Scheda del tifoso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    :salve:

    Visto che ci sono tanti appassionati di calcio, questa è una discussione d'obbligo! In sostanza, viene chiesta la vostra "carta d'identità".

    Se vi interessa farla e motivarla, è sempre cosa ben accetta.

    Scheda del tifoso

    Come è nata la vostra passione per il calcio:
    Club tifato e quando ve ne siete resi conto per la prima volta:
    Calciatore preferito:
    La partita più bella che avete mai visto:
    La gioia sportiva più grande, legata alla vostra squadra del cuore:
    La delusione sportiva più grande, legata alla vostra squadra del cuore:
    Il vostro gol preferito:
    Lo stadio che più di tutti vi fa venire la pelle d'oca (ben accetti aneddoti sulle vostre presenze allo stadio):
    Striscione preferito:
    In quale calciatore vi identificate maggiormente e perchè:
    Come descrivereste il calcio in una parola e che cos'è che lo rende speciale, ai vostri occhi:
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,908
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    Club tifato e quando ve ne siete resi conto per la prima volta: Non l'ho capita... Intendi dire il primo club che abbiamo tifato? In ogni caso:
    Ero tifoso della Juventus in quarta e quinta elementare :OMG: (Ricordo che c'era ancora Ibra :asd:) Tifavo i non colorati perché era la tendenza del momento nella mia scuola. Non sapevo cos'erano i campionati, le Champions n'è tanto mento sapevo di come sì faceva a capire chi era più forte di chi... un giorno però, mi trovai al solito bar dell'epoca per giocare a pes con gli amici, e quel giorno le forze astrali vollero che ci fosse una partita del Milan in tv, da lì m'appassionai maledettamente ai rossoneri.. Cominciai a provare le prime emozioni per un gol, per una vittoria, per una sconfitta, e via discorrendo... Kakà e Sheva mi facevano letteralmente impazzire :asd: L'astio per le varie squadre è una cosa che ha cominciato a prendere piega quando discutevo con i vari "tifosi".. (All'epoca il Milan era ancora Il Milan) Tipo gli juventini si credevano santi in terra, gli interisti rompevano le palle idem, etc...etc... (Periodo superiori) Allora, automaticamente, da quei giorni in poi queste due squadre (juve in primis) mi stanno un po' sui cojones.

    Calciatore preferito: Mi spiace di non essere nato almeno 20 anni prima per assistere a Van Basten&co. Comunque, Kakà e Sheva. Scegliere tra i due e come scegliere tra mamma e papà :asd:

    La partita più bella che avete mai visto: Milan - Liverpool - Champions 2006-2007. :nuu:

    La gioia sportiva più grande, legata alla vostra squadra del cuore: Intesa come partita o come momento specifico "generale"? La gioia sportiva e legata alla partita di sopra, quella generale è di quando sono andato a visitare il San Siro e Casa Milan.

    La delusione sportiva più grande, legata alla vostra squadra del cuore: Champions 2004-2005. Una delle mie prime del Milan.

    Il vostro gol preferito: Kakà vs Manchester United. Spettacolo.

    Lo stadio che più di tutti vi fa venire la pelle d'oca (ben accetti aneddoti sulle vostre presenze allo stadio): Sono stato a Milano, ho visto San Siro e Casa Milan, ma una partita del Milan (ahimè) non l'ho mai vista in vita mia dal vivo. Il Napoli sì però. Il San Paolo regala sempre belle emozioni, a qualunque tifoso... Ci sono andato con i miei amici di Napoli, con dei juventini, romanisti, etc... tutti hanno saputo apprezzare l'atmosfera che circonda il San Paolo. Finché non lo vivi, non lo capisci. Ed è per questo che simpatizzo un sacco per il Napoli.

    Striscione preferito: Non sono uno che ci fa caso, ma ce n'è sono stati diversi che mi hanno fatto divertire.. Ora non me li ricordo :osd:

    In quale calciatore vi identificate maggiormente e perchè: Come stile di gioco quando giochiamo a calcetto? :asd: Boh. Sono un difensore cattivo alla Stam :asd:

    Come descrivereste il calcio in una parola e che cos'è che lo rende speciale, ai vostri occhi: Il calcio è -passione-. Il legame giocatori-tifosi è una delle cose più belle. Ecco perché ultimamente la mia squadra del cuore mi fa imbestialire, perché i giocatori che ci sono adesso mi sembrano un po' un insulto. (Ovviamente non si generalizza.) Ma penso, anzi, spero, che questo momento difficile vada via presto... Voglio di nuovo la mia squadra ai vertici, i vertici che le spettano di diritto. (cit: Stannis :asd:)
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    Bravo Meddino, ma manca la risposta alla prima domanda :sisi:

    CITAZIONE ("Med" @ 8/4/2018, 13:04) 
    Non l'ho capita... Intendi dire il primo club che abbiamo tifato?

    Nello specifico intendevo chiedere quando avete iniziato a tifare la vostra squadra del cuore :D Quindi va bene la risposta che hai dato :sisi:
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,037
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Scheda del tifoso

    Come è nata la vostra passione per il calcio: Padre e madre appassionati, è stato tutto automatico.
    Club tifato e quando ve ne siete resi conto per la prima volta: Juventus, come papà e mamma.
    Calciatore preferito: Del passato Ravanelli, del presente Mandzukic.
    La partita più bella che avete mai visto: Liverpool - Milan 3-3, 2005.
    La gioia sportiva più grande, legata alla vostra squadra del cuore: Juventus - Ajax 1996, ovviamente. :osd:
    La delusione sportiva più grande, legata alla vostra squadra del cuore: Milan - Juventus 2003, huttana maialah.
    Il vostro gol preferito: Ronaldinho di punta in un Chelsea Barcellona, estasi.
    Lo stadio che più di tutti vi fa venire la pelle d'oca: Boh ne ho visti pochi, il Penzo di Venezia? :lol2:
    Striscione preferito: Dedicato alla Roma, l'anno dopo il 4-0 con il "4" di Totti a Tudor: "Quattro goal per esaltarvi, la nostra storia per umiliarvi".
    In quale calciatore vi identificate maggiormente e perchè: Serginho dei bei tempi. Quando giocavo ci assomigliavo abbastanza. :osd:
    Come descrivereste il calcio in una parola e che cos'è che lo rende speciale, ai vostri occhi: "E' un calciommalatooo" [cit.]
     
    .
  5. Izumi Shion
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Come è nata la vostra passione per il calcio: Non lo ricordo.

    Club tifato e quando ve ne siete resi conto per la prima volta: Simpatizzo Venezia :osd:

    Calciatore preferito: Christian Vieri.

    La partita più bella che avete mai visto: Italia - Germania 2-0, 2006.

    La gioia sportiva più grande, legata alla vostra squadra del cuore: Vittoria mondiale della nazionale.

    La delusione sportiva più grande, legata alla vostra squadra del cuore: Eliminazione contro la Corea nel 2002, Moreno sorcio infame.

    Il vostro gol preferito: Rovesciata Bressan contro il Barcellona :lol2:



    Lo stadio che più di tutti vi fa venire la pelle d'oca (ben accetti aneddoti sulle vostre presenze allo stadio): Anfield di Liverpool.

    Striscione preferito: Pippo più di Lapo (dedicato a Inzaghi in un Juve Milan :lol3: )

    In quale calciatore vi identificate maggiormente e perchè: Mah, tipo soldatino Di Livio, esegue gli ordini e non si lamenta mai. :hyeah:

    Come descrivereste il calcio in una parola e che cos'è che lo rende speciale, ai vostri occhi: Un ottimo passatempo, meglio se vissuto senza l'accecante tifo.
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mr Lybra @ 5/7/2018, 08:07) 
    Il vostro gol preferito: Ronaldinho di punta in un Chelsea Barcellona, estasi.



    E che gran partita che fu...
     
    .
5 replies since 8/4/2018, 10:13   192 views
  Share  
.