One Piece vs Hunter X Hunter Arena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    3,536
    Reputation
    +276

    Status
    Anonymous
    Per procedere sulla falsa riga dei precedenti commenti... paragonare one piece con hxh è come mettere a confronto harry potter con game of thrones l'unica cosa in comune è che sono due fantasy

    Sul giudizio su one piece mi trovo pienamente in accordo col messaggio di v3kk1: fino a enies lobby era il mio manga preferito (ma ancora non conoscevo hxh :osd: ) da li in poi non so bene cosa sia successo ma non mi ha piu emozionato come riusciva a fare prima
    sul post time skip: fi e punk hazard mi hanno fatto piuttosto vomitare, dressrosa era partita alla grande ma il finale è stato di una noia e lentezza incredibile. Contrariamente ai piu invece sto apprezzando molto la saga su big mum.
    Vorrei anche puntualizzare una cosa: per me il problema di one piece non sono le tante forzature e incongruenze che ci sono sempre state (per esempio enies lobby ne era pieno ma comunque una gran figata) e trovo piuttosto inutile che la gente se ne lamenti sempre. L'importante è che la storia non annoi ma riesca a intrattenere e quest'ultima saga per me ci sta riuscendo
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,540
    Reputation
    +637
    Location
    Casa tua

    Status
    Offline
    Uhm... One piece secondo me ha iniziato a perdere tantissimo dalla saga della CP9, da qui in poi diventa di una monotonia assurda... Ormai ogni isola è praticamente la stessa storia e sfocia sempre nel cliché.

    Hunter x Hunter invece è senza ombra di dubbio sviluppato meglio, chi dice che i personaggi di One piece sono caratterizzati meglio di quelli di HxH probabilmente non ha mai letto Quest'ultimo.
    In One piece(almeno fin dove sono arrivato io) la caratterizzazione di un personaggio è presentata grossomodo dal solito flash-back nella quale viene presentata la solita storiella triste, in Hunter x Hunter si va ben oltre, il pensiero di ogni personaggio cambia sempre con l'avanzare della trama e non rimane mai lo stesso, Gon da personaggio stereotipato qual'è si è rivelato tutt'altro che futile e palloso, mentre Lufy a me da tanto di protagonista "ripetitivo" ossia un protagonista fissato con un unico obiettivo e senza veri e propri cambiamenti psicologici... Lufy è come una linea dritta :siga: mentre Gon è una curva sinosuidale, ha i suoi alti e bassi :siga:
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    8,450
    Reputation
    -666
    Location
    7th Ward

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 1/6/2017, 22:44) 
    Rev, sono casi limitati di personaggi che hanno ciascuno un proprio stile particolare. Gli zodiacs rispecchiano per 10/12 un animale, ed è una cosa originale. Gli altri non è che siano chissà che, a mio avviso. Netero veste un kimono, hisoka gli abiti di un prestigiatore .. insomma, per me non è tutto questo granché. In op abbiamo razze e razze, che variano enormemente assieme ai costumi (intesi come complesso di vestiario e modo di relazionarsi col mondo esterno). Pensa al calore del popolo di dressrosa, alla cultura androgina di amazon lily, ai costumi di ambedue i popoli. Pensa alla terra dei giganti, elbaf, con suoi propri usi e costumi, pensa a skypea, ad alabasta, a water seven,a thriller bark con il suo tema zombeggiante ecc ecc. Siamo in due mondi opposti, ma appunto oda ha questa priorità, toga no. Toga mantiene un livello di cagazza che solo i migliori oscar, oda ci riesce rarissimamente, e secondo me mai quanto toga. È una questioni di priorità dell autore e di gusto del lettore. ps. Le formichimere sono originalissime, loro si , assolutamente :pis:

    Vk: non puoi mica aspettarti che i top del mondo di op si riducano a quei 15 pg circa. Il mondo di op è vastissimo, e la marina ha preso i due uomini più potenti a livello mondiale per farli diventare ammiragli. Il fatto che di fujitora e toro verde non sapessimo nulla non compromette, per me, la bontà della narrazione e dei personaggi stessi, poiché è inaudito aspettarsi che l autore ci parli di tutti i pg forti esistenti al mondo. Vanno scoperti pian piano, e soprattutto non è che sountano fuori un fujitora ed un toro verde ogni anni. Sono solo due. L equilibrio è tenuto dalle forze che combattono, ma ciò non esclude che ve ne siano altre , considerevoli, che restano fuori dai giochi. Chiaramente non è che ora sbucano fuorimpg al livello yonko o ammiraglio ogni due secondi, ma di gente forte , anche se non top , deve essercene. Weeble è un pirata molto forte, la cui forza fisica viene paragonata a quella del giovane bb. Ma questo non vuol dire nulla, la forza bruta da sola non fa il combattente top

    si non puoi tirarmi in ballo skypea e giganti, ovvio che su HxH non ci sono che è ambientato di norma nella civiltà e finora ha avuto una componente esplorativa quasi nulla, cosa su cui OP si basa
    Io non dico che su HxH non ci siano pg standardizzati, ci sono, ma la maggior parte non lo è (di quelli in vita visto che crepano come mosche) poi non è colpa del toga se Oda fa uomini alti 5 metri, giganti, pagliacci, gente vestita con piume e babbucce gente con ali che vive in mezzo a isole volanti... Non è che disegnare personaggi piìù strambi porti chissà qualche vantaggio rispetto a chi li disegna in modo originale gli uni dagli altri ma senza cadere nel "buffo" (per diversi pg di OP lo sono se non ridicoli imho)... se la storia non va non va a prenscindere di quanto strambi tu possa disegnarli.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    :lol2: e che è ? :lol2:

    Ormai ho cosi tanta esperienza, in termini di discussioni di questo genere, da capire fin troppo bene quando i miei interlocutori sono disposti ad essere sinceri ed in che misura. Leggo per la maggiore commenti provocatori, che non tengono conto dei gusti altrui e che, anzi, cercano in modo piuttosto secco di sradicare sul nascere la pianta del confronto. Qui non è questione di megapost, si potrebbe passare una giornata a scrivere post di 10 pagine per evidenziare come op si sia evoluto nel tempo, spiegando cosa ha di buono e cosa di cattivo, valorizzandone le positività e mettendone alla berlina i difetti. Ma questo non ha senso d'esistere, laddove, come dice kabukimono, non c'è la volontà di ascoltare gli altri. Se per determinate persone one piece fa cagare, non ci sarà modo di ottenerne una maggiore attenuzione dei toni, poiché non è la prima volta che si affrontano questo tipo di situazioni. Che si dica che op sia brutto, ecc, ecc, conta tanto quanto si dica che è bello ecc ecc, ovvero occupa la stessa ampiezza della faccia della medaglia. Quello che manca, anzi che VUOLE mancare, è il rispetto verso le passioni degli altri, verso la loro cultura e la loro intelligenza. I vari commenti di iron, di pain si pongono in questo confronto con supponenza, specie laddove il secondo sostiene che chi apprezza op probabilmente non ha letto nient'altro, o laddove il primo probabilmente non ha nemmeno metà delle conoscenze di op che possiede uno come me, un dragon, ronin, soviola, jack, adrianick, chris, marshall ecc ecc, il che si evince dal modo in cui egli abbia sostanzialmente ridicolizzato un'opera che non lo appassiona. Si tratta, come dicevo, di sensazioni ed emozioni personali, laddove personalmente hunter x hunter ed one piece sono capaci di dare ciascuno qualcosa di differente rispetto all altro.
    La cosa piu intelligente da fare, invece, sarebbe discutere in modo da far capire a chi la pensa diversamente il perché della propria preferenza, ma ciò non è evidentemente possibile senza che una delle parti, parti create proprio dalla supponenza, creda di essere in diritto di ridicolizzare ciò che ad altri piace, sminunendo per questo una serie di valori e percezioni di chi la pensa diversamente. Se davvero si vuol credere che l amore verso un'opera possa naufragare a causa di modi di fare prettamente italiani, lasciatemi dire che il naufragare m'è dolce in questo mare. E soprattutto che, spaventapasseri o meno, il terreno resta fertile lo stesso, a nulla valendo gli sforzi in tal senso di chi deve pur fare qualcosa che lo diverta o che gli sia di qualche necessità.
    Se poi si vuol trollare, trollate :P La discussione, anzi il clima che vi è in essa, la rende infrequentabile, almeno per me.
    Saluti
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    8,450
    Reputation
    -666
    Location
    7th Ward

    Status
    Anonymous
    Alex sicneramente non ti capisco tu hai fatto un'affermazione io ti sto rispondendo dandoti anche in parte ragione ma ti sto spiegando perchè hai ragione solo in parte sui costumi di HxH. Non c'era nessun elemento provocatorio e se lo hai percepito non era mia intenzione ho solo palesato che in HxH i pg non sono strambi in termini appunto di costumi come su OP ma non per questo si può dire siano standardizzatio si possa elogiare OP dicendo che ha bei costumi cosa del tutto soggettiva o che i costumi siano un suo punto di forza. Poi ci stiamo limitando ad un aspetto decisamente meno rilevante frutto delle scelte degli autori di cui forse è una delle poche cose su cui possiamo mettere bocca perchè imho sono buoni entrambi anche se alcuni pg di OP non li riesco proprio a digerire, ci sono caratteristiche più importanti per fare paragoni tra i due manga
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    51,988
    Reputation
    +63
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 1/6/2017, 22:44) 
    Vk: non puoi mica aspettarti che i top del mondo di op si riducano a quei 15 pg circa. Il mondo di op è vastissimo, e la marina ha preso i due uomini più potenti a livello mondiale per farli diventare ammiragli. Il fatto che di fujitora e toro verde non sapessimo nulla non compromette, per me, la bontà della narrazione e dei personaggi stessi, poiché è inaudito aspettarsi che l autore ci parli di tutti i pg forti esistenti al mondo. Vanno scoperti pian piano, e soprattutto non è che sountano fuori un fujitora ed un toro verde ogni anni. Sono solo due. L equilibrio è tenuto dalle forze che combattono, ma ciò non esclude che ve ne siano altre , considerevoli, che restano fuori dai giochi. Chiaramente non è che ora sbucano fuorimpg al livello yonko o ammiraglio ogni due secondi, ma di gente forte , anche se non top , deve essercene. Weeble è un pirata molto forte, la cui forza fisica viene paragonata a quella del giovane bb. Ma questo non vuol dire nulla, la forza bruta da sola non fa il combattente top

    Che vanno scoperti pian piano sono d'accordo, ma qui si parla di due dei tizi più forti al mondo sbucati fuori dal nulla dopo 700 capitoli.
    Ritornando all'equilibrio, non tutti i più forti devono appartenere a quei 15, ma devono essere collegati.
    Forse Marco Ace Jaws etc.. sono più forti di alcuni flottari, ma loro sono dei sottoposti degli Imperatori, quindi fanno comunque parte dell'equilibrio, stesso discorso per Garp che era un VA.
    Ci sono delle eccezioni, Ray si è ritirato, Wano è indipendente e isolato dal mondo quindi potrebbe esserci qualcuno quà ma invece di Weeble Ryogoku e Fujitora non sappiamo nulla di chi erano, mai un solo accenno.
    Ma poi sono degli sconosciuti? E il WG affida il potere in mano a persone che non conoscono? Ma non era più semplice, sensato e coerente promuovere due VA dandogli magari un frutto molto forte?
    E questa è una delle cose più importanti di OP, basti pensare al casino fatto per sostituire Crocodile, mentre ora sembra passata in secondo piano.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    Rev, nel mio post precedente ho citato l amico pain, col quale ho discusso tante volte in diversi ambiti, ed a iron. Chiaramente non mi riferivo a te, altrimenti ti avrei menzionato :pis: tranquillo, non era rivolto a te

    V3 , ti rispondo il prima possibile
     
    .
  8.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,460
    Reputation
    +2
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    alexdelpiero scusami alex se mi intrometto, ma permettimi di chiederti: ma davvero pensi che in un topic dove c'è scritto One Piece vs HxH (ah quell' Arena nel titolo non è stata messa li a caso conoscendo Kabu, il che significa che già sapeva quale sarebbe stato il tono di discussione) si possa ricercare una obiettività? Secondo quali parametri? Secondo il proprio gusto personale?

    CITAZIONE (alexdelpiero @ 1/6/2017, 15:08) 
    Due opere incomparabili sotto il profilo della strutturazione della psiche dei personaggi ( ma è un discorso articolato), sotto il profilo della strutturazione della trama, sotto quello degli elementi cardine (che pur simili in qualcosa, differiscono in tutto il resto) ecc ecc. L'unica cosa che hanno in comune a mio avviso è l'appartenenza alla categoria shonen. Sono il giorno e la notte, ovvero destinati a sfiorarsi appena, manetendo però ciascuno il proprio spazio vitale.

    Qua non posso essere d'accordo con te perchè non puoi dire che sono 2 opere incomparabili se appartengono alla stesso genere: Shonen (e sono 2 Shonen guarda caso che appartengono alla stessa generazione).

    Incomparabili sono uno Shonen e un Seinen non uno Shonen messo a confronto con un altro Shonen (tra l'altro fanno parte della stessa rivista con lo stesso target).

    Caratterizzati sono i personaggi di One Piece e caratterizzati sono i personaggi di HxH, una trama c'è in OP e una trama c'è in HxH, i combattimenti che sono il fulcro intorno a cui girano gli Battle Shonen sono presenti in uno e nell'altro... dove sarebbe la distinzione tra il giorno e la notte? Da nessuna parte se non nella libertà che si prende Togashi e che Oda non vuol prendersi (scelta sua) o sono i lettori di ambe le parti ma soprattutto quelli di OP che quando si trovano davanti a una critica (e questa è una provocazione supportata dai fatti, perchè ultimamente sono molto presente nel topic di OP e le risposte che ho ricevuto sono da fanboy veri e propri, non che io non lo sia ma almeno ho la decenza di ammetterlo) ti rispondono che quello che l'autore fa non è contestabile in quanto l'opera è sua e ne fa quel che vuole o che è inutile criticare i combattimenti perchè OP x bocca del suo autore non è un manga dove gli scontri sono il pezza forte quindi che vengano offpannellizzati, che siano privi di un certo pathos, che manchi una tecnicismo di base va bene a chiunque e che quindi la critica è inutile a prescindere.

    One Piece era uno dei manga preferiti (strano a sentirsi ma vero che uno come me in cerca di sbudellamenti vari) ma il tempo ne ha cambiato il giudizio, non posso valutare OP x quello che era ma lo devo valutare x quello che è nell'insieme:

    - Dopo Marineford è nato il caso Annerimento Haki, trovatemi voi una incongruenza cosi' grande in HxH, se qualcuno di voi ha tentato di spiegarselo è ha preso x buona la propria spiegazione (ricordo che il geniale Oda non ha mai detto un piffero su questo argomento), non tutti hanno l'anello al naso e sono disposti a perdonare la mediocrità (sotto alcuni aspetti) dell'autore.

    Io questo non posso perdonarglielo mi dispiace, e come me anche tanti altri lettori... se di HxH sono fiero di avere tutti i 33 Volumi in libreria e ritengo che siano soldi ben spesi x gli 80 e passa di One Piece no anzi rimpiango di averlo collezionato, perchè mi da un enorme fastidio da lettore dover prendere in mano i vecchi numeri (fino al 62 non ho avevo nulla contro OP) e dover leggere tutte le incongruenze che l'autore ha volutamente inserito.

    Ho visto che nel topic di OP sempre più utenti (e anche tra quelli storici) si lasciano andare alle critiche dovute a una forma di insoddisfazione (certo alcune sono esagerate perchè nel momento in cui l'insoddisfazione si tramuta in frustrazione a quel punto è meglio droppare il manga in questione o leggerlo senza tante pretese, non vale solo x OP ma x qualsiasi manga, serie tv ecc ecc), spero che il topic aperto su WCI sia stato un contenitore di critiche e che non venga visto come un qualcosa che deve essere essere fatto ogni qual volta si accende una discussione altrimenti scrivete nel titolo del topic: One Piece 868, discussione e previsioni - non si accettano critiche, per quelle ci sono i topic appositi - qui viviamo nel nostro mondo fatto di One Piece è il miglior manga a prescindere e Oda il Re dei Mangaka.

    Poi non bisogna prendersela se qualcuno dice che OP piace perchè è il primo (o uno dei primi manga) che si è letto, la componente affettiva è un fattore che incide molto... Dragon Ball è uno dei miei manga preferiti di sempre ma perchè l'ho letto quando ero un bambinetto che non guardava i particolari, le forzature o quanto Akira Toriyama fosse un mediocre, guardavo quello che mi piaceva: botte, botte, botte... se Dragon Ball lo avessi letto oggi in contemporanea da un punto in poi mi avrebbe cosi' schifato che non saprei se sarei riuscito a portare a termine la lettura del manga e di certo non avrebbe la considerazione che ne ho oggi.

    Trovo ancora più sbagliato quelli che dicono: questo è One Piece... eh no cari miei perchè significa dare uno schiaffo a quel che era One Piece e a quello che aveva avvicinato tanti lettori creandone un fenomeno di massa.

    Mi sono divulgato un po troppo... rispondo al quesito del topic: HxH è 10 spanne sopra OP, sia x contenuti che x tutto. Non è una verità assoluta ma la mia opinione personale


    CITAZIONE (alexdelpiero @ 1/6/2017, 15:15) 
    Come detto più volte già in discussione generale, la caratteristica madre che accomuna gli yonko è la forza. Si tratta di un gruppo palesemente eterogeneo nella composizione, tanto a livello caratteriale, quanto a livello comportamentale. A me il personaggio di big mom non piace, nel senso che preferisco l'idea di yonko alla shanks ed alla barbabianca, mentre mi intriga molto il modo di agire di teach, che reputo certamente subdolo, ma spietata come dovrebbe essere un uomo che mira a rivoluzionare il mondo dei pirati, in termini negativi. Kaido l'avrei visto meglio al di fuori di ogni classificazione, sciolto dal concetto di yonko. Semplicemente lo avrei reso una "potentissima creaura errante" e basta, senza ciurma, senza uomini, lui solo come il più potente dei mostri, temuto, venerato e rispettato, utilizzato dall'autore per dimostrare cosa voglia dire essere delle belve quasi inarrivabili. Che ruolo avrebbe avuto quindi kaido nella storia ? Il ruolo della creatura errante, non interessata al dominio inteso come conquista dello one piece, ma inteso come affermazione costante della propria forza. L'interazione con gli altri yonko sarebbe stata intesa semplicemente come fondata su scontri occasionali. Ad ogni modo, tornando a big mom, il suo carattere troppo da bambina viziata non lo sopporto, è un personaggio carismatico, ma con un tipo di carisma che a me non piace, che non apprezzo. Idem per i suoi sottoposti, al 99% immeritevoli di respirare.

    Una volta ho criticato l'aspetto combattimenti in OP dicendo che uno scontro alla Isaac Netero vs Meruem in qual manga non si trova (mi rispondesti con un Rufy vs Lucci che x quanto lo trovi gradevole non raggiunge neanche lontanamente quello standard) e che era ingiusto che io prendessi uno scontro tra 2 dei migliori/più forti PG di HxH e metterli a confronto con gli scontri di OP dove i veri pezzi da novanta come gli imperatori non erano ancora stati mostrati:

    - Ora siamo di fronte a Big Mom... non hanno ancora combattuto è vero (forse esiste anche la possibilità che non combattano ma che x me sarebbe anche peggio alla luce di 867 capitoli) ma pensi che scendendo in campo uno Yonko la qualità degli scontri si alzerà?

    - Ora spiegami una cosa su Teach:

    CITAZIONE
    mi intriga molto il modo di agire di teach, che reputo certamente subdolo, ma spietata come dovrebbe essere un uomo che mira a rivoluzionare il mondo dei pirati

    Quando c'è stato lo scontro Quoll vs Hisoka sei stato uno dei maggiori critici nei confronti di Quoll Lucifer perchè a tuo modo di vedere era stato vigliacco, subdolo ecc ecc.

    Se Teach si comporta alla stessa maniera (guarda caso i 2 in personaggi in questione sono anche lontanamente accostabili, in quanto tutti e 2 possiamo etichettarli come ladri di poteri e sia Quoll che Barbanera hanno aspettato il momento opportuno x passare all'azione pianificando nel tempo quello che dovevano fare) da cosa dipende il tuo attaccare uno (Quoll) e trovare intrigante l'altro (Teach)? Forse è il tuo gusto personale a incidere sul tuo giudizio? Lo stesso gusto personale che fa pendere la preferenza di HxH su OP o viceversa da parte dei lettori?

    Spero di aver scritto un post consono all'argomento in questione, ho espresso perchè io considero HxH migliore di OP.

    alexdelpiero sai che pur non avendo le stesse opinioni hoo sempre avuto rispetto x l'utente alexdelpiero, una frase come questa:

    CITAZIONE
    Quello che manca, anzi che VUOLE mancare, è il rispetto verso le passioni degli altri, verso la loro cultura e la loro intelligenza

    Da persona intelligente quale ti reputo, devo dire che sono rimasto sorpreso da questo pensiero, non mischiate MAI quello che si pensa di un manga con quello che si pensa di una persona:

    - Posso dire che One Piece o HxH mi fanno cagare, ma mai mi permetterei di dire o pensare che l'utente ExisPhantaminum (metto il mio nome cosi' nessuno si può sentire offeso) ha una cultura povera o è un mentecatto perchè preferisce uno all'altro.

    Spero che tutti voi sappiate distinguere una critica a un manga con una critica alla persona.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    Exis, apprezzo il papiro, ma per lunghi tratti hai frainteso quello che ho scritto. Dai post di iron e pain si evince, a mio avviso, la mancanza di rispetto per i gusti delle persone che amano one piece, cosi come un modo di scrivere che non si addice ad una discussione che dovrebbe sempre mantenere un certo standard qualitativo non solo nei contenuti ma anche nei toni. Dunque, la mia idea al riguardo non cambia, ci sono persone che con un modo astioso di parlare di one piece trasmettono mancanza di rispetto verso i gusti di altre persone, e cosi io percepisco la cosa, senza il bisogno di dilungarmi oltre al riguardo. Avevo in mente di scrivere un post più lungo sul confronto delle due opere, dunque ti risponderò direttamente mediante quello. Ps. CHIUNQUE frequenti da più tempo la sezione di op sa che io ODIO teach per il suo modo di agire da approfittatore :lol3: nella frase che hai citato su teach c'è qualcosa di molto importante che non hai preso in considerazione, ovvero "che mira a rivoluzionare il mondo dei pirati". Ad ogni modo don't worry, mi ci vorranno delle ore, che sottrarrò peraltro allo studio, ma lo faccio volentieri per questa volta :) ci riesentiamo tra qualche ora, scrivo direttamente in word e poi copio incollo qui :pis: spero solo che qualcuni leggerà con attenzione tutto ciò che scriverò, altrimenti sarà tempo sprecato. A dopo
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    7,478
    Reputation
    +101
    Location
    Sudetes

    Status
    Anonymous
    Voi pensate a fare il confronto tra le opere, se qualcuno passa il limite (come è già successo) ci penseremo noi moderatori, non voglio dover leggere più post di accuse verso utenti che verso i manga.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    51,988
    Reputation
    +63
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Ma HxH vs Op sarebbe kabukimono? ahahha
     
    .
  12.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    TUTTO CIO CHE SEGUE E’ FRUTTO DEL PERSONALE MODO DI INTENDERE DI UN UTENTE CHE AMA ALLO STESSO MODO LE DUE OPERE CONSIDERATE.

    Allora, in apertura: perché, alex, sostieni che one piece ed hunter x hunter siano due opere incomparabili?
    Il fatto che io sostenga l’incomparabilità di hxh e op deriva dal fatto che, sebbene entrambe le opere siano classificate come shonen, sebbene entrambe abbiano personaggi, situazioni, valori ben delineati, questi contenuti sono trattati in modo del tutto differente dai rispettivi autori, risultandone da una parte e dall’altra lavori che, se comparati, potrebbero portare a credere che un autore sia incapace di gestire talune situazioni al meglio ( scontri in op ), e che l’altro sia portato ad evitare un’espansione paesaggistica ed etnografica sulla base dell’incapacità d farlo. In altre parole, i due autori potrebbero essere ritenuti più bravi in qualcosa piuttosto che in altre cose, ma il punto è che qui non si sta parlando di bravura, ma di priorità degli autori. Di certo togashi non ha mai avuto, quale priorità, quella di creare un mondo geoclimaticamente strutturato con una simile accuratezza e precisione da risultare quasi eccessivo, come se si trattasse di un’opera di geografica, piuttosto che di un fumetto shonen. Allo stesso tempo, oda non ha mai avuto, quale priorità, quella di incentrare il proprio manga sul combattimento, campo nel quale il collega togashi surclassa, almeno a mio avviso, l’autore di op. Il punto della faccenda non è che togashi è più bravo nel disegnare scontri che paesaggi e popoli diversi, ma che ha dato priorità ad altro. Questo può oggettivamente portarci a dire che togashi non sia bravo nel raffigurare i paesaggi e che dunque abbia fatto ruotare la propria opera attorno ad un eccellente combat system appositamente per sopperire alla mancanza di questa capacità ? NO. Chiaramente, se togashi avesse voluto creare un’opera “alla one piece” in termini di varietà paesaggistica, varietà etnografica, allora lo avrebbe fatto. Ma non era questa la sua priorità. Allo stesso modo, l’autore di one piece ha più volte dichiarato che il suo manga piratesco non vuole assolutamente fare del combattimento il proprio cuore pulsante, a vantaggio invece della valorizzazione di altri concetti portanti, che dall’inizio dell’opera ad oggi, continuano a permearla donandole un’oggettiva continuità logica con se stessa e per se stessa. Ora, per prima cosa, come si può operare un paragone tra queste due opere, se il paragone prende in esame l’aspetto combattivo e del combat system propriamente inteso ? E’ come se, considerando me e kabukimono, io dicessi a kabukimono “toh, io ho scritto questa opera dando importanza 7/10 al combattimento e 10/10 alla strutturazione del mondo in cui si muove la storia cosi come 10/10 alla caratterizzazione dei pg e del loro passato, cosi come 10/10 alla cura ed alla valorizzazione di concetti quali il destino, la volontà, la debolezza che si tramuta in forza sulla base della promessa (cosa presente anche in hxh in modo eclatante, e , devo dire, a mio gusto molto efficace nella rappresentazione di un killua che va oltre la propria “maledizione” per stare accanto alla luce che non vorrebbe mai perdere, gon ), la mancanza di paura davanti alla morte, e tutte le declinazioni, sfaccettate, di questi” e kabukimono mi rispondesse “mha, io invece ho preferito dare importanza 10/10 al combat system, 10/10 alla caratterizzazione psicologica dei personaggi principali, 15/10 al concetto di avventura intesa come unica via percorribile dalla vita, poiché in fondo è questo che vuol dire hunter, ovvero fare dell’avventura e del non saziarsi mai di essa la motivazione della propria esistenza, preferendo invece non donare alla mia opera una certa vastità in termini di costumi ( intesi nel senso onnicomprensivo del termine ) ed in termini di varietà paesaggistica ed etnografica, se non in una misura del 5/10, o forse meno”.
    Tuttavia, kabukimono ed io sappiamo molto bene che l’aver prediletto determinate cose ad altre non implica l’incapacità di parlare di quelle che abbiamo escluso o curato volontariamente meno. Semplicemente abbiamo dato PRIORITA’ a ciò che abbiamo ritenuto più importante al fine di veicolare il nostro messaggio finale.
    Pertanto, come si può dire che l’opera di kabukimono sia migliore di quella di alexdelpiero sotto il profilo della gestione degli scontri, quando in modo apertamente dichiarato, alexdelpiero ha precisato di aver fatto leva molto più su altro piuttosto che sul combattimento ? Come s può determinare la bontà di un’opera e delle capacità del suo autore sulla base di un qualcosa che, specificatamente, s’è detta essere stata “trascurata” a vantaggio di altro ? Allo stesso modo, se kabukimono avesse voluto creare un’opera cesariana ( di caio giulio ) avrebbe potuto certamente farlo, donando alla medesima un più accentuato spessore in termini etnografici, cosi come avrebbe potuto, ampliando il discorso, fare maggiormente leva sui concetti di destino (che in hxh più che accomunare diverse razze, accomuna diverse persone, il che è sostanzialmente diverso ), sul concetto di assenza di paura di morire, di trasmigrazione dell’anima ( che si applica a molti piuttosto che al solo kaito, per via, peraltro, di un potere specifico e non di una colonna portante dell’opera), avrebbe potuto certamente farlo. Dunque, conoscendo il valore di kabukimono ed alexdelpiero, a me pare ingiusto sentenziare a cuor leggero “kabukimono non è bravo come alexdelpiero”, oppure “alexdelpiero non è bravo come kabukimono”, in quanto entrambi scelgono di dare più valore a talune cose, ritenendo che sia il miglior modo per raggiungere un certo obiettivo, che certamente è diverso. Il messaggio di oda non è uguale a quello di togashi, e viceversa. Da qui, questa volta senza aver apportato una significativa cesura al mio pensiero ed alle sue giustificazioni logiche, deriva l’espressione da me usata:
    “Sono il giorno e la notte, ovvero destinati a sfiorarsi appena, mantenendo però ciascuno il proprio spazio vitale”.
    Dunque, sono due opere shonen, ciascuna con personaggi, con montagne, con buoni e con cattivi, con più grigi che bianchi e neri, ma hanno percorso e percorrono una strada che non si incontra, se non nelle caratteristiche note del “tipo shonen”, proprio per via del modo in cui i due autori hanno valorizzato determinate cose piuttosto che altre.
    A mio parere, dire “op fa cagare perché oda gestisce male i combattimenti” è un’espressione grama, contenutisticamente. Piuttosto, colui che è onesto, dice “a me one piece non piace in quanto da un’opera di questo tipo mi aspetto una maggiore cura per i combattimenti piuttosto che per l’etnografia e la geografia. Ciò però non toglie che one piece presenti una cura oggettiva dei dettagli citati appena sopra, che nell’intenzione dell’autore rappresentano un pilastro dell’opera ben più del fattore scontro”. Invece no, ci si limita a frasi differenti, nel più dei casi. Sarebbe d’uopo metterci sempre un bel “per i miei gusti”, “perché io preferisco”, ecc. Dunque, come comparare sotto questo aspetto le due opere? Una dice che non le importa più di tanto degli scontri e della loro aderenza costante a criteri perfettamente delineati e sempre individuabili con chiarezza. L’altra ne fa uno dei propri pilastri. Dunque, è assolutamente giusto entusiasmarsi per uno scontro favoloso come quello tra netero e meruem in hxh, uno scontro alla cui base giace, peraltro determinante e vivissima, una considerazione che fa emergere un coinvolgimento emotivo nel combattimento che, invece, potrebbe sembrare voler essere celato. In sostanza netero è tutto fuorché determinato a vedersela con meruem se consideriamo la difesa della razza umana quale motivazione. Cioè, netero non è affatto certo che meruem sia un mostro degno di morire, ed è per questo che, si dimostra egoista, almeno per come ho inteso ed interpretato io quella scena. Cosa accade ? Accade che netero non ha mai trovato un avversario che davvero potesse portarlo lontano, in alto fino alle stelle. Ebbene, nella saga di ngl, netero cade dal cielo, alto per i comuni mortali, e sale fino alle stesse, arrivando ancora più lontano di quanto non avesse fatto negli oltre 100 anni precedenti. Per farlo però ha dovuto egoisticamente percorrere la via del combattimento contro meruem, perché non avrebbe avuto altre opportunità di trovare uno sfidante tanto valido, tanto superiore a lui sulla carta e sui fatti, sebbene in questo caso i fatti abbiano contraddetto i fatti stessi in un vero e proprio paradosso, quello di chi pur essendo più debole, pur morendo, vince per mezzo della volontà di non essere secondo a nessuno. Tema, questo, caratterizzante netero, e non solo. E’ giustissimo emozionarsi davanti al “risveglio” di shoot, che vede in gon, sulla carta e nei fatti a lui inferiore, uno che poi, come fatto da netero, dimostra che la risolutezza è la chiave per risolvere la situazione. Allo stesso tempo, è più che normale essere sbalorditi da altri scontri, dalla metodica precisione con cui togashi crea un capolavoro di tecnica e anima, come nel caso di Quoll, personaggio che reputo affascinante ma lontano da ciò che preferisco in termini di combattente. Ma Quoll più che un combattente è un profeta, almeno per me.
    Allo stesso modo però, dobbiamo considerare che in one piece, per volontà dell’autore, questo grado di precisione non viene mai raggiunto, poiché si è speso il tempo e l’energia per fare altro. L’emozione di vedere davanti a se l’isola nel cielo, l’emozione di vedere in un fumetto giapponese una raffigurazione di Venezia, la bellezza del richiamo artistico alla Spagna, osservare una campana d’oro che riporta su di se iscrizioni vecchie di centinaia di anni e che sono pregne del dolore di generazioni, vedere una corrente ascensionale, una linea di terra che spacca in due il mondo, un elefante condannato ad errare per i mari portando su di se una civiltà millenaria. Questo genere di emozione si traduce in felicità e godimento per coloro che di one piece amano questo, si traduce nel fatto che alcune persone siano affascinate dalla bellezza dei paesaggi, stupendosi di volta in volta. Ora, a chi spetta stabilire cosa sia meglio ? E’ necessario scegliere un “migliore” quando entrambi i capolavori suscitano emozione e godimento artistico ? Su quali basi determinare che one piece sia meglio di hunter x hunter e viceversa, se non su quelle del personale egoismo alla base di una simile scelta ? Perché non limitarsi a riconoscere pregi e difetti di due opere senza necessariamente bollare una delle due come feccia ? Perché gettar fango su Siddharta a vantaggio di 7 anni in tibet o viceversa ? Non è forse contemplata la possibilità che ad alcune persone piaccia maggiormente A piuttosto che B ? E perché, spesso, limitarsi a riconoscere i pregi di qualcosa che non si ama senza gioirne ? Come a dire “riconosco che sei bravo, ma il fatto che mi stai sulle palle mi porta comunque ad aver di te un giudizio negativo”.
    Dunque, exis, questo il ragionamento che sta alla base di alcune mie affermazioni, ragionamento chiaramente personale. Parlando in termini più tecnici e probabilmente meno noiosi, dato che sino ad ora s’è parlato introspettivamente del mio pensiero, diciamo che:

    Hunter x hunter vs One piece: “op ha fatto troppa confusione con l’haki, sembra che a volte ci si scordi di usarlo” , “in hunter x hunter ogni posto è uguale all’altro, ci si muove in un contesto monotono”, “one piece ha oltre 800 capitoli, quindi è normale che a lungo andare determinati motivi si ripresentino, portando alla lunga a stufarsi degli stessi e dando all’opera un senso di noia e ripetitività” , “hunter x hunter ha fatto pause lunghissime, dando il tempo a togashi di pensare per bene a come comportarsi, mentre oda ha sempre avuto il tempo molto contato, senza mai fare pause prolungate”, “one piece vanta paesaggi fantastici ed una incredibile varietà di popolazioni, ciascuna caratterizzata sia nelle individualità sia come essere collettivo, con una propria storia più volte toccata dall’autore” , “hunter x hunter fino ad ora è stato entusiasmante, figurarsi quando si arriverà nel continente oscuro”, “one piece ha riservato per la fine tutti i più importanti misteri relativi al regno antico, alle armi ancestrali, allo one piece, alla forza degli imperatori, all’ascesa di rufy come re dei pirati in termini di modalità, all’effettivo grado di utilità dell’haki del re, a joy boy ecc ecc”.
    Queste sono tutte frasi, più o meno aderenti alla realtà dei fatti, di cui sono autori i lettori delle due opere. Ora, è innegabile che il gusto personale incida in modo più che significativo sull’attribuzione della propria preferenza ad un’opera piuttosto che all’altra, in quanto ad alcuni piace qualcosa, ad altri piace altro, ed altri ancora piacciono sia le cose di op che non ha hxh sia, viceversa, le cose di hxh che non ha op. Per rispondere al discorso da te quotato su teach:
    Teach è in assoluto il personaggio che più odio di one piece, in quanto assolutamente lontano dal mondo di valori quali onore, rispetto, lealtà che da sempre amo e cha da sempre fanno pendere l’ago della bilancia del mio personale giudizio a favore del pg che ne è titolare , piuttosto che a favore del meschino ed opportunista di turno. Questo è il mio gusto personale, MA ciò non toglie che nell’ottica della storia di one piece, teach sia un personaggio di straordinario spessore sotto diversi aspetti, un fatto , questo, oggettivo, e stante nella caratterizzazione di questo pirata. Come da me detto qualche giorno fa nel topic di discussione generale di op, gli yonko prima della morte di bb si dividevano nel seguente modo:

    shanks e bb  pirati che fanno dei valori della famiglia, della ciurma, della lealtà, dell’onore, della forza, del rispetto dei propri nakama e della pirateria, il corpus valoriale che da sempre li contraddistingue. Soggetti non interessati al tesoro, alla ricchezza, alla fama, ma miranti ad un obiettivo ben più alto. Nel caso di bb questo obiettivo è sempre stato il navigare in libertà assoluta con i propri “figli”, mentre nel caso di shanks si suppone si tratti della volontà di individuare un degno successore al quale veicolare in toto il peso del cappello di paglia, e shanks lo fa all’inizio, dando il via alla storia del futuro re dei pirati. Un concetto questo, quello della trasmigrazione dell’anima e della volontà ereditata, a mio gusto, assolutamente straordinario, bellissimo ed emozionante, ben più di uno scontro, a meno che non si tratti di quello di shanks :lol3:

    bm e kaido  pirati interessati unicamente alla forza ed al dominio, spietati con i sottoposti, con le popolazioni sotto il loro controllo, privi di onore, di senso della giustizia e di lealtà. L’unico link con i primi due è rintracciabile nella grandissima forza individuale e collettiva che possono vantare, che li rende appunto yonko.

    Teach  teach è un pirata sui generis; è un sognatore come shanks e bb, ma è spietato come bb e kaido. Però ha una cosa che tutti gli altri non hanno: la capacità di strisciare nel buio, nella melma, per azzannare alla gola chi ha sempre volato alto in cielo senza mai adattarsi al buio. Teach persegue il proprio obiettivo con lucida consapevolezza, sapendo quando determinante sia la volontà di non essere secondo a nessuno, sapendo quanto questa volontà possa incidere sul valore effettivamente raggiungibile da una persona. Non disumano con i suoi compagni, anzi, è carismatico ed amato, stimato, inizialmente non per la sua forza ma per le sue idee e per la sua determinazione, che lo portano poi a diventare un top assoluto. Sebbene a me teach come personaggio non piaccia, non posso non riconoscerne la grandezza, e da amante di op, gioire della presenza di un simile capolavoro all’interno della trama. Un pg che mira a rivoluzionare il mondo, obiettivo sulla base del quale si comporta cosi e cresce sempre più forte e bastardo.

    Il discorso è esattamente lo stesso fatto per quoll di hunter x hunter; un pg geniale che a me sta profondamente sulle palle, in quanto io preferisco i combattenti alla netero o alla silva, non quelli che non mostrano rispetto all’avversario, non i cinici. Difatti porto sulle palle anche illumi se è per questo, amando invece hisoka, gon e killua, per citarne altri. Ma il fatto che quoll a me non piaccia in termini di approccio al combattimento, non va assolutamente a minare la consapevolezza dell’importanza e del valore a tutto tondo di questo eccezionale pg. E sinceramente mi secca parecchio dover dilungarmi per questa specifica precisazione, in quanto è una cosa che ho detto più volte e che quindi, se chiestami di nuovo, mi da la sensazione che si voglia mettermi in difficoltà. So che l’intento era quello di affermare l’importanza dei gusti personali ai fini della scelta, ma ugualmente mi irrita dover giustificare sempre le stesse cose, dunque chiedo di non farmi più questa specifica domanda, gentilmente 

    Veniamo al discoro relativo ai pg forti introdotti da nulla dopo 600 capitoli. Ora, viene precisato che questi due personaggi, fujitora e toro verde, sono emersi come i migliori candidati al ruolo di ammiraglio a seguito di un processo di reclutamento su base mondiale. Noi non sappiamo assolutamente sulla base di quali fattori, oltre che la forza, siano stati scelti questi due pg, non sappiamo come è avvenuto il reclutamento, non sappiamo se la marina attinga gente forte anche dal mondo esterno all’organizzazione. In parole povere, in un mondo di persone ci sta che vi siano due pg cosi potenti, emersi a seguito si un reclutamento appunto globale. Perché non sono stati introdotti prima ? Perché introdurli prima ? E dove va a finire il colpo di scena ? Si tratta pur sempre di uno shonen, eh, non dovremmo essere poi cosi cavillosi anche su queste cose, almeno secondo me. Il fatto che le grandi forze del passato siano ormai a nanna cosa vuol dire ? Prima c’erano il re oscuro, roger, gli altri ex roger pirates, il giovane bb e tutti i suoi uomini, il leone dorato, garp, sengoku , kong. Poi sono arrivate le nuove leve, ovvero kizaru, akainu, kuzan, ed ora c’è coby, il predestinato. La figura di fujitora è quella dell’ammiraglio di rottura, colui che rappresenta una cesura col passato, un uomo dai trascorsi evidentemente turbolenti, dei quali ancora non sappiamo granchè. Questa persona si è resa cieca per non vedere il marcio del mondo, ma quale marcio ha visto ? Cosa ha patito ? Cosa ha fatto in passato ? Cosa lo ha portato a non arruolarsi direttamente in marina ? Avrà dei trascorsi tutti suoi, no ? Vediamo cosa ci verrà mostrato. Stesso discorso per toro verde.
    Weeble è un pirata, e di pirati potentissimi il nuovo mondo ne è pieno. Non si può credere che tutti i top del nuovo mondo si riducano ai 4 yonko ed alle rispettive ciurme. Ci saranno di certo personaggi molto forti che andremo a conoscere nel corso della storia, ma se oda non li ha introdotti subito è chiaro che alla base c’è anzitutto una motivazione gestoria, perché non si possono mettere tutte le carte sul tavolo subito; in secondo luogo occorre considerare il punto in cui siamo e che, bene o male, i mugiwara solo ora si sono affacciati alla finestra che da nel mondo dei grandi. Il nuovo mondo è il continente oscuro di hxh, un mondo del tutto da scoprire per i mugi e per noi lettori, con tutte le insidie e le novità del caso.
    La sostituzione di crocodile si è rivelata problematica per via della necessità di tener nascosto al mondo l’operato dei mugiwara, e soprattutto perché giunse inaspettata. Di certo è difficile trovare un pirata di livello adeguatamente alto che accetti di diventare un flottaro, non è cosa comune ne semplice. Se poi il governo mondiale ha scelto di affidare un certo potere a fujitora ed a green bull, credo lo abbia fatto con cognizione di causa, e non a cuor leggero, no ? Cioè ci si va a scervellare su cose abbastanza passabili a mio avviso, poiché si da per scontato che una scelta del genere sia stata ben ponderata. Non ho mai sentito nessuno lamentarsi del fatto che n hxh, nel ragno, si può diventare membri da un giorno all’altro o sconfiggendo un membro oppure se scelti. Eppure anche in quel caso potrebbero subentrare pg di dubbia lealtà al capo ed agli altri ragni, quindi perché essere cosi tranquilli nel far accedere nuova gente che manco si conosce ? Semplicemente, il ragno è cosi forte che se ne frega. Ha un leader potentissimo e carismatico, dei membri che possono sistemare la situazione quando vogliono. Idem per la marina ed il wg. Insomma hai kong, akainu, kizaru, tutte le forze del wg , cp0 inclusa, alle spalle… e dovresti farti il problema di scegliere due ammiragli nuovi ? Mha, la vedo un po assurda come cosa, specie perché ribadisco, ritengo che la scelta sia stata ben ponderata… ma sono cose che non potremo mai sapere ( chiaramente il confronto con il ragno era strumentale all’affermazione di un mio pensiero, non esaurendosi in modo cosi semplice ).
    In definitiva, quando si ha a che fare con quelli che tu exis definisci fanboy, e ci sono a mio avviso, bisogna avere la maturità necessaria per capire con chi si sta parlando. Premetto che molti frequentatori della sezione one piece sono abbastanza logorati da continue critiche rivolte ad oda per una mala gestio dei combattimenti, e quindi reagiscono molte volte, in modo fanciullesco, dicendo che gli scontri di op nono sono criticabili perché nell’ottica dell’autore lo scontro non è qualcosa di chissà quanto importante. Ora, questo modo di parlare è secondo me errato, del tutto. Una persona deve essere libera di criticare qualsiasi cosa voglia, ma deve anche avere rispetto dei gusti altrui. Più volte la critica ad op si riduce ad un semplice dibattito sull’annerimento e sull’haki in generale, e questo stizza profondamente perché mai una volta che si parli dei pregi di one piece, piuttosto che dei difetti che tutti ammettono esistere ( perché non ammetterlo se è vero ? ). Quindi questa cosa da molto fastidio. E’ come se io, nonostante sia amante di hxh, venissi nel topic ed iniziassi a fare una discussione infinita sul fatto che in hunter x hunter i paesaggi sono tutti uguali dicendo “eccheppalle togashi, tuttle le città uguali, tutte le strade uguali, tutti i posti uguali, e cosi è facile concentrarsi sulla gestione degli scontri, e cosi è facile caratterizzare benissimo i pg principali lasciando fottere quelli secondari che invece in op abbondano e sono spessissimo molto caratterizzati persino nella gestualità, ecce cc”. Cioè, dopo averlo detto 1, 2, 3, 10000 volte poi basta, perché scoccia, perché diventa poi un attacco ad un’opera che ha anche tanto altro. Anche nel tuo modo di scrivere exis a volte ritrovo il mio, ovvero quello di una persona che amando un’opera vuole tenerla lontana da critiche. E questo va bene, è giusto e comprensibile, ma bisogna ricordarsi TUTTI di non essere troppo pedanti, altrimenti l’interlocutore poi si scazza e risponde con frasi come quella che tu hai evidenziato, sebbene sia brutto vedersi rispondere cosi. Ci vuole rispetto per le passioni altrui, e post in cui si dice “op fa cagare, i due manga non sono nemmeno comparabili” fanno storcere molto il naso, specie se a scriverli è gente che molte cose di op nemmeno le sa :pis: mi spiego ? Una cosa è rispondere alla critica motivata di exis, un’altra cosa è rispondere costantemente ad “op merda”, che invece diventa una provocazione all’utenza, ed un voler sminuire i gusti altrui. Io le mancanze di rispetto non le tollero, e reputo che siano quanto di più schifoso ci possa essere. Ed è per questo che ho perso ore a scrivere questo post, perché ci tengo sempre ad essere onesto ed a far conoscere il mio pensiero agli altri. L’auspicio è che le discussioni inizino ad essere incentrate sulla valorizzazione anche delle altre opere, di ciò che hanno di buono, senza criticarle sempre per le stesse identiche cose dette e ridette cento, mille volte. Dunque, se si vuol discutere nel rispetto dei gusti degli altri senza celare in ciò che si scrive la presunzione di avere la verità in bocca, bene. Altrimenti per me finisce qua, perché prima di tutto la chiarezza ed il rispetto dei gusti altrui. Difatti, mai mi sentirete attaccare senza una adeguata spiegazione un’opera, a prescindere dal fatto che chi la segue sia un detrattore di quella che io amo .
    Scusate la lunghezza, ma sapevo che ci sarebbe voluto tempo e spazio per dirvi la mia definitiva. Spero di aver fugato ogni dubbio, se mai ci sia stato, circa la mia apertura al dialogo. Quando qualcosa che dico non vi convince e credete che non sia da me dirla, chiedetevi perché l’ho detta. La coerenza prima di tutto :ciao:

    Preciso che i riferimenti ai modi di fare dell'utenza in rapporto a questi discorsi viene da me trattato in modo propositivo, onde evitare tutti di commettere delle indelicatezze imho inutili. Dunque nessun intento che non sia quello di mettere pace :pis:

    saluti
     
    .
  13. Iso™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Eh ma non dimenticatevi il messaggio d'amore e uguaglianza che cerca di trasmettere nabrutto OP

    Sta tranquillo che prima o poi (magari attraverso la storia della vendetta di Kurapika o chissà attraverso quale altra linea narrativa)lo trasmetterà (in modo consistente o meno)anche HxH...perché? Perché è uno Shounen del Jump è come tale, pur potendolo considerare diverso e/o migliore rispetto allo shounen tipo di cui Op "incarna" il 90% di dogmi e stereotipi , deve trasmettere determinati valori al lettore giapponese medio ovvero un ragazzetto (perché vi ricordo che in primis nelle loro analisi di mercato fanno testo loro).

    Edited by Iso™ - 2/6/2017, 14:07
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    8,450
    Reputation
    -666
    Location
    7th Ward

    Status
    Anonymous
    ho letto solo la prima parte e condivido pienamente, si tratta esclusivamente di priorità diverse :pis:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    2,627
    Reputation
    +238
    Location
    Zona Ignota

    Status
    Offline
    Come si può confrontare quel che è il capolavoro dei manga (HxH) vs un presunto capolavoro?

    OP strutturato diversamente poteva competere ma non c'è storia, se HxH avesse avuto la continuità qui nemmeno ci sarebbe da parlare.
     
    .
391 replies since 1/6/2017, 13:40   9860 views
  Share  
.