Suicide Squad

Impressioni sul film e sul DC Extended Universe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    8,088
    Reputation
    +3,212
    Location
    Terra del Sol Levante

    Status
    Offline
    Vorrei condividere con voi la mia opinione sul film :)

    Partiamo dai contro:
    - Il montaggio è scabroso e non tiene conto dei raccordi di movimento e ha una presentazione dei singoli personaggi della squadra eccessivamente longeva, ripetitiva e quindi noiosa
    - Io mi aspettavo da inizio a fine una atmosfera sadica, perversa e malata, quella che ti aspetti mettendo insieme un gruppo di sociopatici per combattere una minaccia semidivina. Purtroppo questa atmosfera domina per metà pellicola ma finisce sfumando in un eroismo buonista e fuori luogo se contestualizzato in quella che è la Squadra Suicida.. Dovrebbero essere un gruppo di squilibrati ma da supercriminali spietati e volenti tutti i componenti divengono individui di buon cuore e di una parvenza di moralità che porta ad agire sotto l'insegna dell'amore.. Portare tali personaggi da politicamente scorretti a positivi ed umani mi sembra una questione prettamente di marketing, così da avvicinare una ulteriore fetta di persone al film
    - Non mi spiego che dopo la avvenuta scongiura della minaccia delle bombe in testa non siano scappati ma anzi, che una specie di onore fra ladri li abbia portati a mantenere una unità del gruppo stesso.. Non vi sono infatti scene sufficienti che portino a credere ci sia unione e che a loro importi l'uno dell'altro
    - Mi è dispiaciuto come è stato gestito l'approfondimento di Harley, le cui origini sono state palesemente tagliuzzate e messe come una accozzaglia in fretta e furia.. Non escluso venga ripresa nel suo futuro stand alone ma la trovo una pessima scelta perché il personaggio ne esce male come prima impressione ed è la cosa che fa principalmente andar male il DC Extended Universe
    - Il film è in generale estremamente penalizzato dagli evidenti tagli e mi sa che tale scelta si debba alla medesima strategia di marketing attuata con Batman v Superman così da far spendere ulteriormente per poter vedere la versione estesa del film
    - Non sono riuscito a farmi una idea chiara sul Joker di Leto in quanto le sue scene sono troppo brevi, dicono tutto e niente e spesso finiscono per inquadrarlo con lo stereotipo del pazzo assassino.. Purtroppo il suo rapporto con Harkey è stato completamente travisato per mostrare una relazione fondata su un amore vero e sincero, ulteriore mossa per attirare e accontentare una fetta di pubblico che non avrebbe accettato o comunque cercato nel film una relazione malata, manipolatoria e violenta da parte di Joker nei confronti di Harley.. Questo loro rapporto poi tende ad essere un totale no-sense se consideriamo che Joker finisce non si sa come per innamorarsi veramente di lei
    - Non ho sopportato la positività e la genuinità sentimentale verso cui vira la pellicola quando andava invece proposto un gruppo di villain che restano tali dall'inizio alla fine, scelta nuovamente intrapresa probabilmente per incontrare il gusto del pubblico spicciolo che non bada a dettagli non affatto trascurabili.. Il film così tradisce quindi lo spirito stesso della Suicide Squad
    - Non mi sono infine piaciute le bimbominchiate inserite per edulcorare il tutto e non è tollerabile che TUTTE le scene divertenti fossero state inserite nei trailer spoilerando in toto la comicità del film e non permettendo a chi come me si tiene aggiornato con le uscite di godersi appieno il film.. Su questo dovrebbero proprio migliorare e magari imparare da altri grandi Colossal come ultimi gli Star Wars o come gli ultimi Marvel, i cui trailer lasciano trasparire davvero poco dalle trame

    Parliamo dei pro:
    - I folli membri della squadra funzionano alla perfezione nonostante non tutti abbiano avuto un approfondimento psicologico.. Riescono a dire il necessario attraverso la potenza visiva, come Captain Boomerang e il suo pony rosa, e sono tutti personaggi che giocano sulla sola presenza e con questa riescono a trasmettere tutta la loro essenza..
    - Molto molto bello l'approfondimento su Deadshot.. Però si interessa ad Harley e a Flag per secondi fini: nel primo caso voleva sfruttare Joker per scappare mentre con Flag ha un rapporto quasi speciale essendo due facce della stessa medaglia; alla fine infatti Flag riesce a capire che sono estremamente simili ma Deadshot si accetta come mercenario mentre Flag rimane nella sua ipocrisia e lavora per un governo corrotto che semina morti per i propri fini..
    - Ho scorto delle interessanti citazioni al Joker di Grant Morrison della storia Batman Arkham Asylum, soprattutto le ambigue inclinazioni sessuali che il personaggio manifesta in questa storia e che si ritrovano nella interpretazione di Leto.. Visivamente rimane fantastico, stile boss del cartello..
    - Il film intrattiene con scene d'azione buone e con un ritmo abbastanza sostenuto (presentazione dei personaggi esclusa).. Probabilmente l'essere un film di villain con poche pretese è possibile passar sopra ai suoi innumerevoli difetti, sia di regia che di trama.. Il film è infatti palesemente tamarro e ciò lo porta a funzionare ed era ora che il DC Extended Universe riuscisse a creare un film in grado di farlo, dopo i due grandi flop precedenti..
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    11,078
    Reputation
    +2,211

    Status
    Offline
    E' un film meno che mediocre, non c'è molto da dire. Hai grossomodo ragione su tutto
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    APD Traduttore
    Posts
    3,768
    Reputation
    +1,092
    Location
    Verbania (VB) Profondo Nord

    Status
    Anonymous
    Da quando mi sono visto il primo trailer verso marzo, mi ero preso tantissimo per questo film, che sembrava distaccarsi dai soliti supereroi dc e marvel, ma come hai detto anche te si è finiti nel buonismo eroistico. Durante il film gli attori continuano a ripetere che sono cattivi come se dovessero convincere se stessi e non il pubblico. Ci sono state scene che ho apprezzatto, come (anche se non molto originale) quando Deadshot prendere dieci armi diverse e fa sempre headshot. Detto questo mi aspettavo molto di più e sono rimasto veramente deluso, era uno dei film che aspettavo dal 2016 peccato :nuu:
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    45,442
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ronin hai detto tutto te :osd:

    Harley... Secondo me, il personaggio migliore tra quelli "visti", poteva essere la stella del film, la psicopatica, amante/e non del Joker :wub: l hanno fatta diventare una ragazzina con il suo primo amore :wtf:

    Joker sinceramente si è visto troppo poco... Come prima impressione non è stato male... Ma, imho, non se ne può parlare come "Joker" :osd:

    Will Smith, imho, unico attore che ha alzato il livello del film, deadshot non mi è piaciuto moltissimo, ma credo sia stato il meglio che si sia visto in quei minuti di film tagliato :osd:


    Mi riaggancio al tuo post, una squadra di psicopatici che lotta in nome di una qualche giustizia e amore... MA DAAAAAAAAI!! :lol3:

    Per i tagli... La DC si merita la poca visibilità che ha!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    8,088
    Reputation
    +3,212
    Location
    Terra del Sol Levante

    Status
    Offline
    Alle persone con cui sono andato a vederlo è parso il film della vita, per quello ero curioso di sapere la vostra opinione XD
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    45,442
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ovviamente vale sempre la regola "se non sai la storia è un filmone" :osd:

    (A parte che le parti di incantatrice non mi sono piaciute... Intendo la resa grafica :mmm: )
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,540
    Reputation
    +637
    Location
    Casa tua

    Status
    Offline
    Warner Bros, ho detto tutto
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    8,088
    Reputation
    +3,212
    Location
    Terra del Sol Levante

    Status
    Offline
    CITAZIONE (M a T_T e O @ 24/8/2016, 01:02)
    Ovviamente vale sempre la regola "se non sai la storia è un filmone" :osd:

    (A parte che le parti di incantatrice non mi sono piaciute... Intendo la resa grafica :mmm: )

    Secondo me se la sai ti crei aspettative ma puoi intuire cose che non vengono dette nei film, mentre se non leggi i fumetti ti lamenti della mancata analisi dei personaggi ma non hai aspettative che possono essere deluse XD
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    45,442
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Figurati, io non seguo la dc, ma talmente mi aspettavo tanto che mi sono letto tutte le pagine su ogni pg nei tempi precedenti al film :facepalm:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    APD Traduttore
    Posts
    3,768
    Reputation
    +1,092
    Location
    Verbania (VB) Profondo Nord

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (M a T_T e O @ 24/8/2016, 01:19) 
    Figurati, io non seguo la dc, ma talmente mi aspettavo tanto che mi sono letto tutte le pagine su ogni pg nei tempi precedenti al film :facepalm:

    Come ti capisco :bella:
     
    .
  11. Iso™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sarò sintetico e vi dirò perchè IMHO il film non va sopra al 5

    I punti sottoelencati sono l'uno la conseguenza dell'altro :siga:

    0)Una gestione sbagliata del minutaggio.
    1)Gli evidenti tagli in fase di montaggio.
    2)Due fasi completamente distinte, una troppo lenta una troppo veloce (nella seconda parte, dopo la imho troppo prolissa presentazione dei pg principali si passa dal "siamo 5 figli di puttana che in situazioni diverse ci saremmo saltati alla gola a vicenda" al "ok io aiuto te tu aiute me" al "hai fatto del male alla mia famiglia" :facepalm: )
    4)L'eccessivo cameratismo e il tentativo di "eroicizzare" la squad (è evidente che mancano delle parti...cioè si passa da una situazione iniziale ad una finale senza vedere il percorso che sta nel mezzo, sennò veramente quelle due stronzate hanno portato la squad a fa gruppo e a decidere di fare per un volta nella loro vita la parte dei "buoni" ?)
    5)I Plot Hole
    6)L'eccessivo buonismo e la positività complessiva dell'opera(chicca finale l'archeologa che è miracolosamente viva)
    7)Il joker.....(Leto titaneggia nel 70% delle locandine del Film....l'apporto del suo personaggio al film quale è stato?Nessuno...se il Joker non ci fosse stato il film sarebbe continuato ugualmente sullo stesso livello)

    Bonus)Il piano dell'incantatrice è a mentula canis: appare a Rick per mostrargli qualcosa(all'inizio sta per prendere il suo dossier), poi viene distratta dal suo cuore, non potendo prendere il cuore si ricorda che ha un fratello....

    Edited by Iso™ - 24/8/2016, 10:50
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,540
    Reputation
    +637
    Location
    Casa tua

    Status
    Offline
    Ma solo io nel film mi sono accorto che non esiste una vera e propria recitazione?
    Sono solo una serie di gag che non fanno ridere...
     
    .
  13. Iso™
        Like  
     
    .

    User deleted


    RCNSPDH ( :lol2: )
    Io parto dal presupposto che in un cinecomic non ci sia chissà quale livello di recitazione, ma che la maggior parte dei "dialoghi" so tutti slegati e assestanti l'ho notato ma imho si rifanno ai primi tre prunti da me elencati (minutaggio,montaggio,cattiva gestione del climax narrativo)
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    APD Traduttore
    Posts
    3,768
    Reputation
    +1,092
    Location
    Verbania (VB) Profondo Nord

    Status
    Anonymous
    L'unica cosa bella è il culo di Margot Robbie sbattuto sulla telecamera ogni 5 minuti :baffo:
     
    .
  15. Iso™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AssDog "The Red" @ 24/8/2016, 10:51) 
    L'unica cosa bella è il culo di Margot Robbie sbattuto sulla telecamera ogni 5 minuti :baffo:

    Quello, il fatto che visivamente è "appagante" e che la colonna sonora è apoteosi pura :wub:
     
    .
56 replies since 23/8/2016, 22:46   647 views
  Share  
.