[31 GIORNI] di Berserk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Great Kabukimono
        +7   Like  
     
    .

    User deleted


    Benvenuto al topic dei 31 giorni dedicato al manga seinen Berserk di Kentaro Miura.
    Molti di voi conosceranno già questo gioco ma brevemente reintrodurró comunque le regole per i novizi.
    Una domanda al giorno (in alcuni casi due, dove ci sono i bonus, facoltativi) per 31 giorni con tema Berserk in questo caso, ad ogni giorno corrisponde una domanda, la partenza (day1) è fissata per il 10 Agosto (oggi, 9 Agosto, potete inziare a scrivere quel che vi aggrada riguardo l' imminente gioco).
    Nel caso vi perdiate una domanda valida per un giorno specifico potete comunque recuperarla quello successivo, o ancora più in là, e persino con quante domande vogliate. Ovviamente perchè il gioco funzioni cercate di essere puntuali. Ogni domanda "dura" 24 h, dalle 00:00 alle 23:59.
    Qualora alcune domande non vi fossero totalmente chiare potete domandare in qualsiasi momento.

    L' intento è come sempre quello di offrire un modo interessante e approfondito di condividere le proprie preferenze, opinioni e gusti su un manga per cui ci accomuna il fatto di averlo non solo letto ma anche, chi in un modo chi nell' altro, apprezzato.

    Le 31 domande a cui rispondere:

    Day 1: Il tuo personaggio preferito /// La tua top 10 personaggi preferiti, approfondisci la prima posizione.
    Day 2: La tua saga preferita.
    Day 3: Il tuo personaggio non protagonista, della originaria Band of the Hawk o attuale gruppo di Guts, preferito.
    Day 4: Perchè Guts ti piace come protagonista e perchè pensi piaccia così tanto tra i protagonisti ?
    Day 5: Il tuo "rapporto" con il personaggio Griffith.
    Day 6: Il tuo antagonista/villain e "apostolo" preferito.
    Day 7: Il tuo tema medieval/fantasy di "Berserk" preferito.
    Day 8: Il personaggio che ti piace meno.
    Day 9: Il tuo combattimento preferito.
    Day 10: Puck, necessaria allegria e piacevole presenza o solo un fastidioso e petulante elfo?
    Day 11: Membro dell' attuale "Band of the Hawk" preferito e/o personaggio secondario di fazioni conosciute preferito
    Day 12: Caska, un personaggio che attendi o un personaggio che non sopporti?
    Day 13: Maggior difetto di "Berserk".
    Bonus: Miura e la pausa, cosa ne pensate, cosa è successo e cosa succederà?
    Day 14: Creatura/arma/oggetto fantasy preferito.
    Day 15: Il tuo antagonista/ villain e "apostolo" meno preferito
    Day 16: Personaggio femminile preferito.
    Day 17: La tua ambientazione e tavola preferita.
    Bonus: Cosa ne pensi del capitolo perduto.
    Day 18: Fase del manga che più per te rappresenta l' apice narrativo della serie.
    Day 19: Il tuo momento più commovente.
    Day 20: Il tuo momento epico.
    Day 21: La tua frase preferita del manga.
    Bonus: Il tuo momento comico.
    Day 22: Il mistero che più ti affascina.
    Day 23: Valuta e classifica il disegno di Miura.
    Day 24: Momento di Guts preferito.
    Day 25: La saga/fase del manga che meno hai gradito.
    Bonus: La serie animata. Ti piace o non fa giustizia al manga?
    Day 26: Seinen, è il migliore o il tuo preferito ? Classificalo e motiva la risposta.
    Day 27: Skull Knight best moment e per te chi è/ chi rappresentava?
    Day 28: Caratteristica di "Berserk" che spicca sugli altri manga e/o
    qual è la caratteristica/qualità a cui deve maggiormente le sue fortune?
    Day 29: Completa tu il manga a grandi linee (intrecci e sviluppi trama principale).
    Day 30: Personaggio in cui più ti senti rappresentato
    Day 31: "Berserk" ti piace perchè...

    Edited by Lone Wolf & Kabukimono - 8/9/2016, 08:04
     
    .
  2. The Great Kabukimono
        Like  
     
    .

    User deleted


    Day 1: Il tuo personaggio preferito /// La tua top 10 personaggi preferiti, approfondisci la prima posizione.



    1)Skull Knight
    SPOILER (click to view)
    jpg

    Tanto semplice quanto complicato in fin dei conti, vedi un volto da scheletro munito di corona incassata nel cranio, avvolto da un' enorme armatura che lo fa apparire come uno dei pochi scheletri muscolosi mai creati (insieme al cugino Summon Skull) e magari pensi di aver trovato il villain o il personaggio fatto per apparire mostruosamente "cool" con persino il suo destriero fantasma, quando in realtà è un cavaliere dotato di una saggezza profonda e marcato da delle cicatrici che ancora lo tormentano; la sua stessa esistenza è unicamente dedicata agli altri sostanzialmente, lui non è più nessuno, una lotta contro il male che già conobbe e già affronto per un presente questa volta diverso e una battaglia in difesa di chi ha in mano il destino di questo presente, il tutto in un modo totalmente proprio, ossia misterioso, tenebroso, valoroso e misticamente protettivo.

    2) Farneze
    3) Puck
    4) Jill
    5) Flora
    6) Judeau
    7) Guts
    8) Pippit
    9) Serpico
    10) Ishidoro
    11) Rickert

    Edited by The Great Kabukimono - 10/8/2016, 18:19
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,037
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    1- Cavaliere del teschio / Skull knight

    2228212-_animepaper.net_picture_standard_anime_berserk_skull_knight__bandw__22598_lcriveller_preview_c1321a45


    Sempre avuto un debole per teschi e scheletri e il suo design mi ha colpito subito, amore a prima vista. Poi il fatto che abbia questo alone di mistero intorno, che abbia un possente cavallo e che aiuti Gatsu pur non definendosi un suo compagno mi aggrada. Ottimo il salvataggio di Gatsu nell'eclissi e nel clifoto, dove in entrambi i casi la situazione pareva disperata.

    2- Serpico
    3- Pak
    4- Judo
    5- Gatsu
    6- Boid / Void
    7- Grifis (fino all'eclissi)
    8- Rickert (entrato dopo lo schiaffo a Phemt)
    9- Luka
    10-Caska

    Edited by Mr Lybra - 10/8/2016, 11:29
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    32,403
    Reputation
    +60
    Location
    Favaland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Day 1: Il tuo personaggio preferito /// La tua top 10 personaggi preferiti, approfondisci la prima posizione.

    1.Grifis



    Lo trovo un personaggio con una caratterizzazione completa,un plebeo che segue il suo sogno fino ad arrivare alla gloria,ad essere ammirato e rispettato; per poi dopo sprofondare nella bassezza umana per ergersi nei cieli e continuare il suo sogno :hyeah:

    2 Serpico
    3 Gatsu
    4 Irvine
    5 Cavaliere del Teschio
    6 Zodd
    7 Caska
    8 Slan
    9 Rickert
    10 Pak
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    12,131
    Reputation
    +348

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The Great Kabukimono @ 10/8/2016, 08:43) 
    Day 1: Il tuo personaggio preferito /// La tua top 10 personaggi preferiti, approfondisci la prima posizione.



    1)Skull Knight

    Tanto semplice quanto complicato in fin dei conti, vedi un volto da scheletro munito di corona incassata nel cranio, avvolto da un' enorme armatura che lo fa apparire come uno dei pochi scheletri muscolosi mai creati (insieme al cugino Summon Skull) e magari pensi di aver trovato il villain o il personaggio fatto per apparire mostruosamente "cool" con persino il suo destriero fantasma, quando in realtà è un cavaliere dotato di una saggezza profonda e marcato da delle cicatrici che ancora lo tormentano; la sua stessa esistenza è unicamente dedicata agli altri, una lotta contro il male che già conobbe e già affronto per un presente questa volta diverso e una battaglia in difesa di chi ha in mano il destino di questo presente, il tutto in un modo totalmente proprio, ossia misterioso, tenebroso, valoroso e misticamente protettivo.

    2) Farneze
    3) Puck
    4) Jill
    5) Flora
    6) Judeau
    7) Guts
    8) Pippit
    9) Serpico
    10) Ishidoro
    11) Rickert

    Dov'è grifis? Dov'è phemt? :cry3: ora faccio la mia:(
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    12,131
    Reputation
    +348

    Status
    Anonymous
    1) grifis/phemt

    Un essere grandioso ha tutto quello che io desidero in un personaggio..(specialmente per il fatto che sono personaggi che non cambiano nemmeno se crepano)... è stato un buono che pur dì realizzare i propri sogni è stato disposto a tutto. Rinunciando poco per volta le cose che aveva... alla fine conobbe la disperazione di aver perso ogni cosa è ogni speranza futura... e da buon sostenitore del proprio sogno (come un personaggio che si rispetti) ha fatto.quello che andava fatto per realizzarlo perdere le cose meno importanti (il culo era nettamente più importante)

    Tutto il resto è legato a questo e niente è cambiato

    2) Gatsu
    3) Serpico
    4) pak
    5) Cavaliere del teschio
    6) slan
    7) judo
    8) apostolo bejelit
    9) Zodd
    10) Luca (mi piace parecchio questa ragazza)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    :salve:


    Day 1: Il tuo personaggio preferito /// La tua top 10 personaggi preferiti, approfondisci la prima posizione.

    1) Grifis (fino all'eclisse)

    Un ottimo personaggio, carismatico, sveglio, intelligente, abile nell'arte della spada e un maestro di tattica, che segue il suo sogno ed è disposto a tutto pur di realizzarlo, ma che nonostante ciò non si dimostra del tutto inemotivo (come diverrà poi).

    2) Serpico

    3) Irvine

    4) Laqushas

    5) Shilat

    6) Gatsu

    7) Roderick

    8) Judo

    9) Flora


    :salve:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    505
    Reputation
    +7
    Location
    Toscana

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Berserk89 @ 10/8/2016, 11:41) 
    1) grifis/phemt

    Un essere grandioso ha tutto quello che io desidero in un personaggio..(specialmente per il fatto che sono personaggi che non cambiano nemmeno se crepano)... è stato un buono che pur dì realizzare i propri sogni è stato disposto a tutto. Rinunciando poco per volta le cose che aveva... alla fine conobbe la disperazione di aver perso ogni cosa è ogni speranza futura... e da buon sostenitore del proprio sogno (come un personaggio che si rispetti) ha fatto.quello che andava fatto per realizzarlo perdere le cose meno importanti (il culo era nettamente più importante)

    Tutto il resto è legato a questo e niente è cambiato

    2) Gatsu
    3) Serpico
    4) pak
    5) Cavaliere del teschio
    6) slan
    7) judo
    8) apostolo bejelit
    9) Zodd
    10) Luca (mi piace parecchio questa ragazza)

    Sono deluso, mi aspettavo Pak almeno secondo! 😄


    1) Gatsu

    Pensavo che sarei stato banale nel sceglierlo, ma a quanto pare la maggior parte di voi invece lo mette secondo o peggio ahahaha. Comunque dico lui perché è in assoluto il primo protagonista in un manga che preferisco al villain. Non ho letto molti manga a dire il vero (più anime), ma sono cresciuto con dragon ball e preferivo Vegeta, ho letto Naruto e odiavo lo stesso Naruto, ho letto e visto Hokuto No Ken e preferivo Raoh a Ken e così via praticamente sempre (e non solo anine o manga ma in generale)... Ma con Gatsu fu diverso fin da subito, era diverso da qualunque eroe che avevo visto prima. Violento, sadico, pieno di odio, burbero, sarcastico. Insomma lo amo.

    2) Gurnbeld
    3) Grifis
    4) Pak
    5) Judo
    6) Wyald
    7) Serpico
    8) Irvine
    9) Slan
    10) Skull Knight
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,037
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Bersky ti sei reso conto di quanti personaggi preferiti abbiamo in comune riguardo questo manga? :OMG:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,354
    Reputation
    +1,359

    Status
    Anonymous
    Day 1

    Io spesso valuto i personaggi di qualsiasi opera in base allo spazio che vengono a loro concessi, che consegue in una caratterizzazione migliore imho. Questo è il primo motivo dei miei 3 posti

    1) Gatsu: il suo comportamento e le sue emozioni si avvicinano molto a quelle reali, e secondo me è un pregio dato che è più difficile imitare l'uomo che è molto complesso (come quando davanti a Caska ha combattuto tra amore e piacere sessuale :cry2: ).
    Nonostante l'odio in adolescenza che aveva per il mondo, nato grazie al padre migliore dell'anno (altro che Ging) e all'ambiente di guerra, è riuscito a trovare sia amicizia che amore, solo per perderle nella scena più assurda che io abbia mai letto :OMG: . Comunque quest'evoluzione l'ho trovata interessantissima, e anche vederlo come dopo l'eclissi si è arreso ad una vita vendicativa l'ho trovato triste ed epico allo stesso tempo.
    Poi che dire, Gatsu è veramente figo, le sue scene di combattimento mi lasciano spesso senza fiato.

    2)Grifis
    3)Caska

    Poi altri personaggi che mi piacciono che però non metto in ordine: Zodd, Skull Knight, Pak (fino ad un certo punto però).
    Non faccio la top 10 perchè dovrei rileggere Berserk, non mi ricordo tutto purtroppo.
     
    .
  11. The Great Kabukimono
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti quelli che hanno deciso di partecipare.

    Volevo fare un mega tag con tutti i nomi ma non mi è possibile con questo account, magari stasera.

    QUOTE (Berserk89 @ 10/8/2016, 11:17) 
    Dov'è grifis? Dov'è phemt? :cry3: ora faccio la mia:(

    Phemt è in ultima posizione circa. Di Griffith ne avevamo parlato, fino all' eclisse mi piaceva abbastanza, ora per poterlo inserire tra i primi 10 devo aspettare di valutare suoi comportamenti e reazioni ad alcuni avvenimenti futuri, conoscere più profondamente questo nuovo Griffith insomma, perchè qualcosa si sta tenendo dentro, sicuro

    QUOTE (theHeroNeverDies @ 10/8/2016, 12:41) 
    :salve:



    :salve:

    Eri rimasto silente ma ti aspettavo, non potevi mancare :salve:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,354
    Reputation
    +1,359

    Status
    Anonymous
    Belle domande comunque ;)
    Ce ne sono alcune a cui non vedo l'ora di rispondere. Alla domanda 29 ci sarà da ridere :lol3:
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    12,131
    Reputation
    +348

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LOCKE92 @ 10/8/2016, 13:02) 
    Sono deluso, mi aspettavo Pak almeno secondo! 😄

    In realtà pak è primo è un effetto ottico probabilmente pak sta bruciando il suo cosmo e ti ha accecato fregandoti alla grande

    CITAZIONE (Mr Lybra @ 10/8/2016, 13:09) 
    Bersky ti sei reso conto di quanti personaggi preferiti abbiamo in comune riguardo questo manga? :OMG:

    No e non guardo ne va della mia autostima :/
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    505
    Reputation
    +7
    Location
    Toscana

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Berserk89 @ 10/8/2016, 14:20) 
    No e non guardo ne va della mia autostima :/

    Ahah immaginavo ci fosse qualcosa sotto
     
    .
  15. The Great Kabukimono
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Red Striped Warrior @ 10/8/2016, 13:51) 
    Belle domande comunque ;)
    Ce ne sono alcune a cui non vedo l'ora di rispondere. Alla domanda 29 ci sarà da ridere :lol3:

    Grazie. Ho provato appositamente a dare una sfumatura diversa a quella degli altri topic omonimi e mi sembra di aver trovato domande sufficientemente soddisfacenti per riuscirci. Dipende sempre dalla disponibilità vostra.



    QUOTE (Berserk89 @ 10/8/2016, 14:20) 
    QUOTE (LOCKE92 @ 10/8/2016, 13:02) 
    Sono deluso, mi aspettavo Pak almeno secondo! 😄

    In realtà pak è primo è un effetto ottico probabilmente pak sta bruciando il suo cosmo e ti ha accecato fregandoti alla grande

    Ottima citazione a I Cavalieri dello Zodiaco, hai un certo feeling, puoi iniziare a leggerli, per far spazio droppa Berserk che tanto non esce quasi mai :pis:


    QUOTE (Berserk89 @ 10/8/2016, 14:20) 
    QUOTE (Mr Lybra @ 10/8/2016, 13:09) 
    Bersky ti sei reso conto di quanti personaggi preferiti abbiamo in comune riguardo questo manga? :OMG:

    No e non guardo ne va della mia autostima :/

    https://youtu.be/1E2yRpTUeWs
     
    .
330 replies since 8/8/2016, 23:36   8210 views
  Share  
.