Naruto, non lo trovo.

Capitoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    15,853
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti, avrei una domanda.

    Un mio amico sta cercando i vecchi capitoli di naruto(prima serie e shippuden).
    Ero abbastanza convinto di trovare qui le scans, o comunque di trovarle su forumcommunity ma sembra che siano sparite un po' ovunque.

    Ora quello che vorrei capire è se all'improvviso tutti i forum hanno perso l'interesse per naruto oppure c'è stato qualche problema di copyright visto che il "sistema scans tradotte" entra direttamente in conflitto con la distribuzione del manga in edicole/fumetterie.

    Ah, non so se questa è la sezione giusta dove chiedere questa cosa ma a una prima occhiata mi sembra giusta.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    11,050
    Reputation
    +786

    Status
    Offline
    Ciao, di al tuo amico di allungare il braccino corto e comprarsi i volumi editi dalla star comics.
    Comunque si, ti sei risposto da solo, violano il copyright :sisi:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    15,853
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Juan1 @ 7/5/2018, 17:34) 
    Ciao, di al tuo amico di allungare il braccino corto e comprarsi i volumi editi dalla star comics.
    Comunque si, ti sei risposto da solo, violano il copyright :sisi:

    Ah, davvero si possono comprare? Oh grazie davvero, intervento utilissimo.

    Quello che mi chiedevo è: c'è stato di recente qualche cambiamento?
    Perché centinaia di forum hanno rilasciato scans tradotte nel corso di anni e anni senza alcun problema e ad oggi è tutto sparito e sembra un tabù.
    Cos'è cambiato rispetto a 6/7 anni fa?
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    45,733
    Reputation
    +1,990

    Status
    Anonymous
    Non è cambiato nulla. Se usassi Google vedresti che i soliti siti archivio hanno ancora tutti i capitoli. (Se non li trovi all'interno del circuito FF/FC con una ricerca è perché l'indicizzazione è andata a farsi benedire da qualche mese, ma la roba c'è ancora e ci sarà anche altrove)

    Su questo forum non c'è mai stato Naruto dal capitolo 1 fino all'ultimo uscito; erano disponibili gli ultimi capitoli non ancora usciti in fumetteria. Non appena un volume usciva in Italia, poco dopo veniva rimosso da qui dentro.

    Questa pratica non è comunque adottata da tutti i forum o siti... quindi se tanto ci tieni usa Google, sono più che certo che troverai quel che cerchi :fumoso:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    15,853
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kimerax95 @ 8/5/2018, 10:48) 
    Non è cambiato nulla. Se usassi Google vedresti che i soliti siti archivio hanno ancora tutti i capitoli.

    Su questo forum non c'è mai stato APD dal capitolo 1 fino all'ultimo uscito; erano disponibili gli ultimi capitoli non ancora usciti in fumetteria. Non appena un volume usciva in Italia, poco dopo veniva rimosso da qui dentro.

    Questa pratica non è comunque adottata da tutti i forum... quindi se tanto ci tieni usa Google, sono più che certo che troverai quel che cerchi :fumoso:

    Ah, bene! questa è una risposta! Avendo da sempre letto solo gli ultimi capitoli non ho mai fatto caso al fatto che sparissero quelli più vecchi.

    E comunque sì, non ci vuole niente a cercare le scans in italiano, si trovano su tutti i maggiori siti di readonline, non è quello che ho chiesto io infatti.

    Grazie mille, potete chiudere.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    11,050
    Reputation
    +786

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Devix @ 8/5/2018, 10:41)
    CITAZIONE (Juan1 @ 7/5/2018, 17:34) 
    Ciao, di al tuo amico di allungare il braccino corto e comprarsi i volumi editi dalla star comics.
    Comunque si, ti sei risposto da solo, violano il copyright :sisi:

    Ah, davvero si possono comprare? Oh grazie davvero, intervento utilissimo.

    Quello che mi chiedevo è: c'è stato di recente qualche cambiamento?
    Perché centinaia di forum hanno rilasciato scans tradotte nel corso di anni e anni senza alcun problema e ad oggi è tutto sparito e sembra un tabù.
    Cos'è cambiato rispetto a 6/7 anni fa?

    Volevi sapere se:
    CITAZIONE
    [...]se all'improvviso tutti i forum hanno perso l'interesse per naruto oppure c'è stato qualche problema di copyright visto che il "sistema scans tradotte" entra direttamente in conflitto con la distribuzione del manga in edicole/fumetterie.

    Al che ti ho risposto come evidenziato in grassetto.
    Poi ritratti chiedendo se ci siano stati cambiamenti (sul forum o nella comunity? chi sa...) e come ti ha già risposto kim, nulla è cambiato... perchè la violazione di copyright c'era e c'è tutt'ora oggi solo che ff/fc ha applicato politiche più "restrittive" negli ultimi mesi ed è più difficile trovare collegamenti al reader all'interno del circuito. E questo sempre a causa, e collegato, a questioni di diritti d'autore. Quindi come vedi la mia risposta era più che sensata.
    La prossima volta almeno prenditi la briga di formulare una domanda più precisa perchè non è che possiamo ergerci a interpreti del pensiero di Devix :osd:

    CITAZIONE (Devix @ 8/5/2018, 10:55) 
    E comunque sì, non ci vuole niente a cercare le scans in italiano, si trovano su tutti i maggiori siti di readonline, non è quello che ho chiesto io infatti.
    Grazie mille, potete chiudere.

    Spero che per maggiori siti di readonline non intendi i siti archivio :facepalm:
    ciao :ciao:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    15,853
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Juan1 @ 8/5/2018, 11:59) 
    CITAZIONE (Devix @ 8/5/2018, 10:41)
    CITAZIONE (Juan1 @ 7/5/2018, 17:34) 
    Ciao, di al tuo amico di allungare il braccino corto e comprarsi i volumi editi dalla star comics.
    Comunque si, ti sei risposto da solo, violano il copyright :sisi:

    Ah, davvero si possono comprare? Oh grazie davvero, intervento utilissimo.

    Quello che mi chiedevo è: c'è stato di recente qualche cambiamento?
    Perché centinaia di forum hanno rilasciato scans tradotte nel corso di anni e anni senza alcun problema e ad oggi è tutto sparito e sembra un tabù.
    Cos'è cambiato rispetto a 6/7 anni fa?

    Volevi sapere se:
    CITAZIONE
    [...]se all'improvviso tutti i forum hanno perso l'interesse per naruto oppure c'è stato qualche problema di copyright visto che il "sistema scans tradotte" entra direttamente in conflitto con la distribuzione del manga in edicole/fumetterie.

    Al che ti ho risposto come evidenziato in grassetto.
    Poi ritratti chiedendo se ci siano stati cambiamenti (sul forum o nella comunity? chi sa...) e come ti ha già risposto kim, nulla è cambiato... perchè la violazione di copyright c'era e c'è tutt'ora oggi solo che ff/fc ha applicato politiche più "restrittive" negli ultimi mesi ed è più difficile trovare collegamenti al reader all'interno del circuito. E questo sempre a causa, e collegato, a questioni di diritti d'autore. Quindi come vedi la mia risposta era più che sensata.
    La prossima volta almeno prenditi la briga di formulare una domanda più precisa perchè non è che possiamo ergerci a interpreti del pensiero di Devix :osd:

    Bah, penso di essere stato più che chiaro nel primo post. Poi certo le tue difficoltà di interpretazione sono un problema tuo e non mio, figurati.

    CITAZIONE
    CITAZIONE (Devix @ 8/5/2018, 10:55) 
    E comunque sì, non ci vuole niente a cercare le scans in italiano, si trovano su tutti i maggiori siti di readonline, non è quello che ho chiesto io infatti.
    Grazie mille, potete chiudere.

    Spero che per maggiori siti di readonline non intendi i siti archivio :facepalm:
    ciao :ciao:

    Che carino, mi ricordi me a 12 anni.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    11,050
    Reputation
    +786

    Status
    Offline
    Pensi male, allora, del resto ne è uno specchio ciò che che scrivi.

    Peccato a 12 eri meglio di adesso, poi che è successo?
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    15,853
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Juan1 @ 8/5/2018, 12:41) 
    Pensi male, allora, del resto ne è uno specchio ciò che che scrivi.

    Peccato a 12 eri meglio di adesso, poi che è successo?

    È successo che sono cresciuto e ho smesso di rispondere da bimbominchia per sentirmi figo sui forum.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    11,050
    Reputation
    +786

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Devix @ 8/5/2018, 12:45) 
    CITAZIONE (Juan1 @ 8/5/2018, 12:41) 
    Pensi male, allora, del resto ne è uno specchio ciò che che scrivi.

    Peccato a 12 eri meglio di adesso, poi che è successo?

    È successo che sono cresciuto e ho smesso di rispondere da bimbominchia per sentirmi figo sui forum.

    CITAZIONE (Devix @ 8/5/2018, 10:41) 
    Ah, davvero si possono comprare? Oh grazie davvero, intervento utilissimo.

    Crescita esponenziale proprio... ma va bene per uno che è rimasto fermo a 12 si può migliorare facilmente.
    Buona ricerca comunque, non vorrei spronarti a dare un altra dimostrazione di "crescita" :osds:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    15,853
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    Allora ho ragione a dire che non hai capito. Non sto cercando nulla, volevo solo sapere come mai non si trovavano in giro.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    11,050
    Reputation
    +786

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Devix @ 7/5/2018, 16:15) 
    Ciao a tutti, avrei una domanda.

    Un mio amico sta cercando i vecchi capitoli di naruto(prima serie e shippuden).

    Perdonami, volevo dire, buona ricerca per il tuo "amico" :lol2:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    15,853
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Juan1 @ 8/5/2018, 13:18) 
    CITAZIONE (Devix @ 7/5/2018, 16:15) 
    Ciao a tutti, avrei una domanda.

    Un mio amico sta cercando i vecchi capitoli di naruto(prima serie e shippuden).

    Perdonami, volevo dire, buona ricerca per il tuo "amico" :lol2:

    Ah, capisco! Vabbè questo davvero non posso dimostrartelo, amen.

    Anche se... Che motivo avrei di mentire se le stessi cercando io?

    Edited by Devix - 8/5/2018, 14:37
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    Juan1 Devix stato di warn per entrambi. Nulla da eccepire circa la domanda posta da Devix, non mi garbano i toni dei successivi messaggi, laddove uno da del bi********** all'altro sulla base di uno sterile battibecco. Lo dico sempre, e continuo a ripeterlo: usate toni e modi consoni. La discussione verrà chiusa, non sono necessari chiarimenti di sorta, tutto ciò che vi è da sapere è nelle due righe appena sopra. Saluti
     
    .
13 replies since 7/5/2018, 15:15   690 views
  Share  
.