[SONDAGGIO] APD - Best Protagonist Tournament
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Lupin (Lupin III)
    51.79%
    29
  • Gatsu (Berserk)
    51.79%
    29
  • Light Yagami (Death Note)
    41.07%
    23
  • Kenshiro (Hokuto No Ken)
    39.29%
    22
  • Monkey D. Rufy (One Piece)
    35.71%
    20
  • Gon Freecss (Hunter X Hunter)
    35.71%
    20
  • Saitama (One-punch Man)
    35.71%
    20
  • Eikichi Onizuka (Great Teacher Onizuka)
    33.93%
    19
  • Goku (DragonBall)
    30.36%
    17
  • Lelouch Lamperouge (Code Geass)
    28.57%
    16
  • Edward Elric (Full Metal Alchemist)
    28.57%
    16
  • Alucard (Hellsing)
    21.43%
    12
  • Musashi Miyamoto (Vagabond)
    19.64%
    11
  • Hanamichi Sakuragi (Slam Dunk)
    17.86%
    10
  • Baam (Tower of God)
    16.07%
    9
  • Shinichi Kudo (Detective Conan)
    14.29%
    8
  • Ryo Saeba (City Hunter)
    12.50%
    7
  • Vash The Stampede (Trigun)
    12.50%
    7
  • Sosuke Sagara (Full Metal Panic)
    12.50%
    7
  • Allen Walker (D.Gray-man)
    12.50%
    7
  • Ah Gou (Feng Shen Ji)
    10.71%
    6
  • Kei Kurono (Gantz)
    10.71%
    6
  • Minami Itsuki (Air Gear)
    10.71%
    6
  • Yusuke Urameshi (Yu Yu Hakusho)
    10.71%
    6
  • Spike Spiegel (Cowboy Bebop)
    10.71%
    6
  • Gintoki Sakata (Gintama)
    10.71%
    6
  • Emiya Kiritsugu (Fate/Zero)
    8.93%
    5
  • Ichigo Kurosaki (Bleach)
    8.93%
    5
  • Gyro Zeppeli (Steel Ball Run)
    8.93%
    5
  • Manji (Blade of the Immortal )
    7.14%
    4
  • Ranma Saotome (Ranma 1/2)
    7.14%
    4
  • Akame (Akame Ga Kill)
    7.14%
    4
  • Jotaro Kujo (JoJo's Bizarre Adventure)
    7.14%
    4
  • Dark Schneider (Bastard!)
    7.14%
    4
  • Ken Kaneki (Tokyo Ghoul)
    7.14%
    4
  • Thorfinn (Vinland Saga)
    5.36%
    3
  • Yugi Muto/Yami Yugi (Yu-Gi-Oh!)
    5.36%
    3
  • Oga Tatsumi (Beelzebub)
    5.36%
    3
  • Captain Harlock (Captain Harlock)
    5.36%
    3
  • Ichi (Ichi The Killer)
    3.57%
    2
  • Naoto Date (Tiger Mask)
    3.57%
    2
  • Rintaro Okabe (Steins;Gate)
    3.57%
    2
  • Shinji Ikari (Neon Genesis Evangelion)
    1.79%
    1
  • Buntaro Mori (The Climber)
    1.79%
    1
  • Shō Hazama (Akumetsu)
    1.79%
    1
  • Punpun Onodera (Osayumi Punpun)
    1.79%
    1
  • Yang Wenly (Legend of The Galactic Heroes)
    1.79%
    1
  • Kenshiro Kasumi (Soten No Ken)
    0.00%
    0
  • Afro Samurai (Afro Samurai)
    0.00%
    0
  • Joe Yabuki (Ashita No Joe)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 56)

[SONDAGGIO] APD - Best Protagonist Tournament

- finale -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kabukimono
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    Attenzione,questo torneo non si svolge solamente nel sondaggio ,anzi ,la parte centrale e contemporanea vuole essere una classifica personale individuale di 5 posizioni.A seguire le regole del torneo,da leggere bene.Grazie.

    NUOVA REGOLA ,LA N°3



    Queste le regole del torneo :

    Regola n°1 :
    gli utenti partecipanti dovranno stilare,postandola, una personale top 5 in base alle proprie PREFERENZE dei loro 5 protagonisti preferiti , potendo scegliere tra tutti i protagonisti di qualsiasi opera creata (manga,manwha,anime,light novel e simili).NESSUNA DISTINZIONE DI TARGET QUI !!!
    È molto gradito un commento,una spiegazione e quel che più vi aggrada ad accompagnare la classifica ,in modo da poter creare una vera e propria discussione.

    Regola n°2:
    Oltre alla classifica ,è presente contemporaneamente un sondaggio ,[color=red]è necessario che combiniate l'uno e l'altro ,classifica e voto al sondaggio,sempre con i vostri personaggi preferiti ,non importa se combaciano tra i due .
    .
    Nel sondaggio è richiesto il voto di 5 personaggi ,i vostri 5 preferiti tra quelli nel sondaggio,mi raccomando, se possibile*, non scendete sotto quella cifra.
    Il sondaggio prevede 50 personaggi ,qualificati dalle eliminatorie giá concluse delle categorie seinen e shōnen.

    NOVITÁ
    Regola n°3 :
    andrá accompagnato alla classifica la nomina di un personaggio che rispecchia a vostra sincera discrezione questa qualifica :"non vorrei che questo personaggio vincesse"
    È necessario venga esplicitato in un post dunque ,la nomina comporterá una sottrazione di punteggio al nominato (vedi sotto).Questo personaggio deve essere obbligatoriamente uno dei 50 nel sondaggio.

    Ogni voto per personaggio vale 2 punti.

    Le posizioni della classifica valgono :
    1° 10 punti
    2° 7 punti
    3° 5 punti
    4° 3 punti
    5° 2 punti

    La nomina a " personale personaggio che vorrei non vincesse" comporta la sottrazione di 3 punti (-3 dunque)

    Questa finale del torneo di APD Best Protagonisti tournament si concluderá non prima di venerdí e non prima di aver ricevuto almeno 50 voti nel sondaggio (80 sarebbe la cifra minima giusta :lupin: :ns: ).
    Questa è l'ultima fase ,chi vince qui vince il torneo !

    *qualora non conosceste sufficienti protagonisti per fare una classifica di 5 posizioni per categoria ,non importa ,potete compilare o votare fino al numero minore di 5 di protagoniati che conoscete senza dover per forza inventarvi nulla ma solo in questo caso particolare, è consentito scendere da quella cifra.

    Sentiti ringraziamenti a Kakao90 per la collaborazione nella creazione e gestione del torneo :salve:
    E grazie anche a coloro che si sono impegnati e a chi lo fará nella pubblicizzazione del torneo finora e anche nel proseguo come JackSim® APD e Mr.Lybra e ancora Kakao90 :salve:

    :salve:

    Chi imbroglia fa schifo,tanto


    Partecipate in tanti(ho cercato in giro ed esiste giá qualcosa di simile ,quindi non possiamo fare brutta figura nella community :ns: ) e dite la vostra il più possibile su tutto e di più ,rimanendo in tema e divulgando fino a discussioni più ampie purchè inerenti e una sana competizione o tifo non fa affatto male.

    Edited by M a T_T e O - 30/4/2016, 21:13
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    6,747
    Reputation
    +416
    Location
    THIENE

    Status
    Offline
    1-Dark Schneider (Bastard!)
    2-Kenshiro (Hokuto No Ken)
    3-Baam (Tower of God)
    4-Lupin (Lupin III)
    5-Edward Elric (Full Metal Alchemist)
    ecco quello che secondo me non dovrebbe vincere:
    :maniinalto: Emiya Kiritsugu (Fate/Zero), non perchè la serie non mi garba, anzi è una di quelle che adora! ma lui come persona! :ns:

    Edited by DEEP SPACE 9 - 7/3/2016, 20:11
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    9,393
    Reputation
    +1,333

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DEEP SPACE 9 @ 7/3/2016, 19:46) 
    1-Dark Schneider (Bastard!)
    2-Kenshiro (Hokuto No Ken)
    3-Baam (Tower of God)
    4-Lupin (Lupin III)
    5-Edward Elric (Full Metal Alchemist)

    Ti manca quello che secondo te non dovrebbe vincere
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    803
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    1-Lupin(Lupin)
    2-Monkey D. Rufy (One Piece)
    3-Gintoki Sakata (Gintama)
    4-Rintaro Okabe (Steins;Gate)
    5-Eikichi Onizuka ( GTO)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    12,131
    Reputation
    +348

    Status
    Anonymous
    1) Gatsu
    2) Kenshiro
    3) Gon
    4) Light
    5) Alucard

    Nominare uno dei 50 ė dura visto che ne odio 3 rufy, yugi e Goku (di sicuro mi sono perso qualcuno)

    L'ultimo sarà anche l'originale ma è anche a causa sua se ora mi devo sorbire tutti i protagonisti così... quindi lo odio per questo...

    Comunque dico rufy

    Yugi lo hanno già nominato... se vincesse Goku mi prenderebbe male... ma se vincesse rufy i santi dal paradiso cadrebbero tutti

    Edited by Berserk89 - 7/3/2016, 20:26
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    803
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    Non dovrebbe vincere Light Yagami (Death Note).....lo odio
     
    .
  7. Kabukimono
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (PainBane @ 7/3/2016, 19:47) 
    QUOTE (DEEP SPACE 9 @ 7/3/2016, 19:46) 
    1-Dark Schneider (Bastard!)
    2-Kenshiro (Hokuto No Ken)
    3-Baam (Tower of God)
    4-Lupin (Lupin III)
    5-Edward Elric (Full Metal Alchemist)

    Ti manca quello che secondo te non dovrebbe vincere

    Ha corretto :pis: :clap:

    QUOTE (Berserk89 @ 7/3/2016, 20:09) 
    1) Gatsu
    2) Kenshiro
    3) Gon
    4) Light
    5) Alucard (non vorrei che vincesse)


    E così ho dato abbastanza... anche se la nomina su Alucard non mi piace proprio...

    Hai dato lo ammetto :clap:
    Guarda che puoi nominare uno qualsiasi dei 50 non per forza uno dei 5

    Edited by Kabukimono - 7/3/2016, 20:19
     
    .
  8.     -5   Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    46,786
    Reputation
    +5,763
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    1 Goku
    2 Gon
    3 Lupin
    4 Shinichi
    5 Rufy

    Non vorrei vincesse Yugi :osd: non mi piaceva, per quel poco che l'ho seguito :osd:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    12,131
    Reputation
    +348

    Status
    Anonymous
    Looll caxo... allora ovviamente non dico Alucard ora guardo scusami modifico quel post immediatamente
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,460
    Reputation
    +2
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Dal Sondaggio:

    1) Naoto Date - Tiger Mask



    2) Kenshiro - Hokuto no Ken



    3) Dark Schneider - Bastard!! L'oscuro distruttore



    4) Musashi Miyamoto - Vagabond



    5) Gatsu - Berserk



    Top 5

    1) Naoto Date - Tiger Mask



    2) Kenshiro - Hokuto no Ken



    3) Dark Schneider - Bastard!! L'oscuro distruttore



    4) Joe Yabuki - Rocky Joe



    5) Musashi Miyamoto - Vagabond



    Non vorrei che questo personaggio vincesse: Monkey D. Rufy

    Descrizione manga/anime di appartenenza personaggi:

    Naoto Date - Tiger Mask: Naoto è un'orfano che scappa dall'orfanotrofio. Ritorna adulto e nel frattempo è diventato un lottatore nascondendo la sua identità dietro la maschera dell'Uomo Tigre (versione italiana).

    L'Uomo Tigre combatte seguendo gli insegnamenti di Tana delle Tigri e cioè un lottatore scorretto e malvagio a dispetto della sua vita reale dove è buono e onesto, disposto a tutto pur di raggiungere la vittoria, ma si renderà conto che le sue azioni sul ring influiscono negativamente sui bambini dell'orfanotrofio ammiratori dell'Uomo Tigre e deciderà di cambiare modo di combattere per loro per essere di un esempio di vita, destinandogli le somme di denaro vinte e iniziando una lotta all'ultimo sangue con Tana delle Tigri.

    Decisamente Naoto Date è il mio eroe, mai nessun personaggio arriverà a intaccare la sua grandezza e gli insegnamenti di questo manga/anime dovrebbero essere di esempio per tutti.

    Kenshiro - Hokuto no Ken: "Siamo alla fine del XX secolo. Il mondo intero è sconvolto dalle esplosioni atomiche. Sulla faccia della terra, gli oceani erano scomparsi, e le pianure avevano l'aspetto di desolati deserti. Tuttavia, la razza umana era sopravvissuta."

    In un mondo dove la pazzia e la legge del più forte hanno preso il sopravvento, i deboli sono costretti a subire angherie di ogni tipo.

    Toccherà al successore della Divina Scuola di Hokuto riportare l'ordine, ordine che verrà riportato tramite sacrificio e perdite...

    Joe Yabuki: Joe è un giovane tormentato, orfano e che si mette nei guai.

    Incontrerà Danpei e in seguito a una scazzottata questo si accorgerà del talento di Joe e vuole portarlo sulla strada della Boxe, ma Joe inizialmente accetta più per per opportunismo in modo da sfruttare Danpei con fitto, alloggio e denaro.

    Joe finirà nei guai e sarà Danpei (che considera Joe come un figlio) rimettere il giovane sulla buona strada, e poi inizierà il percorso pugilistico di Joe... fatto di sacrifici e allenamenti.

    Joe non si tirerà mai indietro fino a che non riuscirà a raggiungere il suo sogno.

    Dark Schneider - Bastard!! L'oscuro distruttore: Dark Schneider rappresenta la nascita nel mondo dei manga/anime della figura dell'antieroe. DS tempo prima delle vicende narrate aveva tentato di conquistare il mondo (ridotto a una sorta di Medioevo Futuristico), sconfitto, fu rinchiuso nel corpo di un bambino dal quale potrà uscire solo in seguito se baciato da una vergine.

    Il "SuperBellissimo" DS è un personaggio che non ha bisogno di atteggiarsi da figo perchè lui figo lo è già di suo e ne darà dimostrazione con le sua gesta e con le sue parole.

    Arrogante, egocentrico, cattivo, possessivo, scorretto nei modi di fare e nel parlare, grande amatore, immortale e con le sue capacità magiche superiori che lo rendono a tutti gli effetti lo Stregone più potente di tutti i tempi (e probabilmente di tutti i manga basati sulla magia, che devono molto al personaggio in questione e al mangaka creatore Hagiwara) e l'appellativo "Supremo Stregone di Fuoco" come lui viene riconosciuto, gli calza a pennello.

    Musashi Miyamoto - Vagabond: Vagabond è un manga che narra le vicende di Musashi Miyamoto e nato dal mangaka Inoue che si è ispirato al romanzo "Musashi" di Eiji Yoshikawa.

    La storia di Vagabond inizia presentandoci 2 personaggi sopravvissuti a una battaglia in un campo di morti: i 2 amici Takezo Shinmen e Matahachi Honiden, arruolatosi per avere gloria in battaglia.

    Sulla difficoltosa strada del ritorno a casa i 2 si divideranno e Takezo sarà l'unico a ritornare al proprio villaggio di origine, ma si troverà a dover spiegare perchè l'amico non è tornato pur avendo dei legami, e in più gli abitanti del villaggio saranno ostili verso di lui perchè ricercato dalle autorità oltre che a dover guardarsi da Kohei, personaggio che sarà legato ad un'altro apparso durante la loro strada per il ritorno.

    Catturato e tenuto legato x mesi ad un albero e sottoposto alle intemperie e alle derisioni, Takezo verrà liberato e ribattezzato Musashi Miyamoto.

    Musashi è un uomo che intraprenderà la via della spada donandosi anima e corpo.

    Gatsu - Berserk: Gatsu è un bambino nato dal corpo della madre morta impiccata ad un albero. Le sue avventure/disavventure saranno sempre accerchiate da disgrazie.
    Gatsu è un fortissimo combattente fin da quando era bambino/ragazzo e le sue avventure prenderanno una svolta inaspettata quando sulla sua strada incrocerà l'armata dei Falchi e quando conoscerà più a fondo Caska e Grifis... da quel momento la sua vita cambierà mettendolo sul cammino della vendetta.

    Escludo Gatsu dalle mia Top 5 (pur avendolo votato nel sondaggio) perchè x me il personaggio di Gatsu è strettamente legato al personaggio di Grifis, se avessi considerato i 2 insieme, si sarebbero classificati al 3 posto dietro Naoto Date e Kenshiro :siga:

    Edited by ExisPhantaminum - 7/3/2016, 20:23
     
    .
  11. vash_the_stampede
        -2   Like  
     
    .

    User deleted


    1 Vash the Stampede
    basta vedere il mio avatar........ il personaggio più umano che ho mai "letto" su carta stampata!!!!!!!
    2 Eikichi Onizuka
    La riscossa delle persone incapaci in tutto , ma con il guore grande come una casa!!!! e come tutti è lontanissimo dalla perfezione
    3 Jotaro kujo
    Quando la famiglia conta più di tutto...........
    4 Gatsu
    Spero ancora di vedere l'ammazzadraghi spaccare la testa di "Grif" ah ah ah x insopportabilità è secondo solo a Shinichi
    5 Gon Freecss
    Bhe come non tifare per lui...........poi HunterXHunter è un capolavoro!!!!!!!!!!!!!!
    Dura lascire fuori Afro Samurai e mi dispiace non vedere tra i 50 Ivan Isaacs di Priest!!!!!!!!!!!!!

    non vorrei che vincesse Shinichi Kudo........ la sua aria di saputello e il suo essere saccente sono insopportabili
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    9,261
    Reputation
    +3,507
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    1-Naoto Date ...l'uomo tigre
    2-Musashi Miyamoto
    3-Kenshiro tanta nostalgia :clap:
    4-Thorfinn
    5-Lupen

    PIU ODIATO:BAAM l' odio che provo verso questo personaggio mi ha spinto a leggermi tutto TOG fino ai giorni nostri per vedere se gli succedevano altre cose brutte perchè in fondo se le merita quella nullita che più che mettersi in una posa figa con una capigliatura da pastore bergamasco non sa fare...no davvero una roba :ns:

     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    12,131
    Reputation
    +348

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Frank SinaNatra @ 7/3/2016, 20:42) 
    1-Naoto Date ...l'uomo tigre
    2-Musashi Miyamoto
    3-Kenshiro tanta nostalgia :clap:
    4-Thorfinn
    5-Lupen

    PIU ODIATO:BAAM l' odio che provo verso questo personaggio mi ha spinto a leggermi tutto TOG fino ai giorni nostri per vedere se gli succedevano altre cose brutte perchè in fondo se le merita quella nullita che più che mettersi in una posa figa con una capigliatura da pastore bergamasco non sa fare...no davvero una roba :ns:


    Oh io penso che ci sia qualcosa di bello grazie alle parole di rachel io ho paura della notte :wub: sento che il vero baam presto si mostrerà :wub:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    9,393
    Reputation
    +1,333

    Status
    Anonymous
    Votati:

    Gatsu
    Light Yagami
    Lelouch Lelouch Lamperouge
    Spike Spiegel
    Saitama

    Top 5 personale:

    1) Gatsu
    2) Light Yagami
    3) Saitama
    4) Charles-Henri Sanson
    5) Spike Spiegel


    Piu odiato: Ero indeciso tra Goku e Rufy, ma almeno il primo gasa esteticamente. Ruffy è un aborto in tutto
     
    .
  15. World
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Dal Sondaggio:

    1. Jotaro Kujo
    2. Yugi Muto / Yami Yugi
    3. Lupin III
    4. Kiritsugu Emiya
    5. Spike Spiegel

    Lista Personale:

    1. Jotaro Kujo
    2. Yugi Muto / Yami Yugi
    3. Lupin III
    4. Soichiro Nagi
    5. Kiritsugu Emiya

    Quell'aborto di Scimmia D. Luffy o Rufy o Rubber o Cappello di Paglia o Mugiwara o come diavolo si chiama non deve assolutamente vincere.
     
    .
130 replies since 7/3/2016, 18:35   3726 views
  Share  
.