito, così decisi di prestare attenzione settimanalmente a quell'angolino di APD. Un po' alla volta iniziai a scrivere la mia, anche se il mio primo intervento fu un pochino "litigioso" con Meist :lol2: e come spesso mi accade, quelli con cui litigo inizialmente, sono quelli con cui lego di più dopo :birra: col passare delle settimane decisi di postare anche in altri topic, fino a piazzarmi stabilmente qua.

    2 - Come hai conosciuto il mondo dei manga/anime e qual è il tuo preferito?
    2- Seguo gli anime da quando andavo in prima elementare, i miei amici guardavano i classici Disney, mentre io già ero infoiato con I cavalieri dello zodiaco e Ken il guerriero. Poi YuYu, Dragon ball e Ranma 1/2 completarono l'opera. Il mio approccio ai manga iniziò ben più tardi, diciamo circa 7-8 anni fa, anche perché prima delle scan su internet, o compravi cartaceo, o non avevi modo di leggere i fumetti. Ok, da piccolo leggevo Zagor, ma non credo conti :asd:
    Attualmente il mio anime preferito è Hunter X hunter, il mio manga invece è Gantz.

    3 - Cosa ti ha portato a entrare nello staff e mettere a rischio la tua salute mentale e cercare di dare il tuo aiuto al forum?
    3- Mi è stato proposto dagli utenti di HxH, e visto che serviva un moderatore in quella sezione, ho accettato. Qualche anno fa avevo già moderato in un forum musicale, quindi le basi del lavoro le conoscevo.

    4 - Qual è lo staffer che ritieni più simpatico/con cui ti trovi meglio?
    4- Mi trovo bene con tutti, ma naturalmente con alcuni ho legato più stretto, probabilmente perché ci siamo incrociati in più topic... Direi Jack, Don e anche quello scarso di Matteo :asd: degli old staff ho una certa confidenza con Shika. Massimo rispetto anche a tutti gli altri ovviamente, Alex, Campa, Yachina, etc etc...

    5 - Qual è lo staffer che ritieni più antipatico/con cui ti trovi peggio?
    5- Mmmmh beh boh bih buh... Jiraya sarebbe troppo scontato, quindi siccome sono una persona un po' scontata, dico Jiraya :lol2: Come? Ah è un old staff? Allora dico Matteo :shifty:

    6 - Cosa miglioreresti di APD? E cosa non cambieresti del forum per nulla al mondo?
    6- Eliminerei un po' di mafia! :shifty: Non cambierei nel modo più assoluto editor e traduttori, perché i nostri sono i migliori. :lupin: Ah, e poi eliminerei Berserk89 perché è un utente inutile. :u.u:

    7 - Iniziamo dal torneo cosplayer… come ti è venuta l’idea? E come è nata #Lybramafia?
    7- Oh che bella domanda... L'idea del torneo mi è venuta grazie a due persone: Don e Hero. Mi era piaciuta moltissimo l'idea del torneo rap fra i personaggi di Bleach che aveva creato Don, e allo stesso modo ho trovato geniale il WolfGang di Hero; così mi sono detto "sarebbe bello creare qualcosa di altrettanto figo, che faccia divertire tutti"... Il topic delle sexy cosplayers era validissimo ma mancava di uno "spunto emotivo". Così mi si è accesa la lampadina e ho contattato Shika che ha subito appoggiato l'idea.
    La LybraMafia è nata in semifinale, anche se già dai turni precedenti mi si accusava di favoreggiamenti ad Himorta, visto che lei stessa seguiva il torneo. A quel punto dovevo scegliere: o incazzarmi con tutti gli utenti, o stare al gioco e premere sull'acceleratore. Ho optato per la seconda e così sono diventato "il mafioso del forum" :lol2: :hyeah: :fumoso: Quanto mi diverto :lol2:

    8 - Veniamo alle note dolenti… i tuoi metodi mafiosi ti sono costati tutti i likes :osd:
    8- I miei likes sono sempre stati sotto tiro, prima Berserk89, poi le nuove leve come Kakao e sminchius che si sono coalizzati per darmi dislikes a caso. Infine il crollo per mano sconosciuta, stavo a 250 circa nonostante tutto, ma una mattina mi sono alzato ed ero a +69, un numero a caso (il preferito di Berserk). -_- Che dire, lasciamoli divertire così, questi falliti... (appena scopro chi è stato lo sgozzo, poi gli do fuoco e poi getto il corpo ai pescecani, e poi ok basta...).

    9 - Se ti va, raccontaci cosa fai nel tempo libero fuori dal forum (sempre che tu ne abbia) :osd:
    9- Lavoro, ho una carrozzeria/officina, un'azienda familiare. Il mio hobby è il tennis, mio sport preferito e vera passione, che svolgo agonisticamente, con allenamenti e tornei. Poi adoro musica, cinema e videogames. Di tutto insomma!

    10 - C'è qualcosa di te che vorresti far sapere agli utenti?
    10- Odio il pesce. Non me ne voglia Hiro91 :rulez:

    11 - Chiudiamo in bellezza: dicci il tuo sogno nel cassetto.
    11- Bannare Berserk89 vale? No dai, seriamente... Non sono più giovanissimo, quindi sogni tipo "diventare un attore famoso" o "vincere Wimbledon" non penso siano realizzabili. Diciamo che un vero sogno nel cassetto è quello di vivere una vita felice, con una persona che mi sappia comprendere e mi sia vicina nei momenti difficili. Ma davvero ho scritto una riga seria? :grin:
     
    .
  2.     -5   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    9,542
    Reputation
    -43
    Location
    Codroipo

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Un po' alla volta iniziai a scrivere la mia, anche se il mio primo intervento fu un pochino "litigioso" con Meist

    :huh:

    Davvero? Minghie D:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    51,343
    Reputation
    +2,472

    Status
    Anonymous
    Meist cosa farebbero i mod se non ci fossi tu? :lol2:
     
    .
  4. Sir Fexus
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Bell'intervista, boss! :hyeah:
     
    .
  5.     -8   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    9,542
    Reputation
    -43
    Location
    Codroipo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Namino @ 24/12/2015, 12:00) 
    Meist cosa farebbero i mod se non ci fossi tu? :lol2:

    I disoccupati :siga:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    46,786
    Reputation
    +5,763
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    E già che ci siamo, aggiungiamo le domande di Cho, detto Dai Mille Hakkaunt® nonostante sia solo un cambio nick:
    CITAZIONE (Cho Dai Mille Hakkaunt® @ 17/12/2015, 11:14) 
    Discutendo col mio socio in affari Jack, è saltata fuori questa conversazione:
    CITAZIONE
    Si parla di "Staff" più e meno simpatico, ma non di utenti che maggiormente danno soddisfazioni, buon umore, ordine o carisma Tipo ad esempio, Pessi per noi di One Piece, che purtroppo ci spiace che non c'è quasi più :cry2: Ci vorrebbero forse anche queste domande, pure su utenti che ti spiace non ci siano più sul forum, o utenti/staffer che ti incuriosiscono e vorresti conoscere dal vivo

    Quindi ho un paio di domande:

    - Quali sono gli utenti che danno maggior segno nei vari topic che ti rappresentano? E perché questi, sotto la tua personalissima opinione, ti "segnano" maggiormente?

    - Ci sono degli utenti, o staffer, che ti spiace maggiormente che siano inattivi o quantomeno poco attivi?

    - Esistono utenti e/o staffer che ti incuriosiscono particolarmente per i loro modi di fare? E ti farebbe piacere conoscerli realmente, per valutarli con maggior accuratezza anche dal vivo?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    51,343
    Reputation
    +2,472

    Status
    Anonymous
    Già :o: Ringraziate Meist che vi da del lavoro da fare :lupin:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    44,625
    Reputation
    +226

    Status
    Anonymous
    Non diciamo fesserie, la #LybraMafia è nata ai quarti :baffo:
     
    .
  9. hiro91
        Like  
     
    .

    User deleted


    :baffo: io avrei una domanda:
    - Da mafioso, riesce a percepire quanta mafia gira nel torneo delle opening? :osd:
     
    .
  10.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,037
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    - Quali sono gli utenti che danno maggior segno nei vari topic che ti rappresentano? E perché questi, sotto la tua personalissima opinione, ti "segnano" maggiormente?

    Nel topic di HxH direi che ExisPhantaminum è un utente fondamentale. Mai mi sarei aspettato di trovare qualcuno che è più preparato di me sull'argomento. :asd: Anche Kabukimono ne sa a pacchi, non lo taggo perché non riceve i tag :facepalm: I suoi boomer poi hanno fatto la storia. Hero è sempre Hero, mi fa tanto ridere ma quando non trolla, scrive anche cose intelligenti. Poi Berserk89 di cui non potrei fare a meno penso. E' il mio stress ed antistress allo stesso tempo :osd:

    Nel topic del torneo cosplayers ho trovato vitali utenti come Luft, Jack e Shika che mi hanno contrastato, al contrario di Meist, Fexus, Iskander e Campa che si sono schierati con me :bellaa:

    Infine, topic Juventus: Essendo tutti della stessa squadra (tranne quando entrano gli invasori tipo Pain o Jack), vado d'accordo con tutti, Franz, OPBlunt, Adri, Isky, Shika, Roku, Antoniolion, etc etc... Ma due utenti che voglio citare sono Marcomiccolo e Gama sennin, gli unici juventini che fanno incazzare gli juventini :lol2:

    - Ci sono degli utenti, o staffer, che ti spiace maggiormente che siano inattivi o quantomeno poco attivi?

    Un nome su tutti, senza ombra di dubbio Baka Sennin. Dio quanto mi manca... Nel periodo di Mask de Maskuline, Bleach era diventato pallosissimo, e ricordo che aspettavo con più hype i suoi divertentissimi commenti, che il capitolo stesso.

    - Esistono utenti e/o staffer che ti incuriosiscono particolarmente per i loro modi di fare? E ti farebbe piacere conoscerli realmente, per valutarli con maggior accuratezza anche dal vivo?

    Mmmmh... Shini: anch'io ci tengo alla grammatica, e vorrei vedere che persona è dal vivo. I suoi post sono sempre così seriosi, ma secondo me sotto sotto è una persona divertente. Poi GreedKenpachi: lui è il primo insultatore ufficiale di Hitsugaya, quindi sento sempre la sua presenza quando è nei paraggi :ns: :lol2: E il solito idiot di Bersky, perché vorrei capire se ci è o ci fa.

    CITAZIONE (-Skull- @ 24/12/2015, 12:25) 
    Non diciamo fesserie, la #LybraMafia è nata ai quarti :baffo:

    Vero, ma stava ancora nella penombra. Poi è esplosa alle semifinali, portandosi dietro una settantina di pagine di OT :lol2:

    CITAZIONE (hiro91 @ 24/12/2015, 12:29) 
    :baffo: io avrei una domanda:
    - Da mafioso, riesce a percepire quanta mafia gira nel torneo delle opening? :osd:

    Ben poca. Rispetto alla TempoCup, intendo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    44,625
    Reputation
    +226

    Status
    Anonymous
    Ma la prima grande vittima l'ha fatta ai quarti :cry2:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,037
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Skull- @ 24/12/2015, 12:58) 
    Ma la prima grande vittima l'ha fatta ai quarti :cry2:

    Povera Angel :cry2:

    :u.u:
     
    .
  13.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,970
    Reputation
    +592

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MrLybra @ 24/12/2015, 12:55) 
    - Esistono utenti e/o staffer che ti incuriosiscono particolarmente per i loro modi di fare? E ti farebbe piacere conoscerli realmente, per valutarli con maggior accuratezza anche dal vivo?

    Mmmmh... Shini: anch'io ci tengo alla grammatica, e vorrei vedere che persona è dal vivo. I suoi post sono sempre così seriosi, ma secondo me sotto sotto è una persona divertente. Poi GreedKenpachi: lui è il primo insultatore ufficiale di Hitsugaya, quindi sento sempre la sua presenza quando è nei paraggi :ns: :lol2: E il solito idiot di Bersky, perché vorrei capire se ci è o ci fa.

    Lybra anch'io sarei curioso di incontrarti, probabilmente ti legherei e ti costringerei a leggere JoJo in particolare la parte con Pet Shop se dovessi capitare dalle tue parti dimmelo che passo a salutarti. :asd:
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    44,625
    Reputation
    +226

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MrLybra @ 24/12/2015, 12:59) 
    Povera Angel :cry2:

    :u.u:

    Ah ma è arrivata ai quarti? :mbé:

    Edit. Ah, vero, era stata ripescata :asd:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,037
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Ah no forse era Purblind? E Sweet aveva perso con la Moonfox
     
    .
47 replies since 24/12/2015, 11:43   999 views
  Share  
.