JOEY FORUM | Yu-Gi-Oh & Jounouchi; Anime, Manga; Serie R, GX, 5D'S, ZeXal, Arc-V

It's time for duel!

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON1  view post Posted on 13/6/2016, 16:44
Avatar

Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

Group:
Faraone fan
Posts:
16,047
Location:
Mildian, City of Time

Status:


Buonasera N8rBvqL
Sono Hero, un ragazzo (di 20 anni) appassionato di anime e manga. Sono iscritto da un po su fc, ma vi trovo solo ora... e Yu-Gi-Oh! è uno degli amori della mia vita, quindi presentarsi qui era d'obbligo :asd: (una volta fatto, mi metto subito a scaricare Yu-Gi-Oh! R e il capitolo prequel del film, che non vedo l'ora di vedere...)

Boh... va bene se parlo dei miei gusti? Penso di si, trattandosi del topic della mia presentazione, ma se qualcuno è contrario può uscire dall'aula o andare dietro alla lavagna in castigo :asd:



Scusate, scriverò molto :ahh:


Partiamo da Yu-Gi-Oh!, argomento principale qui :sisi:

Ho visto tutte le serie fino ad inizio Arc V.

La prima è LEGGENDA! Dai personaggi alla storia ai duelli alle carte... la prima serie non si batte! readdit

Personaggi preferiti: Yami Yugi, Marik Ishtar, Bakura, Seto Kaiba, Pegasus e Joey; e se contano anche i filler, pure Dartz era eccezionale...

Mostri preferiti: potrei dirvi tutti... penso i maghi neri, ma anche i draghi bianchi o occhi rossi, le divinità egizie, kuriboh, e tanti altri...

Conservo ancora le carte a casa, ne avrò un migliaio o forse anche due :asd: Ho il deck originale di Yugi, il primo uscito in Italia, anche se ahimè un po malmesso. Poi mi sono ricostruito tutti i deck di Yami, Kaiba e Marik, ho praticamente tutte le loro carte, anche proibite (ovviamente se stampate). Alcune di Joey, Bakura e Pegasus, le più importanti, e poi quelle di altre serie, ma valgono meno...
Il tutto ovviamente conservato con bustine protettive, quelle nei deck... oppure in un bellissimo raccoglitore come questo qui :wub:

yu-gi-oh-portfolio-9-tasche-2014


Poi ci sono Gx, che mi è piaciuto un po meno, forse perchè non amo le accademie e i corsi in generale negli anime, perchè se e quando seguono qualcosa rovinano tutto, ma non è stato il caso di Gx. Diciamo solo che lo reputo inferiore alla prima serie, nessuna è come quella, ma da un continuo e Yugi appare, quindi ok. Jaden francamente l'ho preferito da villain che da protagonista, per il resto Zane regna! readdit


5D's, nonostante non mi aspettassi chissà che, mi è piaciuto parecchio invece. Ottima storia, ottimi personaggi e mostri nuovamente. Poi Yusei e Jack li vedo bene come successori di Yami e Seto. Poi le moto sono una tammarrata, ma che volete... hanno fascino (e lo dice uno che non è per niente appassionato di motogp e varie)


Zexal e Arc V non ne parliamo, grazie. A parte che il disegno non mi piace (gli anime di nuova generazione, nel 95% dei casi, li trovo molto carenti nel disegno... hanno l'HD, gli effetti, tutto quel che volete, ma disegno no... quegli vecchi non erano in HD, ma il disegno era tutto), pessime, commercialate per fare nuove carte e continuare a vendere, questo è il mio parere. Ma non solo su yu-gi-oh, ma in generale, questa società funziona sui soldi, la qualità importa fino ad un certo punto, l'importante è che la cosa venda, sennò nada. Non voglio scatenare polemica, dico solo che XYZ e Pendulum (diciamo addio al gioco classico), oltre che questa next generation pensata per i bambini, se li potevano risparmiare, basta.


Non aggiungo nient'altro, se non che aspetto il nuovo film, e che devo recuperare R... sapevo della sua esistenza, ma non sapevo ci fosse qualcuno che lo traduceva. Grazie.

Video



Altri manga:

Qua non mi dilungo, faccio solo un elenco di serie che mi piacciono, e altre che invece proprio non sopporto. I motivi, se vorrete, gli espliciterò.

Preferiti: (non metto un ordine preciso)

- Yu-Gi-Oh! (prime 3 serie)

- Rave the Groove Adventure (o Rave Master)

- Saint Seiya (la serie classica, e tutti gli spin-off, eccetto Omega... The Lost Canvas è davvero la perla a mio avviso)

- Hunter x Hunter

- D.Gray-man

- Magi: the Labyrinth of Magic

- Fullmetal Alchemist

- Code Geass

- Fate Zero

- Feng Shen Ji

- Arslan Senki

- Detective Conan

- Area D

- Vinland Saga

- Bleach

Di quasi tutti di questi ho i manga (ovviamente per quelli usciti in Italia), o almeno qualche numero, che sono i miei tesori... purtroppo non per Yu-Gi-Oh!, e recuperarlo è quasi impossibile...



Odiati: (questi in ordine crescente di astio)

7) Dragon Ball (da Radish e Frieza ok, poi...)

6) Pokèmon (eccetto la prima serie)

5) Sword Art Online 1 e 2

4) il finale di Naruto (ultimo 100 cap.) e Boruto

3) Yu-Gi-Oh! Zexal e Arc V

2) Fairy Tail

1) Saint Seiya Omega

Ne ho altri che non mi piacciono, ma per questi è proprio odio... il motivo sinteticamente, via di SAO, è che infangano i predecessori con lo schifo delle next generation che non valgono 1/1000 dei primi, o con la commercialità (Dragon Ball pe questo, ad esempio).

Vedere serie che adoro, come I cavalieri dello zodiaco, Rave o il primo Yugioh, opere che veramente ho AMATO in tutto e per tutto, seguite da... anime per bambini, cose commerciali, con tanto di riferimenti e storpiature (specialmente tra Rave-FT), fa veramente male... capirei se "il successore" fosse una serie degna, ma nel caso di queste, NON LO E'! Anche qui, non scateno polemiche, per cui salvo domande, la chiudo qui.




Ultima cosa: i miei personaggi preferiti sono quelli che usano il cervello, che fanno piani elaborati, che sono pronti a tutto per di raggiungere il proprio obbiettivo... poi se sono fighi e carisma, meglio. Il punto è che queste qualità si trovano per lo più nei villain, se guardiamo agli shounen. Io tifo i cattivi quasi sempre :asd:


Odio i protagonisti, o meglio i personaggi miracolati, che al più sono i protagonisti. Quelli che vincono perchè si, quelli che vogliano aiutare o salvare tutti, con un gran cuore, quelli che si affidano al nakama power, e non importa se le hanno buscate per tutto il tempo contro il cattivo di turno, grazie alle emozioni lo shottano mandando tutta la logica a quel paese...


Direi che adesso avete capito perchè odio Omega e Fairy Tail, se conoscete le serie (ma il primo motivo è "l'auto-plagio"...)



Potrei anche mettermi a fare... no, va beh, basta, non vi stresso oltre :asd:


ps: mi riscuso, tendo a scrivere parecchio
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 17:12
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


ciao Benvenuto
ottima presentazione davvero, è difficile trovarne così elaborate

e che dire se non che sono d'accordo che la prima serie non si batte anche se a me ZeXal è piaciuta...Arc-V invece è veramente dura seguirla (ma avendo forum e pagina da founder devo farlo)
felice e sorpresa che qualcun altro abbia letto e ami RAVE, normalmente è difficile visto che tutti ormai conoscono e seguono solo Fairy Tail che comunque a me non dispiace fino alla saga di Oracion Seis anche se paragonato a RAVE è 1 a 10 U.U
 
  Top
Mithian~
view post Posted on 13/6/2016, 17:29




Benvenuto! welcomeani
Che bella presentazione! Anche per me la prima serie è la migliore e Zane regna! (a parte il periodo emo della seconda stagione ma vabbé xD)
Al contrario di te invece Zexal mi è piaciuto molto!

Anche io adoro Fullmetal Alchemist, Code Geass, Detective Conan, Magi e Fate/Zero (di quest'ultimo ho fatto anche un cosplay), abbiamo gusti molto simili ^^
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 17:32
Avatar

Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

Group:
Faraone fan
Posts:
16,047
Location:
Mildian, City of Time

Status:


CITAZIONE (Heijina @ 13/6/2016, 18:12) 
ciao Benvenuto
ottima presentazione davvero, è difficile trovarne così elaborate

Thanks

CITAZIONE (Heijina @ 13/6/2016, 18:12) 
e che dire se non che sono d'accordo che la prima serie non si batte anche se a me ZeXal è piaciuta...Arc-V invece è veramente dura seguirla (ma avendo forum e pagina da founder devo farlo)

Diciamo che Zexal sono riuscito a seguirlo fino alla fine (colpa/merito del fratellino), e qualche mostro numero a casa lo ho... diciamo che qualcosa di buono c'è, più tra i mostri che tra i personaggi a mio avviso... ma la prima serie resta la prima :ahh:

CITAZIONE (Heijina @ 13/6/2016, 18:12) 
felice e sorpresa che qualcun altro abbia letto e ami RAVE, normalmente è difficile visto che tutti ormai conoscono e seguono solo Fairy Tail che comunque a me non dispiace fino alla saga di Oracion Seis anche se paragonato a RAVE è 1 a 10 U.U

Purtroppo FT è più popolare, questo anche perchè il fanservice è fuso con la serie stessa, e poi è più recente, e più facile da reperire... Rave invece non lo trovi tutto in scan in ita, e le traduzioni fanno pena... poi il secondo copre il primo, infatti molti fan di FT elogiano Mashima per certe trovate o personaggi, senza conoscere il predecessore e sapere che molte cose sono scopiazzate (spesso in malo modo) da questo... va beh...

E mi trovi d'accordissimo su quanto hai detto. Fino agli Oracion Seis era buono... c'era comunque Natsu che vinceva perchè si, ma il resto era logico, il fanservice era limitato, e l'opera gradevole... Gajeel, Jellal e Luxus villain, stupendi... poi tutti rabbuoniti, i tassi di buonismo e soliti discorsi alle stelle, e da Edolas in poi il fanservice (inteso come tutto: power-up, emozioni, discorsi, coppie, etc...) è salito sempre più, fino a diventare la trama...

Comunque non sono un fan di Rave qualunque... a parte i 35 volumi, più i 4 special (Rave World 1-2 e Compagnia di Plue 1-2), ho pure 6 databook in giapponese inediti in Italia, ormai introvabili... Rave e i volumetti originali di Saint Seiya (costati mesi e mesi di ricerche) sono i "diamanti" della mia collezione :shii:


CITAZIONE (Mithian~ @ 13/6/2016, 18:29) 
Benvenuto! welcomeani
Che bella presentazione! Anche per me la prima serie è la migliore e Zane regna! (a parte il periodo emo della seconda stagione ma vabbé xD)
Al contrario di te invece Zexal mi è piaciuto molto!

Thanks

CITAZIONE (Mithian~ @ 13/6/2016, 18:29) 
Anche io adoro Fullmetal Alchemist, Code Geass, Detective Conan, Magi e Fate/Zero (di quest'ultimo ho fatto anche un cosplay), abbiamo gusti molto simili ^^

Come non amarli? :asd:
Hai Shuichi come avatar... guarda caso il mio pg preferito della serie assieme a Subaru Okiya :shifty:
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 17:53
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


purtroppo sì, sono convinta che se RAVE riuscisse adesso lo seguirebbero molti di più perchè ormai è facile seguire i manga settimanali rispetto ad una volta che o li compravi in fumetteria o non riuscivi a trovare le scan nel web e sicuramente non in italiano e anche gli anime non venivano mai subbati in contemporanea
poi Mashima non era famoso come è riuscito a diventarlo con Fairy Tail ed è un peccato perchè sono convinta che anche lui stesso avrebbe preferito che fosse RAVE a renderlo famoso visto che infatti riusa molte idee in Fairy Tail come a voler dire "andate a leggervi il mio manga precedente che merita"
l'unica cosa certa è che anche impegnandosi non riuscirà mai a creare un personaggio migliore di Sieghart che supera l'epicità e il carisma che un personaggio possa dare o trasmettere ad un fan
 
  Top
view post Posted on 13/6/2016, 18:05
Avatar

Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

Group:
Faraone fan
Posts:
16,047
Location:
Mildian, City of Time

Status:


CITAZIONE (Heijina @ 13/6/2016, 18:53) 
purtroppo sì, sono convinta che se RAVE riuscisse adesso lo seguirebbero molti di più perchè ormai è facile seguire i manga settimanali rispetto ad una volta che o li compravi in fumetteria o non riuscivi a trovare le scan nel web e sicuramente non in italiano e anche gli anime non venivano mai subbati in contemporanea
poi Mashima non era famoso come è riuscito a diventarlo con Fairy Tail ed è un peccato perchè sono convinta che anche lui stesso avrebbe preferito che fosse RAVE a renderlo famoso visto che infatti riusa molte idee in Fairy Tail come a voler dire "andate a leggervi il mio manga precedente che merita"

Quotone. Adesso ci sono i mezzi, poi i manga hanno preso piede anche qui in Italia... 10 anni fa (e prima) era diverso... qualcosa c'era, ma non erano così famosi o pubblicizzati. Andavi in fumetteria e trovati solo OP; Naruto, DB, Bleach e qualche altro big... ora invece c'è di tutto anche qui in Italia.

Comunque, per Rave, basterebbe poco se solo volessero. Anime. Il primo non era un granchè come qualità (e censura), e dato che il manga era ongoing, si fermarono per tempo. Mai degnato di un remake completo fatto come si deve... basterebbe questo.

Per FT invece, visto che vende, ci hanno fatto anime 1, anime 2, film, OAV... e continuano... mah...

CITAZIONE (Heijina @ 13/6/2016, 18:53) 
l'unica cosa certa è che anche impegnandosi non riuscirà mai a creare un personaggio migliore di Sieghart che supera l'epicità e il carisma che un personaggio possa dare o trasmettere ad un fan

Seriamente, vuoi sposarmi? :wub: (posso mettere questa citazione in firma?)

Sieg è il mio personaggio preferito in assoluto, nessuno è come lui! (certo, avrei preferito vederlo un po più in azione...)

Anche se in Rave è pieno di personaggioni, solo che certi non sono stati sviluppati al 100% del loro potenziale, ahimè...
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 18:18
Avatar


Group:
Global Mod
Posts:
3,681
Location:
Digiworld

Status:


ciao benvenuto sul forum, mi lusinga che vuoi scaricare yugi R,mi fa piacere poter condividere una serie che sto facendo con altri e mi spinge a portarle avanti,specie quando si argomentano :)
grande ti piace Rave,io volevo seguire l'anime ma mi dispiace tanto che non segue il manga del tutto,potevano rifarlo da zero e seguire tutta la storia dato che ora è finito mannaggia,anche magi lo sto seguendo e lo stesso code geass fullmetal alchemist e hunter x hunter :)
ho notato nella tua firma citi anche i digimon,ho tradotto i manga anche di quella serie :)
di arc-v traduco il manga e non è malaccio,ma è diverso dall'anime che non ho seguito quindi non so che dirti sulla serie animata..
anche yugi GX la serie manga è diversa dall'anime,il manga mi piace molto di più..vengono approfondite questioni su jaden che nell'anime non vengono mai considerati..
fairy tail sto seguendo l'anime doppiato lo trovo molto interessante con delle saghe molto belle,e per fortuna non surano centinaia di episodi a saga come one piece o altri anime...
bando alle ciance buona permanenza sul forum
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 20:32
Avatar

Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

Group:
Faraone fan
Posts:
16,047
Location:
Mildian, City of Time

Status:


CITAZIONE (Mithian~ @ 13/6/2016, 18:29) 
e Fate/Zero (di quest'ultimo ho fatto anche un cosplay)

Neanche te l'ho chiesto, che baka. Di chi? Gilgamesh? Iskander? Kirei? Kiritsugu? Darmuid? Sono curioso...

CITAZIONE (Goku55 @ 13/6/2016, 19:18) 
ciao benvenuto sul forum, mi lusinga che vuoi scaricare yugi R,mi fa piacere poter condividere una serie che sto facendo con altri e mi spinge a portarle avanti,specie quando si argomentano :)

Io non la conosco. Ero tentato di comprarmi i volumi inglesi, ma poi ho desistito (sia per budget, sia perchè l'inglese si lo capisco, ma...). Però mi incuriosisce, e visto che lo traduci, lo seguirò. Del resto, se ci sono Yugi, Kaiba e Joey, non mi deluderà.

CITAZIONE (Goku55 @ 13/6/2016, 19:18) 
grande ti piace Rave,io volevo seguire l'anime ma mi dispiace tanto che non segue il manga del tutto,potevano rifarlo da zero e seguire tutta la storia dato che ora è finito mannaggia,anche magi lo sto seguendo e lo stesso code geass fullmetal alchemist e hunter x hunter :)
ho notato nella tua firma citi anche i digimon,ho tradotto i manga anche di quella serie :)

Per Rave è un peccato infatti. Ma ora c'è FairyTail per Mashima, e dato che ai fan piace, lavorano solo su quello. Un remake completo e in qualità decente per Rave sarebbe il coronamento di un sogno...

CG, FMA e HxH sono capolavori quasi perfetti... su uno di questi ci ho fatto pure la tesina di maturità, pensa te :asd: Magi è molto figo si, e per i Digimon, sono un altra serie della mia infanzia (ma solo la prima serie)

La firma dovrei riaggornarla da un po, la classifica va rivista...

CITAZIONE (Goku55 @ 13/6/2016, 19:18) 
di arc-v traduco il manga e non è malaccio,ma è diverso dall'anime che non ho seguito quindi non so che dirti sulla serie animata..
anche yugi GX la serie manga è diversa dall'anime,il manga mi piace molto di più..vengono approfondite questioni su jaden che nell'anime non vengono mai considerati..

Il problema per me sta sui pendulum (orribili), e sui protagonisti, proprio non li digerisco... di Gx, come un po tutte le serie, ho visto solo l'anime, dato che i manga non li ho mai trovati... comunque ho altre letture da recuperare prima

CITAZIONE (Goku55 @ 13/6/2016, 19:18) 
fairy tail sto seguendo l'anime doppiato lo trovo molto interessante con delle saghe molto belle,e per fortuna non surano centinaia di episodi a saga come one piece o altri anime...

Se segui gli anime in jap, poi non riesci a rivederli (gli stessi) in ita, a meno che non siano doppiati ad opera d'arte, tipo FMA o Code Geass... in ogni caso, il primo anime di FT trae inganno, perchè non è fatto male (anche se qualche dettaglio cambia dal manga) e le OST sono davvero belle, questo non lo nego..

Il punto comunque non è la durata, ma la forma e il contenuto. OP è troppo lento, però salvo adesso la ca**ata dell'haki, una logica nei combattimenti c'è quasi sempre stata... per FT invece all'inizio c'è abbastanza, fino alla saga degli Oracion Seis, salvo qualche caso per Natsu, si...

Poi da Edolas in poi basta. Il fanservice diventa eccessivo, dei buoni in 500 capitoli non muore nessuno, anzi qualcuno pure creduto morto resuscita, discorsi sulle coppie, amicizia, etc.. detti e ridetti millemila volta... e power-up dal nulla, perchè il buono deve vincere perchè si. Tartaros, finora è la saga peggiore... dieci capitoli fighi per introdurre i villain, una miriade di scene di nudo, un sacco di power-up a caso perchè si, dei cattivi (su 10) NON NE VIENE SCONFITTO UNO DECENTEMENTE! Tutti cestinati dalle emozioni, perchè tanto l'andazzo è questo, ai fan piace... e le due saghe successive non sono da meno... villain presentati come dei mostri, con poteri sgravissimi, tartassano i buoni per il 90% del tempo, poi perdono così a caso perchè i buoni devono vincere, la logica conta poco.... poi appunto, della gilda non è morto nessuno ad oggi (forse uno negli ultimi capitoli, ma tanto ritorna)

Non so dove tu sia arrivato, e i tuoi gusti in fatto di manga, ma se vuoi un consiglio, dopo gli Oracion Seis, o se proprio vuoi dopo i Giochi Magici, fermati.

CITAZIONE (Goku55 @ 13/6/2016, 19:18) 
bando alle ciance buona permanenza sul forum

Grazie ^_^
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 21:24
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


CITAZIONE
Seriamente, vuoi sposarmi? :wub: (posso mettere questa citazione in firma?)

Sieg è il mio personaggio preferito in assoluto, nessuno è come lui! (certo, avrei preferito vederlo un po più in azione...)

Anche se in Rave è pieno di personaggioni, solo che certi non sono stati sviluppati al 100% del loro potenziale, ahimè...

XDD
vedi tu XD

Sieg non è il mio preferito come personaggio, preferisco Let e Haru, MA Sieg è il miglior personaggio della serie e non solo probabilmente di sempre almeno per me...non si è visto molto ma ha trasmesso tutto, lo abbiamo amato, rispettato, ammirato e ci ha fatto piangere (anzi io rimasti pietrificata perchè mai mi sarei aspettata un simile epilogo)...lo ha ripreso poi con Gerard tanto per...ma sinceramente a parte la faccia non ha proprio il carisma di Sieg
che poi come carattere preferisco altri ma LUI è davvero l'eccellenza per un manga
 
  Top
view post Posted on 13/6/2016, 21:33
Avatar

Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

Group:
Faraone fan
Posts:
16,047
Location:
Mildian, City of Time

Status:


CITAZIONE (Heijina @ 13/6/2016, 22:24) 
Sieg non è il mio preferito come personaggio, preferisco Let e Haru, MA Sieg è il miglior personaggio della serie e non solo probabilmente di sempre almeno per me...non si è visto molto ma ha trasmesso tutto, lo abbiamo amato, rispettato, ammirato e ci ha fatto piangere (anzi io rimasti pietrificata perchè mai mi sarei aspettata un simile epilogo)...lo ha ripreso poi con Gerard tanto per...ma sinceramente a parte la faccia non ha proprio il carisma di Sieg
che poi come carattere preferisco altri ma LUI è davvero l'eccellenza per un manga

Invece per me è il preferito, proprio perchè è un personaggio completo, ed unicamente epico :sisi:

Per Haru, nei momenti di maturità, tipo gli scontri con King e Lusha (1 e 2) l'ho trovato ottimo, in altri invece era il classico protagonista...
Per Let invece, più che del personaggio, le due resurrezioni non mi sono andate troppo giù... la prima va bene anche, la seconda no (ma non solo lui, per tutti). Diciamo che se fosse morto sul serio, da eroe come ha fatto Sieg, gli avrei messi alla pari...

Shuda a parte, altro personaggio che reputo completo, il mio preferito è Musica... anche a lui, non manca nulla... ladro, figo, don giovanni, etc... :asd:

Jellal come cattivo poteva andare... poi no, è andato peggiorando come tutto in FT (a parte Gray, che tutto sommato non è cambiato troppo, per fortuna)
 
Top
view post Posted on 14/6/2016, 12:00
Avatar


Group:
Global Mod
Posts:
3,681
Location:
Digiworld

Status:


di fairy tai io sono arrivato alla saga di edolas che è appena finita,deve iniziare tenrou,me la vedo con calma...
si digimon la prima serie rimane la migliore,aver fatto dei sequel con quei personaggi lo apprezzo tantissimo,sempre meglio di altre serie che hanno fatto,Tai Matt e gli altri rimangono i migliori digiprescelti
 
Top
Momokø-Sama
view post Posted on 14/6/2016, 15:07




Ciao benvenuto! Bella presentazione :3
Anch'io come te amo solo le prime tre serie (la mia serie preferita al momento è la terza però), ZeXal la odio. Sono d'accordissimo sul fatto dei disegni, non con gli anime in generale, ma i primi di Yu-Gi-Oh erano stupendi e per me restano i migliori!

CITAZIONE
Vedere serie che adoro, come I cavalieri dello zodiaco, Rave o il primo Yugioh, opere che veramente ho AMATO in tutto e per tutto, seguite da... anime per bambini, cose commerciali, con tanto di riferimenti e storpiature (specialmente tra Rave-FT), fa veramente male... capirei se "il successore" fosse una serie degna, ma nel caso di queste, NON LO E'! Anche qui, non scateno polemiche, per cui salvo domande, la chiudo qui.

Alla fine è tutto commerciale, anche le prime serie nono fanno alcuna eccezione, a me le altre serie di Yugi fino alla 5D's sono piaciute e anche Fairy Tail X3
Per Rave non posso esprimermi visto che non l'ho mai letto, però alcune mia amiche che hanno seguito entrambe le opere di Mashima preferiscono Fairy Tail, poi c'è chi preferisce Rave, penso che questo alla fine sia solo un fatto di gusti. Anche se in Fairy Tail è impossibile negare che rispetto a qualche anno fa Mashima adesso va più sul fanservice ma non perde di visto la trama.
Concordo sul cambiamento di alcuni personaggi di Fairy Tail, per esempio Gerard lo preferivo anch'io com'era prima e anche Juvia! Invece poi mi sono piaciuti parecchio il cambiamento di Ultear e lo sviluppo del personaggio di Gajeel! Gray è il mio preferito e sono contenta che alla fine non si cambiato tanto da com'era all'inizio, è perfetto così e spero rimanga così u.u

Poi sono stata una grandissima fan di Saint Seiya, peccato che ora non la ricordi tantissimo avendo la memoria di un bradipo morto, però è una serie che mi è rimasta nel cuore *_*

CITAZIONE
Ultima cosa: i miei personaggi preferiti sono quelli che usano il cervello, che fanno piani elaborati, che sono pronti a tutto per di raggiungere il proprio obbiettivo... poi se sono fighi e carisma, meglio. Il punto è che queste qualità si trovano per lo più nei villain, se guardiamo agli shounen. Io tifo i cattivi quasi sempre :asd:


Odio i protagonisti, o meglio i personaggi miracolati, che al più sono i protagonisti. Quelli che vincono perchè si, quelli che vogliano aiutare o salvare tutti, con un gran cuore, quelli che si affidano al nakama power, e non importa se le hanno buscate per tutto il tempo contro il cattivo di turno, grazie alle emozioni lo shottano mandando tutta la logica a quel paese...

Non amo in particolar modo i personaggi troppo seri, a me basta che siano buoni, calmi e allegri, ma sicuramente odio quei protagonisti stupidi che ci rifilano sempre negli anime! Come per esempio Yusei, che è un protagonista modello lo sostituiscono con un personaggio come Yuma solo perchè fare lo stupido attira di più
 
Top
Mithian~
view post Posted on 14/6/2016, 15:19




CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 13/6/2016, 21:32) 
CITAZIONE (Mithian~ @ 13/6/2016, 18:29) 
e Fate/Zero (di quest'ultimo ho fatto anche un cosplay)

Neanche te l'ho chiesto, che baka. Di chi? Gilgamesh? Iskander? Kirei? Kiritsugu? Darmuid? Sono curioso...

Io ho fatto Saber, mia sorella Irisviel e un nostro amico Kiritsugu! L'abbiamo portato al Lucca Comics l'anno scorso.
 
Top
view post Posted on 14/6/2016, 16:35
Avatar

Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

Group:
Faraone fan
Posts:
16,047
Location:
Mildian, City of Time

Status:


CITAZIONE (Momokø-Sama @ 14/6/2016, 16:07) 
Ciao benvenuto! Bella presentazione :3

Grazie :sisi:

CITAZIONE (Momokø-Sama @ 14/6/2016, 16:07) 
Alla fine è tutto commerciale, anche le prime serie nono fanno alcuna eccezione, a me le altre serie di Yugi fino alla 5D's sono piaciute e anche Fairy Tail X3
Per Rave non posso esprimermi visto che non l'ho mai letto, però alcune mia amiche che hanno seguito entrambe le opere di Mashima preferiscono Fairy Tail, poi c'è chi preferisce Rave, penso che questo alla fine sia solo un fatto di gusti. Anche se in Fairy Tail è impossibile negare che rispetto a qualche anno fa Mashima adesso va più sul fanservice ma non perde di visto la trama.
Concordo sul cambiamento di alcuni personaggi di Fairy Tail, per esempio Gerard lo preferivo anch'io com'era prima e anche Juvia! Invece poi mi sono piaciuti parecchio il cambiamento di Ultear e lo sviluppo del personaggio di Gajeel! Gray è il mio preferito e sono contenta che alla fine non si cambiato tanto da com'era all'inizio, è perfetto così e spero rimanga così u.u

Il problema di Fairy Tail non è nè la storia, nè il disegno, nè l'approfondimento dei personaggi... te lo sintetizzo in 3 punti:

1) in FT è pieno di personaggi, oggetti, nomi e persino eventi (battaglie) scopiazzate da Rave... il problema, parlando dei personaggi, è che rispetto agli altereghi di Rave non c'è paragone... Haru? 100 volte meglio di Natsu? Elie pure? Tra Julia ed Erza? Assolutamente la prima! Musica e Gray? Shuda e Cobra? Let e Lyon? Dai... Plue ed Happy o Sieghart e Jellal poi, 100000000 volte meglio i primi...

tanto per farti capire:


E questo è niente...

Poi, per fortuna ci sono personaggi nuovi, parecchi, ma quelli scopiazzati sono tutti ben peggiori, non degni di quelli di Rave... specialmente per Plue e Sieghart...


2) il fanservice, inteso come tutto (power-up a caso nel momento dl bisogno grazie alle emozioni, nessuna morte dei buoni, anz resuscitano... stessi discorsi detti e ridetti su amicizia, famiglia, etc... fandom vario su coppie, scene di nudo gratuito anche nei momenti di serietà... tipo Lucy che puntualmente finisce nuda quando imperversa una battaglia), ECCESSIVO...

non dico che non debba esserci, c'è in ogni serie un po, ma un freno ci dev'essere... Fairy Tail è pensato e scritto per i fan... i buoni vincono sempre, nessuno di loro ci lascia mai le penne, le emozioni ti fanno vincere perchè si, poi mettiamoci qualche capitolo intero di fanservice... alla gente piace, è popolare per questo, purtroppo...

All'inizio (fino agli oracion seis) la cosa era limitata, poi è andato sempre peggiorando... la saga di Tartaros, che a livello di trama era partita molto bene, poi ha visto un cestinamento dietro l'altro per i cattivi, e un sacco di miracolazioni per i buoni perchè si... finora è la peggiore, ma anche le due successive fanno concorrenza <_<


3) hai ragione... la trama è interessante, i personaggi buoni (via di Natsu e altri insopportabili) ci sono, il disegno pure... le basi per essere una serie carine le aveva... il problema è che si ritorna al punto 2 -_-

Puoi avere una piscina e l'acqua, ma non se sai nuotare serve poco...

Fairy Tail ha le basi, ma Mashima non le sfrutta, cade sempre nei soliti sbagli, rendendo l'opera pessima... trattandosi di un battle shonen, trama e sviluppo dei personaggi contano si, ma il punto sono gli scontri.

Un power-up perchè si ogni tanto ci può stare... il problema è per FT è SEMPRE così... gli scontri o si vincono di forza, o si vincono col cervello... invece in FT c'è sempre il miracoloso power-up del momento, o la forza dell'amicizia... non importa se il cattivo ti tartassa per tutto il tempo, dimostrandosi superiore in tutto, alla fine il buono miracolato vince perchè si, questo è FT!

Cito qualche caso:

Zero (oracion seis), a Natsu le suona... poi arriva Jellal, power-up, e vince grazia al potere dell'amicizia

Azuma (tenrou) superiore ad Erza in tutti i sensi, lei ricorda i compagni, crede in loro come loro credono in lei, vince...

Purehito (tenrou) tartassa i buoni in tutti i sensi... neanche luxus o natsu col nuovo power-up fuoco-fulmini sono sufficienti... sconfitti in tutti i sensi, credono nei propri compagni, viva il nakama power e cestinato anche lui...

Jackal (tartaros) forte con le sue bombe... Natsu stesso l'aveva messo in difficoltà... Lucy, nuova miracolosa tecnica del momento (con finta morte di acquarius), primo cestinamento alè...

Ezel (tartaros), miracoloso power-up per Wendy, e siamo 2...

Silver-Gray può andare, anche se viene sconfitto con una palla di cannone sbucata dal nulla... viva la coerenza...

Kisu (tartaros), sconfitto da Juvia perchè si... sono 3...

Torafusa (tartaros), sconfitto da Gajeel grazie ad un power-up, e 4 cestinati...

Tempesta, che Luxus aveva sconfitto, nel manga viene cestinato in 2 secondi da Gray col nuovo potere, e sono 5...

L'altra demone, anche quella sconfitta perchè si... 6...

Kyouka, priva erza di tutti i sensi e sta per attivare Face... miracolerza, cieca, sorda, e senza tatto, la colpisce credendo nei suoi amici... 7...

Non ricordo lo scontro di Mard Geer benissimo...

Bluenote, cestinato dal nuovo power-up di Natsu (one-shottato)

Un dio della guerra, idem (one-shottato)

Spriggan12, villain presentati come livello dio di ishgar... uno peggio dell'altro...

Ajeel, per poco non uccide Erza, poi Bisca lo colpisce e lei miracolasamente trovo tutte le energie...

DiMaria, tempo, potere assoluto... sconfitta da Wendy e amichetta del cuore perchè si...

Wahl e Bradman, da Luxus e Gajeel con un power-up

Jacob era stupido...


Bastano?

Logica? Livelli di forza? Magari vi fossero in questo manga... accontentare i fan che adora le fate miracolate viene prima di tutto :sick: Ho dimenticato gli Avatar, cattivi presentati solo per essere shottati dai buoni, evvai...

Molta coerenza...


Rave, oltre a non avere copie, ha personaggi ottimi, storia interessante e ben sviluppati, e scontri che si vincono con logica o con forza... di vittorie perchè si o power-up ce ne sono si un paio, ma un paio, com'è limitato il fanservice all'interno dell'opera... con Fairy Tail, non subito, Mashima si è venuto ai fan, l'opera è meramente commerciale, pensata per loro...

In Rave i personaggi muoiono, e anche in maniera epica, e se vincono, vincono perchè lo meritano, non perchè miracolati... in FT della gilda non sia mai, ai fan dispiacerebbe, al massimo muore qualche cattivo, ma anche no... qualche comparsa, o qualcuno nei flashback, perchè solo li si fanno stragi, nel presente non sia mai... e i buoni devono sempre vincere, i livelli di forza non servono...


Non c'è raffronto tra le due opere, sono su livelli distantissimi tra loro. Poi ovviamente son gusti. Io odio i miracolati e le vittorie perchè si, invece c'è una miriade di gente a cui sta roba piace, bastano che i loro beneamati vincano e non muoiano, e sono contenti... FT è popolare perchè è pieno di lettori cosi.



Scusa se mi sono dilungato, ma questo è il mio pensiero. Dire che Fairy Tail è migliore di Rave Master, avendo letto entrambi, significa o non averli letti e compresi affatto (letture superficiali), oppure essere un fanboy o una fangirl totale, di quelli che fintanto che Natsu vince, il fandom della Gruvia non manca, che figo che è Jellal (o Erza), e viva le emozioni, va bene...


E ripeto: Fairy tail non è partito male, e non li mancano le basi... solo che pur avendole, manda tutto puntualmente a .... ogni santa volta... finito.

CITAZIONE (Momokø-Sama @ 14/6/2016, 16:07) 
Poi sono stata una grandissima fan di Saint Seiya, peccato che ora non la ricordi tantissimo avendo la memoria di un bradipo morto, però è una serie che mi è rimasta nel cuore *_*

La serie classica :wub: Io ho il manga vecchio, e poi quasi tutte le altre serie uscite dopo... via di Omega, sono tutte stupende. Ti consiglio di recuperarle :ahh:

CITAZIONE (Momokø-Sama @ 14/6/2016, 16:07) 
Non amo in particolar modo i personaggi troppo seri, a me basta che siano buoni, calmi e allegri, ma sicuramente odio quei protagonisti stupidi che ci rifilano sempre negli anime! Come per esempio Yusei, che è un protagonista modello lo sostituiscono con un personaggio come Yuma solo perchè fare lo stupido attira di più

This. Yusei, Yami Yugi (o Athem) o Lelouch (se conosci code geass) sono protagonisti che adoro, poche rare eccezioni, perchè escono dai canoni del protagonista testa calda, sempre impulsivo, ma con un gran cuore... perchè loro pensano si agli amici, ma sono intelligenti, svegli... non un Natsu o Luffy che prima mena le mani, poi forse pensa... forse...

CITAZIONE (Mithian~ @ 14/6/2016, 16:19) 
Io ho fatto Saber, mia sorella Irisviel e un nostro amico Kiritsugu! L'abbiamo portato al Lucca Comics l'anno scorso.

Non avevo capito che eri una ragazza. Si, Saber, classica, ma avete fatto la squadra al completo :asd:
 
Top
A_G1NloveConan
view post Posted on 15/6/2016, 12:56




Alla fine arrivo anch'io. Benvenuto e bella presentazione!
Anche a me piace molto Detective Conan e Yu Gi Oh, ma anche Fairy Tail, però hai già detto il motivo per il quale non ti piace, ed è giusto. I gusti sono gusti u.u.
Come si dice, solitamente i successori di una qualunque serie non sono così originali come i primi, e Yu Gi Oh è un esempio... di Arc-V mi piacciono certi personaggi, l'unica pecca per me è la storia che va molto a rilento.
Su Rave non posso dire nulla, non l'ho mai letto, magari un giorno lo farò, noto che (specialmente in questo forum) piace a molti.
 
Top
22 replies since 13/6/2016, 16:44   612 views
  Share