Shanks e Mihawk a confronto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,978
    Reputation
    +16

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mogio @ 31/1/2019, 20:10) 
    Vince mihawk, serio?
    E come?
    Big mom e' invulnerabilita' e ha poteri di attacco che lui si sogna ..
    Seriamente che fa la taglia in due dicendo abracadabra?



    E questo da trattenuto
     
    .
  2. Mogio
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ahahah, mi sa che wci non la hai letta e non hai visto cosa fa big mom fa con la spada pure da rincoglionita o che tipo di resistenza abbia.
    E poi trattenuto di che?
    Stava provando ad uccidere luffy in versione trimone che corre con le ciabatte , senza riuscirci....
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    11,078
    Reputation
    +2,211

    Status
    Offline
    CITAZIONE (style18112018 @ 31/1/2019, 19:57) 
    Se tu un personaggio di un certo tier lo fai confrontare contro un altro dello stesso tier, ma imponendogli di adottare uno stile di combattimento diverso da quello abituale allora è inevitabilmente destinato a perdere. E per me Kaido e Mihawk appartengono allo stesso tier e ho riportato diverse prove, mentre per voi non è sullo stesso tier per quanto vist a MF.
    Ma ripeto, io MF lo considero un cumulo di assurdità uno dietro l'altro. Solo che per tutto il resto si trovano giustificazioni, ma quando si tratta di Mihawk si pretende di interpretare il tutto alla lettera.

    Io non ho proprio parlato di MF mi sembra, non qui. Io ho cercato di basarmi sulla pura logica, visto che tu hai usato proprietà transitiva. Ho semplicemente detto che essere il miglior spadaccino, non ti rende automaticamente più forte in assoluto di un altro spadaccino. Per me significa semplicemente che è più abile nell'arte della spada.


    CITAZIONE
    Shanks ogni volta che si è visto combattere brandisce una spada, che sia presente o flashback. Inoltre nelle guide è classificato come uno spadaccino. Non è altro.
    Anche volendo sostenere che Shanks oltre la spada ha molto altro dovuto all'haki del re, si può benissimo sostenere che anche Mihawk potrebbe avere l'haki del re. C'è una ragione per cui Mihawk dovrebbe essere sprovvisto di haki del re?

    Inoltre, abbiamo già avuto applicazioni avanzate dell'haki del Re oltre allo far svenire le scartine: vedasi Dolfamingo vs Rufy. L'haki del re viene usato come potenziamento dei colpi durante un combattimento

    E va beh, siamo sempre nel campo delle ipotesi, ma con la differenza che il presunto haki del Re di Mihawk non s'è mai palesato. Quello di Shanks si invece, e non solo, è stato addirittura mitizzato, tanto da mettere in secondo piano il fatto che tra le altre cose sia anche uno spadaccino.

    Dell'haki del Re non sappiamo assolutamente nulla, e soprattutto Rufy non può rappresentarne la massima espressione, sarebbe una assurdità. Shanks con il suo haki, insieme a quello di BB, ha cambiato il meteo... cioè... presumere quantomeno che Oda abbia ancora degli assi nella manica da tirare fuori, riguardo questo potere, credo sia più che sensato.

    Ripeto che io non sto prendendo le parti di Shanks, non me ne frega nulla, non sono un suo fan. Solo che non vedo certezze riguardo i paragoni, né in un senso né nell'altro. Certo, dovessi puntare 2 € basandomi su quello che ho visto, metterei Shanks su un piano superiore, sapendo però che potrei essere contraddetto.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (style18112018 @ 31/1/2019, 19:57) 
    si può benissimo sostenere che anche Mihawk potrebbe avere l'haki del re. C'è una ragione per cui Mihawk dovrebbe essere sprovvisto di haki del re?

    Troverei assurdo il contrario, ma fino a quando carta non canterà...

    CITAZIONE
    Inoltre, abbiamo già avuto applicazioni avanzate dell'haki del Re oltre allo far svenire le scartine: vedasi Dolfamingo vs Rufy. L'haki del re viene usato come potenziamento dei colpi durante un combattimento

    Il "clash" tra due individui che usano l'haki del re è uno scontro tra volontà, non fisico. Lo scontro fisico deriva dal fisico, appunto, e dall'armatura, se usata. L'haki del re è un po' una cartina tornasole del livello generale dell'individuo con l'aggiunta, in particolare, della sua ambizione. Potenziare i colpi con la volontà è un espediente di trama, quando usato (Rufy vs Katakuri) ma poco concreto, per quello di cui stiamo discutendo. Per ora gli effetti che evadono da questo li abbiamo visti con haki del re estremamente potenti da influenzare l'ambiente circostante: Rufy e Katakuri nel mondo degli specchi, Shanks sulla Moby Dick e Big Mom come involontaria auto-difesa dai razzi di Capone.

    Non è detto che vedremo altro, può darsi che sia così temuto in quanto manifestazione concreta dell'indole "da re" di un determinato individuo rispetto ad un altro, però davvero un haki del re può far sbiancare tanto quanto una Big Mom che fin da piccola era "forte perché sì" a prescindere dall'haki?
     
    .
  5. Mogio
        Like  
     
    .

    User deleted


    E mi sembrava lucido, lui...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,978
    Reputation
    +16

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mogio @ 31/1/2019, 20:14) 
    Ahahah, mi sa che wci non la hai letta e non hai visto cosa fa big mom fa con la spada pure da rincoglionita o che tipo di resistenza abbia.
    E poi trattenuto di che?
    Stava provando ad uccidere luffy in versione trimone che corre con le ciabatte , senza riuscirci....

    Invece tu mi sa che non hai visto Marineford se dici che Mihawk non fosse trattenuto

    CITAZIONE (Mogio @ 31/1/2019, 20:17) 
    E mi sembrava lucido, lui...

    Lui chi?
     
    .
  7. Mogio
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ma trattenuto di cosa?
    Ha colpito per uccidere e non e' riuscito a colpire uno che correva in ciabatte...
    Si e' trattenuto pure contro vista?
    Maccerto.
    Con jaws?
    Klar.
    E perche?
    Boh.
    Ma che importa, e' il più forte a fare non si sa bene cosa e perché.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,978
    Reputation
    +16

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mogio @ 31/1/2019, 20:23) 
    Ma trattenuto di cosa?
    Ha colpito per uccidere e non e' riuscito a colpire uno che correva in ciabatte...
    Si e' trattenuto pure contro vista?
    Maccerto.
    Con jaws?
    Klar.
    E perche?
    Boh.
    Ma che importa, e' il più forte a fare non si sa bene cosa e perché.

    Sì Mihawk durante la guerra, così come i suoi colleghi della flotta dei 7, non ha fatto sul serio, si è trattenuto.
    Del resto qualcuno mi sa dire quali motivazioni avrebbe per combattere sul serio?
    E poi ponendo per assurdo che abbia combattuto sul serio, secondo voi avrebbe senso che un personaggio tier comandanti (come dite voi) impegnato al massimo non sbudelli Rufy all'istante? Sii serio, è logica elementare pensare che Mihawk (ma non solo lui) durante la guerra abbia cazzeggiato.



    E comunque, mai detto che Mihawk è il più forte, anzi, lo pongo più debole dei suguenti personaggi:
    -Gold Roger
    -BB max
    -Kaido
    -Garp max
    -Shiki


    Viceversa, lo ritengo più forte di questi altri:
    -Shanks
    -Big Mom
    -Teach (attuale)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    11,078
    Reputation
    +2,211

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ha colpito per uccidere e non e' riuscito a colpire uno che correva in ciabatte...

    L'immagine di Rufy che corre in ciabatte durante una guerra, mentre schifa fendenti megafotonici, mi ha steso :lol2:
     
    .
  10. Mogio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vediamo, perché combattere sul serio?
    Perché stai provando ad uccidere qualcuno (senza riuscirci)?
    Perché stanno provando ad ucciderti?
    Perché e' una guerra, con personaggi come ammiragli, comandanti e imperatori?
    Df, cazzeggiando come dici tu, jaws lo percula.
    Mentre invece jaws percula mihawk.
    Stavano tutti scherzando, come dici, ma la proprieta' vale lo stesso, non pensi?
    O vale solo quando piace a te?

    CITAZIONE (Angelinox @ 31/1/2019, 20:31) 
    CITAZIONE
    Ha colpito per uccidere e non e' riuscito a colpire uno che correva in ciabatte...

    L'immagine di Rufy che corre in ciabatte durante una guerra, mentre schifa fendenti megafotonici, mi ha steso :lol2:

    Gli e' bastato abbassare la testa.
    Più o meno la stessa mossa che ti permette di salvarti da un meteorite....
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    11,078
    Reputation
    +2,211

    Status
    Offline
    Comunque, non vorrei dire, ma il Teach 'attuale' crea terremoti e buchi neri. Che strategia userebbe Mihawk contro di lui?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,978
    Reputation
    +16

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mogio @ 31/1/2019, 20:35) 
    Vediamo, perché combattere sul serio?
    Perché stai provando ad uccidere qualcuno (senza riuscirci)?

    Ti sbagli, non lo stava cercando di uccidere ma di vedere cosa aveva in serbo il destino per Rufy.

    CITAZIONE
    Perché stanno provando ad ucciderti?

    Chi? Pensavo che l'obiettivo della guerra fosse liberare Ace e invece ora scopro che era uccidere Mihawk.

    CITAZIONE
    Perché e' una guerra, con personaggi come ammiragli, comandanti e imperatori?

    Se sei un top mica ti devi preoccupare delle scartine. Doflamingo vedo quanto si è impegnato infatti, sìsì.
    Ma dato che bisogna screditare Mihawk allora ecco che bisogna dire che Mihawk ha dato il 100% e si è impegnato

    CITAZIONE
    Df, cazzeggiando come dici tu, jaws lo percula.
    Mentre invece jaws percula mihawk.

    E Marco percula Kizaru:
    M:"Mi hai fatto male, sai"
    K: "Bugiardo"

    Quindi Marco al livello degli ammiragli!

    Poi Kizaru che è un troll riesce a contro-trollare
     
    .
  13. Mogio
        Like  
     
    .

    User deleted


    In guerra di solito i nemici cercano di uccidersi, poi vedi te.
    Lui ha detto di voler uccidere luffy, ha provato ad ucciderlo, se per te significa vedere come va va, ok, chi sono io per dirti no e che non ha senso?
    Resta il fatto che non e' riuscito a colpire luffy che correva in ciabatte.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    11,078
    Reputation
    +2,211

    Status
    Offline
    CITAZIONE (style18112018 @ 31/1/2019, 20:43) 
    CITAZIONE (Mogio @ 31/1/2019, 20:35) 
    Vediamo, perché combattere sul serio?
    Perché stai provando ad uccidere qualcuno (senza riuscirci)?

    Ti sbagli, non lo stava cercando di uccidere ma di vedere cosa aveva in serbo il destino per Rufy.

    Appunto, ne testava il fato con un colpo fatale. Altrimenti Oda non glielo avrebbe fatto dire e quel colpo non avrebbe avuto senso.
    Quella scena è chiarissima e non si presta ad interpretazioni strane, una volta tanto: lì Mihawk punta ad ucciderlo per testarne il fato.

    Edited by Angelinox - 31/1/2019, 20:50
     
    .
  15.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    7,514
    Reputation
    +1,994
    Location
    Morioh

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Corazon @ 31/1/2019, 19:42) 
    CITAZIONE (Angelinox @ 31/1/2019, 18:45) 
    Mettiamo il caso che Kaidou si metta ad usare la spada in combattimento, invece che la sua mazza. Può farlo. Anzi, dovrebbe secondo me. Non è e non sarà mai uno spadaccino abile quanto Mihawk, eppure molto probabilmente lo batterebbe. Questo farebbe di Kaidou lo spadaccino più forte del mondo?

    Il titolo di Mihawk (così come quello degli imperatori e via discorrendo) deriva da anni e anni di combattimenti e via discorrendo. O comunque dopo "imprese" degne di tale nomea. Mihawk e Kaido sono della stessa generazione, bene o male il margine per dimostrare chi sono è il medesimo. Se Mihawk è il più forte spadaccino del mondo, è perché è più abile di Kaido e di chiunque altro nell'uso delle armi bianche e non lo ha dimostrato oggi e ieri, ma in quel periodo di tempo che lo portato ad ottenere questo titolo. Questo vuol dire che ha affrontato ogni spadaccino esistente? No, perché è un personaggio secondario (terziario) di One Piece, ma la classificazione (che funge da ambizione verso uno dei protagonisti del manga) possiamo considerarla come una comunicazione dell'autore nei confronti dei lettore.
    Di conseguenza, l'unica piega di questa definizione sta nella classificazioni di armi come il bisento di Barbabianca o la mazza chiodata di Kaido, se classificabili come armi bianchi (quindi armi che rientrerebbero nella definizione di "spadaccino", oppure no).

    Ma se per Kaido e Barbabianca ci sono altri elementi in grado di giustificare la loro (eventuale) superiorità globale nei confronti di Mihawk (frutti, peculiarità fisiche come la durezza della pelle) nel caso di Shanks è molto più difficile focalizzare questo concetto. Perché Shanks non ha ingerito alcun frutto, non sembra aver peculiarità fisiche al di fuori della norma (facendo il paragone con Kaido e Big Mom, ovviamente) e perché non sembra combattere al di fuori della spada (la sua forza è rimasta immutata anche dopo aver perso il braccio, segno che era in grado di combattere in egual misura con entrambe le mani).

    L'unica, vera, discriminante che mi viene in mente per Shanks è l'haki del re. Un haki del re figlio di un'ambizione/sogno/scopo che rende necessario la "dominazione da re", pur non essendo, forse, rivolta concretamente ad uno scopo personale (diventare re dei pirati). Un haki del re che non può far paura alle più alte cariche della Marina semplicemente facendo svenire i più deboli. Ci dev'essere dell'altro che va al di là del mero significato metaforico di tale tipologia di ambizione. Per forza. Ma non è ancora stato spiegato, è tutto estremamente vago e fumoso, cosa che porta, almeno a me, a mettere da parte determinati assoluti.

    Dopo un post così, non saprei cosa aggiungere, qualunque cosa sarebbe ridondante.
    E lungi da me tentare di convincere qualcuno del fatto che io (o Cora ed altri) abbia ragione. So di averla e non mi interessa altro, di fronte a muri che non ne vogliono sapere di sbriciolarsi.

    Poi, dico, davanti a controprove o nuovi fatti da prendere in esame, sono disponibilissimo a mettere in discussioni le mie giustissime convinzioni, valide fino a data di oggi.
     
    .
74 replies since 31/1/2019, 17:34   1449 views
  Share  
.