-
.
Non sapevo che titolo scegliere
Volevo proporvi questa situazione, sperando che non si trasformi in un denigrare i gusti altrui (ora capirete il perchè della precisazione)
In pratica vi chiedo, in base al vostro gusto personale:
- Film che piacciono solo a voi, ovvero film comunemente ritenuti brutti, tutto quello che di negativo si può trovare e che però a voi piacciono;
- Film che non piacciono solo a voi, ovvero l'esatto contrario: film celebrati universalmente che, però, non riuscite proprio a digerire.
Ovviamente il "comunemente"/"universalmente" è un concetto interpretabile, sinceramente non saprei definirlo esattamente. Basta specificare cosa intendete, ecco.
A voi, se vi interessa. -
.
Personalmente adoro Anaconda la saga e tremors, mentre odio frozen e alla ricerca di Nemo/Dorin, ma quando hai fratelli più piccoli... . -
.
Questo mi pare che sia un cult riconosciuto. -
.
Moltissimi che conosco lo considerano una merdaccia degna di sharknado, che mi ha fatto ridere . -
.
Come lui non sopporto Frozen e La La Land, mi è indigesto anche Harry Potter, ma mai come la saga di 50 sfumature dei vari colori...
Di film ritenuti cavolate apprezzo Rocky il primo, Rocky Balboa e Creed, dove in realtà non è il pugilato il protagonista, ma la storia di uomini che cercano un riscatto nella società.
Non rientrano tra i miei preferiti ma non mi dispiacciono.
Altro film passato in secondo piano è Alfie che invece ritengo apprezzabile.
Molto bello e tesoro per i traceur è Banlieu 13.
I miei preferiti sono altri, ma sono belli per molti credo. -
.
Lala land é uno schifo . -
.
Al primo punto mi è assai difficile rispondere, arduo trovare qualcosa di "comunemente definito brutto" che mi piace. Al massimo qualche film dell'infanzia a cui sono affezionato e che non è un capolavoro...
Quindi facciamo così:
- "Shriek - Hai impegni per venerdì 17?", che anche se è una cavolata a suo tempo mi fece morire dal ridere
Per il secondo punto invece...
- "Io e Annie". -
.
Vi ringrazio per le risposte
Giadina-chan, Rocky ha pure vinto l'oscar Creed è l'ultimo uscito qualche anno fa? Anche di quello avevo letto diversi pareri positivi
My 2 cents (per il momento)
- Film che non hanno un gran successo, ma che invece mi piacciono: difficile rispondere, comunque direi qualche horror. Ad esempio il remake di "Non aprite quella porta" che personalmente ritengo un capolavoro in barba ai soliti discorsi sull'"originale è meglio!1! Poi "Starship Troopers", "Hostel 2", "Little Miss Sunshine" (candidato agli oscar, ma ne ho sentite e lette di tutti i colori), "La guerra dei mondi", "Pronti a morire" (un omaggio al vecchio western che si muove più che dignitosamente anche grazie ad un cast stellare), "Il giardino segreto" (più che altro ci sono legato) e "Vicky Cristina Barcelona (anche se...);
- Film riconosciuti universalmente, ma che invece a me non piacciono, preparatevi: "La casa" (ho visto solo i primi due, li trovo delle schifezze atroci), "La grande bellezza" (non sono neanche arrivato alla fine), "Donnie Darko" (l'ho citato perchè è nella top10 di mezzo forum, ma ammetto che lo vorrei rivedere), "2001: Odissea nello spazio" (l'ho visto quando non ero pronto, dovrei riprovarci ma il trauma fu troppo forte), "Cuore Selvaggio" (come avrà fatto a vincere a Cannes ed averlo pensato Lynch? Boh), "Harry a Pezzi" (... non sono un fan di Allen ), "Americani", "Sin City", ok mi fermo qui. -
.
Cora escluso Donnie Darko concordo su tutta la linea...
E Vicky Cristina Barcellona è piaciuto anche a me. -
.
E' l'unica commedia di Allen dove avverto un senso di completezza. E poi, veramente, ce n'è per tutti i gusti in questo gioco "maledetto" di ricerca del proprio equilibrio interiore o, per meglio dire, del proprio "io": un viaggio introspettivo senza felicità, ma che però lascia una consapevolezza nello spettatore ed una volontà di "combattere" per la propria identità.SPOILER (clicca per visualizzare)Chissà se il rapporto in real tra Bardem e la Cruz sarà ispirato al film. -
.
Io adoro Bardem lo trovo un attore eccezionale...è riuscito a farmi piacere pure 007...Skyfall. SPOILER (clicca per visualizzare)L'idea potrebbe essere nata da lì in effetti. -
.
Concordo anche qui: questa, quella di "Non è un paese per vecchi" e "Biutiful" sono tre interpretazioni bellissime e tutte diverse tra di loro, segno di una spiccata poliedricità. -
.
Non so se rientrano nella prima categoria ma vediamo
Anch'io come Zephyr ho apprezzato tantissimo anaconda, tremors e simili.
Poi c'è lui, Van Damme
Kickboxer, senza esclusione di colpi, lionhearth... VHS praticamente divorate. Andavo matta per Van Damme e se in tv passano qualche suo film lo riguardo con entusiasmo.
Secondo punto:
Non mi viene in mente nulla a parte le cinquanta sfumature nominate da Giada. Ho visto solo il primo, in tv e m'è bastato. Bruttissimo. -
.
Comunque aggiungo che qualunque fil mcon principesse o menate varie mi fa schifo benché sia acclamato ecc. Potrebbero anche fare dei film con un po' più si sangue. Quando nel 2009 ho visto dragon trainer mi sono stupito che nonostante le mazzate non ci fosse sangue, é stato un po' deludente, anche se l'ho adorato . -
.
A me è venuto in mente un altro film da inserire al secondo punto
Non sbranatemiSPOILER (click to view)Il padrino.
Non riesco ad andar oltre alla prima mezz'oretta
Da tener conto, però, che ho provato a guardarlo da assonnata e annoiata in partenza.