One Piece vs Hunter X Hunter Arena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hunter X Hunter vs One Piece
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Come il titolo suggerisce.
    Prego.

    Edited by Hunter X Hunter vs One Piece - 1/6/2017, 18:49
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,540
    Reputation
    +637
    Location
    Casa tua

    Status
    Offline
    Goku è più forte :te:
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    Due opere incomparabili sotto il profilo della strutturazione della psiche dei personaggi ( ma è un discorso articolato), sotto il profilo della strutturazione della trama, sotto quello degli elementi cardine (che pur simili in qualcosa, differiscono in tutto il resto) ecc ecc. L'unica cosa che hanno in comune a mio avviso è l'appartenenza alla categoria shonen. Sono il giorno e la notte, ovvero destinati a sfiorarsi appena, manetendo però ciascuno il proprio spazio vitale.
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    51,987
    Reputation
    +63
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    One Piece è stato il mio manga preferito ho letto.

    Personalmente ho amato alla follia la saga dell'East Blue, dove l'opera di Oda sprizzava originalità da tutti i pori, i disegni avevano meno particolari ma erano molto più chiaro, non c'erano troppi personaggi inutili e regalava emozioni in ogni capitolo.
    Ho adorato anche Alabasta, Water 7 ed Enies Lobby, queste ultime due in particolar modo per me son state perfette.

    Poi non so cosa sia successo, per me Oda è stato rapito e al posto suo ci hanno messo Kishimoto, so solo che con Marineford è iniziato un altro One Piece che non riesce a intrattenermi e spesso mi annoia.
    Per me ha proprio perso la bussola, a iniziare dalla pessima gestione dei personaggi di MF, dove due ammiragli su 3 spariscono sistematicamente per svariati capitoli, per non parlare dei salvataggi continui e no-sense o di Teach con due poteri (che viola una delle regole principali su cui l'opera di Oda si basava).
    Fishman Island e Punk Hazard sono state mediocri, e sono gentile, mentre con Dressrosa per me One Piece è morto.
    Una saga con potenzialità enormi e uno dei nemici più attesi dell'intera opera che ha deluso sotto tutti i punti di vista, non ho voglia di scrivere papiri mi limito a dire che la gabbia per uccelli è veramente la mossa più stupida, incoerente e piena di forzature che si sia mai vista in un manga.
    Il resto non lo commento, perchè non ho continuato a leggerlo, anche se prima o poi recupererò (penso).


    HxH invece è sempre migliorato, partendo già da un'ottima base fino ad arrivare a York Shin City, quando pensavo fosse impossibile fare meglio e poi mi tira fuori le formichimere :woot:
    Trovo che Togashi sia più bravo di Oda in mmmmm.. si, in tutto!
    A partire dalla gestione dei poteri, nelle spiegazioni, nei rapporti tra i vari personaggi e nel giustificare e spiegare le loro azioni, nel riuscire a tenere una certa tensione per tutto il tempo.

    Non dico che HxH sia perfetto, ci sono diverse cose che non mi piacciono, ma nel complesso lo ritengo migliore di One Piece.


    p.s. si potrebbe inserire un sondaggio.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    8,450
    Reputation
    -666
    Location
    7th Ward

    Status
    Anonymous
    Allora da dove iniziare per prima cosa direi che per fortuna in HxH la gente muore , non come in OP che tiene in ballo 5687 personaggi di cui un buon 80% di dubbia utilità a mio avviso e che tanto sai che in un modo o nell altro lo vedrai risbucare fuori.
    Poi direi che, ma è un discorso abbastanza soggettivo, io preferisco veramente troppo i combattimenti di HxH in cui può sempre succedere di tutto e non come quelli di OP che sai già come vanno a finire [(Rufy le prende, powerup, rufy sconfigge il cattivone dell isola di turno) sistema ricorrente che rende noiosa l'opera col passare del tempo].
    OP sicuramente ha il merito di aver dato un bel background ai personaggi principali e di aver fatto luce sul loro passato ma HxH d'altro canto ha quella positiva di essere più veloce e di lasciare un velo di mistero sui personaggi cosa che mi intriga molto.
    Sinceramente Rufy non mi piace come personaggio e questo che mi fa calare OP, che comunque seguivo molto e ho amato Marineford ed enies lobby ma da dressrosa ho smesso perchè per me ha raggiunto il fondo (la saga in corso a detta di molti è ancor peggio).
    Inoltre trovo che HxH sià molto più intrigante di Oper i misteri che devono essere svelati tra il CO, le calamità ecc e la trama sia gestita in linea di massima molto meglio
     
    .
  6. -willian-
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto bisogna distinguere le cose opinabili da quelle che lo sono senz'altro meno. Tra le cose opinabili vi sono l'atmosfera, stile dell' autore e comportamento dei personaggi. E già qui c è lo spartiacque principale... uno può preferire il manga "più serio" oppure quello "meno serio".
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    8,450
    Reputation
    -666
    Location
    7th Ward

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-willian- @ 1/6/2017, 18:41) 
    Innanzitutto bisogna distinguere le cose opinabili da quelle che lo sono senz'altro meno. Tra le cose opinabili vi sono l'atmosfera, stile dell' autore e comportamento dei personaggi. E già qui c è lo spartiacque principale... uno può preferire il manga "più serio" oppure quello "meno serio".

    beh potremmo ridurre il tutto anche ad un semplice "preferisco Toga che è serio e Oda non mi piace perchè fa manga per bimbi" o il contrario visto che in fin dei conti è proprio quella la differenza piu grande, la serietà dell'opera.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    8,688
    Reputation
    +4,293

    Status
    Anonymous
    Non sono in vena di papiri :siga:
    Per cui facciamo un paragone sempliciotto: i due non giocano lo stesso gioco :fumoso:
    HxH è più simile al basket, con ritmi serrati e cambi di fronte continui, dove la tensione si taglia con un dito e il gioco è più tecnico, dove passi e secondi di gioco sono regolati. OP è più simile al calcio, con ritmi lenti dove per ore non succede nulla, e in cui spesso tutto è deciso non dalla tecnica ma dal caso, irregolarità o giocate che sembrano barzellette, ma dove una sola perla può valere tutta la partita.
    Quindi, dove ci sono squadre che giocano giochi diversi, con quale criterio si decide la sfida?

    La visione e l'enigma :coffee:
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    8,393
    Reputation
    +2,060
    Location
    italia

    Status
    Offline
    Allora comincio col dire che le opere sono in tutto e per tutto differenti e non anno niente in comune, sono diversi dalla A alla Z.
    Adesso io i manga li seguo entrambi, il primo in assoluto e stato One piece, mi è piaciuto e mi piace un sacco per la storia e anche per quel poco di combattimenti che c'è. E uno Shonen magnifico e mi ha preso subito, devo dire che però ha calato con il tempo anche se il manga stesso non la risentito, devo dire che ha iniziato a calare dopo Marineford e si è perso completamente ma continua a rimanere in linea. Riguardo a Hunter X Hunter e stupendo appena lo visto e ho iniziato a seguirlo non ho perso un secondo di attenzione , misteri su misteri a non finire, i combattimenti magnifici e lasciano una suspense incredibile. tutta la storia si evolve al in finire e anche il manga fa lo stesso, segue un linea e non lo lascia più e pieno di emozioni che rilascia d'ovunque, non so che altro dire, posso aggiungere che l'autore Togashi e un vero genio(anche ODA) e che secondo me e difficile che ne sbuchi un altro. :D
     
    .
  10.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    9,393
    Reputation
    +1,333

    Status
    Anonymous
    Confronto?

    OP fa cagare. Banalità a palate

    HxH è il RE degli shonen


    È come paragonare una ragazzina vergine a una milfona strafiga piena di esperienza
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    One Piece ha la sua luce, hxh anche ha la propria. Se si tratta di essere precisi servono papiri , ma ora non si può
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    15,105
    Reputation
    +5,290
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PainBane @ 1/6/2017, 19:10) 
    Confronto?

    OP fa cagare. Banalità a palate

    HxH è il RE degli shonen


    È come paragonare una ragazzina vergine a una milfona strafiga piena di esperienza

    Però, che commento approfondito e ben articolato :facepalm:


    Credo che siano due manga estremamente diversi, proprio per questo ad un può piacere sia l'uno che l'altro..oppure solo uno dei due.
    Sembra una banalità, ma la penso così
     
    .
  13.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    Marshall è così infatti. Semplicemente Pain usa di solito espressioni forti per op, ma abbiamo sempre discusso in questi termini. Basta approfondire le giuste tematiche e vedi che op diventa inattaccabile sotto diversi punti di vista, così come resta pessimo sotto altri.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    15,105
    Reputation
    +5,290
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 1/6/2017, 20:36) 
    Marshall è così infatti. Semplicemente Pain usa di solito espressioni forti per op, ma abbiamo sempre discusso in questi termini. Basta approfondire le giuste tematiche e vedi che op diventa inattaccabile sotto diversi punti di vista, così come resta pessimo sotto altri.

    Mi spiace, ma non è il genere di commento che mi piace.
    1 - ha espresso un parere senza contenuti
    2 - ha usato parole "non belle"
    3 - so che pain manco ha seguito più di tanto one piece...di che stiamo parlando?
    L'intento provocatorio non mi piace per niente, non ce l'ho con pain in particolare.
    Se si vuole discutere bene, se si vuole solo far uscire le prime cose che vengono in mente dalla bocca allora è un altro conto.
    Ma mi fermo qui, questo genere di discussioni non fanno per me...buon proseguimento
    :fumoso:
     
    .
  15. raziel117
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bleach vs nabrutto fu solo l'inizio :dai:
     
    .
391 replies since 1/6/2017, 13:40   9860 views
  Share  
.