[Personaggi preferiti] Game of Thrones - ASOIAF

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,908
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    Come da titolo, vorrei chiedere a tutti voi di fare una top 5 dei personaggi che in assoluto preferite di più nel "Il Trono di Spade"/"Cronache del ghiaccio e del fuoco".

    Ben vengano le argomentazioni che vi hanno portato a scegliere un determinato personaggio :)


    Credo che qui dovrebbero esserci tutti, sia per i libri che per la serieTV.

    PS: Siete liberi di fare anche dei paragoni tra la stessa serieTV e i libri, se volete fare un confronto completo per chiarire le vostre scelte. :birra:
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    45,442
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Interessante, in giornata stilerò la classifica :osd:
    Al primo posto, comunque, c è lo sterminatore di re :osd:
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    64,254
    Reputation
    +213
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    Libri:

    1) Tyrion

    2) Jaimie

    3) Eddard

    4) Doran

    5) Jon

    Serie:

    1) Olenna

    2) Cersei

    3) Bronn

    4) Pod

    5) Thorne
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,908
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    Vedo che lo Sterminatore di Re ha più seguito di quanto pensassi :asd:

    1. Jaime Lannister: Il Point of View (POV) di questo personaggio sicuramente non è tra i migliori, preferisco infatti le vicende di Human SafArya, del Bastardo di Stark, di Sam il Distruttore o anche di Bran lo Spezzato e così via.. La scelta è dovuta però all'evoluzione che Jaime compie durante i libri e del carattere dello stesso. Per non parlare del suo modo di approcciarsi con altri personaggi e del rapporto che ha con alcuni di essi; Brienne (la quale prima lo odia e poi finisce per amarlo forse quasi quanto amava Renly), Cercei (l'unica donna che lui abbia mai amato nella sua vita, donna che poi finisce ad odiare, o quasi), Tyrion (il rapporto fraterno che c'è tra loro è unico, credo che si possa benissimo paragonare a quello tra Arya e Jon, nonostante il momentaneo "odio" che corre tra loro), Tywin (padre che nonostante sia morto continua in qualche modo a "guidare" le scelte di Jaime), Brynden il Pesce Nero (il siparietto a Delta delle Acque è troppo divertente), la zia Genna (che continua a dirgli che il vero figlio di Tywin è Tyrion creandogli una sorta di complesso di inferiorità) ecc.. Tutto questo e altro rendono questo personaggio ai miei occhi davvero unico nel suo genere, ed è proprio per questi motivi che l'ho "scelto" tra i tanti.
    Ah, sono sicuro che Jaime sarà prima o poi il cavaliere della Guardia Reale migliore di tutti e che il suo personaggio sarà una leggenda per i posteri.

    2. Tyrion Lannister: A differenza del fratello, il POV del Folletto è molto più interessante, e come lo Sterminatore di Re anche lui compie un'evoluzione bella importante. Già dai primi libri si contraddistingue dagli altri personaggi... dalla breve permanenza con Jon alla Barriera (il discorso di trasformare la propria debolezza nella propria forza è una delle frasi più belle di tutti i libri, per non parlare delle varie citazioni che Tyrion sperla a Jon), alla sua cattura per mano di Catelyn (e alla sua successiva arguzia nel reclutare Bronn per poi infine liberarsi dalla prigionia di Lysa), per poi passare al piano di guerra contro Stannis che solo lui poteva gestire così intelligentemente, e finire con la sua quasi esecuzione ed infine fuga verso Essos.
    E' il figlio "perfetto" di Tywin anche se lo stesso padre lo ripudi più volte, la similitudine tra i due è davvero impressionante... Se Jaime è più simile a Kevan e a Tygett (come la stessa Genna afferma), Tyrion si può essere tranquillamente considerato la "fotocopia" del padre.

    *gli altri 3 arriveranno più tardi*
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    33
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    1 Davos Seaworth
    2 Jaime Lannister
    3 Victarion Greyjoy
    4 Belwas
    5 Doran Martell
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    45,442
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Direi che al mia top 5 dei migliori personaggi è questa :osd: mi sono basato anche sulla serie, visto che attualmente è più avanti :pis:

    1. Jaime Lannister
    2. Tyrion Lannister
    3. Twin Lannister
    4. Jon Snow
    5. Samwell Tarly

    Al contrario i più odiati/inutili sono i seguenti
    1. a pari merito Arya Stark e Brandon Stark
    2. Sansa Stark
    3. L'uomo gentile
    4. Robb Stark
    5. a pari merito Eddard Stark e Doran Martel
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,908
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    3. Petyr Baelish: Non c'è bisogno di dire cos'abbia orchestrato Ditocorto con Jon Arryn, Lysa Tully, Ned Stark e con la Corona in generale. E tutto questo senza Kyoka Suigetsu :asd: La scelta ricadeva su di lui e Varys, ma ho trovato gli intrighi di Littlefinger molto più divertenti. E' sempre un piacere per me leggere i POV di Sansa quando c'è di mezzo lui.

    4. Jon Connington: Quest'uomo mette una tristezza infinita. Si colpevolizza per gli errori del passato e spera in un futuro che lo soddisfi nonostante sappia quello che gli sta per accadere (nospoiler). Mi sono emozionato leggendo del ritorno di questo personaggio alla propria casa con la Compagnia Dorata. Ma so già che farà una fine di merda.. Trasmette una fatalità simile a quella che trasmetteva Eddard.:osd:

    5. Euron Greyjoy: Poco si è visto su Euron, sicuramente 100 volte meglio rispetto alla sua controparte TV, mi aspetto molte cose da lui. Sono altrettanto sicuro che abbia fornito Victarion di tutti quei beni per un valido motivo. "Tutti i doni di Euron sono avvelenati". Inoltre la previsione di Moqorro "Una figura alta e distorta, con un solo nero occhio e dieci lunghe braccia, che veleggia in un mare di sangue", mi mette un hype bello tosto.

    Questi direi che sono i primi 5. Anche se solo i primi due li considero come "il mio preferito" e "il mio secondo preferito", gli altri sono tutti alla pari, ma ho voluto ugualmente cercare di dare a loro un posto, anche se so già che uno mi potrà garbare più dell'altro un domani.. è a seconda dei momenti :sisi:

    Ci sono altri personaggi che non vedo l'ora vengano approfonditi meglio, come Asha, Melisandre, Arianne, Aegon, Brynden Rivers o lo stesso Euron.. Mi spiace di non poter aver messo gente come Barristan, Jeor Mormont, Doran, Tywin o Rhaegar(che già dai flash-back si rivelato un ottimo pg, mezzo pazzo anche lui), ma in un ipotetica top10, loro sicuramente andrebbero ad occupare dalla 6^ alla 10^ posizione.

    SerieTV:
    1. Tyrion Lannister
    2. Jaime Lannister
    3. Bronn
    4. Sandor Clagane
    5. Davos Seaworth
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    12,330
    Reputation
    +1,258
    Location
    "Crying is a nosebleed of the heart."

    Status
    Anonymous
    La mia top 5? Non seguo la serie TV (le ultime due stagioni me le sono dovute sorbire perché superavano i libri), per cui farò solo quella dei libri:
    1. Tyrion Lannister
    2. Jaime Lannister
    3. Davos Seaworth
    4. Jon Snow
    5. Eddard "Ned" Stark
    Un po' alla volta spiegherò perché questi personaggi e non altri :siga:
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    9,261
    Reputation
    +3,507
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    1-Cersei Lannister
    2-Ramsay Bolton
    3-Bronn
    4-Petyr Baelish
    5-Tyrion Lannister
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    15,105
    Reputation
    +5,290
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Anonymous
    Ho seguito solo la serie tv...lapidatemi pure :asd:

    1) re della notte
    Niente da fare, con gli estranei è stato amore a prima vista...il "capo" spacca :lupin:
    2) varys
    Non saprei spiegare bene perchè, ma il pg mi piace un sacco :OMG:
    3) jaime lannister
    Il leone mi è piaciuto fin da subito, da quando ha perso la mano forse anche di più :sisi:
    4) davos
    La sue disavventure sono una delle parti di Got che forse ho preferito :sisi:
    5) jon snow
    Il caro e vecchio jon, l'eroe della serie che non si può non voler bene :asd:
     
    .
  11. Nomad
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letto solo il primo libro,ma ho guardato tutta la serie quindi mi baso su questa :mmm:
    1- jon snow, sia perchè il fronte barriera mi è sempre piaciuto di più,sia per la scena in cui fa impiccare i traditori che l'hanno ucciso
    2-tyrion, il dan bilzerian di got
    3-mastino, un grande ma avrebbe dovuto sventrare brienne da parte a parte
    4-daeneris, anche se si è lamentata di non volere girare scene di nudo
    5- arya, piccola inquietante spacca culi
     
    .
10 replies since 6/2/2018, 22:24   389 views
  Share  
.