L'intervista a... Atnema!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    46,786
    Reputation
    +5,763
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    Ecco l'ultima puntata settimanale delle interviste agli staffer... oggi vi propongo l'intervista ad un traduttore troppo bravo, Atnema. Buona lettura :blush:

    Sentitevi liberi di fare ulteriori domande e continuare l'intervista :blush:
    CITAZIONE
    Iniziamo la nostra breve intervista, che servirà a far conoscere qualcosa di te agli utenti:

    1 - Come hai conosciuto e perché hai iniziato a postare su APD?
    Sono arrivato su APD nel 2012 perché stavo cercando delle scan di Naruto. Successivamente ho cominciato a leggere anche Bleach e OP, quindi sono rimasto. All'inizio non postavo affatto. Scaricavo i capitoli e basta (d'altronde, mi ero iscritto solo perché non riuscivo a trovare la password :facepalm:). Ho cominciato a ringraziare solo dopo qualche mese, postando negli altri topic molto raramente (in tre anni mi sarò concesso 4-5 commenti al massimo). Poi, dallo scorso anno, ho preso un po' coraggio :asd: All'inizio ho cominciato a scrivere nei topic di benvenuto, poi a marzo ho fatto il test per diventare traduttore. Probabilmente se fossi stato rifiutato sarei ritornato nel nulla da cui venivo e mi sarei sfiduciato del tutto... Comunque, sono uno che sta in giro poco e il 95% dei miei post sono in work... Dubito che siano molti gli utenti che mi conoscono :lol2:

    2 - Come hai conosciuto il mondo dei manga/anime e qual è il tuo preferito?
    Il primo contatto col mondo degli anime è stato da bambino. Guardavo Dragon Ball e Yu-Gi-Oh! in tv, anche se non sapevo che quelli fossero anime :asd: Il primo che ho guardato con cognizione è Naruto, che è stato anche il primo manga che ho letto in assoluto. Poi sono passato ai BIG (per anni ho letto solo quelli e pochi altri progetti made in APD) e da quando sono traduttore ho cominciato a leggere anche manga in inglese. Non saprei dire qual è il mio manga preferito :/ mi piacciono le storie in cui, più che l'azione, contino gli intrecci, i dialoghi e la caratterizzazione dei personaggi... nonché le storie romantiche :osd: Al momento seguirò una trentina di serie... Anime invece ne ho visti molti di meno, quindi posso fare dei titoli: Psycho-Pass (ma la prima stagione, perché c'è Makishima :/), Steins;Gate, Plastic Memories...

    3 - Cosa ti ha portato a entrare nello staff e mettere a rischio la tua salute mentale e cercare di dare il tuo aiuto al forum?
    Non ne ho idea .-. Avevo voglia di cambiamento e ho provato. Cercavo nuovi stimoli... Ma una volta dentro ho capito che stare al passo col lavoro non è poco. Ci vuole volontà, perché la passione non basta. E poi, volevo conoscere gente nuova e questo, secondo il me di allora, era il modo più semplice per farlo all'interno del forum.

    4 - Qual è lo staffer che ritieni più simpatico/con cui ti trovi meglio?
    Non c'è uno staffer che trovo più simpatico, sono tutti gente a posto (chi più, chi meno) Ovviamente ci sono staffer che conosco meglio e con cui ho più coinfidenza, e sono quelli con cui ho lavorato al mio primo progetto (e che progetto :asd:). Inoltre sono stato via a lungo per problemi vari e quando sono rientrato di gente nuova ce n'era... Però, quando ho avuto quei problemi, c'è sempre stato chi mi ha dato una mano, e di questo ne sono grato ^_^

    5 - Qual è lo staffer che ritieni più antipatico/con cui ti trovi peggio?
    (Come Catone il Censore, non faccio nomi u.u) Un po' come sopra. Non ho mai avuto problemi con gli staffer effettivi u.u Tra gli altri (utenti) invece c'è qualcuno a cui augurerei di morire in un pestaggio, o sbranato dai cani :blush: (Se mi stai leggendo, sappi che ti voglio morto ^^).

    6 - Cosa miglioreresti di APD? E cosa non cambieresti del forum per nulla al mondo?

    Promuovere Arma founder :regna: Nah, scherzo, sarebbe una cazzata :osd: Aggiungerei qualche altro shounen romantico, ma solo perché piacciono a me :osd: Non cambierei mai il clima che si respira, senza dubbio è uno dei più vivibili all'interno di fc. Dire che sembra quasi una famiglia sarebbe un'esagerazione, ma non ci va lontano ^^

    7 - Aspetta, l’intervista è agli staffer, ho sbagliato persona Come ci si sente ad essere lo staffer più “dimenticato”? :osd: quando si fa un elenco non ci sei mai :(
    Questa è una delle cose per cui vi maledico ogni volta :osd: Ovviamente non può farmi piacere :osd: ma mi adeguo... Non è colpa mia se gli altri staffer sono tutti anziani/scarsi e hanno problemi di memoria :baffo: Ormai siamo davvero in pochi a portare avanti la "linea verde" all'interno dello staff... e gli altri sono Gufo e Obi :facepalm: Che dire...

    8 - Parlaci di come, nonostante segui serie in cui le tette ragazze non mancano, il tuo più grande desiderio sia stare sotto Arma e non solo in ordine alfabetico :u.u:

    Ma no! Lo sanno tutti che Arma è un passivone :u.u: E poi, da quando ha passato i sessanta non gli si drizza più :( Anche se lo volesse, non potrebbe più star sopra a nessuno :u.u: (E comunque le tette non sono tutto: Ns docet :asd:)

    9 - Se ti va, raccontaci cosa fai nel tempo libero fuori dal forum (sempre che tu ne abbia) :osd:
    Tempo libero ne ho, ma non riesco a spiegarmi come faccia a finire così in fretta :osd: Ho abbandonato musica e sport, quindi l'unica cosa che mi rimane è la lettura... Poi ovviamente vado in giro, frequento gente, ecc. ecc.

    10 - C'è qualcosa di te che vorresti far sapere agli utenti?
    Mh... Sono una persona simpatica (?)

    11 - Chiudiamo in bellezza: dicci il tuo sogno nel cassetto.
    In realtà sono una persona abbastanza banale... Vorrei incontrare qualcuno che mi ami per quello che sono, avere dei figli, vivere in felicità e in salute con la mia famiglia, comprare una casa con un piccolo pezzo di terra (non troppo grande, abbastanza per piantarci due alberi e qualche ortaggio), poter fare il lavoro per cui sto studiando... e vincere il premio Nobel
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    45,442
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    non l'ho ancora letta... ma quante faccine ci stanno? :lol3:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    1,198
    Reputation
    +684

    Status
    Anonymous
    Atnema? Chi sarebbe? :fumoso:

    Edit: Continuo a non capire se voi siete troppi vecchi ehm... O io troppo giovane :fumoso:
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    45,442
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Minchia at, bel sogno :osd:

    Per primo, io non mi dimentico di nessuno di voi :dai:
    Per secondo, spifferare così l impotenza di arma... :wtf:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    46,786
    Reputation
    +5,763
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    Già che ci siamo, aggiungiamo le domande di Cho Hakkai:
    CITAZIONE (Cho Hakkai @ 17/12/2015, 11:14) 
    Discutendo col mio socio in affari Jack, è saltata fuori questa conversazione:
    CITAZIONE
    Si parla di "Staff" più e meno simpatico, ma non di utenti che maggiormente danno soddisfazioni, buon umore, ordine o carisma Tipo ad esempio, Pessi per noi di One Piece, che purtroppo ci spiace che non c'è quasi più :cry2: Ci vorrebbero forse anche queste domande, pure su utenti che ti spiace non ci siano più sul forum, o utenti/staffer che ti incuriosiscono e vorresti conoscere dal vivo

    Quindi ho un paio di domande:

    - Quali sono gli utenti che danno maggior segno nei vari topic che ti rappresentano? E perché questi, sotto la tua personalissima opinione, ti "segnano" maggiormente?

    - Ci sono degli utenti, o staffer, che ti spiace maggiormente che siano inattivi o quantomeno poco attivi?

    - Esistono utenti e/o staffer che ti incuriosiscono particolarmente per i loro modi di fare? E ti farebbe piacere conoscerli realmente, per valutarli con maggior accuratezza anche dal vivo?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    20,085
    Reputation
    +1,207

    Status
    Anonymous
    Bella intervista.
    Comuqnue potevi rimane rimanere nell'anonimato. Tanto nessuno ti conosce..un po' come gufo e Rev.

    Negli anni ho evoluto i muscoli anali (sacrificando quelli genitali)..
    Ora stritolo le lattine per compattarle nell'indifferenziata.

    Una domanda che Jack non ha avuto il coraggio di porti.
    Perché racconti di essere maschio?

    Per il tuo sogno. Mi dispiace, ma rimarrà un cazzetto (cit.)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,037
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    La domanda 8 :osd:

    Ps- Chi è Atnema? Abbiamo uno staffer che si chiama così?

    [spoiler_tag][/spoiler_tag]:lol2:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Coordinatore
    Posts
    4,407
    Reputation
    +361

    Status
    Anonymous
    :lol3: la risposta alla domanda 5 è stata il top :lol3:
     
    .
  9. Atnema
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JackSim APD @ 18/3/2016, 12:22) 
    Già che ci siamo, aggiungiamo le domande di Cho Hakkai:
    CITAZIONE (Cho Hakkai @ 17/12/2015, 11:14) 
    Discutendo col mio socio in affari Jack, è saltata fuori questa conversazione:
    CITAZIONE
    Si parla di "Staff" più e meno simpatico, ma non di utenti che maggiormente danno soddisfazioni, buon umore, ordine o carisma Tipo ad esempio, Pessi per noi di One Piece, che purtroppo ci spiace che non c'è quasi più :cry2: Ci vorrebbero forse anche queste domande, pure su utenti che ti spiace non ci siano più sul forum, o utenti/staffer che ti incuriosiscono e vorresti conoscere dal vivo

    Quindi ho un paio di domande:

    1 Quali sono gli utenti che danno maggior segno nei vari topic che ti rappresentano? E perché questi, sotto la tua personalissima opinione, ti "segnano" maggiormente?

    2 Ci sono degli utenti, o staffer, che ti spiace maggiormente che siano inattivi o quantomeno poco attivi?

    3 Esistono utenti e/o staffer che ti incuriosiscono particolarmente per i loro modi di fare? E ti farebbe piacere conoscerli realmente, per valutarli con maggior accuratezza anche dal vivo?

    Rispondo:
    1 Da quando è finito Naruto ho cominciato a girare sempre meno per le discussioni. Contemporaneamente ho cominciato a seguire sempre più manga in inglese, e i manga che seguo, per il modo in cui si articolano, non hanno bisogno di "previsioni" :osd: L'unico topic che ho frequentato con assiduità di recente (luglio e agosto, poi ho dovuto lasciare per problemi vari) è stato quello dei nottambuli, e lì se c'è qualcuno che spicca su tutti è il Dike :osd: Onestamente non ho ancora capito come diavolo fa a postare con così tanta frequenza a quell'ora di notte... L'unica spiegazione plausibile è che vive in Australia :facepalm: Però, anche se per pochi giorni, mi sono tolto lo sfizio di sorpassarlo in classifica :pis:
    2 Per rispondere a questa domanda devo fare un giro un po' lungo. Poco dopo che mi ero iscritto al forum cominciai a leggere il topic di Naruto. Ogni mercoledì, tornato da scuola, mi mettevo davanti al computer e nell'attesa che uscisse il capitolo leggevo qualche commento. Trovai le discussioni interessanti, e cominciai a seguirlo anche negli altri giorni. Ai tempi andavo al ginnasio e ricordo che ero rimasto impressionato dal modo di argomentare, nonché dagli argomenti stessi, di alcuni utenti, che reputavo "autorevoli". Tra tutti, il nome che mi è rimasto più impresso è quello di Benedizione di Re. Il suo nome era una garanzia. Sfogliavo decine di pagine solo per cercare i suoi commenti. Se posso riprendere Aulo Gellio, lui era un Classicus. Un altro era ‚ Choji Akimichi, di cui ricordo seguii il reportage del viaggio in Giappone. Tra quelli più recenti, mio mito è stato JackPortiero. Aveva un suo fascino u.u E poi diciamocelo, Naruto non sarebbe stato più bello se si fosse avverato ciò che lui aveva predetto? :asd:
    3 Ho già avuto la possibilità, di recente, di incontrare delle persone con cui avevo legato particolarmente sul foro, ed è stata un'esperienza bellissima. Quindi per il momento posso dirmi soddisfatto ^^

    Agli altri rispondo più tardi :osd:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Collaboratore
    Posts
    8,539
    Reputation
    +529
    Location
    Approdo del Re

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    e gli altri sono Gufo e Obi :facepalm: Che dire...

    spiegami questo facepalm :te: Voglio capire gufo,ma io? :facepalm:

    a proposito ma chi diavolo sei, atnema? :osd:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    46,786
    Reputation
    +5,763
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    Si potrebbe fare la stessa domanda a te, illustre sconosciuto :te:

    Edited by JackSim APD - 18/3/2016, 18:57
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Collaboratore
    Posts
    8,539
    Reputation
    +529
    Location
    Approdo del Re

    Status
    Anonymous
    Nessuno è il mio nome :te:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    8,450
    Reputation
    -666
    Location
    7th Ward

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Armandrillo® @ 18/3/2016, 12:39) 
    Tanto nessuno ti conosce..un po' come gufo e Rev.

    :te:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    77,098
    Reputation
    +1,210
    Location
    Kartoffel Fun Club

    Status
    Anonymous
    Ciao Atnema è vero che non ri conosco molto come molti utenti, a me dopo avr letto la risposta 7 , mi sei diventato antipatico,, ti sei salvato con la 11 cioè il tuo bel sogno nel cassetto. :te:
     
    .
  15.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    1,198
    Reputation
    +684

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (¬DiØbito @ 18/3/2016, 18:31) 
    spiegami questo facepalm :te: Voglio capire gufo,ma io? :facepalm:

    a proposito ma chi diavolo sei, atnema? :osd:

    :mbé:

    CITAZIONE (~Armandrillo® @ 18/3/2016, 12:39) 
    Tanto nessuno ti conosce..un po' come gufo e Rev.

    :mbé:

    Dovrò modificare la risposta su chi mi stia antipatico :te:
     
    .
36 replies since 18/3/2016, 11:29   582 views
  Share  
.