Film che piacciono solo a voi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    Non sapevo che titolo scegliere :siga:

    Volevo proporvi questa situazione, sperando che non si trasformi in un denigrare i gusti altrui :blush: (ora capirete il perchè della precisazione)

    In pratica vi chiedo, in base al vostro gusto personale:

    - Film che piacciono solo a voi, ovvero film comunemente ritenuti brutti, tutto quello che di negativo si può trovare e che però a voi piacciono;
    - Film che non piacciono solo a voi, ovvero l'esatto contrario: film celebrati universalmente che, però, non riuscite proprio a digerire.

    Ovviamente il "comunemente"/"universalmente" è un concetto interpretabile, sinceramente non saprei definirlo esattamente. Basta specificare cosa intendete, ecco.

    A voi, se vi interessa :salverme:
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    1,901
    Reputation
    +1,153
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Personalmente adoro Anaconda la saga e tremors, mentre odio frozen e alla ricerca di Nemo/Dorin, ma quando hai fratelli più piccoli...
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Maestro Zephyr @ 13/3/2018, 21:43) 
    tremors

    Questo mi pare che sia un cult riconosciuto :sisi:
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    1,901
    Reputation
    +1,153
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Moltissimi che conosco lo considerano una merdaccia degna di sharknado, che mi ha fatto ridere
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    3,285
    Reputation
    +930

    Status
    Anonymous
    Come lui non sopporto Frozen e La La Land, mi è indigesto anche Harry Potter, ma mai come la saga di 50 sfumature dei vari colori...
    Di film ritenuti cavolate apprezzo Rocky il primo, Rocky Balboa e Creed, dove in realtà non è il pugilato il protagonista, ma la storia di uomini che cercano un riscatto nella società.
    Non rientrano tra i miei preferiti ma non mi dispiacciono.
    Altro film passato in secondo piano è Alfie che invece ritengo apprezzabile.
    Molto bello e tesoro per i traceur è Banlieu 13.
    I miei preferiti sono altri, ma sono belli per molti credo :asd:
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    1,901
    Reputation
    +1,153
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Lala land é uno schifo
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    8,688
    Reputation
    +4,293

    Status
    Anonymous
    Al primo punto mi è assai difficile rispondere, arduo trovare qualcosa di "comunemente definito brutto" che mi piace. Al massimo qualche film dell'infanzia a cui sono affezionato e che non è un capolavoro...
    Quindi facciamo così:

    - "Shriek - Hai impegni per venerdì 17?", che anche se è una cavolata a suo tempo mi fece morire dal ridere :asd:

    Per il secondo punto invece...

    - "Io e Annie" :feels: :vio:
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    Vi ringrazio per le risposte :bella:

    Giadina-chan, Rocky ha pure vinto l'oscar :D Creed è l'ultimo uscito qualche anno fa? Anche di quello avevo letto diversi pareri positivi :mmm:

    My 2 cents (per il momento)

    - Film che non hanno un gran successo, ma che invece mi piacciono: difficile rispondere, comunque direi qualche horror. Ad esempio il remake di "Non aprite quella porta" che personalmente ritengo un capolavoro in barba ai soliti discorsi sull'"originale è meglio!1! :siga: Poi "Starship Troopers", "Hostel 2", "Little Miss Sunshine" (candidato agli oscar, ma ne ho sentite e lette di tutti i colori), "La guerra dei mondi", "Pronti a morire" (un omaggio al vecchio western che si muove più che dignitosamente anche grazie ad un cast stellare), "Il giardino segreto" (più che altro ci sono legato) e "Vicky Cristina Barcelona (anche se...);

    - Film riconosciuti universalmente, ma che invece a me non piacciono, preparatevi: "La casa" (ho visto solo i primi due, li trovo delle schifezze atroci), "La grande bellezza" (non sono neanche arrivato alla fine), "Donnie Darko" (l'ho citato perchè è nella top10 di mezzo forum, ma ammetto che lo vorrei rivedere), "2001: Odissea nello spazio" (l'ho visto quando non ero pronto, dovrei riprovarci ma il trauma fu troppo forte), "Cuore Selvaggio" (come avrà fatto a vincere a Cannes ed averlo pensato Lynch? Boh), "Harry a Pezzi" (... non sono un fan di Allen :siga:), "Americani", "Sin City", ok mi fermo qui :siga:
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    3,285
    Reputation
    +930

    Status
    Anonymous
    Cora escluso Donnie Darko concordo su tutta la linea...
    E Vicky Cristina Barcellona è piaciuto anche a me :tehe:
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Giada_ @ 13/3/2018, 22:52) 
    E Vicky Cristina Barcellona è piaciuto anche a me :tehe:

    E' l'unica commedia di Allen dove avverto un senso di completezza. E poi, veramente, ce n'è per tutti i gusti in questo gioco "maledetto" di ricerca del proprio equilibrio interiore o, per meglio dire, del proprio "io": un viaggio introspettivo senza felicità, ma che però lascia una consapevolezza nello spettatore ed una volontà di "combattere" per la propria identità.

    Chissà se il rapporto in real tra Bardem e la Cruz sarà ispirato al film :tehe:
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    3,285
    Reputation
    +930

    Status
    Anonymous
    Io adoro Bardem lo trovo un attore eccezionale...è riuscito a farmi piacere pure 007...Skyfall.

    L'idea potrebbe essere nata da lì in effetti :tehe:
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Giada_ @ 13/3/2018, 23:11) 
    Io adoro Bardem lo trovo un attore eccezionale

    Concordo anche qui: questa, quella di "Non è un paese per vecchi" e "Biutiful" sono tre interpretazioni bellissime e tutte diverse tra di loro, segno di una spiccata poliedricità :bella:
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    13,175
    Reputation
    +1,172

    Status
    Anonymous
    Non so se rientrano nella prima categoria ma vediamo :osd:
    Anch'io come Zephyr ho apprezzato tantissimo anaconda, tremors e simili.
    Poi c'è lui, Van Damme :dai:
    Kickboxer, senza esclusione di colpi, lionhearth... VHS praticamente divorate. Andavo matta per Van Damme :lol2: e se in tv passano qualche suo film lo riguardo con entusiasmo.

    Secondo punto:
    Non mi viene in mente nulla a parte le cinquanta sfumature nominate da Giada. Ho visto solo il primo, in tv e m'è bastato. Bruttissimo :osd:
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    1,901
    Reputation
    +1,153
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Comunque aggiungo che qualunque fil mcon principesse o menate varie mi fa schifo benché sia acclamato ecc. Potrebbero anche fare dei film con un po' più si sangue. Quando nel 2009 ho visto dragon trainer mi sono stupito che nonostante le mazzate non ci fosse sangue, é stato un po' deludente, anche se l'ho adorato
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    13,175
    Reputation
    +1,172

    Status
    Anonymous
    A me è venuto in mente un altro film da inserire al secondo punto :luna:
    Non sbranatemi :lol2:
    SPOILER (click to view)
    Il padrino.
    Non riesco ad andar oltre alla prima mezz'oretta :OO:
    Da tener conto, però, che ho provato a guardarlo da assonnata e annoiata in partenza :kebab:
     
    .
103 replies since 13/3/2018, 21:34   2125 views
  Share  
.