[31 GIORNI] di Rave Master

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Come già è stato per altre serie, inauguro questa rubrica dei 31 giorni di Rave Master :saske:

    jpg


    31 domande, una domanda al giorno, e dato che oggi è il 1 luglio, vediamo di coprire tutto il mese ^_^

    Nessuna limitazione nelle risposte, siate esaustivi quanto volete.

    Per chi salta un giorno, o arriva in ritardo, può recuperare senza problemi gli arretrati quando vuole.

    A voi le domande:

    VeyyEbD

    Rave 1 - Il mio personaggio preferito (anche classifica)
    Rave 2 - Il personaggio che più odi/non sopporti
    Rave 3 - Il migliore tra i protagonisti
    Rave 4 - Il villain realizzato meglio
    Rave 5 - Il villain realizzato peggio
    Rave 6 - Il personaggio col miglior "character design"
    Rave 7 - Il personaggio più inutile
    Rave 8 - La mia "Miss Rave" :asd:
    Rave 9 - La forma migliore della TCM
    Rave 10 - La dark bring più figa
    Rave 11 - La mia mossa/tecnica/potere preferita (anche classifica)
    Rave 12 - A quale associazione/gruppo ti uniresti?
    Rave 13 - La saga più avvincente
    Rave 14 - La saga meno entusiasmante
    Rave 15 - Il miglior scontro del manga (anche classifica)
    Rave 16 - Il peggior scontro del manga
    Rave 17 - Il mio flashback preferito
    Rave 18 - Lo scenario (ambientazione) più bello
    Rave 19 - King o Lusha? Chi sarebbe stato il miglior final villain per DC?
    Rave 20 - Il momento epico
    Rave 21 - Il momento tragico
    Rave 22 - Il momento peggiore/deludente
    Rave 23 - Sieghart vs Shakuma :te:
    Rave 24 - La mia cover preferita (volumi e capitoli)

    *se non avete i volumi, gallery link

    Rave 25 - La mia tavola preferita
    Rave 26 - La mia citazione preferita
    Rave 27 - Se potessi trascorre una giornata con un personaggio della serie, chi sceglieresti?
    Rave 28 - Due personaggi che avresti voluto si scontrassero (al massimo delle loro capacità) nella serie
    Rave 29 - Quali personaggi o aspetti avresti voluto venissero approfonditi meglio nella trama?
    Rave 30 - Se fossi stato il mangaka, cosa avresti cambiato nella storia?
    Rave 31 - Rave mi piace perchè...

    E iniziamo! :D


    Si ringrazia Kaido il Profeta di Rave per la collaborazione nella stesura delle domande :salve:

     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,113
    Reputation
    +325
    Location
    Fairy Tail

    Status
    Anonymous
    Grande Hero non vedevo l'ora :clap:

    Bene, ora passiamo alla domanda...
    Rave 1 - Il mio personaggio preferito (anche classifica):
    Shuda!!
    Mi è piaciuto sotto tutti i punti: carattere, design (sopratutto nella 2 parte quando ha le cicatrici sull'occhio), storia... insomma tutto. Uno dei pochi personaggi che non tira fuori la solita solfa "per salvare il mondo non dobbiamo sacrificare niente e nessuno". Come logico che sia lui sacrificherebbe volentieri la sua vita per salvarne molte...

    Classifica, la scrivo ma l'unico fisso rimane sempre Shuda, gli altri ogni volta che lo rileggo cambiano :mbé:
    1) Shuda
    2) Sieg Hart
    3) Lusha
    4) King
    5) Let
    6) Musica
    7) Elie/Haru
    8) Julius
    9) Julia
    10) Megido/Shakuma
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    7,350
    Reputation
    +1,521
    Location
    Casa dei Gemelli - Stanze del Gran Sacerdote

    Status
    Anonymous
    Rave 1 - Il mio personaggio preferito (anche classifica):


    1)Sieg Hart (è anche il mio preferito in generale). Lo adoro in tutto quello che fa. E' figo di design, spacca troppo come poteri e ruolo nella storia. Ma quello che lo rende veramente unico, è la saga ambientata nel passato e il suo sacrificio. Rimasto indietro per permettere ad Elie ed Haru di tornare nel presente, decide di proteggere il luogo in cui è stata eretta la tomba di Resha, come simbolo del suo impegno a proteggerla. E lo fa per ben 52 anni. Anche se il suo corpo è oramai morto da tempo, il suo spirito e la sua magia hanno continuato nel loro scopo;

    2) Lusha. Gran bel villain. Apprezzato particolarmente il fatto che non sia un nemico bello che fatto, irraggiungibile all'inizio e piano piano raggiunto con miglioramenti o power-up sul momento, ma bensì ancora acerbo e inesperto. Cresce pari passo con il protagonista e come lui, cresce grazie alle vittorie, ma soprattutto grazie alle sconfitte;

    3) Sua Magnificenza, Lord Plue-sama. Spacca più dark bring lui rispetto al protagonista, appare in ogni cover (o quasi. non ricordo se in una c'è oppure no), è un gran bevitore e offre pure un goccio a Shuda prima della battaglia finale. Unico;

    4) Shuda. E' un grande. Basta semplicemente questo per descriverlo;

    5) Musica. Il migliore del gruppo dei protagonisti dopo Lord Plue-Sama. Questo perché mi piace molto di più come carattere e spirito nel corso della serie rispetto ad Haru e agli altri e perché diversamente da loro, possiede un potere non comune. La manipolazione dell'argento è più originale rispetto ai poteri del resto del gruppo;

    6) Iulius

    7) King e Gale;

    8) Elie;

    9) Reina;

    10) Jegan;

    11) Let

    12) Julia;

    13) Niebel;

    14) Belnika;

    15) Shiba.


    Le spiegazione le ho date solo per i primi 5, per il resto ho solo elencato
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    44,625
    Reputation
    +226

    Status
    Anonymous
    Day 1.

    1) Shuda
    2) Lusha Rareglove
    3) Julia
    4)
    Hamlio Musica
    5) Reina
    6) Jelo
    7) Let

    Edited by -Skull- - 1/7/2016, 16:47
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Signori :salve:


    Rave 1 - Il mio personaggio preferito (anche classifica)

    1) Sieghart, il custode del tempo, l'element master, l'eroe immortale. Un personaggio completo (figo, potente, intelligente, carismatico) che nel corso della storia riesce ad offrirti tutto... odio (tipo agli inizi), stima (oracion seis), epicità (scontro con Haja), amore e tristezza immensa (il viaggio nel passato e il sacrificio). Unico, ineguagliabile... vive da eroe e se ne va a testa alta, in una morte che è una delle cose più epiche che vi siano. Il mio personaggio preferito della serie e in assoluto, sicuramente uno dei migliori mai creati da Mashima :clap:


    2) Shuda, il guerriero della fiamma esplosiva. Secondo solo a Sieg, ma altrettanto epico. Un vero guerriero, degno di stima. Devo dire che lui non mi piaceva molto all'inizio, ma dopo il duello con Haru, sarà per le cicatrici, sarà il legame con Gale, sarà perchè ogni volta che appare è una figata, è decisamente migliorato. In compenso, la sua dark bring Balletese Flare è la migliore del manga a mio avviso, stupenda


    3) Gale & Gale... dopo una rilettura di quella che è una delle parti più belle del manga, ho scelto di dare a loro 2 il terzo posto. Personaggi di spicco, che hanno dato il loro contributo alla storia, e la cui mancanza (per me) si è risentita molto. Stimo Lusha, come villain è stato decisamente migliore del padre, più spietato e senza cuore, ma non ha avuto lo stesso... "spicco" del padre. Mentre per l'altro Gale, decisamente su un altro livello rispetto al figlio come personaggio. Stupendo il loro flashback, e tristemente magnifiche le loro uscite di scena :cry:


    5) Lusha Rareglove, un grandissimo villain. Spietato, potente, figo, ma sveglio. E come sottolineato da Saga, anch'io ho apprezzato molto il fatto che lui non parte come villain sgravo e lontanissimo, ma diventa forte man mano, migliorando a pari passo (circa) col protagonista. Bella anche l'analogia tra lui e Haru, legati dal conflitto di sangue tra le 2 famiglie, sugli obbiettivi: uno alla ricerca delle 5 Rave per salvare il mondo, l'altro per distruggerlo (o meglio, farlo tornare al mondo reale...)


    6) Shiba Roses

    7) Let Dahaka

    8) Hamlio Musica

    9) Reina

    10) Julia

    11) Iulius

    12) Doryu

    13) Jegan

    14) Haru Glory (nel complesso... se contassi solo i momenti di serietà/maturità ben più su)

    15) Meghido


    Riserva: Plue-sama (noto come "the little big boss" o "lo spacca-sassi") non rientra nella classifica :siga:
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,299
    Reputation
    +51
    Location
    Endless

    Status
    Offline
    Prego. :salve:

    Rave 1

    Il mio pg preferito già lo sapete, e siete al corrente anche dei motivi, quindi devo per forza dirlo? Sembra di sì... Shakuma!

    Al secondo posto metto senza dubbio Lord Plue-sama. Il perché mi sembra fin troppo ovvio.

    Come bronzo abbiamo il caro Gale Raregrove, altresì conosciuto come King. Un grande, anzi, grandissimo villain. Terzo posto d'obbligo per lui.

    Lusha Raregrove si piazza quarto in questa mia classifica poiché a mio avviso non riesce ad eguagliare l'epicità del padre nonostante sia davvero un fantastico pg.

    Concludo questa top con il quinto posto, occupato da Sieghart, che non poteva assolutamente mancare nella mia classifica.

    Per oggi è tutto. :ciao:
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    44,625
    Reputation
    +226

    Status
    Anonymous
    Day 1.
    1) Shuda
    2) Lusha Rareglove
    3) Julia
    4)
    Hamlio Musica
    5) Reina
    6) Jelo
    7) Let

    Day 2.
    Resha Valentine


    Dobbiamo fare anche una top?
    Vi anticipo che la mia superebbe i 100 posti.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,299
    Reputation
    +51
    Location
    Endless

    Status
    Offline
    Rave 1

    Il mio pg preferito già lo sapete, e siete al corrente anche dei motivi, quindi devo per forza dirlo? Sembra di sì... Shakuma!

    Al secondo posto metto senza dubbio Lord Plue-sama. Il perché mi sembra fin troppo ovvio.

    Come bronzo abbiamo il caro Gale Raregrove, altresì conosciuto come King. Un grande, anzi, grandissimo villain. Terzo posto d'obbligo per lui.

    Lusha Raregrove si piazza quarto in questa mia classifica poiché a mio avviso non riesce ad eguagliare l'epicità del padre nonostante sia davvero un fantastico pg.

    Concludo questa top con il quinto posto, occupato da Sieghart, che non poteva assolutamente mancare nella mia classifica.


    Rave 2

    Il personaggio che più odio/non sopporto/mi sta sulle balle è quella grandissima testa di cazzo di Jegan, godo per la sua fine e anche per quella della stupida baldracca che lo ha salvato. Menzione speciale per quell'esimio coglione di nome Hardner, che purtroppo non mi ha fatto il favore di crepare sotto i colpi di Lusha. 'Fanculo a Mashima e al suo dannato buonismo shonen dei miei stivali.
    Non mi pare ci siano altri pg (che poi definirli pg è un insulto ai veri pg) che detesto come quei due, al massimo c'è qualcuno che non mi piace ma nulla di più.
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    7,350
    Reputation
    +1,521
    Location
    Casa dei Gemelli - Stanze del Gran Sacerdote

    Status
    Anonymous
    Rave 1 - Il mio personaggio preferito (anche classifica):


    1)Sieg Hart (è anche il mio preferito in generale). Lo adoro in tutto quello che fa. E' figo di design, spacca troppo come poteri e ruolo nella storia. Ma quello che lo rende veramente unico, è la saga ambientata nel passato e il suo sacrificio. Rimasto indietro per permettere ad Elie ed Haru di tornare nel presente, decide di proteggere il luogo in cui è stata eretta la tomba di Resha, come simbolo del suo impegno a proteggerla. E lo fa per ben 52 anni. Anche se il suo corpo è oramai morto da tempo, il suo spirito e la sua magia hanno continuato nel loro scopo;

    2) Lusha. Gran bel villain. Apprezzato particolarmente il fatto che non sia un nemico bello che fatto, irraggiungibile all'inizio e piano piano raggiunto con miglioramenti o power-up sul momento, ma bensì ancora acerbo e inesperto. Cresce pari passo con il protagonista e come lui, cresce grazie alle vittorie, ma soprattutto grazie alle sconfitte;

    3) Sua Magnificenza, Lord Plue-sama. Spacca più dark bring lui rispetto al protagonista, appare in ogni cover (o quasi. non ricordo se in una c'è oppure no), è un gran bevitore e offre pure un goccio a Shuda prima della battaglia finale. Unico;

    4) Shuda. E' un grande. Basta semplicemente questo per descriverlo;

    5) Musica. Il migliore del gruppo dei protagonisti dopo Lord Plue-Sama. Questo perché mi piace molto di più come carattere e spirito nel corso della serie rispetto ad Haru e agli altri e perché diversamente da loro, possiede un potere non comune. La manipolazione dell'argento è più originale rispetto ai poteri del resto del gruppo;

    6) Iulius

    7) King e Gale;

    8) Elie;

    9) Reina;

    10) Jegan;

    11) Let

    12) Julia;

    13) Niebel;

    14) Belnika;

    15) Shiba.


    Le spiegazione le ho date solo per i primi 5, per il resto ho solo elencato





    Rave 2 - Il personaggio che più odi/non sopporti


    Faccio un distinguo tra personaggi che odio per motivi di trama e per motivi di caratterizzazione.


    Nella prima è lotta tra Shakuma e Koala. Il peggiore però è Shakuma


    Shakuma per 2 motivi:

    1) L'uccisione di Jegan e la distruzione di un pacifico villaggio. Ritorno un attimo alla sfida tra Let e Jegan. Let per vincere usa una tecnica arcana che in teoria dovrebbe uccidere il possessore. Jegan sconfitto pensa al passato. E' stato abbandonato da tutti quando era bambino. La sua unica famiglia, il fratello Jade, lo ha infatti abbandonato e lasciato al suo destino. Non aveva fiducia negli altri, per cui Jegan è rimasto sempre solo. Solo, finchè non ha conosciuto, lei Julia. Con gli altri del gruppo non riusciva a fidarsi, ma con lei il sentimento era molto diverso. Aveva deciso di confessarle il suo amore dopo aver vinto il torneo, ma alla fine, nonostante avesse vinto, si è reso conto che per Julia l'unica persona che conta è Let. In quel momento ha capito che sarebbe restato ancora solo, per cui ha deciso che se lui non avesse potuto avere Julia, allora neanche Let l'avrebbe avuta. Si ritorna al presente, dove Jegan vede che il drago-Julia sta andando a salvare Let. Sconfitta totale per l'oracion seis: fisica e mentale. A questo punto, accetta il fato e si prepara a morire. Ma riesce a sopravvivere e si ritrova in una ridente e tranquilla. Qui ritrova il fratello Jade, che gli fa capire l'importanza delle persone, che al mondo non si è mai solo, e gli chiede scusa per averlo lasciato solo. Conosce anche una ragazza, con la quale sembra poter ricominciare una vita tranquilla. Ma proprio in quel momento, quell'infame di un folletto malefico decide di distruggere tutto e tutti pur di recuperare la Sinclair in possesso di Jegan. Una vera merxx!

    2) La distruzione dello scheletro e quindi dello spirito di Sieg Hart. Anche qui. Torniamo indietro di 52 anni. Sieg insieme ad Haru ed Elie vanno indietro nel tempo. Qui capiscono cosa realmente è successo, ovvero che Elie = Resha. Per poter tornare indietro, però è necessario che qualcuno li guidi dal passato e l'unico che può farlo è Sieg, che si sacrifica rimanendo nel passato. E' un vero sacrificio, perché lui sa, che di fatto, con quel gesto la sua vita e la sua utilità è finita. Ma non è del tutto vero, perché capisce che può fare ancora qualcosa: proteggere Elie e lo farà per ben 52 anni, fino a quando il falletto malefico non fa un'altra bastardata delle sue, distruggendo il suo scheletro e il suo spirito. Per fortuna, Elie e Haru faranno fuori quel nano infame e bastardo :fef:



    Koala lo odio per il suo modo di fare durante la storia, per aver torturato Elie nel corso della battaglia contro Hardner. Anche qui, Shuda e Iulius prima, Lusha poi, ci liberano da questo sozzone.




    Nella seconda inserisco Ooga. Personaggio piatto che non dice niente dall'inizio alla fine.



    La FLOP 3 è:

    1) Shakuma;

    2) Koala;

    3) Ooga
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Rave 1 - Il mio personaggio preferito (anche classifica)

    1) Sieghart, il custode del tempo, l'element master, l'eroe immortale. Un personaggio completo (figo, potente, intelligente, carismatico) che nel corso della storia riesce ad offrirti tutto... odio (tipo agli inizi), stima (oracion seis), epicità (scontro con Haja), amore e tristezza immensa (il viaggio nel passato e il sacrificio). Unico, ineguagliabile... vive da eroe e se ne va a testa alta, in una morte che è una delle cose più epiche che vi siano. Il mio personaggio preferito della serie e in assoluto, sicuramente uno dei migliori mai creati da Mashima :clap:

    2) Shuda, il guerriero della fiamma esplosiva. Secondo solo a Sieg, ma altrettanto epico. Un vero guerriero, degno di stima. Devo dire che lui non mi piaceva molto all'inizio, ma dopo il duello con Haru, sarà per le cicatrici, sarà il legame con Gale, sarà perchè ogni volta che appare è una figata, è decisamente migliorato. Però la sua dark bring Balletese Flare è la migliore del manga a mio avviso, stupenda.

    3) Gale & Gale... dopo una rilettura di quella che è una delle parti più belle del manga, ho scelto di dare a loro 2 il terzo posto. Personaggi di spicco, che hanno dato il loro contributo alla storia, e la cui mancanza (per me) si è risentita molto. Stimo Lusha, come villain è stato decisamente migliore del padre, più spietato e senza cuore, ma non ha avuto lo stesso... "spicco" del padre. Mentre per l'altro Gale, decisamente su un altro livello rispetto al figlio come personaggio. Stupendo il loro flashback, e tristemente magnifiche le loro uscite di scena...

    5) Lusha Rareglove, un grandissimo villain. Spietato, potente, figo, ma sveglio. E come sottolineato da Saga, anch'io ho apprezzato molto il fatto che lui non parte come villain sgravo e lontanissimo, ma diventa forte man mano, migliorando a pari passo (circa) col protagonista. Bella anche l'analogia tra lui e Haru, legati dal conflitto di sangue tra le 2 famiglie, sugli obbiettivi: uno alla ricerca delle 5 Rave per salvare il mondo, l'altro per distruggerlo (o meglio, farlo tornare al mondo reale...)

    6) Shiba Roses

    7) Let Dahaka

    8) Hamlio Musica

    9) Reina

    10) Julia

    11) Iulius

    12) Doryu

    13) Jegan

    14) Haru Glory (nel complesso... se contassi solo i momenti di serietà/maturità ben più su)

    15) Meghido


    Riserva: Plue-sama (noto come "the little big boss" o "lo spacca-sassi") non rientra nella classifica :siga:

    Rave 2 - Il personaggio che più odi/non sopporti

    3 personaggi mi stanno sulle balle, per 3 cause diversa: uno per questioni di trama (non fosse per quello, il personaggio mi potrebbe piacere), uno per motivi caratteriali (il suo ruolo nella storia ci stava, tanto le ha prese) e l'ultimo per entrambi i motivi, carattere e storia...

    - Ooga è quello che non sopporto per il carattere... un personaggio vuoto, brutto, con un potere abbastanza banale, che non trasmette nulla...

    - Shakuma è quello che odio per le questioni di trama... quel che fa a Jegan e a Diana, ma soprattutto alla memoria di Sieg, è imperdonabile...

    - Koala dei Blue Guardians... un personaggio infame e odioso, che riesce a trasmetterti odio solo a guardarlo... poi quel che fa...

    Tra i 3 comunque è Koala ad aggiudicarsi il primo posto... Shakuma è un infame, ma poteva permetterselo come mago/folletto uberpowa... Ooga è altezzoso e odioso di carattere, ma poteva permetterselo come boss di Onigami e possessore di una sinclair... il Koala invece è altezzoso e infame, ma a conti fatti è una pippa tremenda, fa completamente cagare... le prende da Elie (2 volte), da Plue e Griff, da Haru, da Iulius e Shuda... tutte le volte è un one-shot, e tutte le volte torna a rompere i coglioni... per fortuna Lusha lo uccide brutalmente, liberandocene per sempre :siga:
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    3,284
    Reputation
    +192

    Status
    Anonymous
    Rave 1 - Il mio personaggio preferito (anche classifica)
    Musica :lupin:


    Rave 2 - Il personaggio che più odi/non sopporti
    Koala anch'io :osd:
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,113
    Reputation
    +325
    Location
    Fairy Tail

    Status
    Anonymous
    Rave 1 - Il mio personaggio preferito (anche classifica)
    Shuda!!
    Mi è piaciuto sotto tutti i punti: carattere, design (sopratutto nella 2 parte quando ha le cicatrici sull'occhio), storia... insomma tutto. Uno dei pochi personaggi che non tira fuori la solita solfa "per salvare il mondo non dobbiamo sacrificare niente e nessuno". Come logico che sia lui sacrificherebbe volentieri la sua vita per salvarne molte...

    Classifica, la scrivo ma l'unico fisso rimane sempre Shuda, gli altri ogni volta che lo rileggo cambiano :mbé:
    1) Shuda
    2) Sieg Hart
    3) Lusha
    4) King
    5) Let
    6) Musica
    7) Elie/Haru
    8) Julius
    9) Julia
    10) Megido/Shakuma


    Rave 2 - Il personaggio che più odi/non sopporti
    uhm ne ho due o tre che non mi piacciono ma se qualcuno mi dicesse dimmi quello che non sopporti in assoluto direi: Branch. L'ho odiato dalla prima all'ultima vignetta.

    Edited by Neal92 - 3/7/2016, 10:42
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,460
    Reputation
    +2
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Non posso mancare in nessun 31 giorni di un manga che io abbia letto.

    JzOR4sd



    Rave 1 - Il mio personaggio preferito (anche classifica)

    Top 5 personaggi maschili:

    Personaggio preferito:

    1) Hamrio Musica



    Video

    C'è più di un motivo particolare per cui amo questo personaggio:

    - Ladro

    - Argento

    - Le armi

    - Attratto dalle donne

    2) Sieghart

    Video

    Forse il personaggio più epico del mondo di Rave, un grande assortimento di skill e cosa più importante muore senza resuscitare...

    3) Shuda





    Video

    Ex membro degli Oracion Seis, spadaccino, potere basato sulle fiamme/esplosioni... abile in battaglia e usa il cervello, lo preferisco e di molto nella sua versione "con cicatrici", decisamente uno dei migliori PG di Rave.

    4) Gale Glory - "King" Gale Raregroove (dividono equamente il posto con una leggere preferenza x il primo) (il combattimento tra Haru & Gale vs King rimane il mio preferito)









    5) Lusha, spietato e senza pietà - gli scontri finali difficilmente mi piacciono ma il suo lo metterei al secondo posto... peccato che sia stato rovinato da quella scelta finale che obbrobriosa è dir poco.





    Menzione speciale x Shakuma, sin da bambino (ho iniziato a leggere manga che avevo 10 anni, oggi ne ho ne quasi 25) ho sempre avuto un "debole" per i vecchietti Uberpowa... debole che in me è nato tramite il Maestro Muten di Dragon Ball, e da questo personaggio mi sarei aspettato molto ma molto di più e vederlo sacrificato sull'altare di Elie/Resha :sick:



    Top 5 personaggi femminili: (Questa volta posto immagini che mi hanno fatto apprezzare le donzelle di Rave)

    1 - Julia



    2 - Clea Maltese





    3 - Reina





    4 - Nagisa





    5 - Jelo








    Rave 2 - Il personaggio che più odi/non sopporti

    Tra i personaggi femminili Elie/Resha e Cattleya le trovo a dir poco insopportabili, la prima una miracolata piagnucolona la seconda una rottura di @@ che si crede anche saggia e divertente.

    Tra gli uomini Haru e Let, in più tutte le mascotte di Hiro Hashima... ma di solito non sopporto in nessun manga le mascotte.


    Ragazzi non ce la faccio a rispondere giorno x giorno almeno x il momento, vado via stasera e torno mercoledi' sera... appena posso recupero le varie domande ;)
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,299
    Reputation
    +51
    Location
    Endless

    Status
    Offline
    Rave 1

    Il mio pg preferito già lo sapete, e siete al corrente anche dei motivi, quindi devo per forza dirlo? Sembra di sì... Shakuma!

    Al secondo posto metto senza dubbio Lord Plue-sama. Il perché mi sembra fin troppo ovvio.

    Come bronzo abbiamo il caro Gale Raregrove, altresì conosciuto come King. Un grande, anzi, grandissimo villain. Terzo posto d'obbligo per lui.

    Lusha Raregrove si piazza quarto in questa mia classifica poiché a mio avviso non riesce ad eguagliare l'epicità del padre nonostante sia davvero un fantastico pg.

    Concludo questa top con il quinto posto, occupato da Sieghart, che non poteva assolutamente mancare nella mia classifica.

    Rave 2

    Il personaggio che più odio/non sopporto/mi sta sulle balle è quella grandissima testa di cazzo di Jegan, godo per la sua fine e anche per quella della stupida baldracca che lo ha salvato. Menzione speciale per quell'esimio coglione di nome Hardner, che purtroppo non mi ha fatto il favore di crepare sotto i colpi di Lusha. 'Fanculo a Mashima e al suo dannato buonismo shonen dei miei stivali.
    Non mi pare ci siano altri pg (che poi definirli pg è un insulto ai veri pg) che detesto come quei due, al massimo c'è qualcuno che non mi piace ma nulla di più.


    Rave 3

    Se si intende "protagonisti" come qualunque pg che abbia partecipato/aiutato Haru senza per forza aver viaggiato con lui, la mia scelta decisamente ovvia ricade su Sieghart.
    Se invece si intende solo il gruppo dei protagonisti che viaggia insieme la mia scelta ricade su Shuda, o, se non andasse bene, su Musica (visto che Shuda non ha viaggiato da subito con Haru, bensì dopo tanti tanti capitoli)
    In ogni caso entrambi i tre personaggi (:asd:) godono della mia stima, giusto per chiarire.
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,113
    Reputation
    +325
    Location
    Fairy Tail

    Status
    Anonymous
    Rave 1 - Il mio personaggio preferito (anche classifica)
    Shuda!!
    Mi è piaciuto sotto tutti i punti: carattere, design (sopratutto nella 2 parte quando ha le cicatrici sull'occhio), storia... insomma tutto. Uno dei pochi personaggi che non tira fuori la solita solfa "per salvare il mondo non dobbiamo sacrificare niente e nessuno". Come logico che sia lui sacrificherebbe volentieri la sua vita per salvarne molte...

    Classifica, la scrivo ma l'unico fisso rimane sempre Shuda, gli altri ogni volta che lo rileggo cambiano :mbé:
    1) Shuda
    2) Sieg Hart
    3) Lusha
    4) King
    5) Let
    6) Musica
    7) Elie/Haru
    8) Julius
    9) Julia
    10) Megido/Shakuma


    Rave 2 - Il personaggio che più odi/non sopporti
    uhm ne ho due o tre che non mi piacciono ma se qualcuno mi dicesse dimmi quello che non sopporti in assoluto direi: Branch. L'ho odiato dalla prima all'ultima vignetta.


    Rave 3 - Il migliore tra i protagonisti
    Se come protagonisti consideriamo tutti quelli che hanno viaggiato anche per poco tempo con Haru dico senza ombra di dubbio: Shuda.

    Se invece teniamo conto solo del gruppetto "base" è difficile, sono affascinanti sia Let che Musica per diversi aspetti. Let per il tipo di persona e combattimenti che fa (con anche le tecniche utilizzate)... Musica invece, per il comportamento con le donne e quando si incazza :asd:
    Se proprio devo sceglierne soltanto uno allora mi butto su Let ma domani potrei dire Musica :te:
     
    .
278 replies since 1/7/2016, 10:00   4384 views
  Share  
.