[MANGA] Eden's Zero

topic discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Collaboratore
    Posts
    1,225
    Reputation
    +193

    Status
    Offline

    eden-s-zero-nuovo-manga-ideato-dall-autore-fairy-tail-verra-pubblicato-in-5-lingue-v5-331835-1280x720_0



    CITAZIONE
    Titolo:Eden's Zero

    Autori: Hiro Mashima (storia & disegni)

    Genere: Azione, Avventura, Fantasy, Shounen

    Periodo: 2018-... (on going)


    Trama: una nuova storia dell'autore di Fairy Tail, la trama.... prossimamente!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,829
    Reputation
    +2,702
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ma noto che alcuni personaggi sono gli stessi di Fairy Tail ....Erza , Happy e il protagonista assomiglia notevolmente a Natsu .....
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Collaboratore
    Posts
    1,225
    Reputation
    +193

    Status
    Offline
    beh Mashima non si è mai distinto per l'originalità dei personaggi dei suoi manga...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    11,447
    Reputation
    +273
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Passi il pupazzo di Neve che è la sua firma ma adesso non pure il gatto :lol2:

    Sul character design invece non vedo tutta sta critica che sta ricevendo in giro, non è ne il primo ne l'ultimo mangaka a usare schemi fissi per i personaggi (tipo l'autrice di FMA), e qui non è così scopiazzato come fu Fairy Tail con Rave (anzi, gli unici che vedo proprio assomiglianti sono la bionda e la rossa)
     
    .
  5. ~Shibata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letto che verrà tradotto subito in 5 lingue. Sinceramente non so se dargli una lettura iniziale tanto per soffrire o lasciarlo direttamente lì..
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Collaboratore
    Posts
    1,225
    Reputation
    +193

    Status
    Offline
    peccato che tra le cinque lingue l'italiano non ci sia, credo che la Star Comics presto lo porterà in Italia, tocca aspettare ancora una settimana e poi potremo farci un'idea più precisa, comunque a me i manga di Mashima piacciono, puro shonen, non reoppo cervellotici, scorrono bene.
     
    .
  7. ~Shibata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Va a gusti, a me i cliché e la prevedibilità di Fairy Tail andando avanti hanno stancato, ma penso che (soprattutto tra i più piccoli) le sue opere vanno.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Collaboratore
    Posts
    1,225
    Reputation
    +193

    Status
    Offline
    usciti i primi spoiler!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    575
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ho appena letto il primo capitolo ricorda molto Fairy Tail, ma sembra promettente vediamo come si svilupperà
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Don Tarlo @ 20/6/2018, 01:39) 
    Passi il pupazzo di Neve che è la sua firma ma adesso non pure il gatto :lol2:

    Sul character design invece non vedo tutta sta critica che sta ricevendo in giro, non è ne il primo ne l'ultimo mangaka a usare schemi fissi per i personaggi (tipo l'autrice di FMA), e qui non è così scopiazzato come fu Fairy Tail con Rave (anzi, gli unici che vedo proprio assomiglianti sono la bionda e la rossa)

    Ma che lo stile di un mangaka non cambi è normale, e che i personaggi risultino simili a tratti è normali... simili, non IDENTICI...


    Per l'Arakawa citata in esempio, sono similari, non proprio pari pari :asd:

    Cambiare un po il charadesign non è difficile, ma se proprio non ci si riesce, basta o mettere un altro stereotipo centrale (invece di metterci quello di Natsu o Gray, ci piazzi quello col design da Luxus per dirla), o quantomeno cambiare il colore dei capelli. Fai la copia di Gray (col carattere di Natsu), non farlo moro. Fai la copia di Lucy, ma non bionda, fai la copia di Erza, ma non rossa, fai la copia di Wendy, ma non blu... invece no, motivo? Far fanservice per attrarre i lettori (fanboy) di FT che hanno amato quei personaggi, e che vorrebbero rivederli :siga: (in più aggiungiamoci il solito Plue e il solito gattaccio blu per essere originali)


    Va beh, ho letto il primo capitolo solo perchè l'avevo promesso ad un utente (che tra l'altro l'ha tradotto), ma non andrò oltre. I cliché di Mashima (già ci ha buttato dentro draghi, le molestie alla co-protagonista, la solita manfrina dell'amicizia ribadita ogni 3x2, etc...) e i ricicli di cose (adesso non solo Rave, copierà anche, e forse più, da FT) mi hanno stufato. A chi piacerà, buon Rave 3.4, Fairy Tail 2.6, o Monster Hunter Orage 1.2 :salve:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Collaboratore
    Posts
    1,225
    Reputation
    +193

    Status
    Offline
    impressioni a freddo, un paio di giorni dopo il capitolo:

    - Dimenticatevi di Fairy tail, fate conto di leggere il primo capitolo di un nuovo manga, slegato da tutto
    - Ricordatevi che è uno shonen, legato quindi da dei canoni stabili,

    non è male, è godibile e di carne al fuoco ne ha messa. Certo c'è veramente poco d'innovativo, ma sicuramente non era questo che mi aspettavo da Mashima.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    2,190
    Reputation
    +176

    Status
    Offline
    Infatti io da sempre dico che i manga stanno andando in generale verso una discesa di tematiche e se uno vuole leggere nuove cose deve spaziare.

    Comunque io letto tutto fairy tail questa volta ho passato velocemente i capitoli leggendo una vignetta ogni 10 per via dello scarso interessamento e faró finta non esista.

    Ragioni
    1)il modo in cui è stato portato avanti fairy Tail
    2)il fatto che la storia sia sempre stata più stupida
    3)il finale mi ha fatto rimpiangere di aver letto il resto

    Detto questo copia/incollare i personaggi mi ha fatto provare pena per l’assenza di creatività dell’autore, cosa che fa capire il resto del manga.

    “Nemmeno i bambini vogliono sto schifo” semicit

    Ringrazio comunque lo staff che ha tradotto il primo capitolo impiegandoci tempo che sono degli eroi per me e l’unica mia curiosità sarebbe sapere se i traduttori del finale di fairy tail hanno tradotto loro anche stavolta o si sono rifiutati ahah.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Collaboratore
    Posts
    1,225
    Reputation
    +193

    Status
    Offline
    mashima ovviamente comincia con le immagini fanservice

     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,829
    Reputation
    +2,702
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (‚Choji Akimichi @ 1/7/2018, 00:00) 
    impressioni a freddo, un paio di giorni dopo il capitolo:

    - Dimenticatevi di Fairy tail, fate conto di leggere il primo capitolo di un nuovo manga, slegato da tutto
    - Ricordatevi che è uno shonen, legato quindi da dei canoni stabili,

    non è male, è godibile e di carne al fuoco ne ha messa. Certo c'è veramente poco d'innovativo, ma sicuramente non era questo che mi aspettavo da Mashima.

    Anche a me tutto sommato piace, è godibile e si legge senza troppi fronzoli......Mashima , non è quel genere di mangaka, i cui testi sono impegnati o ragionati come Togashi .Non tratta temi forti nelle sue "opere" anche perchè il l'età media dei suoi lettori mi immagino sia più bassa rispetto agli altri shonen......A me poi piace il suo disegno dal tratto semplice e pulito sopratutto nelle forme corporee...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Collaboratore
    Posts
    1,225
    Reputation
    +193

    Status
    Offline
    visti i nuovi spoiler....

    a quanto pare fa la sua comparsa la nuova Erza e a me.... ha ricordato tanto un eroe della mia infanzia (contate che sono vecchiarello) Capitan Harlock!
     
    .
23 replies since 19/6/2018, 19:55   1766 views
  Share  
.