Logan - The Wolverine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    20,085
    Reputation
    +1,207

    Status
    Anonymous



    E' sempre stato il mio PG preferito. Spidey, sì.. Capt. Bretagna pure.. ma Logan, Beh Logan è entrato nel mio cuore adolescenziale con rabbia. La stessa rabbia che nei primi numeri della sua esclusiva testata, esprimeva. Ho persino imparato ad odiare Sabretooh per amore suo. LOL
    Di Wolverine ho amato tutto e ho perdonato [quasi] tutto. Ho amato Claremont & Silvestri. Dio quanto li ho amati.. mi sono emozionato come mai dopo, leggendo qualsiasi altra cosa scritta da altri.
    Ho [quasi] perdonato, gli ultimi film usati per lucrare fino all'osso su questo PG.
    Ho maledetto fino ad oggi, la scelta di aver investito su Jackman come attore: un modello australiano e presentatore di programmi di serie b.. non è basso, non è peloso, non ha i tratti somatici del Wolvie che ricordavo in gioventu'... non c'entra una mazza eppure.. tutto viene assolto da questo Film.

    Ammetto che avevo paura nel vedere questo film..H aspettato e rimandato molto a vederlo, perchè lo temevo. Perchè sapevo dove andava a parare.
    Con diffidenza, ho messo su lo stream.

    A parte alcune esigenze di trama e tantissimi buchi nella stessa, il film scorre bene. Si lascia vedere. Anzi diro'.. proprio come nelle letture, questi plot hole ricordano per certi versi i comics.
    Lasciando la trama a chi è piu' in gamba di me, mi soffermo sulle emozioni che mi ha donato.
    Il movie è carico e sempre in trepidante ritmo.. mi ha tenuto sulla sedia con soddisfazione, aspettando continuamente la scena successiva.
    La scena finale.. beh.. non spoilero, ma ragazzi.. quasi piango. E io sono uno che non piange dalle medie.

    James Mangold: Bravo a incastrare e dirigere le sequenze. Bravo a fare un film diverso al 100% dal clichè dei film di supereroi. Solo magari..i bimbi sperduti, no ecco..

    Patrick Stewart: Charles Xavier è lui e non quel trasgender di Muccino. Magnifico nella malattia. Non si sa quale degenerativa sia.. ma uno spettacolo vederlo recitare.

    Dafne Keen: Bambina prodigio. Non parla mai e non trasmette emozioni, se non la rabbia e l'isteria che il personaggio richiede. Una piccola Logan in miniatura in effetti. Mi è piaciuta un sacco.. ma la lama dal piede no, dai..

    Hugh Jackman: .... Rimagio tutto il veleno che ho sputato addosso a questo attore in 17 anni di Wolverine. Per la primissima volta, mi ha lasciato basito per la forza emotiva che trasmette Logan. E' come se le atrocità ricevute le avessi provate io in prima persona. L'ultima volta che mi è capitato e' stata a scena della flagellazione ne La Passione Di Cristo di Gibson. E' autentico e vero quello che trasmette. Lui e soltanto lui, mi ha spinto a scrivere questa relazione. Sorprendente la sua recitazione, sorprendente come calandosi nel personaggio rifletta pienamente cio' che io [e milioni di fan] si aspettavano da lui.

    Non so quanti leggeranno e vorrei che da queste righe magari sia invogliato a guardarlo, se non l'avesse ancora fatto. Io lo consiglio sia ai megafan come me, sia ai neofiti o a chi e' diffidente dal genere.
    Non ve ne pentirete.

    "Ecco.. ecco è questo che si prova"
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    14,586
    Reputation
    +2,029
    Location
    Rupe di Sparta

    Status
    Anonymous
    Applausi :clap:

    Pure io ci sono rimasto malissimo per l'epilogo di Wolverine, se da un lato critico sempre l'eccessivo buonismo hollywoodiano questa volta ne rimpiango proprio perché finisce quasi un era imho.
     
    .
1 replies since 18/10/2017, 22:34   158 views
  Share  
.