Game of Thrones stg:7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    12,330
    Reputation
    +1,258
    Location
    "Crying is a nosebleed of the heart."

    Status
    Anonymous
    Ma la cosa che mi fa incazzare più di tutte è come è stata trattata la sottotrama di Vecchia Città, peggio di Dorne :angry: nei libri viene presentata come una parte molto importante, mentre lo show mostra solo Sam che pulisce i cessi e Gilly che casualmente trova il libro che parla del matrimonio di Rhaegar con Lyanna :facepalm: niente riguardo alle responabilità dei Maestri nello sterminio dei draghi :facepalm:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,906
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    Io i libri non li ho letti ma dei miei amici sì, mi hanno raccontato che Dorne è una potenza molto importante (perfino Aegon il Conquistatore non riuscì a sottometterli) e che il modo in cui hanno gestito questa "popolazione" è alquanto pessimo, confermate?

    @Madao, apparte i non morti che estraggono Viserion (nonsisacome), vogliamo parlare di Bron e Jamie dotati di bombole e pinne? :asd:

    Sono innumerevoli le cacate fin'ora fatte.

    PS: Ultimamente sto leggendo commenti del tipo che laggente odia 'sta "love story" tra Aegon (SPOOOOOILEEEEEER) e Daenerys, ma secondo me in molti non sanno che il LIBRO s'intitola LE CRONACHE DEL CHIACCIO E DEL FUOCO, e se ci sono le parole GHIACCIO e FUOCO ci sarà un dannato motivo.

    Ergo: Ci sta 'sta cosa. Che sia un po' "forzata" nella trama del telefilm è un fatto, ma che sia una cosa già pianificata dal principio è INNEGABILE!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    7,478
    Reputation
    +101
    Location
    Sudetes

    Status
    Anonymous
    Gli immacolati rimangono a Castel Granito, ovviamente. Altrimenti un plotone di babbi lo riconquisterebbe.

    Ci sono molte cose assurde, ma io sono d'accordo con Matteo. I time skip non mi danno fastidio in quanto tali, anche quando sono da individuare. Mi dà fastidio quando i conti non tornano. Bastava giustificare la lentezza degli estranei in qualche modo.

    P.S.: non ho capito perché avete scritto che gli episodi non ancora usciti (6 e 7) non si possono spoilerare e poi lo fate. Se mi sono beccato uno spoiler grosso, come temo, mi incavolo.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,970
    Reputation
    +592

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Madao @ 18/8/2017, 21:59)
    Ho appena finito di vedere l'ultimo episodio, molti me ne parlavano entusiasti e speravo che rialzasse una stagione fin troppo sotto tono e invece ne riconferma i problemi; peccato.
    Ma le catene che usano per tirare su il drago dite che le ha create il NK? Mi pare l'unica spiegazione possibile che possa giustificare la comparsa di queste catene enormi dal nulla.
    Poi il come abbiano fatto ad agganciarle al drago bello profondo sott'acqua è un alteo discorso :osd:

    Nell'ottica della serie mi è piaciuta la tamarrata, non mi aspetto molto perché so che la maggior parte delle cose nei Martin non le farà o le farà meglio, riguardo la logica è palese l'intenzione di far mettere assieme Jon e Daenerys quindi delle catene giganti e altro non mi toccano particolarmente.

    CITAZIONE (†Revan† @ 18/8/2017, 22:17)
    Comunque la gestione degli estranei nel Libro è >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> rispetto a quella della serie (NK a parte visto che nel libbbbro non esiste)

    Nel libro gli estranei sono apparsi due volte, non c'è abbastanza materiale per fare paragoni.

    CITAZIONE (Ichini… @ 18/8/2017, 22:17)
    Ma la cosa che mi fa incazzare più di tutte è come è stata trattata la sottotrama di Vecchia Città, peggio di Dorne :angry: nei libri viene presentata come una parte molto importante, mentre lo show mostra solo Sam che pulisce i cessi e Gilly che casualmente trova il libro che parla del matrimonio di Rhaegar con Lyanna :facepalm: niente riguardo alle responabilità dei Maestri nello sterminio dei draghi :facepalm:

    E' una sottotrama che è stata appena introdotta, il tempo della serie è ridotto e non essendoci abbastanza materiale nei libri il rischio di vedere schifezze sarebbe alto, meglio quindi lasciare Sam che cura Jorah e Gilly che trova informazioni.

    CITAZIONE (Mad Arrow @ 19/8/2017, 10:38)
    Io i libri non li ho letti ma dei miei amici sì, mi hanno raccontato che Dorne è una potenza molto importante (perfino Aegon il Conquistatore non riuscì a sottometterli) e che il modo in cui hanno gestito questa "popolazione" è alquanto pessimo, confermate?

    @Madao, apparte i non morti che estraggono Viserion (nonsisacome), vogliamo parlare di Bron e Jamie dotati di bombole e pinne? :asd:

    Sono innumerevoli le cacate fin'ora fatte.

    PS: Ultimamente sto leggendo commenti del tipo che laggente odia 'sta "love story" tra Aegon (SPOOOOOILEEEEEER) e Daenerys, ma secondo me in molti non sanno che il LIBRO s'intitola LE CRONACHE DEL CHIACCIO E DEL FUOCO, e se ci sono le parole GHIACCIO e FUOCO ci sarà un dannato motivo.

    Ergo: Ci sta 'sta cosa. Che sia un po' "forzata" nella trama del telefilm è un fatto, ma che sia una cosa già pianificata dal principio è INNEGABILE!

    Dorne non è molto fortunato nemmeno nei libri, però hanno piani decisamente più elaborati e logici.

    Proprio leggendo i libri appare forzatissima l'unione tra Jon e Daenerys, non si sono mai incontrati, quando si incontreranno la situazione sarà già critica e Martin non è il tipo da mettere love stories del genere, riguardo il titolo dell'opera potrebbe riferirsi solo a Jon che è già Ghiaccio e Fuoco dato che è mezzo Stark e mezzo Targaryen, se Jon fosse stato "solo ghiaccio" avrebbe avuto senso ma non è così; poi ovviamente se vedi nella serie quei due che stanno palesemente aspettando l'occasione buona per scopare può iniziare a sembrarti sensato.

    Se invece intendi l'Aegon che si vede nei libri quello imho non è un Targaryen. :sisi:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Maledetti ignoratori di post :feelr: :feelr:

    Comunque avevo dimenticato lei


    :hyeah:

    CITAZIONE (M a T_T e O @ 18/8/2017, 22:05) 
    Spoiler sulla 7, non confermato
    pare che Ditocorto muoia

    Quindi Arya ha capito il plot e il pugnale è stato un tacito messaggio alla sorella? Oppure Bran parla? :mmm:

    CITAZIONE (Madao @ 18/8/2017, 22:09) 
    CITAZIONE (M a T_T e O @ 18/8/2017, 22:04) 
    Visto che ha truppe immortali, un po' d acqua fredda dubito che potesse essere d intralcio xD

    Il rischio di cadere in acqua fredda li ha fatti tenere distanti dai nostri eroi per almeno un giorno :osd:

    Già :osd:

    CITAZIONE (†Revan† @ 18/8/2017, 22:04) 
    sono le potentissime "plot's chains" create dai produttori

    This :osd:

    CITAZIONE (†Revan† @ 18/8/2017, 22:12) 
    si con premio coglione della settima stagione che va al mastino... un personaggio aihmè ormai sul ridicolo :osd: quando ero un suo grande fan

    Al re del nord che va di persona personalmente a catturare ad un estraneo, no? :lol2: :lol2:

    CITAZIONE (Tomáš @ 19/8/2017, 11:11) 
    Mi dà fastidio quando i conti non tornano. Bastava giustificare la lentezza degli estranei in qualche modo.


    In pratica stanno aspettando che tutti gli altri si ammazzino a vicenda? :fumoso:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    7,478
    Reputation
    +101
    Location
    Sudetes

    Status
    Anonymous
    Te l'ho mandato io quel meme. :lol2:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tomáš @ 19/8/2017, 11:39) 
    Te l'ho mandato io quel meme. :lol2:

    E mi ha anche dato l'aggancio per postarlo :tehe:
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    8,688
    Reputation
    +4,293

    Status
    Anonymous
    Per me è un po' tutto che non funziona in questa stagione, il ritmo e la struttura narrativa sono banalizzati per lasciar spazio a un dubbio "spettacolo" :siga:
    La trama è troppo lineare, priva di dettagli e con le relazioni tra i personaggi semplificate, il rapporto di Daenerys con Westeros di cui dovrebbe distruggere la ruota del potere si riduce a un paio di battaglie con Cersei in cui Tyrion fa solo figure di merda e nella ripetizione costante dei soliti problemi sulla sua figura come conquistatrice :opedit: Il rapporto con Jon di cui si fantasticava molto è anch'esso risolto nella maniera più lineare e semplice.
    Il problema non è tanto il fatto che si teletrasportino (benché questo resti un problema :asd:) ma che lo facciano in continuazione nell'arco di pochi minuti di uno stesso episodio, rendendo la narrazione poco realistica. Perché se questi si possono spostare da una parte all'altra del continente nel giro di 10 minuti chiaramente si sente troppo la "finzione" :asd: I tempi vanno gestiti a modo, lasciando abbastanza spazio in modo che ogni situazione si evolva, invece qui è tutto affrettato :osd:
    Ma poi Tyrion che delusione. Sta solo giocando a fare il conquistatore buono per una questione d'immagine e a cadere volontariamente nelle trappole altrui, nonostante sappia che ci saranno delle trappole... Come nell'ultima puntata: Cercei preparerà una trappola, e noi cosa faremo? Nulla,
    perché dobbiamo spezzare la ruota... Ok, praticamente va volontariamente a farsi infinocchiare, e ci ha già spoilerato che se lo faranno mettere nel culo nella prossima puntata, nonostante lo sapessero già :lol2:

    E vogliamo parlare dell'operazione "cattura il morto"? Che assurdità colossale :lol2:
    Manca completamente di verosimiglianza. Personaggi che si incontrano all'improvviso e si mettono a fare amicizia mentre passeggiano allegramente nella neve senza alcun piano, manco andassero a fare un pic nic. Escono così alla buona senza alcuna pianificazione, se avessero incontrato l'esercito dei morti non so cosa avrebbero fatto :lol2: Usare sentinelle e prepararsi vie di fuga no ovviamente, un metamorfo poi figuriamoci...
    Hanno il culo di beccare un piccolo gruppo separato, ma ovviamente lasciano la pianificazione a quel geniaccio di Tormund: "Dove saranno gli altri?" "Ci pensiamo dopo" :lol2:
    Stendiamo un velo pietoso sulla battaglia :osd:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    7,478
    Reputation
    +101
    Location
    Sudetes

    Status
    Anonymous
    Al prossimo spoiler sul sesto episodio senza tendina prima di dopodomani cade una testa. :te:

    Elenco un po' di cose che ho trovato fuori posto o stucchevoli in questa stagione (escludo l'episodio 6):
    - la motivazione che dà Sam a Gilly andandosene dalla Cittadella;
    - il comportamento di Arya degli ultimi episodi;
    - i movimenti degli Estranei;
    - Drogon che "manca" Bron e il cliffhanger di Jaime;
    - Bran messo da parte perché sa troppe cose. Nessuno fa pressioni su di lui anche se è il legittimo lord di Grande Inverno, nessuno gli chiede nulla, dove sia stato, su quello che sa (è onnisciente e potrebbe svelarmi la verità su Ditocorto, ma meglio continuare a fare la guerra a mia sorella);
    - l'incontro tra Tyrion e Jaime, completamente senza senso (in guerra esistono gli ambasciatori, nessuno correrebbe un rischio del genere da primo cavaliere);
    - in generale le battaglie avvengono sbrigativamente, buttate lì senza un minimo di preparazione da ambo le parti. Sembra che ci si trovi lì in mezzo quasi per caso.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    12,330
    Reputation
    +1,258
    Location
    "Crying is a nosebleed of the heart."

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tomáš @ 19/8/2017, 12:39) 
    Al prossimo spoiler sul sesto episodio senza tendina prima di dopodomani cade una testa. :te:

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,906
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    Ho letto il leak dello script per la prossima stg.
    Praticamente so come finisce GoT.

    Non so cosa dire, basterebbe una parola per farvi capire tutto, evito.. chi vuole sapere il finale, mi contatti in privato.

    EDIT: Bran mi fa una sega.

    Ri-EDIT: La HBO non si è fatta hackerare, tantomeno hanno messo l'ep in onda per sbaglio. È marketing. Guarda caso dopo il leak l'ep 5 è stato il più visto in assoluto.. Con il 6 in preair si è scatenata la scimmia nelle persone, ci sarà un boom di spettatori incredibile per la 7
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    14,586
    Reputation
    +2,029
    Location
    Rupe di Sparta

    Status
    Anonymous
    Inutile che vi lamentate di Martin su sta serie dato che dopo la morte di Jon, fine quinta stagione hanno preso due strade totalmente diverse libri e serie TV.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,906
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    Sì ma ho letto che anche i libri dopo il terzo sono un po' peggiorati
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    14,586
    Reputation
    +2,029
    Location
    Rupe di Sparta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mad Arrow @ 19/8/2017, 13:31) 
    Sì ma ho letto che anche i libri dopo il terzo sono un po' peggiorati

    Su che base? :lol2: guarda io sto per finire l'ultimo libro ed imho non sono peggiorati anzi nei libri si nota il cambiamento di Sansa, jaime, arrivo di Euron che fa mosse sensate ( e vuole sposare Dany ), l'intelligenza di Jon e la stupidità dei suoi confratelli, il cambiamento di sam ( poi mi spiegate come ha fatto gilly a leggere e trovare i libri se è analfabeta e soprattutto non sono ammessi donne nella cittadella dei maestri a vecchia città booooh).
    L'arrivo di Sansa nel nord? :lol2:
    L'unico pg che peggiora di brutto si chiama Dany.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,906
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    Sulla base del fatto che Martin stia diventando troppo magnanimo con la sua storia cadendo nella prevedibilità invece che nello stupore come era solito fare nei primi tre libri.

    Ripeto: "Ho letto" non so se effettivamente sia così :asd:
     
    .
228 replies since 16/8/2017, 15:40   4270 views
  Share  
.