JUMP FORCE, opinioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Apro, così per curiosità, un topic a tema.



    Cosa ne pensate di questo gioco sui personaggi di anime/manga, a breve in uscita?

    Qualcuno di voi pensa di comprarlo, o lo ha già pre-ordinato?

    E, facendo un piccolo sondaggio, se poteste scegliere dei personaggi da inserire, oltre a quelli già confermati, chi porreste? (ovviamente parlando solo di serie di pertinenza del WSJ)

    A me piacerebbero:

    - Saint Seiya, qui ci vogliono più personaggi. Con Seiya e Shiryu con gold cloth, mancherebbe Hyoga a completare il trio dorato. Poi direi che Saga e Shaka non possono mancare, idem Ikki e Shun (spero non facciano una scelta alla Naruto, mettendo Hades e non Saga)
    - Seto Kaiba di Yu-Gi-Oh! è d'obbligo :lupin: ci starebbero anche Marik, Bakura o Jonouchi
    - per Hunter x Hunter, ai 4 già presenti, aggiungerei almeno un altro personaggio... l'ideale sarebbe Quoll Lucifer, ma comprendo che sarebbe molto ostico da gestire
    - Madara e Itachi di Naruto (anche se ci sono già abbastanza pg di questo manga, e hanno messo quello schifo di Kaguya)
    - Yoh e Hao di Shaman King sarebbero assai fighi (ma qui sussiste il problema dei diritti, non più della rivista)
    - Train Heartnet di Black Cat
    - di Bleach qualche altro personaggio è obbligatorio. Ci sono molte scelte che mi piacerebbero (quasi tutti i capitani ed espada), ma le probabilità sono verso Renji, Byakuya, Zaraki o Ulquiorra... credo
    - Tsuna, Hibari e Byakuran di Tutor Hitman Reborn
    - Allen Walker di D.Gray-man (almeno), magari anche Yu Kanda
    - Korosensei di Assassination Classroom

    Poi direi basta, per me.


    Saluti :pipa:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    16,898
    Reputation
    +3,472

    Status
    Anonymous
    Apprezzo il tentativo di non snaturare Sanji ma no permettergli di combattere con le donne mi sembra un po' esagerata per un gioco del genere :osd:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    15,105
    Reputation
    +5,290
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Anonymous
    Idea molto buona, rooster per ora non soddisfacente.
    Sono "figlio" di dbz bt3, mi devi mettere più pg possibili :feelr:

    Comunque direi che per ora c'è un po' penuria di "cattivi" , troppi eroi.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marshall D.Teach @ 6/2/2019, 20:45) 
    Idea molto buona, rooster per ora non soddisfacente.
    Sono "figlio" di dbz bt3, mi devi mettere più pg possibili :feelr:

    Comunque direi che per ora c'è un po' penuria di "cattivi" , troppi eroi.

    Concordo, più personaggi ci sono, meglio è :siga:

    Lo stesso sui cattivi... tralasciando i cattivi inediti (che poi sempre a Toriyama li fanno fare, tutti uguali), gli antagonisti apparsi finora quanti sono? 6-7? Aizen, Cell, Frieza, Dio Brando, Kaguya, Teach, Toguro, volendo Hisoka (ma non l'ho mai considerato antagonista), poi basta. Su una quarantina di personaggi finora confermati, son pochi :siga:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    15,105
    Reputation
    +5,290
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Anonymous
    Gia, "i grandi antagonisti rendono grandi i manga" (cit.)

    Comunque credo che il problema di fondo di questo gioco sia il "divertimento".
    Nel senso, andando a portare pg provenienti da diversi universi, mi è parso che si sia andato un po' a snaturare le caratteristiche di quelli universi stessi.

    Per fare un esempio, il gioco di my hero academia non sarà un capolavoro, ma credo sia molto divertente, grazie al chara del gioco, con le tipiche scritte delle onomatopee del manga, il gioco risulta divertente imho.

    Questo jump force invece, non è ne carne ne pesce secondo me.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marshall D.Teach @ 8/2/2019, 18:46) 
    Comunque credo che il problema di fondo di questo gioco sia il "divertimento".
    Nel senso, andando a portare pg provenienti da diversi universi, mi è parso che si sia andato un po' a snaturare le caratteristiche di quelli universi stessi.

    Mah, a me l'idea di un crossover non dispiace (certo, verranno sfasati i livelli di forza per molti, ma era inevitabile), e l'aspetto grafico pare ottimo.

    Il punto è come verrà gestito effettivamente, oltre al fatto che (come hai già accennato) da un gioco del genere mi aspetterei una valanga di personaggi, 5 o più per ogni BIG (Dragon Ball, Saint Seiya, One Piece, Naruto, Bleach e HxH), almeno 2-3 per serie amate che hanno dato origine a vari seguiti (come JoJo, Yu-Gi-Oh!, etc..) e a serie ultra famose di adesso (My Hero Academia ad esempio), il resto 1 personaggio simbolico (D.Gray-man, Reborn, Death Note, etc...). Almeno una sessantina di personaggi manga mi aspetterei, a livello di serie da menzionare non penso che in 50 anni non ne abbiano avute :siga:
     
    .
  7. ~Shibata
        Like  
     
    .

    User deleted


    C'è Dai di Dragon Quest :god:

    Fatemi sapere com'è, non gioco a qualcosa da quasi 10 anni :siga: Penso comunque che meriterebbero spazio personaggi che, per ovvi motivi, non possono essere giocati come picchiaduro in altri giochi. Ho dato un'occhiata al roster, spero aggiungano Ryuk (Death Note), Gintoki (Gintama), Saiki (Saiki's Disastrous Life) e soprattutto Oga e Furuichi (Beelzebub). Quest'ultimo coi pilastri di Behemoth :god:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Da quanto ne so, Light e Ryuk sono già apparsi in Jump Force, però non sono giocabili :siga: (il che ha anche senso, non essendo combattenti)

    CITAZIONE (~Shibata @ 8/2/2019, 19:55) 
    C'è Dai di Dragon Quest :god:

    :ragazzo:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Sembra che il roster sia al completo. Delusione.

    Più che altro perchè hanno scelto di mettere gente come Boa Hancock, Cell o Boruto, che sono davvero uno spreco di spazio come personaggi. C'era molto di meglio.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    15,105
    Reputation
    +5,290
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Anonymous
    Sono dei maledetti, se il gioco avra successo andranno di dlc, altrimenti se ne sbatteranno credo.

    Ecco perchè i giochi di prima erano più meglio :feelr:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    3,781
    Reputation
    +1,023
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    A me viene solo da dire pensando a Yugi che combatte con le evocazioni :lol2:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Va beh dai, in giro non leggo di grandi recensioni per il gioco :feels:

    Seto Kaiba primo personaggio confermato nel DLC è l'unica nota positiva :feels: (non potevano non metterlo)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    32,205
    Reputation
    +46

    Status
    Anonymous
    Non capisco perché abbiano inserito Biscuit e non Quoll, Netero o Meruem. Stesso dicasi per Shiryu. Seiya sarebbe stato più che sufficiente in rappresentanza dei protagonisti, mentre Saga sarebbe stato una scelta assai migliore, in rappresentanza sia degli antagonisti che dei Cavalieri d’Oro.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 23/5/2019, 08:59) 
    Non capisco perché abbiano inserito Biscuit e non Quoll, Netero o Meruem. Stesso dicasi per Shiryu. Seiya sarebbe stato più che sufficiente in rappresentanza dei protagonisti, mentre Saga sarebbe stato una scelta assai migliore, in rappresentanza sia degli antagonisti che dei Cavalieri d’Oro.

    Quoll lo capisco, sarebbe troppo complicato da gestire, se si volesse restare fedeli ai suoi poteri. Però sì, migliori di Biscuit ce n'erano. Anche altri di OP, Naruto, Bleach e DB si potevano evitare, o c'erano migliori candidati (dagli stessi manga o da altri). E su SS, Shiryu credo l'abbiano messo solo perché mi pare sia il preferito dai fans, mi pare anche più di Seiya (che non potevano non inserire). Ma si, almeno Gemini Saga andava inserito.
     
    .
13 replies since 6/2/2019, 20:36   258 views
  Share  
.