Frutti del diavolo - Classifica gusti

Raccolta delle preferenze dell'utenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    In questa discussione vorrei costruire, insieme a voi, una sorta di "statistica" sui frutti del diavolo, basati unicamente sui vostri gusti personali.

    Semplicemente, scegliete i vostri 5 frutti del diavolo preferiti (scrivendo che cosa vi piace particolarmente, se il frutto o come viene utilizzato da un determinato personaggio e via discorrendo), classificandoli dalla posizione 1 alla 5. Inoltre, se preferite fare una classifica più lunga, indicare anche i frutti più "odiati", o ancora fare una classifica divisa per categorie, sentitevi liberi di procedere, essenzialmente fate come volete.

    La speranza è quella di raccogliere più pareri possibili in modo tale da costruire una classifica generale (da aggiornare di tanto in tanto, ogni tot. pareri/pagine di discussione) dei frutti più apprezzati.

    Ovviamente un voto può essere cambiato, perchè magari vi siete dimenticati di un determinato frutto oppure ne è stato inserito uno nuovo nel Manga che vi ha colpito particolarmente.

    Come unica regola pensavo di considerare unicamente i frutti canon, quindi escludendo film e filler vari. Ma anche qui, se invece preferite considerarli, va bene uguale.

    __________________________________________________________________________________________________________________________________________

    fapd

    Votanti (i link rimandano al post specificato usato per la statistica)

    "Med"
    ~Shibata
    alexdelpiero
    Alexel
    argiope
    Chordie
    Corazon
    DragonX
    Èreb0s
    Frank SinaNatra
    GingFreecss96
    Jack BlackLeg91
    Jackanddax Parte I - Parte II
    Joe D. Bones
    KKG#bigmumvessata#
    LuckyPenn
    M a T_T e O
    Maestro Zephyr
    Maibol
    Marshall D.Teach
    NonEsiste
    Pierpaolo Greco
    Rick BlackBlade
    The will of fire
    theHeroNeverDies

    Elenco dei frutti

    Paramisha: http://onepiece.wikia.com/wiki/Paramecia
    Zoo-Zoo: http://onepiece.wikia.com/wiki/Zoan
    Rogia: http://onepiece.wikia.com/wiki/Logia

    Frutti presenti nel Manga ma non ancora identificati (il link vi rimanda già al paragrafo specifico): http://onepiece.wikia.com/wiki/Devil_Fruit...ed_Devil_Fruits

    Ricordo che:

    - Se volete modificare anche solo un voto, scrivete un nuovo post, senza modificare i precedenti;

    - Potete modificare quante volte volete;

    - Ovviamente siete liberi di fare tutte le top che volete;

    Edited by Corazon - 26/6/2018, 14:04
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    45,442
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Bon, comincio visto che è interessante :osd:

    Allora mentre stavo leggendo il primo frutto che mi è venuto in mente è quello di ener :osd:
    È uno dei rogia che più di tutti mi ha colpito :sisi:

    Subito dopo direi il filo filo di DD. Troppo versatile, troppo figo :pis:

    Quindi il frutto di absalom, quello che rende invisibili :wub:

    Quarto, ma non meno importante è quello di kid, veramente figo :pis:

    Da menzionare il frutto zoan di marco, figata :osd:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    Grazie. :pis:

    CITAZIONE (M a T_T e O @ 1/2/2018, 22:25) 
    Allora mentre stavo leggendo il primo frutto che mi è venuto in mente è quello di ener :osd:
    È uno dei rogia che più di tutti mi ha colpito :sisi:

    Beh, questo è uno dei favoriti al primo posto complessivo. :sisi:
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    1,901
    Reputation
    +1,153
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Bene ecco la mia classifica:

    1) Al primo posto metto il pika pika. Che volere di più?
    Velocità della luce, calci potentissimi, raggi laser e spade laser

    2) Al secondo posto metto il magma magma. É un frutto potentissimo dall'alto potenziale distruttivo e che fa male pure mentre si difende. Tantissima roba

    3) Al terzo posto va il frutto avis avis modello fenice. Posso volare, sono praticamente immune agli attacchi e ho un aspetto fighissimo, ma non sono troppo sgravo

    4) Al quarto posto il "gravi gravi" di Fujitora. Adoro il poter controllare la gravità, é come un livello di telecinesi più elevato e distruttivo

    5) Al quinto posto metto il frutto filo filo. É molto bello e versatile, oltre al fatto che se faccio un incidente d'auto posso ricucirmi gli organi
    Quinto posto perché non è così potente alla fin fine e il fatto di poter legare a piacimento le persone potrebbe farmi venire pensieri malsani

    Edited by Maestro Zephyr - 1/2/2018, 22:30
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    15,105
    Reputation
    +5,290
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Anonymous
    Faccio 4 top, inizio da quella generale :sisi:

    Top 5 generale:
    1 - magu magu no mi (akainu)
    Amo il fuoco come elemento, il magma è un fuoco più figo..quindi scelata obblogata :asd:
    2 - rombo rombo no mi(ener)
    Mi piace un sacco anche il fulmine come elemento, anche qui scelta "classica"
    3 - dark dark no mi(teach)
    Ho una piccola fissa con il colore "nero"ed i poteri legati all'oscurità...3 scelta obbligata :asd:
    4 - foco foco no mi(ace)
    Mi ricollego al punto uno :asd:
    5 - felis felis no mi (lucci)
    Amo i felini, non posso non amare il leopardone :sisi:
    dovrebbe esserci il t-rex di drake...ma non mi piace come l'ha fatto oda per ora :OMG:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    45,442
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Belli, zephyr :osd: il pika pika non lo apprezzo abbastanza, probabilmente per il fatto che lo utilizza kizaru lol

    Marsh, tutti rogia! :osd:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    1,901
    Reputation
    +1,153
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Il pika è bestiale tecnicamente é tre volte più veloce di Ener poi beh sparare energia é molto utile e creare una spada di luce poi... Concordo sul fatto che Kizaru lo sminuisce un pochetto, ma se lo davano ad Akainu Marineford finiva in un capitolo di massacro
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    16,897
    Reputation
    +3,472

    Status
    Anonymous
    1- Door Door: frutto che mi è sempre piaciuto da quando l'ho visto. Il poter accedere ad un'altra dimensione identica a quella reale e muoversi liberamente senza essere percepiti è il potere definitivo :sisi:
    Ovviamente supera anche il Suke Suke in molte applicazioni :shifty:

    2- Gura Gura: il potere di distruggere il mondo nelle proprie mani. Chi non vorrebbe averlo? :mmmm:

    3- Kage Kage: avere un doppio con cui poter scambiare anche a distanza parti del corpo già è sufficiente come spiegazionè :sisi:

    4- Pika Pika: permette di volare e di raggiungere la velocità della luce e quindi qualsiasi posto in breve tempo. A cosa servono i mezzi di trasporto? :siga:

    5- quello di Fujitora (o della sua spada :osd: ): non serve una spiegazione :asd:

    Il frutto Hoya Hoya di Daifuku potrebbe presto entrare nella top 5 se mostrasse qualche altra potenzialità :sisi:
    Anche quello di Mont D'Or non è male ma è ancora troppo misterioso :mbé:
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    3,781
    Reputation
    +1,023
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    1) Gomu gomu no mi -Diciamocelo di base è un potere di cacca, ma con la trovata di gear, ognuno con le proprie meccaniche di funzionamento ,spacca..Diciamo che in genere adoro tantissimo vedere un potere scarso o abbastanza basilare usato nei modi più disparati (Io sono ancora sconvolto dopo aver visto Jolyne in stone ocean trasformare una parte del suo corpo in un nastro di moebius di fili per contrastare la gravità inversa, oppure dopo aver visto il rettangolo aureo diventare la base per una tecnica di combattimento) L'idea di fondo dei gear però mi fa impazzire tantissimo non saprei dirvi perchè..Mi piace a tal punto che quando vidi gli spoiler del capitolo 783 e alla fine lessi "Gea Fourth" il mio cervello esplose..Chissà cosa oda potrà tirar fuori dal cilindro..Cosa è rimasto? Pallone di pelle?
    2)Ito Ito no mi Uno dei frutti meglio utilizzati dell'opera al pari,se non di più, del Gomu Gomu: usato per tagliare,infilzare, legare le mani,controllare le persone come marionette,volare agganciandosi alle nuvole, creare reti di ragno per bloccare gli attacchi,creare la gemella onepieceiana della Gabbia di Faraday, tentacoli giganteschi super appuntiti,cloni di fili e chi più ne ha più ne metta.. Poi ho apprezzato particolarmente il modo in cui esso,o per meglio dire tecniche quali il parasite o la birdcage, si leghino fortemente al personaggio per quella che è la sua caratterizzazione
    3)Yomi Yomi no mi Diciamo che personalmente questo frutto ha assunto un fascino maggiore a seguito del timeskip nel momento in cui abbiamo avuto la possibilità di vedere all'opera aspetti ben più particolari del suo potere, come la capacità di evocare il vento gelido dell'aldilà..Una delle cose che probabilmente ho apprezzato e sto apprezzando di più e il modo in cui Brook abbia trovato il modo di legare il potere dell'anima che lo ha riportato in vita a quel qualcosa che la sua anima la tiene viva: la musica! Poi diciamo che l'eleganza del personaggio aggiunge quel quid in più al tutto
    4)Pero Pero no mi Allora partiamo dal presupposto che probabilmente il fatto che questo frutto si trovi in questa top dipende anche dal personaggio che lo utilizza. Perospero incarna a pieno la figura dell'Ameizaku, ossia dell' artigiano delle caramelle. L'ameizaku è solito preparare "sculture" raffiguranti animali per i bambini; questa nel tempo si è trasformata anche in una vera propria arte portata nelle strade da Ameizaku diventati artisti di strada per intrattenere il pubblico con la loro arte unita alla "magia".
    Insomma la capacità di controllo del primogenito della famiglia charlotte spesso mi ha suscitato questo senso di "meraviglia" (una su tutte pensate alla scena della creazione del candy escalator)
    Il Pero Pero è un frutto che attraverso tecniche quali Il Candy Maiden e il candy corpse da una parte mostra in modo più concreto il lato più oscuro del cibo (in una saga in cui non tutto è come sembra, o comunque sia tutto ha un proprio lato nascosto), dall'altra mostra in un modo più concreto e diretto il sadismo del suo possessore che gode nel vedere la gente soffrire, che trasforma la gente in caramelle per poter gustare (termine non usato casualmente) con la propria lingua la sofferenza altrui
    5)Shiro Shiro no mi Questo frutto è un frutto WTF..no ma stiamo scherzando? capone ha dentro di sè una fortezza con le camere tappezzate dei suoi stessi quadri e all'interno della quale può ospitare la sua ciurma pirata in versione mini. Poi il Big Brother con il sigaro cannone spacca d brutto. Insomma la trovo un'idea originalissima
    P.s In attesa di vedere se il frutto di Kid lo trasformerà in un Magneto Onepiecciano e soprattutto in attesa di vedere meglio all'opera il frutto di Apoo

    Edited by Jackanddax - 1/2/2018, 23:18
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    9,261
    Reputation
    +3,507
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    1)Pad Pad di Orso Bartholomew
    frutto pazzesco e molto versatile è il mio preferito

    2)frutto di Fujitora Gravi gravi XD
    bellissimo quando solleva la nave e fa cadere meteoriti

    3)frutto di Hawkins
    lo trovo molto figo soprattutto per il concetto malato che se vengo colpito si fa male una bambola legata ad un altra persona...spettacolo.

    4)
    CITAZIONE (M a T_T e O @ 1/2/2018, 22:25) 
    Quindi il frutto di absalom, quello che rende invisibili :wub:

    è davvero il sogno di ogni uomo...

    5)gura gura
    mi piacciono i paesaggi devastati e questo è il miglior frutto per crearli
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    259
    Reputation
    +626

    Status
    Offline
    Bel topic, ecco la mia top 5 :blush:

    1) Ito Ito: Indubbiamente il mio preferito :sisi: Frutto sgravo ma non esageratamente potente, molto versatile e in grado di far combattere l'utilizzatore in vari modi. Chapeau! :clap:

    2) Kage Kage: Imho il frutto sfruttato peggio in tutto il manga. Potenzialmente devastante, viene utilizzato in maniera pigra da quel cipollone di Moria. Mi piace molto perché amando gli spadaccini tale frutto lo vedrei perfettamente assieme ad una spada :waaa:

    3) Avis Avis Modello Fenice: Apprezzo moltissimo gli Zoan mitologici (non vedo l'ora di vedere Drago orientale e Kitsune), ergo come potrebbe non piacermi un frutto che ti dona la possibilità di volare, autorigenerazione e artigli affilati?

    4) Pad Pad: frutto meraviglioso, unica cosa non mi piace la forma a zampa d'orso :lol2:

    5) Horu Horu o Book Book: Sinceramente in dubbio tra i due. Il frutto di Ivankov mi fa morire dalle risate e, se saputo utilizzare, può essere devastante; quello di Mont d'Or beh, semplicemente il miglior frutto di WCI, senza dubbio :wub:

    Bellissimi i Rogia, ma decisamente troppo sgravi, non ci sarebbe gusto :hyeah:

    Edited by Rick BlackBlade - 1/2/2018, 23:27
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    3,781
    Reputation
    +1,023
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    Madò mi avete ricordato anche il Pad Pad..questa Top 5 mi sta un po' stretta...Comunque a pari merito lo metterei o al terzo o al quarto posto
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    45,442
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Vero, anche il pad pad non è male :pis:

    Il gravigravi e guragura sono belli, ma in top no ci stavano lol
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jackanddax @ 1/2/2018, 23:20) 
    Madò mi avete ricordato anche il Pad Pad..questa Top 5 mi sta un po' stretta...Comunque a pari merito lo metterei o al terzo o al quarto posto

    Nulla ti vieta di fare una top allargarta a 10 o più frutti o top basati sulle categorie specifiche e via discorrendo. :pis:

    La top5 è un'impronta di base, un'idea statistica, ma in realtà potete fare come volete. :pis:
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    45,442
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Maestro Zephyr @ 1/2/2018, 22:44) 
    Il pika è bestiale tecnicamente é tre volte più veloce di Ener poi beh sparare energia é molto utile e creare una spada di luce poi...

    Non sono d accordo sul 3 volte più veloce :osd:
     
    .
69 replies since 1/2/2018, 22:16   2094 views
  Share  
.