Queen the Plague
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Zoan Coccodrillo (o simil coccodrillo antico)
    23.08%
    3
  • Zoan Scorpione
    15.38%
    2
  • Zoan Smilodonte
    15.38%
    2
  • Altro Zoan Mitologico (specificare)
    15.38%
    2
  • Altro Zoan Ancestrale (specificare)
    15.38%
    2
  • Altro Zoan normale (specificare)
    7.69%
    1
  • Non ha un frutto
    7.69%
    1
  • Zoan Manticora
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 13)

Queen the Plague

una delle tre calamità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    16,897
    Reputation
    +3,472

    Status
    Anonymous
    Queen è sicuramente la calamità rimasta più misteriosa: forse ha un braccio meccanico o forse no, forse è un okama o forse no, forse è più forte di King o forse no e così via.
    Questo è il topic per discutere di Queen, dei suoi poteri e dei suoi eventuali avversari (che so Kid, Zoro, BM, Sanji, ... :lafaccina: ).

    C'è anche un sondaggio per il suo frutto. Votate e commentate :lupin:
     
    .
  2.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    15,105
    Reputation
    +5,290
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Anonymous
    dragon-dragon modello godzilla/iguanodonte/tirannosauro

    Avversario per law e/o sanji :baffo:
     
    .
  3.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    2,346
    Reputation
    +306
    Location
    Miyamoto

    Status
    Anonymous
    Come scrissi alcuni giorni fa


    Per quanto riguarda gli zoan, non so se avete fatto già ipotesi simili, ma vorrei dire la mia su quello che potrebbe essere il frutto delle calamità:
    Per queen vedo bene il frutto della viverna:
    “La viverna è una creatura leggendaria rappresentata come un rettile alato, simile al drago della tradizione europea, dal quale differisce per l'assenza delle zampe anteriori e per la parte posteriore simile a un serpente con la coda uncinata[1].
    Caratteristica peculiare è la presenza di un uncino o un pungiglione all'estremità della coda, capace - in alcuni rami delle leggende - di iniettare veleno mortale o paralizzante.
    [...]
    Viverna può essere rappresentata in modo simile ad una coccatrice o a un basilisco, e può assumere diversi significati. Può rappresentare la peste, la conquista o simili concetti, o indicare lo status della casata o del nobile.” Fonte Wikipedia

    Beh vedendo le caratteristiche di queen (il codino in particolare), inoltre la viverne può rappresentare la peste, queen è la peste tra le calamità, facciamo 2+2 e ci siamo.
    Questo frutto ihmo ci potrebbe stare, anche perché il frutto dello scorpione sarebbe troppo semplice per un comandante :mbé:
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    1,922
    Reputation
    +155
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Visto il design un po' sgraziato e certamente ambiguo di Queen, credo avrà un frutto sicuramente potente ma anche un po' buffo. Non mi aspetto scorpioni o mostri mitolici o ancestrali. Escludo lo scorpione soprattutto perché credo alla teoria del frutto legato all'acqua. Ecco, non avessimo visto Page One avrei anche potuto azzardare con uno spinosauro, ci sarebbe papabile un coccodrillo ma invece per me sarà un... Ippopotamo! Gli si addice, ci sta. Un grosso e grasso ippopotamo rosa. :asd: E comunque gli ippopotami sono molto forti e molto pericolosi.
     
    .
  5.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    3,781
    Reputation
    +1,023
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    Bhè ora come ora il mitologico lo escluderei a priori..E uno Zoan ancestrale mi sembra la risposta più ovvia...
    Con la rivelazione del Ryu Ryu no mi model Pteranodon l'associazione con le creature bibliche diventa meno plausibile..Anche se Oda sappiamo benissimo non accontentarsi dei riferimenti 1:1 preferendo riarrangiare e rielaborare.
    Per cui uno Zoan modello """""coccodrillo"""", o per meglio dire modello """""coccodrillo"""""" antico rappresentativo del Leviatano ci starebbe..
    Deinosuchus, che significa "coccodrillo terribile", è un genere estinto di alligatore; era di gran lunga più grande di qualsiasi altro coccodrillo o alligatore moderno, con i più grandi esemplari adulti che arrivavano anche ai 10,6 metri (35 piedi) di lunghezza totale.
    Poi magari Oda potrebbe citare un altro Kaiju come il Rodan, ma ovviamente non possiamo parlare di frutto modello Godzilla, che comunque potrebbe essere citato in altro modo...
    Pertanto un frutto modello "scorpione ancestrale" si allontanerebbe un po' da entrambe le "fonti di ispirazione" (cosa che però non vuol dire necessariamente nulla)..Idem con patate per un frutto modello Smilodonte
     
    .
  6.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    Queen è potenzialmente un personaggio che racchiude One Piece: "strano", sfrontato, peculiare nel suo farsi prendere poco sul serio e magari anche sorprendente in combattimento.

    Ha carisma e forza da vendere e insieme a King sta tenendo in piedi la ciurma di Kaido per il momento; potrebbe essere il "meccanico" della ciurma, o magari anche qualcosa in più.

    E' davvero un grandissimo potenziale, soprattutto nella sua "rivalità" con King.

    L'ipotesi dello smilodonte che va a richiamare la tigre dei denti a sciabola (uno dei miei "pallini") mi piace moltissimo, quindi la voto.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    16,897
    Reputation
    +3,472

    Status
    Anonymous
    Non ho messo Godzilla perché non sarebbe né mitologico né ancestrale e soprattutto perché ucciderebbe chiunque quasi senza sforzo anche con un minimo dei suoi poteri :asd:
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    2,346
    Reputation
    +306
    Location
    Miyamoto

    Status
    Anonymous
    Ragazzi una domanda, ma per chi auspica per lui un frutto legato all’acqua, non dico che non ci starebbe, ma potreste spiegarmi come funzionerebbe? Perché non mi è chiara la cosa visto la debolezza dei frutti all’acqua (ho sempre pensato che non esistessero frutti del genere infatti)

    Poi io un frutto mitologico, sia per gusto personale, sia perché nella ciurma del cento bestie speravo che almeno una calamità lo avesse, lo gradirei molto
     
    .
  9.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    16,897
    Reputation
    +3,472

    Status
    Anonymous
    Sarebbe solo quello di un animale che vive in qualche modo molto legato all'acqua tipo coccodrillo, ippopotamo e così via. Non un animale che può vivere solo im acqua :sisi:
    Quello sarebbe un problema :asd:
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    Il legame può anche essere in senso lato, ad esempio pensando ad un coccodrillo.

    Comunque, posto che non credo al rogia dell'acqua, ma il frutto di Aokiji è comunque legato all'acqua, in linea teorica :mmm:
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    2,346
    Reputation
    +306
    Location
    Miyamoto

    Status
    Anonymous
    Si capisco ma non mi è chiara l’interazione frutto acqua, in generale un frutto può essere utilizzato in acqua?
    Se si nessun problema
    Se la risposta è no, un frutto che ti trasforma in un animale le cui caratteristiche ti porterebbero a essere più forte o più a tuo agio comunque in un ambiente acquatico sarebbe quasi un controsenso, perché non potresti sfruttarlo a causa della natura stessa dei frutti del diavolo.
    Questo era il mio dubbio, spero di averlo chiarito meglio
     
    .
  12.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    Se il possessore di un frutto cade in acqua, perde il controllo di se stesso/dei suoi movimenti, ma a livello passivo il frutto continua ad avere i suoi effetti.

    Es. Rufy ad Arlong Park.

    Se il possessore di un frutto ha solo una parte del suo corpo in acqua, è indebolito ma riesce ancora ad usare i frutti

    Es. Rufy vs il Kraken.

    Ma come detto, è Oda a decidere cosa fare... Aokiji ha un rogia che è acqua allo stato solido, eppure usa tale acqua allo stato solido (ghiaccio) senza problemi. Ma paradossalmente, se cadesse in mare morirebbe annegato.
     
    .
  13.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,414
    Reputation
    +226

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Musashi @ 19/1/2019, 01:16) 
    Si capisco ma non mi è chiara l’interazione frutto acqua, in generale un frutto può essere utilizzato in acqua?

    L'acqua per i fruttati rappresenta il peggior nemico in questione. Il fatto è che verrebbero impediti, a causa del mare, di utilizzare i loro poteri, non che li perdono eh, ma semplicemente sott'acqua non possono farne uso, più che altro impediti, poiché rischiano di morire per annegamento, in quanto il mare rigetta coloro che hanno mangiato un frutto del diavolo.
    Inoltre è tipico che chi ingerisce un frutto non può nuotare, Per dire, quando ancora Luffy era all'inizio del suo viaggio con la barchetta viene risucchiato dal vortice che lo porterà nell'isola dove si trova Alvida mazza chiodata(prima di ingerire il Sube Sube) e quando ancora Coby era uno sguattero di Alvida, Luffy dice chiaramente di non sapere nuotare, ma comunque li viene l'idea di rinchiudersi dentro il barile e riesce a salvarsi sino a quando, se non erro, il barile con lui dentro non viene ritrovato dallo stesso Coby che lo mostra agli altri subordinati di Alvida, gli altri addetti delle pulizie oppure ad esempio ad Amazon Lily, quando, dopo essere sfuggito alle Kuja che lo avevano rinchiuso dopo che dopo il bagno la vecchia Nyon si era accorta che lui era un uomo(dato che Alepheandra, Sweetpea e Margaret lo avevano scambiato per una ragazza del villaggio che avesse mangiato lo spuntafungo), il quale dopo che Kikyou e le altre lo stavano per seccare, ma lui riesce a fuggire nella foresta portandosi Margaret che aveva con sé i suoi abiti e le vivre card dei suoi compagni, Luffy, dopo aver saputo che l'isola delle donne si trovava nella fascia di bonaccia(e quindi nella calm belt dove non c'è nemmeno un filo di vento, ma soprattutto piena di mostri Marini e Re del mare, una cisa se non sbaglio specificata nella saga di Loboon, Revairs Mountains) , "intelligentemente", il babbeo di gomma prova a "costruirsi" una sorta di zattera nel quale stava per affogare e, se non era per Margaret, moriva. Oppure anche al Baratie, poco dopo aver sconfitto Don Krieg, Zeff dice a Sanji che il mare rifiuta coloro che hanno ingerito i frutti del diavolo e che se non si sbriga essi possono morire annegati.
    In sostanza, non è che perdono i poteri, ma, almeno per come l'ho sempre intravista io, l'essere fruttati e quindi incapaci di nuotare ti porta a morire annegato se non salvato in tempo e impedisce di usufruire dei propri poteri.
    Vale per tutti, uomini, uomini pesce, giganti, I Kaido
    Per dire, Vander Decken XI, dopo essersi alleato alla Noah con Hody Jones, ma che ha ritardato a causa dell'edizione del mare vulcanico nel Mare Profondo, dopo che Wadatsumi era stato sconfitto da Surume, il Cracken, il quale in seguito è divenuto amico di Luffy, spiega agli umani che dovevano essere gettati nel muro della torre Koukaku(dove risiedeva Shiraoshi per ben 10 anni a causa delle proposte minatorie, "regali" e lettere dello stesso che spinse Re Nettuno a rinchiuderla per proteggerla)per permettere a chi riuscisse ad entrare l'ascensione della leva per permettere ad Hody e company di assalire il palazzo Ryugu dall'interno, in sintesi spiega che ciò può avverarsi grazie al suo potere dovuto all'aver ingerito un frutto del diavolo, il Mato Mato, la cui causa gli ha comportato l'incapacità di nuotare e per muoversi ha bisogno fella bolla di resina simile a quella che ricopriva la Sunny dato il rivestimento di Rayleigh oppure, per fare un esempio migliore, la stessa che Luffy, Zoro e Sanji hanno messo sotto consiglio di Caribou. Oppure lo stesso Caribou il codardo che, ha mangiato il rogia Numa Numa No Mi, se non sbaglio, prima era intenzionato a fare fuori i mugi dall'interno sfruttando la tecnica fella navigazione avanzata con Mou Mou, la mucca Marina, costretta a trascinarli. À cisa del fatto di aver riconosciuto Nami, Sanji è Luffy la Mucca se ne tornata indietro e l'unico ad entrare dentro la bolla è stato Caribou , difatti dopo aver minacciato i mugi di farli fuori col gatling e fuochi, viene preso e sollevato da Franky, ecco, se non mi sbaglio dice che avrebbe accettato di tutto a patto che non lo avessero gettato in mare poiché la vita umana non va sprecata in questo modo(ok, qui era una barzelletta tipica di questo personaggio, però anche qui il discorso che fruttati e acqua non vanno d'accordo.

    Però, ripeto, non è che perdono l'uso dei poteri, anche perché possono usarli nel caso di una sola parte del corpo ne esce indebolito, ma può usarli anche se faticando, ad esempio, prima di sprofondare nel Mare Profondo a causa della corrente discendente, Luffy, Zoro e Sanji come sappiamo vanno a combattere contro il Cracken poiché Luffy voleva usarlo per la navigazione avanzata e farselo amico e anche per una questione che, a quella pressione(3000 m sotto la superficie) e il fatto che più buchi e simili avrebbe comportato la distruzione della bolla che ricopriva la Sunny (anche se poi è stata assorbita dalla bolla a doppio strato che ricopriva Fish Island quando la raggiungono col Courp de Bourst dopo essere sfuggito ad Hammond, Hyozo e il terzo sgherro di Hody che erano s capo di una gang di mostri marini). Durante lo scontro Luffy allunga il braccio facendolo fuoriuscire dalla bolla di resina poiché voleva tirare l'elephant Gun, nel momento in cui fuoriesce il braccio, inizialmente fatica ad usare, ed è dovuto intervenire Sanki con il Blue Walk e il Grill Shot, ustionando i tentacoli del Cracken e, poi, seguito da Zoro, ed infine Lufgy che lo stende con L'elephant. I poteri in acqua non è che smettono, ma in questo caso c'era la bolla a proteggerlo, ma chiaro che se Luffy cadesse in acqua senza che nessuno lo aiutasse morirebbe annegato. Un altro che mi viene in mente a Punk Hazard, per esempio, quando Lui, Usopp, Zoro e Robin dovevano dirigersi dalla parte infuocata a quella ghiacciata dell'isola solo che nelle due vi era il lago, Luffy e Robin, anche se qui era più una sorta di gag, fanno intendere ad Usopp che lui e Zoro dovevano portarli sopra le spalle, poiché l'immortale di gomma e Robin sono fruttati è Usoopp per attraversare il lago e' dovuto riccorere alla barca di Banana o come si chiama.


    In sostanza, i fruttati se si trovassero in pieno mare morirebbero annegati, specie, senza aiuti esterni, a causa dell'incapacità di nuotare. Se hanno una piccola parte sott'acqua possono "usufruire dei loro poteri a fatica"(Luffy vs Surume), ecc....
    Poi, non so se sia corretto, ma il legame fruttati-acqua l'ho intravisto sempre così, poi potrei sbagliarmi o almeno negli esempi citati l'ho intravisto così la relazione, a seconda dei casi. :sisi:
     
    .
  14.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    3,781
    Reputation
    +1,023
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Corazon @ 19/1/2019, 01:36) 
    Se il possessore di un frutto cade in acqua, perde il controllo di se stesso/dei suoi movimenti, ma a livello passivo il frutto continua ad avere i suoi effetti.

    Es. Rufy ad Arlong Park.

    Se il possessore di un frutto ha solo una parte del suo corpo in acqua, è indebolito ma riesce ancora ad usare i frutti

    Es. Rufy vs il Kraken.

    Ma come detto, è Oda a decidere cosa fare... Aokiji ha un rogia che è acqua allo stato solido, eppure usa tale acqua allo stato solido (ghiaccio) senza problemi. Ma paradossalmente, se cadesse in mare morirebbe annegato.

    Un'altro esempio è quello di Robin che riesce a tenere attiva per poco tempo la "Gigantesco Mano"
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    8,393
    Reputation
    +2,060
    Location
    italia

    Status
    Offline
    Io come ho detto altre volte, rimango dell'idea che possa avere il frutto Zoan Scorpione, credo che possa starci, certo potrei cominciare ad avere qualche dubbio sul solo fatto che Jack & King anno frutti Ancestrali. :mmm:
    Ma in caso uno Scorpione Ancestrale potrebbe purè andare :D
     
    .
88 replies since 18/1/2019, 23:55   1951 views
  Share  
.