Finale trono di spade

Anticipazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    2,190
    Reputation
    +176

    Status
    Offline
    Premesso non sono possono esserci spoiler in quanto il finale manca nei libri e comunque sarà diverso, divertiamoci ad antipatie come per noi finirà in quelle 6 puntate da 1.20 h ciascuna.


    Personalmente ho letto tutti i libri e sono dell’idea che nella serie abbiano optato per razionalizzare il tutto per uno spettatore, e finendo per mettere jon snow come il salvatore.
    Quindi penso che vincerà la guerra,ma non capisco come possa farcela senza che ci siano molti passaggi, che comunque in un tempo posi ristretto saranno sicuramente spiegati male.
    Poi i tentativi di cersei?
    Davvero dopo aver sconfitto i morti si ritroveranno un esercito contro?

    Alcune ipotesi dicono che sia Euron Grejoy la più grande minaccia e potrebbe vincere il trono.


    Personalmente penso che il messaggio di Martin nell’opera non sia assolutamente verso un finale felice, semplicemente nel libro (se mai uscirà) penso che sarà un villan a vincere e che il continuo possa essere dato in eredità.

    Nella serie perciò sono sicuro vincerà Aegon/jon Targaryen/snow, mentre nel libro boh probabilmente non finirà mai.

    Nel frattempo prevedo:

    1)La montagna si trasformerà in un enorme non morto del gelo e schiaccerà cersei.

    2)ditocorto non è morto, perchè sono più di una persona tutti simili e forse assassini che agivano in più posti contemporaneamente e cercherà/cercheranno di uccidere gli stark.

    3)i non morti uccideranno quasi tutti al nord e dovranno scappare verso sud.

    4)Grande inverno verrà distrutto.

    5)Jaime morirà.

    6)Bronn morirà.

    7)Approdo del re verrà attaccata e li ci sarà il principale scontro.

    8)Euron grejoy seduto sul trono di spade.

    9)Jon Snow che lo combatte e lo vince diventando il Re e istituisce la religione del Dio Rosso (se vorranno parlarne).
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    1,901
    Reputation
    +1,153
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Allora, a mio parere ci possono essere diverse opzioni per il finale del trono di spade, ma prima elenco elementi di contorno che per me ci saranno:

    Il mastino combatterà contro la montagna e lo sconfiggerà, magari vincendo la paura del fuoco. Sarebbe molto scenico se lo finisse tenendogli la testa su un braciere

    Bronn avrà una redenzione e magari si sacrificherà combattendo assieme a Tyrion. Mi è sembrato piuttosto meh alla vista del non morto, non credo appoggerebbe Cercei

    Jamie dovrà dimostrare di non essere una spia di Cercei, nel caso la abbia abbandonata

    Finalmente scopriremo cosa Podrick ha fatto a quelle prostitute

    Ora, passando ad elementi più importanti al fine della trama:

    Per me Tyrion riuscirà a vendicarsi uccidendo Cercei, però prevedo 2 possibili opzioni:
    Uccide Cercei e sopravvive
    Uccide Cercei ma muore dopo causa ferite o veleno

    Jamie e Tyrion faranno pace e saranno alleati

    Theon finalmente sarà utile e libererà la sorella da Euron, ma morirà nel farlo

    Nella battaglia finale Jon e Daenerys combatteranno assieme, lei su Drogon e lui su Rhaegar. Rhaegar probabilmente verrà ucciso e resterà solo Drogon, e anche Daenerys, anche se mi spiacerebbe, morirà

    Alla fine di tutto Jon, l'ultimo Targaryen, ordinerà a Drogon, l'ultimo drago, di distruggere il trono di spade con le sue fiamme. Le fiamme di un drago lo hanno forgiato, e le fiamme di un altro drago lo distruggerà no. Così realizzerà il sogno di Daenerys. Poi ci sarà una bella frase epica di Jon del tipo:"I sette regni non hanno bisogno di un unico re" oppure:"La ruota è spezzata".
    A quel punto vedremo Jon che esce dalla sala che esce verso di noi con inquadratura frontale e Drogon dietro di lui, diretto probabilmente a nord. L'ultima scena, dopo che Jon e Drogon saranno fuori dalla visuale, sarà il trono di spade fuso con una musica epica in sottofondo.
    Titoli di coda
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Collaboratore
    Posts
    5,040
    Reputation
    +3,279

    Status
    Offline
    A mio avviso, anche Tyrion è un Targaryen
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    11,078
    Reputation
    +2,211

    Status
    Offline
    Spero che vinca il nano
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    16,897
    Reputation
    +3,472

    Status
    Anonymous
    Sansa sul trono :god:
    Concilio ristretto:
    Tyrion - hand of the queen
    Lord Comandante della Guardia reale - Arya / Brianne/ Jamie
    Maestro del Conio - Davos
    Maestro dei Sussurri - Bran
    Maestro delle Navi - Theon
    Gran Maestro - Sam.

    E ovviamente Sansa si fingerà madre del figlio di Daeneris e Jon morti in battaglia


    Oppure Ditocorto (sappiamo tutti che è vivo :sisi:) sul trono e tutti morti :god:

    Edited by Érebos-puro - 14/4/2019, 18:21
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    1,901
    Reputation
    +1,153
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    A me non importa più di tanto chi ottiene il trono, mi basta che:
    Tyrion viva
    Bronn viva e abbia un castello
    Drogon viva
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    1,400
    Reputation
    +159
    Location
    cosmo

    Status
    Offline
    Per me saremo tutti convinti che a vincere sarà qualcuno,ma poi finisce che si toglie la faccia e sarà Aria..
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    2,190
    Reputation
    +176

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexel. @ 5/4/2019, 09:21) 
    A mio avviso, anche Tyrion è un Targaryen

    È una delle ipotesi che si hanno nel libro.

    Il drago ha sempre tre teste e viene detto che quando è nato il folletto avesse caratteristiche alquanto draconiche e che la moglie di Tywin se la facesse con Aerys.

    Non penso che in 6 puntate accadranno tutte le cose che pensate, perchè nel mezzo avremo la battaglia per il trono è quella contro i morti.

    E comunque l’ipotesi del tizio che vince il trono che viene poi ucciso da Ditocorto che si mette la sua faccia, secondo me sarebbe nel pieno nello spirito del trono, ma, almeno nella serie, la gente si arrabbierebbe per come verrebbe fuori male la descrizione delle vicende in una seria televisiva.

    Un’altra possibilità è che il combattimento Jon-re della notte avvenga in sella a Raeghar contro Vyserion e che l’obiettivo per vincere la grande guerra sia la distruzione del luogo del rituale, in uno stile molto alla signore degli anelli.

    Lo scontro mastino-montagna è scritto nella roccia secondo me, ma con un determinato stile.
    Il mastino è diventato un seguace del Dio Rosso, mentre la montagna imho si trasformerà in un Lich del gelo.
    La battaglia dei fratelli si ricollega perfettamente alle cronache del ghiaccio e del gelo, e della battaglia dualistica tra il bene e il male.

    Jaime per me va a morire cercando gloria, perchè nel trono quando qualcuno ricerca obiettivi morali è destinato a morire, la realtà sconfigge le favole e chi cerca un mondo migliore rischiando la vita la perde sempre.
    Per me lo spadaccino ha il comportamento di chi si è un grande soldato, ma sostanzialmente non è mai cresciuto.

    Tyrion come obiettivo potrebbe anche decidere all’ultimo di cercare di salvare suo fratello se si trovasse in pericolo, in ogni caso per me dall’unione di Jon snow e daeny è un personaggio che ha già chiuso il suo arco narrativo.

    Se considerassimo tutto rimangono ancora le vipere rosse, figlie di Oberyn martell, che sono i colpevoli della morte di Myrcella Baratheon, figlia di Cersei, e che nella guerra hanno preso il controllo di Dorne uccidendo il figlio del primogenito Martell e rubando il trono.

    Se posso ancora dire una previsione la strega rossa che ha ucciso il Baratheon giovane che amava Brienne merita ancora una lezione dalla nostra vendicativa guerriera, e secondo me ci sarà.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Collaboratore
    Posts
    5,040
    Reputation
    +3,279

    Status
    Offline
    Il mastino sarebbe 'The Hound' giusto?

    Comunque io non ho letto il libro, mi baso sulla relazione che ha Tyrion con i draghi e sul fatto che Tywin continuasse, in qualche modo, a rinnegarlo come figlio!

    @ere in che senso little finger é vivo? :mmm:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    16,897
    Reputation
    +3,472

    Status
    Anonymous
    Che ne so: no era lui, R'hllor l'ha riportato in vita, ha usato qualche strana magia :asd:
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    2,190
    Reputation
    +176

    Status
    Offline
    Praticamente è nata l’ipotesi che Little Finger, la seconda spia migliore di Westeros dopo Varys lo fosse, come il primo, per via di vari trucchetti.

    Uno di questi trucchetti sarebbe il fatto che il vero Ditocorto potrebbe essere rimasto ferito dopo la battaglia contro il fratello di Eddard Stark, che lo sbuzzo uccidendolo quasi.

    Dopo quel periodo potrebbe aver cercato persone che gli assomigliassero e con vari fronzoli averli abituati a parlare e pensare come lui, magari scambiandosi con essi a volte.

    Una delle prove sarebbe che uno dei Little finger secondo l’ipotesi avrebbe un comportamento differente, e si è innamorato di Sansa facendo fallire il piano originale di diventare lord di Nido dell’aquila.

    Dopo quel momento la copia sarebbe stata sostituita da un’altra a causa del fallimento, che non amandola prima la vende a Ramsey per rifarsi della posizione persa per poi cercare una scusa aiutandola in seguito alla fuga per riconquistare la fiducia.

    Ora per mettere altre colonne a questa ipotesi vi potrei ricordare il piano finale di Ditocorto, conquistare il trono di spade.
    E come avrebbe potuto mai riuscire a farlo mentre fa pic nic a grande inverno e non gestisce niente?

    Imho per me lui si è addestrato come assassino e la mossa finale che intende usare e farsi amico colui/lei che vincerà il trono per poi sostituirsi con una maschera.

    Dopotutto lui non ha modo di rivendicare di diritto il titolo reale ed è dall’inizio che dice di volerlo raggiungere in qualche modo.

    Perciò Little finger sono 3 persone al massimo che agiscono all’unisono e infatti quando viene accusato prima di essere ucciso lui cerca di mettere nelle mani di una persona un messaggio mentre è in preda alla disperazione.

    A chi sarebbe stato diretto il messaggio?
    Quella persona non si vede che non accetta e del messaggio non se ne parla più.

    Qualcuno mi ha insegnato a pensare sempre ad una cosa, quale è la situazione peggiore che ci possa essere?


    P.s. Riguardo il fatto che se fosse stato altra persona il the three eyes crow l’avrebbe dovuto vedere.
    L’ipotesi ha come base il fatto che il potere di Bran non funziona come un lettore di carta di credito certificato.
    Bran analizza un soggetto non lo indaga come individuo fisico di fronte a lui, ma come soggetto in quanto tale.
    Inoltre lui non analizza tutta la vita, ma come goggle chrome ricerca.
    Infatti anche sapendo benissimo chi è Jon Snow,non poteva sapere che Raeghar e la sorella di Eddard si erano sposati dopo il divorzio con Elia Martel.


    :neah:

    Felice di avervi messo in paranoia.

    Edited by SANTOS220 - 5/4/2019, 22:02
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    16,897
    Reputation
    +3,472

    Status
    Anonymous


    Edited by Érebos-puro - 5/4/2019, 22:20
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    2,190
    Reputation
    +176

    Status
    Offline
    La prima puntata mi ha appassionato il giusto.

    Mi è sembrato come se volessero chiudere tutti gli incontri tra i personaggi per non lasciare niente in sospeso per il finale.

    Come dire <<ei ora ci sono gli zombie quindi tutto il resto della storia che avete fatto fino ad ora passa in secondo piano e bisogna fare veloci.>>

    Insomma una puntata in più potevano anche farla e spaccare la puntata in due da 2 ore.

    Un pò me lo aspettavo e ringrazio il fatto che le puntate siano 6 e non 5, e non sia andata peggio.

    Per il resto in alcuni momenti mi sono anche emozionato.
    incontro tra arya e jon anche se mi aspettavo che uno dei due come minimo piangesse, cosa che si vede non hanno voluto fare per mantenere la durezza dei personaggi.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    16,897
    Reputation
    +3,472

    Status
    Anonymous
    Secondo me Sansa ci riserverà parecchie sorprese. Mi aspetto da lei qualche piano alla Ditocorto che coinvolga anche Cercei :osd:
    Comunque mi ha annoiato abbastanza come puntata,
    La parte più interessante è stata il finale :asd:
    Rivelazione molto veloce delle origini di Jon :mmm:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    11,078
    Reputation
    +2,211

    Status
    Offline
    Prima puntata discreta, secondo me. Hanno chiuso già molte questioni, in modo da concentrarsi sulla sostanza in futuro (spero).
     
    .
250 replies since 5/4/2019, 03:27   4949 views
  Share  
.