Contest scrittura one piece COMMENTI

dove commentare le varie versioni del capitolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mr Mojo risin´
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    qui si commenteranno le varie versioni dei capitoli.
    vale tutto o quasi.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    Mi è piaciuta molto la tua versione, like più che guadagnato :sisi:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    16,905
    Reputation
    +3,472

    Status
    Anonymous
    Mojo :cruento:
     
    .
  4. Mr Mojo risin´
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Érebos-puro @ 14/11/2018, 20:02) 
    Mojo :cruento:

    Che e'?
    Sanji ne esce bene, o almeno meglio degli altri due.
    E poi lo amore e' sempre amore...
     
    .
  5.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    16,905
    Reputation
    +3,472

    Status
    Anonymous
    Non quella parte :ns:
    Sanji e Zoro sono pari :lupin:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    Ovviamente un utente può dare il like a più versione che gli piacciono, non necessariamente una, giusto?
     
    .
  7. Mr Mojo risin´
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Certo
     
    .
  8.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    16,905
    Reputation
    +3,472

    Status
    Anonymous
    È incontrovertibile :lupin:
    Al massimo posso accettare vicinissimi :Marshall:
     
    .
  9. Mr Mojo risin´
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Boh, a me piace vederla così.
    Zoro non e' un predestinato e se non lo sei ci puo"' stare che il tuo sogno sia solo una illusione.
    Il che non significa smettere di provarci ma solo acquisirne consapevolezza.
    Quanto a sanji, mi piace pensare che abbia accettato e scelto la "sua umanità", e il fatto di non voler/poter diventare un mostro come gli altri due.
    Perché essere un "mostro combattivamente" non significa essere uno uomo migliore.
    Anzi, e luffy ne e" la prova.
    Se sanji ha scelto e ha potuto farlo, potrà diventare davvero "un vero re" a differenza degli altri due.
    Zoro forse ci riuscirà, ma in fondo non dipende neppure da lui ci sono avversari con la stessa ambizione e forse semplicemente più dotati.
    Luffy ci riuscirà solo perche e' nato per diventarlo, ma senza averne la consapevolezza e la pienezza.

    PS, Vincenzo, qui si può parlare e svarionare su tutto, lo ho pensato anche e soprattutto per alleggerire la discussione principale
     
    .
  10. Vincenzo9821
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, il tuo pensiero lo condivido abbastanza e sono d'accordo, anzi Non voglio insinuare che Zoro debba necessariamente, essere un predestinato(non lo è), stile Luffy, a diventare il miglior spadaccino(anche se finirà così probabilmente). Il fatto è che io ho sempre visto, nonostante il cuoco sia valido anche qui, Sanji e Zoro in un'ottica diversa, nel senso, Zoro potrebbe anche non diventare lo spadaccino più forte(esempio), ma il suo obiettivo mira a quello e da ciò ne derivano estenuanti allenamenti che ne comportano miglioramenti con lo scopo di sconfiggere quello che, sulla carta, risulta essere il miglior spadaccino del mondo, quindi, anche se non riuscisse nel suo intento, l'obiettivo è correlato all'essere un combattente e diventare, via via, sempre più forte, ne sono prova tutti gli allenamenti, il flashback con Kuina, insomma tutte cose che sappiamo ed è inutile che le ribadisco perché si sanno. Il cuoco, invece, deriva da una famiglia di distolti mentali, un padre che pur di conquistare il mare settentrionale non si è fatto problemi "a levarsi dai piedi" la moglie(Sora), a modificare geneticamente(almeno così Si è detto) i propri figli e a rifiutare, denigrare e maltrattare Sanji, in quanto non come i fratelli, debole e ritenuto inutile ed un fallito per tal motivo. Già dal flashback con la madre "ammalata" e Sanji viene rimarcato il suo amore per la cucina, in tenera eta', cosa che poi verrà ampliata con Zeff e vista già ai tempi del baratie. Il fatto che Zeff gli abbia insegnato a combattere usando solo le gambe come mezzo proprio per salvaguardare le mani, le quali ritenute sacre per un cuoco, è un altro esempio che pone la cucina al di sopra di tutto. In sostanza, Zoro è un combattente come prima cosa e non ha altri fini (se non dormire e bere alcool), Sanji è un cuoco che ha l'avversione per le donne, utile anche nel campo delle Battle, ma che non è principalmente quello, a lui non interessa combattere se non per difendere i propri compagni o se stesso o quanto la situazione lo richiede. Già solo per questo, io non metterei mai Sanji in parità o molto vicino a Zoro. Per questo non sono d'accordo con Erebos :sisi:
    Diciamo che il mio discorso mirava a quello che entrambi vogliono essere/diventare o trovare nel caso del cuoco, ma che soprattutto sono.
     
    .
  11. Mr Mojo risin´
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ma infatti
    Luffy e' quello che deve diventare
    Zoro quello che vorrebbe diventare
    Sanji quello che ha scelto/ accettato di essere.
    Per me tutta la vita il terzo.
     
    .
  12. Vincenzo9821
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono perfettamente d'accordo :sisi:
     
    .
  13. Vincenzo9821
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque raga, mi servirebbe un aiuto, dove posso trovare i capitoli di Fish Island in Ita? Ho provato a cercarli ovunque, ma trovo al massimo Dressrosa, WCI, Reverie e il primo atto di Wano. :sisi:
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    Online li puoi trovare solo su siti-archivio che uppano i lavori di altri team (come APD). Al massimo fatti prestare i volumi cartacei da Marshall :fumoso:
     
    .
  15. Vincenzo9821
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok grazie, domani provo a cercarli :sisi:
     
    .
32 replies since 14/11/2018, 16:41   788 views
  Share  
.