Shanks e Mihawk a confronto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,978
    Reputation
    +16

    Status
    Anonymous
    Ma la Yoru non è maledetta
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    7,514
    Reputation
    +1,994
    Location
    Morioh

    Status
    Anonymous
    Che poi... bisogna pure capire quale sia l'effettiva differenza, resistenza a parte, tra una lama e un'altra. Perché, a parte la Spada Nera che tira fuori i raggi gamma, le altre sembrano tutte uguali.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    7,350
    Reputation
    +1,521
    Location
    Casa dei Gemelli - Stanze del Gran Sacerdote

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mogio @ 31/1/2019, 23:04) 
    che tripponi che ci facciamo appresso a ste minkiate……
    :asd:

    Il motivo per cui Shanks va a parlare con i 5 astri di saggezza è per vendergli un paio di sandali che non usa più :sisi:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    7,514
    Reputation
    +1,994
    Location
    Morioh

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mogio @ 31/1/2019, 23:08) 
    CITAZIONE (Goge @ 31/1/2019, 23:03) 
    Sandali. :sisi:

    si i sandalazzi giapponesi in legno.
    puoi farci i 100 metri alle olimpiadi con quelli.... :lol2:

    vabbuh, alla prossima

    Basta non salire le scale... In quel caso, neanche i sandali...
     
    .
  5. Mogio
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi sa che i prossimi due/tre capitoli li zompo.
    non vorrei dovermi cavare gli occhi come fujitora.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    11,078
    Reputation
    +2,211

    Status
    Offline
    Style, ma quindi Mihawk vs Teach? come credi se la caverebbe il falco contro uno che ha i poteri del Dr. manhattan? visto che hai scritto questa cosa, mi hai incuriosito. Perchè se riesci a dimostrarmi che Mihawk può battere Teach, potrei persino decidere di ritenerlo livello imperatore sul serio
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    2,346
    Reputation
    +306
    Location
    Miyamoto

    Status
    Anonymous
    Mette i sandali ed è fatta :osd:

    CITAZIONE (Mogio @ 31/1/2019, 23:11) 
    mi sa che i prossimi due/tre capitoli li zompo.
    non vorrei dovermi cavare gli occhi come fujitora.

    Se davvero lo fai chi tirerà fuori verte perle come quelle delle infradito poi? :cry2:
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,414
    Reputation
    +226

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (style18112018 @ 31/1/2019, 21:06) 
    Lo stesso potrei dire di Jozu. Come lo scalfisci un diamante(il materiale più duro che c'è) da un fendente da 500 metri lanciato per altri scopi?
    Ci vuole una distanza ragionevole e un colpo effettuato in un certo modo per scalfire il diamante.

    Così come colpi laser random non possono ferire Marco altrettanto si può dire dei fendenti random che non possono tagliare il diamante.

    Perché io sostengo che con colpi specifici e hakizzati Kizaru poteva ferire Marco e con colpi altrettanto specifici Mihawk poteva tagliare il diamante. Dì certo non con colpi random.

    Premetto che non ho capito del tutto se per te quel fendente era uno tirato tanto per o no.
    Comunque, in tal caso per me, vanno prese come scene per mostrarci un minimo i due comandanti e non mi sembra corretto dire, aldilà che può tagliare il diamante o meno, che QUELLO era un fendente random così tanto per, poiché, se vuoi TESTARE uno Yonko, specie da un punto di vista di differenza tra i due, non miri a lanciargli un fendente qualsiasi. Lo scopo non era tagliare il diamante, ma, altrettanto, lo scopo non mi pare fosse solamente "stuzzicare" uno dei 4 imperatori.

    Precisiamo, per me quello non era il colpo migliore (come se fossero le uniche cose insensate queste....), ma di certo non mi pare che questo implica, specie se voleva testare la differenza con un tizio del genere, che QUELLO era un fendente "random". Per quello che mi riguarda, seppur non tutto, Mihawk ci ha messo impegno, dovrebbe, sennò, non avrebbe senso, poiché NON puoi misurare la forza di un tizio che per tua ammisione è più forte di te con un fendente qualsiasi. Ed in quel fendente, Newgate è rimasto impassibile.

    Comunque, boh, da quello che ricordo, la questione di quel fendente, come sappiamo che serviva a testare la differenza di forza tra Mihawk e lo stesso Barbabianca. Il discorso era che, dopo che sono arrivate le 43 navi costituenti la flotta di Barbabianca(Squardo, Mcguy, la ciurma di Doma ecc...) e Newgate sopra la Mobydick che, insieme alle altre tre navi rivestite che appaiono da sotto le mare "sopra" la Baia(di sorpresa), ha messo in allerta tutti, anche perché, Sengoku sapeva, come tutti del resto che avrebbe fatto la sia mossa per salvare Ace, ma essendo che in precedenza le 23 navi di ricognizione della Marina sono stati distrutte dallo stesso, non si sapeva ne quando ne come Barbabianca e company avrebbe colpito.

    Da ciò, Doflamingo chiede chiaramente a Mihawk che intenzione avesse e quest'ultimo risponde che avrebbe voluto testare la differenza tra lui e lo Yonko. Nel mentre spara quel fendente viene bloccato da Jaws.
    Anche io sono dell'idea che quel fendente non sia il più forte di Hawkeye(anche se il senso un po' meh), però, per me quella scena oltre che servire per "mostrarci" Jaws in quel senso specificato prima, a sua volta, serviva per metterci in chiaro la differenza tra i due, quel fendente non penso possa ritenersi uno qualsiasi. Non avrebbe senso, ihmo.


    Se con quel fendente voleva testare Barbabianca in persona, siamo sicuri che si tratta di un fendente qualsiasi???
    Perché a mio avviso, NON si può considerare un fendente "random" se vuoi TESTARE la differenza tra te e uno Yonko.

    Se vuoi testare quello che sulla carta era l'uomo più forte del mondo(per me NON lo era più, ma vabbè quello è un altro discorso), testare umo superiore a te, gli tiri un fendente"qualsiasi"?? E anche se lo fosse, avrebbe senso??


    Io l'ho interpretata così, però certo, poi boh... lungi da me dire che sia verità assoluta, assolutamente.


    Poi, Credo che il discorso relativo scena in cui Marco blocca il Kizaru che, a sua volta, inizialmente, attacca Barbabianca, il baffo bianco dice che quella luce lo stesse accecando, ma quando Borsalino spara i raggi laser di luce(perdonate non ricordo il nome della tecnica), interviene Marco. Anche qui, ci vengono dato piccoli indizi iniziali sul fatto che Marco é il comandante della prima divisione di Newgate, sul frutto zoo zoo mitologico della fenice, sul potere di Marco che riesce a rigenerare il danno dovuto ai colpi di Kizaru.

    Cosa dobbiamo dedurre, che il NON merito sia dei raggi di Kizaru o il merito all'abilita' di Marco? A mio avviso, sempre secondo il mio modesto parere, la seconda. Da quella scena, sempre a parere mio e da quello che ricordo, abbiamo avuto indizi sul potere di Marco capace di rigenerare le ferite(sensato o meno che sia), il quale, nonostante continuava a volare e prendersi quei raggi laser,
    Gli tira il calcio, dato da Marco, ma che viene parato da Borsalino con il gomito, il quale poi, una volta sbattuto, ritorna subito in campo senza problemi. Non è che i raggi di Kizaru erano tirato tanto per(che poi anche questi erano indirizzati a Barbabianca, ma vabbè), ma è l'abilità di rigenerarsi, conferitogli dal frutto, di Marco con cui è andato avanti.

    Per me queste sono scene che avevano lo scopo di mettere "in risalto" i comandanti o quantomeno mostrarci inizialmente, un minimo, le loro abilità. (Forza e il potere diamante di Jaws e poteri e frutto di Marco), ma a sua volta, Come la scena di Mihawk che voleva testare Barbabianca, ci ha fatto intuire quanto fosse forte il vecchio tanto che pure uno come il falco ne loda, come anche quella in cui, dopo che Odr Junior ha fatto strada venendo massacrato da l'Orsus Shock di Bartolomew, da Doflamingo che gli taglia la gamba e Moria che gli da il ""colpo di grazia"", Barbabianca viene attaccato dal vice ammiraglio gigante Ronsel che viene stesso con una terremotata in faccia.

    Quindi, no, non sono d'accordo che quel fendente sia uno "qualsiasi" o non tanto potente (quando volevi testare uno Yonko) e ne tantomeno ""sminuire"" il colpo di Kizaru(Anche se Borsalino dispone di attacchi altrettanto distruttivi) che, almeno che non ricordo male la mini-spiegazione, Marco riusciva a rigenrarsi prendensoli in pieno grazie al suo frutto (la facoltà di rigenerarsi dalle ferite).

    Per il resto, Marineford è il No Sense assoluto per me, poiché in una guerra con tanto di Marina più la flotta dei 7 che, con la questione di giustiziare Ace, ha scaturito l'arrivo di Barbabianca, la sua ciurma con 43 navi di flotte, addirittura nei primo capitoli della saga vengono mostrato la gente dei 4 mari che temono lo scontro tra due fazioni, in quanto consapevoli, tramite le loro parole, che il mondo sarebbe potuto finire, nonché prima della guerra Sengoku ha richiesto la partecipazione di tutto i flottari: ha fatto arrestare Jinbe ad Impel Down, affinché lo convincere di partecipare alla guerra portandolo al livello sei dell'inferno eterno, ha mandato Momonga, il quale ha aspettato per un bel po' di tempo Hancock e le Kuja, ad Amazon Lily che è costituita dalla Calm Belt, nel bel mezzo del mare(se non erro, a causa del tratto stipulato tra le Kuja è il Governo dove è vietato avvicinarsi oltre i 3000 m dall'isola). Tutti gli altri sono stati pure convinti, poiché, altrimenti gli veniva revocato il titolo.

    Oltre a loro, per la MASSIMA sicurezza, vi erano anche i tre Ammiragli, una serie di vice ammiragli giganti, altri vice ammiragli, contrammiragli, lungo tenenti, capitano (Smoker, Hina..), sergenti maggiori(Tashigi), insomma vari gradi di Marines....

    In tutto questo, NON fare sul serio è un grande no sense, non si può giocare in una guerra, in tutti contro tutti senza regole(poiché una guerra, per l'appunto), seriamente non ci trovo il nesso. Seriamente, solo per questo per me questa saga non ha il minimo senso.

    E, in sintesi sul primo punto, ok che il colpo non era intenzionalmente indirizzato a Jaws (e quindi cin lo scopo di tagliare il diamante), ma neanche si può trattare di un fendente qualsiasi se quello che vuoi mettere alla prova, vedere che differenza c'è tra lui e quell'uomo(uno Yonko), qualsiasi.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    7,350
    Reputation
    +1,521
    Location
    Casa dei Gemelli - Stanze del Gran Sacerdote

    Status
    Anonymous
    Mihawk sicuramente non ha usato tutta la sua forza a Marineford, ma dire che ha tirato colpi random mi pare troppo....


    Come ha detto Vince', se voleva testare la forza di BB sicuramente ha usato un colpo potente (non il migliore, perché altrimenti sarebbe una delusione. Anche se la cosa non è logica, ma cosa lo è a MF?), perché altrimenti poteva starsene buono con gli altri della Flotta dei 7..... (senza contare che poco dopo taglia il muro di ghiaccio di Kuzan come niente....)


    E lo stesso ha fatto con Rufy. Dice chiaramente: "scusami Shanks, ma non tratterro' la mia forza" e poi parla del fato......
    Se dopo questo ha cazzeggiato, è solo un fanfarone.

    In ogni caso, non ha portato a casa un colpo come si deve a Rufy pre-TS.....
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    11,078
    Reputation
    +2,211

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    "scusami Shanks, ma non tratterro' la mia forza" e poi parla del fato...

    Ricordavo una cosa del genere effettivamente.

    Appurato che rufy>mihawk.
    Che mi dite di Teach?


    P.s. ma quanto può essere forte rufy scalzo?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Angelinox @ 31/1/2019, 23:48) 
    P.s. ma quanto può essere forte rufy scalzo?

    G4
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    11,078
    Reputation
    +2,211

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Corazon @ 1/2/2019, 00:02) 
    CITAZIONE (Angelinox @ 31/1/2019, 23:48) 
    P.s. ma quanto può essere forte rufy scalzo?

    G4

    Affondato
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,414
    Reputation
    +226

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Corazon @ 31/1/2019, 17:34) 
    Topic ufficiale per parlare dei due :feels:

    Almeno non riempiamo le altre discussioni su di loro anche quando c'è tanto altro di cui discutere, nel bene e nel male.

    Scusate, ma Shanks quando chiede a Mihawk di diventare un suo sottoposto? Quando il secondo lo va a trovare nel mare orientale, mostrandogli la taglia di Rufy?

    Sono del parere che ha i fatto bene ad aprire questo topic :sisi:

    Comunque Corazon, per rispondere alla tua domanda, posso sbagliarmi, io ricordo solamente che Shanks chiede a Marco di unirsi alla sua ciurma quando sale sulla Mobydick, per il resto non mi pare nessun altro.

    La scena che hai citato, da quello che ricordo, avviene durante la saga di Rogue Town, ma la questione dell'incontro tra Mihawk e Shanks riguardava principalmente il fatto che, se non erro, di Mihawk che va a fare visita in un'isola in cui stava riposando Shanks e i suoi uomini, dove Mihawk dice di essere venuto perché si era ricordato di un "racconto" da parte dell'amico Rosso riguardante un certo ragazzino del villaggio di Foosha ed appena gli mostra la taglia Shanks dice a Mihawk e ai suoi uomini di festeggiare.

    Perdona il recap. Inutile, ma quello che voglio dire è che, se memoria non m'inganna, il loro dialogo era basato solo sulla taglia di Luffy. (Poi vabbè ci sarebbe la frase in cui rosso gli chiede se era venuto per combattere cob lui ecc.. ma questo non centra).

    Magari, se vuoi, per essere più sicuri, dopo posto delle Scan su quell'incontro, se le trovo, ma mi pare il tutto giri solamente sull'essere felice della prima taglia dell'immortale di gomma.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    Ricordo anch'io così.

    Comunque no, sarà compito di chi (non ricordo chi fosse, sinceramente) ha scritto quel concetto a postare le scan :pensa:

    Grazie per la risposta, probabilmente sei stato l'unico a leggere il post d'apertura :D
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    7,350
    Reputation
    +1,521
    Location
    Casa dei Gemelli - Stanze del Gran Sacerdote

    Status
    Anonymous
    Shanks non ha mai chiesto a Mihawk di unirsi a lui in quella occasione, ne l'ha fatto successivamente.

    Ma sono sicuro che in caso di abolizione della flotta dei 7, lo farà (o sarà lo stesso Mihawk a farlo)
     
    .
74 replies since 31/1/2019, 17:34   1449 views
  Share  
.