Votes taken by GreedKenpachi

  1. .
    Puzzle 5 - Il duello più epico, il duello strutturato meglio, il duello più simbolico e il duello peggiore (anche classifica)
    Epico: Yusei vs Primo/Placido (l'evocazione di Shootin Star Dragon)
    Strutturato meglio: non ricordo bene le combinazioni di carte, però mi pare che Team 5d's vs Team New World (Aporia) fosse molto elaborato
    Duello simbolico: Yusei vs Z-One, Yugi vs Faraone e Jaden vs Yugi
    Duello peggiore: quello realmente peggiore non lo ricordo, però nel duello Yuma/Kite/Shark vs Dr. Faker ci fu una combinazione di carte pessima e che i protagonisti avrebbero potuto vincere più rapidamente se avessero usato bene le carte che erano in campo
  2. .
    Puzzle 4 - La saga più avvincente e perchè (anche classifica)

    Quella che preferisco in assoluto è la saga dei predestinati oscuri in 5d's, tutti i protagonisti hanno il loro spazio, gli Immortali Terrestri sono magnifici e alla fine c'è Godwin; dalla prima serie la mia preferita è quella di Orichalcos, anche se è un filler questo lo si percepisce solo all'inizio, poi va avanti che è una meraviglia e quasi ci si dimentica del recupero della memoria del Faraone.
  3. .
    Puzzle 3 - L'antagonista migliore in assoluto, e l'antagonista peggiore (anche classifica)
    Godwin e Marik dato che li ho già citati tra i personaggi preferiti, mi sono piaciuti anche Z-One e Sartorius.

    Per quelli peggiori direi Nightshroud dato che la sua saga mi è sembrata messa a caso.
  4. .
    Puzzle 1 - La mia serie preferita e perchè (anche classifica)
    La mia preferita è 5d's, tra tutte è quella che ho seguito meglio e nel complesso ha la trama meglio elaborata, il tema dei viaggi nel tempo è gestito abbastanza bene; delle altre subito dopo viene la serie originale che non ha bisogno di presentazioni; GX per quanto l'abbia seguita a suo tempo in televisione con le ultime due saghe imho si perde un po' anche se la seconda parte con la società della luce è davvero molto bella, tuttavia non al livello delle due sopracitate; Zexal l'ho seguito per la prima metà e poi sono andato di riassunti, parte svantaggiato rispetto alle altre serie per il cambio grafico ma in alcune parti è riuscito a prendermi molto; Arc-V non l'ho seguito ma potrebbe essere interessante e potenzialmente migliore di Zexal.

    Puzzle 2 - Il mio personaggio preferito (anche classifica)
    E' difficile dirne solo uno, dalla prima serie sicuramente Marik e di 5d's mi piacciono quasi tutti quelli più importanti, restringendo il campo Yusei, Jack e Godwin.
  5. .
    Dovrei ripassare un po' però provo comunque a partecipare. :sisi:
  6. .
    CITAZIONE (DragonX @ 7/3/2017, 17:50) 
    CITAZIONE (L' amico @ 7/3/2017, 14:33) 
    Come mai Star Platinum aveva lo stesso potere di The World? :mmm:

    Perché non è un "potere", il tempo si "blocca" perché Star Platinum supera la velocità della luce, che è anche il motivo per cui non può usarlo continuamente a ripetizione :sisi: (Certo rimane la forzatura di riuscire a farlo proprio in quel momento, quando non aveva mai notato una tale possibilità :osd: )

    No, se Jotaro quella di Star Platinum fosse stata solo una velocità elevata non avrebbe potuto vincere contro Dio, un'elevata velocità sarebbe bastata se Dio si fosse limitato a rallentare lo scorrere del tempo, il tempo fermo implica che qualunque oggetto rimanga fermo indipendentemente dalla propria velocità.
  7. .
    CITAZIONE (L' amico @ 7/3/2017, 14:33) 
    Come mai Star Platinum aveva lo stesso potere di The World? :mmm:

    E' una questione molto ambigua, personalmente penso che The World incarni il desiderio di Dio di rubare il patrimonio dei Joestar, infatti possiede lo stesso potere di Star Platinum, all'inizio della serie mostra uno stand che sembra essere Hermit Purple e l'aspetto dello stand di Josuke (protagonista della quarta serie) ricorda quello di The World oltre al fatto che in un flashback della sesta serie Dio sembra essere in grado di usare anche il suo potere.
  8. .
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 8/12/2016, 12:25) 
    CITAZIONE (Red Striped Warrior @ 7/12/2016, 23:21) 
    Mi dispiace non ti sia piaciuto JoJo :(

    Non è che non mi è piaciuto, per ora ho visto solo le prime 2 stagioni, e non mi hanno granchè impressionato (sebbene Joseph l'abbia trovato abbastanza simpatico tutto sommato). Il manga lo evito, il tratto hokutonokenesco non mi entusiasma troppo.

    Il punto non è la trama semplice, semplicemente non mi hanno entusiasmato troppo i personaggi (alcuni li ho trovati ridicoli), le onde concentriche e... boh, il design... ste opere con sti omaccioni tutti muscolosi non sono il mio genere :siga: (infatti ho qualche riserva anche sull'iniziare Toriko)

    Anyway, proverò a vedere la serie 3, il protagonista già mi ispira di più, e spero che con gli stand riesca a prendermi meglio :siga: (se no, lascio perdere)

    :siga:

    Il tratto evolve, già nella terza serie inizia a diventare più personale e dalla quarta in poi è completamente diverso da quello di Hokuto no Ken; per le parti ridicole tipo le pose all'inizio è così per tutti, poi in qualche modo si comincia a considerarle molto fighe; se non ti piacciono gli omaccioni muscolosi goditi i vari Natsu e simili.

    Per quanto riguarda Toriko è comunque un manga caldamente consigliato. :sisi:
  9. .
    CITAZIONE (_Hime_ @ 30/11/2016, 19:48) 
    Domanda a bruciapelo .... cosa ne pensate della trama di sole e luna ?
    E tutti vi starete chiedendo perchè fai questa domanda Hime ? Semplice ...

    SPOILER
    Non sto dicendo che sia brutta ... anzi alcune idee le ho molto originali ... ma al punto dove sono arrivata io ... ultima isola ... ho potuto notare alcuni piccoli difetti :

    1 ) per lungo tempo tutto fila liscio ... e poi ti buttano in una botta sola tutte le " spiegazioni " e i colpi di scena ... e mi riferisco a quando torni alla seconda volta alla fondazione Aether. Da un lato ho apprezzato tantissimo i personaggi di Samina e Guzman, ma avrei voluto vederli in più scene e situazioni diverse ... come pure il Team Skull ... PRIMA di giungere al colpone di scena.
    2) un maggiore rilievo del Prof. Kukui e della moglie nella trama a principale ( magari più avanti si scopre altro e dovrò ricredermi ... ). Nel senso ... Guzman era tuo amico ( conoscente ??? Non si capisce ... ) e hai protetto Lylia per 3 mesi ... ma poi scompari boh ...

    Il messaggio finale è ben chiaro e lo trovo comunque molto profondo ... non legato in senso stretto ai soli Pokemon ... e con questo tanto di capello a GameFreak ... ma avrei preferito vedere più cose in mezzo XD

    In effetti il Team Skull avrebbe potuto combinare qualcosa di più rilevante e anche la visita al loro covo sarebbe potuta essere per un motivo più rilevante rispetto al rapimento di un semplice Yungoos, per quanto riguarda i due boss Guzman mi è piaciuto davvero tanto, anche Samina era interessante però mi è sembrata troppo simile a Cyrus del Team Galassia.
    Un'altra cosa che mi ha deluso è stata Poni, carina l'idea della prova senza capitano prima dell'altare, però la capitana di tipo folletto che serve solo a ottenere il cristallo del suo tipo è stata davvero una scelta pessima.
    Riguardo Kukui credo sia stato gestito abbastanza bene per essere un professore, la moglie invece mi è sembrata messa li a caso.


    Nel complesso però li reputo dei buoni giochi, di gran lunga migliori di X e Y, ora spero nei remake di quarta generazione per i quali ci sono parecchi indizi che lasciano ben sperare
    ad esempio parlando con la libreria nel laboratorio della moglie di Kukui si parla di Bronzong, Palkia e Giratina; la presenza di un terzo Tipo Zero mi fa pensare che verrà ottenuto dal giocatore nei remake.
  10. .
    Non sono un grande fan dei cinecomics, tuttavia le serie tv prodotte da Netflix sono davvero stupende, sto ancora guardando Luke Cage di cui parlerò quando finirò la visione, riguardo le altre due penso che Daredevil sia quella più riuscita, Jessica Jones invece nonostante una leggera ripetitività e la pessima gestione dei poteri della protagonista è comunque una serie molto godibile.

    Per le prossime serie non so cosa aspettarmi da Iron Fist, sono fiducioso sui Defenders e ho come l'impressione che Claire avrà un ruolo centrale in questa serie dato che lei è il principale filo conduttore che lega gli eroi di New York, per The Punisher l'hype è alle stelle e spero che la serie esca nel 2018.

    Riguardo Infinity War mi aspetto che gli eroi di Netflix compaiano come osservatori, ad esempio lo scontro si sta svolgendo nello spazio ma per esaltare la potenza di Thanos ci sarebbero ripercussioni anche sulla terra dove si vedranno questi personaggi che commentano l'avvenimento o che sono impegnati a salvare le persone coinvolte nei danni provocati dalla battaglia.
  11. .
    Davvero complimenti, sei riuscito a passare per uno scrittore anche senza fare lo Youtuber. :clap:
539 replies since 27/7/2012
.