Frutti del diavolo - Classifica gusti

Raccolta delle preferenze dell'utenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,314
    Reputation
    +1,908

    Status
    Anonymous
    Considerando anche gli svantaggi come non poter nuotare in un mondo quasi completamente ricoperto d'acqua:
    1) gelo gelo di aokiji(può congelare il mare se ci stai per cadere),
    2) soul soul(anima il mare)
    Poi
    3) foco foco
    4) rombo rombo
    5) dark dark
    Per figaggine.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    45,442
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Non credo che il soul soul di BM possa animare il mare :mmm:
    L acqua salata, come per moria, creerebbe problemi :mmm:

    Il gelo gelo invece è sgravo :osd:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,314
    Reputation
    +1,908

    Status
    Anonymous
    E resto in attesa di scoprire il frutto di dragon...che sarà sgravo parecchio.

    CITAZIONE (M a T_T e O @ 1/2/2018, 23:32) 
    Non credo che il soul soul di BM possa animare il mare :mmm:
    L acqua salata, come per moria, creerebbe problemi :mmm:

    Il gelo gelo invece è sgravo :osd:

    Si è vero, c'entra anche perospero, ma nel complesso è un frutto versatile, ri permette di avere diversi poteri con uno solo!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    45,442
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The will of fire @ 1/2/2018, 23:35) 
    E resto in attesa di scoprire il frutto di dragon...che sarà sgravo parecchio.

    Spero di no xD magari sarà come l ito ito, "scarso", ma con ingegno ed abilità è diventato formidabile :osd:
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    3,781
    Reputation
    +1,023
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    Seconda Top 5 (che in realtà è la seconda parte della Top 10)
    6)Soru Soru no mi Un frutto che dire versatile è dire poco in relazione alla possibilità di animare qualsiasi cosa.
    Come con Perospero farò anche per esso una lettura un po' più particolare del tutto.
    Questo è un frutto che si addice particolarmente ad un personaggio soprannominato Big Mom. La grande Madre è la divinità femminile primordiale, colei che da la vita e a cui la vita poi ritorna al termine del suo ciclo. Dando questo frutto a Linlin Oda ci propone una versione distorta della Grande Madre: lei è colei che da la vita e a cui la vita ritorna nel momento in ci è lei a decidere di strapparla via con le sue stesse mani.
    Poi devo dire che uno dei motivi per il quale questo frutto mi piace particolarmente è per i risvolti citazionistici avuti con Prometheus,Zeus e soprattutto Napoleon (con forma Cognac compresa), Napoleon che adoro alla follia
    A pari merito il frutto di Mont d'or, uno dei frutti che più mi ha stupito in generale all'interno dell'opera
    7)Pad Pad Un frutto usato in maniera molto versatile e che risulta particolarmente interessante per la possibilità di agire anche su cose immateriali come la sofferenza..Poi è da adorare solo per aver portato a quella scena epica a Thriller Bark
    8)Bisu Bisu no mi Con i suoi Biscuit Knigth/soldier Cracker riesce a fondere benissimo la difesa con l'attacco di modo che queste diventino tutt'uno. Una parata diventa la possibilità per respingere l'attacco, creare un'apertura nella difesa avversaria e poter a questo punto o colpirlo in quell'apertura o schiacciarlo al suolo (A proposito devo dire che IMHO la sequenza di attacchi da me descritta sia stata visivamente realizzata benissimo da Oda nel Cracker Vs Luffy dando l'idea di un modo di combattere dei top sicuramente più articolato del normale).
    Apprezzatissima è stata anche la sorpresa del Vero Cracker nascosto dentro il biscottone
    9)Avis Avis modello fenice? Visivamente (e non solo) fighissima la fenice di fiamme blu
    10)Horu Horu no miFrutto infernalissimo posseduto da un personaggio che dire sia trash è dire poco :osd:
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    png

    Votanti:

    M a T_T e O
    Maestro Zephyr
    Marshall D.Teach
    Èreb0s
    Jackanddax
    Frank SinaNatra
    Rick BlackBlade
    The will of fire

    Ricordo che:

    - Se volete modificare anche solo un voto, scrivete un nuovo post, senza modificare i precedenti;

    - Ovviamente siete liberi di fare tutte le top che volete;
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Collaboratore
    Posts
    5,040
    Reputation
    +3,279

    Status
    Offline
    Bel topic Corazon!
    Mi stupisco del fatto che nessuno abbia messo l’ope ope, merita il primo posto in assoluto per me!

    Domani faccio la mia classifica! :D
     
    .
  8. LuckyPenn
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    1-Tori Tori no mi modello Fenice--un frutto zoan ancestrale che, in pratica, riunisce le caratteristiche di tutte e 3 le categorie di frutto. Inoltre, pur essendo ispirato ad una celebre creatura della mitologia, le sue peculiarità (tra cui potenzialità e limiti) sono ancora avvolte nel mistero. Nota di merito va data anche all'aspetto che merita grazie anche a quell'aria strafottente che Oda è riuscito a donare al suo personaggio.

    2-Nikyu Nikyu no mi--un paramisha unico nel suo genere. Permette al possessore di spostarsi con estrema velocità, quasi di teletrasportarsi. Quando penso al pad pad , penso alle fatiche e alla sofferenza che Zoro si è addossato per salvare i suoi compagni anche a costo della sua vita. Quando penso al pad pad, mi ritornano in mente i bei momenti in cui OP si manteneva su livelli molto alti di narrazione. Come non ricordare la divisione della ciurma. Frutto potentissimo e poliedrico che si addice perfettamente al personaggio.

    3-Noro Noro no mi--Se questo frutto fosse finito nelle mani di un Doflamingo o di un Lucci ora staremmo leggendo un altro manga. Se non puoi controllare lo spazio (teletrasporto) , puoi controllare il tempo proprio grazie a questo potere. Anche questo frutto si addice perfettamente al personaggio.

    4-Jake Jake no mi--Ancora non ho capito se il possessore di questo potere possa vestire i panni di un altro possessore e utilizzarne i poteri. Se cosi fosse sarebbe il potere definitivo, altro che Ope Ope :asd: Immaginatevi un Sanji con questo potere che indossa Zoro! :u.u: Potere tanto insensato quanto geniale. A mio avviso un po' sprecato, ma mooolto originale.

    5-Goro Goro no mi--uno dei rogia più potenti, se non il più potente. Poco altro da dire :lol:
     
    .
  9.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    8,688
    Reputation
    +4,293

    Status
    Anonymous
    Ti accontento Alex :asd:
    A me piacciono soprattutto i frutti che possono essere usati strategicamente :shifty:

    1) Ope-Ope no mi: Quanto mi divertirei ad usarlo :waaa: Law è troppo limitato <_< Le strategie da attuare sarebbero infinite a seconda del campo di battaglia. E poi scambiare e muovere gli oggetti è il mio sogno nel cassetto :rolleyes:

    2) Fuwa Fuwa no mi: Il frutto di Shiki. Non potrà fare tutto quel che fa l'ope-ope, ma posso ugualmente far volare le cose, e me stesso :mbé:

    3) Hana Hana no mi: Quante cose si potrebbero fare col frutto di Robin :shifty: Be', meglio non scendere nei dettagli :rolleyes:

    4) Nagi Nagi no mi: Ok, più che il frutto in sé, mi fa morire l'uso che ne fa Rocinante. Ma strategicamente è insuperabile per missioni di spionaggio, infiltrazione, rivoluzione :shifty: Impedire la comunicazione può addirittura far collassare un impero :sisi: (Oh be', con quello di BM non ce ne sarebbe bisogno...)

    5) Mera Mera no mi: Non c'entra un tubo con la strategia, ma non potevo non mettere il frutto che più di tutti può essere utile a
    rogare Ronin93 :grin:

    :rogo: :rogo: :rogo:
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,908
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    -1- Goro Goro no Mi
    Preferito in assoluto da quando ero piccolo.

    -2- Hie Hie no Mi
    Secondo in classifica. L'incontro con la ciurma e lo scontro contro Rufy + bicicletta sul mare mi hanno divertito non poco :asd:

    -3- Pika Pika no Mi
    Potrebbe prendere il posto del Goro Goro, ma l'uso che ne fa Borsalino non mi convince al 100%

    -4- Neko Neko no Mi, Model: Leopard
    Dallo scontro contro Rufy è rimasto il mio Zoo preferito.

    -5- Doku Doku no Mi
    Dal "like a boss" contro Barbanera e dalle retroscene di Magellan con il frutto stesso, è uno dei miei preferiti.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    8,568
    Reputation
    +3,464
    Location
    Sistema Solare

    Status
    Anonymous
    Mi iscrivo poi faccio
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    Per me: (ma chiaramente potrebbe cambiare in futuro)

    1- soul soul di big mom
    2- yami yami di teach
    3- homo homo modello Buddha di sengoku
    4- frutto di fujitora
    5- frutto di cesar

    Ne stanno tanti belli, ma secondo me questi 5 sono tra i più devastanti in assoluto. Specie il frutto di cesar, se nelle mani di un pg differente, sarebbe op imho.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    1,901
    Reputation
    +1,153
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Concordo ma ho un paio di punti da far notare:
    1 Il soul soul agisce sulla paura, perciò se uno non è abbastanza spaventoso penso sia un po' inutile, anche se può comunque animare gli oggetti
    2 Il frutto di Caesar funziona contro i Rogia in forma elemento? Cioè se Caesar va contro Ener in forma Buddha lo può soffocare o no?

    Comunque Alex sei riuscito a fare un salto nel topic creazione personaggi?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    45,442
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Sinceramente non credo che CC possa soffocare un rogia :mmm:
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Collaboratore
    Posts
    5,040
    Reputation
    +3,279

    Status
    Offline
    1) Ope Ope no Mi - Non c'è storia, è il mio frutto preferito. le sue applicazioni sono infinite, ed è in assoluto uno dei poteri più originali che io abbia mai visto.

    2) Shiro Shiro no Mi - potere creato ad hoc per un personaggio come Capone ovviamente, ma molto originale! Il "grande padre" mi ha fatto impazzire, geniale!

    3) Mira Mira no Mi - peccato che questo potere sia in mano ad una imbecille, sarebbe il frutto di spionaggio definitivo. Ma ha anche moltissime applicazioni, oltre all'essere originale. Addirittura creare un mondo dimensionale che collega tutti gli specchi!
    Ovviamente anche questo frutto è creato ad hoc per il sistema di WCI, il MW ha un funzionamento un po' astruso...

    Si era capito che mi piacciono i frutti originali? :P

    4)Nikyu Nikyu no Mi - E' un frutto stupido, ma è la sua applicazione ad essere geniale. Kuma lo ha allenato tanto quanto lo abbiano fatto Rufy, Doffy e Kata. Ed è sgravissimo!

    5)Gas Gas no Mi - direi che l'ultimo posto se lo prende la categoria dei Rogia. Secondo me è il rogia più forte incontrato fin ora, forse a pari col Rombo Rombo!

    Menzione d'onore ai seguenti frutti:

    6) Noro Noro no mi, avrei voluto inserirlo nella classifica ma stava troppo stretta!
    7) Mochi Mochi/ Ito Ito ,più che altro per la loro gestione
    8) Tori Tori modello Fenice, E' veramente figo.
    9)Soul Soul, anch'esso originalissimo!
    10) Goro Goro/Gura Gura, sono i frutti più "sgravi" imho
    11) Dark Dark, uno dei rogia più originali

    Ammetto comunque che la mia classifica è stata condizionata dalla saga attuale :P
     
    .
69 replies since 1/2/2018, 22:16   2094 views
  Share  
.