Votes taken by GreedKenpachi

  1. .
    CITAZIONE (fabry125@ @ 23/3/2018, 13:15) 
    Comunque dall'ultima frase si capisce che tipo sei, uno che vuole solo botte e che siano solo i più forti a darle, stop, seguendo questa frase Goku nato una sega doveva rimanere una sega. Un consiglio disinteressato, guardati solo One Punch Man.

    Scusa ma stiamo parlando dello stesso Dragon Ball di Akira Toryama? Quello in cui ogni nuovo nemico ucciderebbe con uno sputo quello precedente? Quello con un protagonista il cui unico obbiettivo è affrontare avversari sempre più forti per superarli? Quello in cui i primi rivali diventati alleati sono stati tutti relegati a comprimari e le volte in cui si sono trovati a combattere contro il nemico di turno sono stati umiliati per dare risalto a Goku?
  2. .
    CITAZIONE (Angelinox @ 22/3/2018, 22:54) 
    Cap. 34 (che non ho letto)

    Visto qui si parla anche del manga, noto che Caverna sta criticando pesantemente il cap. 34 per l'eliminazione rapida di crilin vs tenshinhan. Io non l'ho letto, ma fondamentalmente è successo quello che ci si potrebbe aspettare facendo partecipare due combattenti tremendamente più deboli della media.
    Ripeto, non l'ho letto.

    L'ho letto ed è molto più sensato che nell'anime, pur essendo molto frettoloso riesce a rendere meglio l'idea di una battle royale, anche la collaborazione tra Frost e Freezer viene gestita meglio, l'eliminazione di Crilin e Tenshinan mi sembra giusta, in questa versione del torneo del potere i personaggi più deboli vengono buttati fuori subito e quei due rientrano a pieno nella categoria.
  3. .
    CITAZIONE (-Pariston Hill- @ 22/3/2018, 14:34) 
    Il discorso è che potete rispondere quello che volete e potreste pure avere ragione per quanto mi riguarda, ma vorrei che queste cose fossero narrate nella storia e che non si basassero unicamente su pareri dei fans

    Hai centrato il problema, in Super ci sono cose messe li senza spiegazione ma che sono troppo importanti per non essere giustificate, ad esempio quando Zamasu si fonde ottiene un'aureola ma non si capisce quale sia la natura di questa, nel videogioco Dragon Ball Heroes compare una Kaioshin che si trasforma e ne ottiene una simile e quindi dovrebbe essere una forma da battaglia per gli dei della creazione ma allora perché Shin e Gowasu non fanno nessun commento a riguardo quando la vedono? Stesso discorso per la trasformazione di Toppo che in teoria dovrebbero possedere tutti gli dei della distruzione ma nessuno la spiega. Lo squallore però lo si è raggiunto con Yamoshi e le cellule S che sono stati annunciati in un'intervista invece che nell'anime o nel manga.
  4. .
    CITAZIONE (Ronin93 @ 21/3/2018, 14:23) 
    Reinserire per tot saghe il ssj4 incasina le vendite di gadget e videogiochi (forza trainante del brand, in realtà), visto che è già presente e venduto da anni e anni. Nuove forme, nuovi colori di capelli ti fanno comprare cose nuove e attirano di più rispetto a cose già viste. Tolto il fatto che, come detto, nelle vendite secondarie non ci sarebbero vendite.. Basta vedere i dati del 2017 e 2018, non parliamo a sentimento..

    I bambini troppo piccoli per conoscere GT lo vedrebbero come una novità mentre chi è cresciuto con GT verrebbe travolto dall'effetto nostalgia che a livello di marketing è molto più efficace di una novità, basti pensare ai remake dei videogiochi o al Winner Taco.
  5. .
    CITAZIONE (Ronin93 @ 21/3/2018, 14:03) 
    Canonicizzare il SSj4 non conviene a livello di marketing. E Dragon Ball Super è solo marketing.

    Una delle più grandi critiche a livello generalista verso Super è il fatto che per dare nuove trasformazioni a Goku si stanno limitando a cambiare il colore dei capelli, una reintroduzione del SSj4 potrebbe smentire questa critica e attirare molti nostalgici, non sarebbe neanche la prima volta che una trasformazione non canonica viene ufficializzata dato che con Kale hanno introdotto il LSSj; poi un eventuale SSj5 imho avrebbe effetti addirittura maggiori a livello di marketing.
  6. .
    CITAZIONE (Rokudaime @ 20/3/2018, 17:11) 
    La saga di Black e soprattutto questa sono all'altezza delle altre di Z e la prima serie, ed è un fatto oggettivo.

    Shida caga in testa a Van Gogh.

    La saga di Black era interessante grazie all'attesa tra un episodio e l'altro perché lo spettatore rimaneva incuriosito dalla vera identità di Black, poi il villain in questione si è rivelato essere un riciclo di Baby e Super C17, tolta l'apparizione di Vegito l'intrattenimento non era minimamente paragonabile alla serie originale; il torneo del potere invece parte con uno sminchiamento insensato dei livelli di forza con cani e porci che riescono a fronteggiare Goku Blu, poi senza citare le schifezze pure le cose potenzialmente belle e interessanti non vengono sfruttate a dovere, basti pensare a Toppo Hakaishin che per quanto sia bello nell'episodio in cui si trasforma (già in quello dopo viene sminchiato) non vengono date altre informazioni sul potere che usa come ad esempio il fatto che potrebbe essere la forma di un dio della distruzione al massimo della potenza, oppure Vegeta e la sua evoluzione del Blue a cui non viene nemmeno dato un nome e che avrebbe meritato qualcosa di meglio rispetto al riciclo del sacrificio di Majin Vegeta (ci tengo a precisare che quelli citati sono elementi che ho apprezzato).

    Poi se nel manga Jiren avrà una caratterizzazione sensata e cose come Toppo Hakaishin e Vegeta "Ultra" Blue verranno presentati a modo avrò piacere di leggere quei capitoli ma resta il fatto che l'anime presenta lacune oggettive.
  7. .
    CITAZIONE (Ronin93 @ 19/3/2018, 21:35) 
    Comunque ho rivisto per sfizio alcuni episodi random di Z e della serie originale.. Le animazioni erano ripetute e fatte male anche allora, non è Super ad aver abbassato lo standard, siamo noi a ricordare male le cose, probabilmente a causa della poca conoscenza o interesse che avevamo da bimbi.. Insomma, le animazioni sono patetiche in tutte e 3 le serie.
    Non credo sia la Toei a lavorar male, credo sia il sistema in sé ad essere errato.. Facendo episodi di settimana in settimana con 3/4 pause all'anno, è inevitabile fare cose frettolose con fotogrammi ripetuti e ripresi più e più volte.. Se facevano saga1, stop di qualche mese, saga2, stop di qualche mese, saga 3, ecc ecc, la qualità sarebbe stata nettamente superiore imho.

    Prima la maggior parte degli studi d'animazione adottavano questa politica, col tempo si sono resi conto che la qualità del prodotto in questo modo risulta scadente e in molti hanno cambiato metodo; la Toei è l'unico studio che prosegue con questo metodo reggendosi con i diritti di serie ormai di culto, così facendo Dragon Ball Super pur avendo la stessa qualità del passato (circa) si affaccia in un contesto in cui lo spettatore è abituato a una qualità maggiore, per quanto sia innegabile che anche in Super ci siano alcuni momenti ottimi; come se non bastasse dato che non c'è qualcosa di definito su cui basarsi come il manga ai tempi di Z si presentano ulteriori problemi legati alla trama; se poi penso che la Toei ha violentato opere come Toriko e Air Gear facendone la trasposizione in fin dei conti a Dragon Ball non è andata poi così male.
  8. .
    CITAZIONE (Rokudaime @ 19/3/2018, 20:14)
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 19/3/2018, 20:06) 
    In quel caso Goku ottiene un power up basato sulla rabbia; stavolta invece non solo ha già ottenuto il power up ma il potenziamento in questione è basato proprio su uno stato mentale limpido e rilassato.

    La situazione attuale è totalmente diversa.
    Stiamo parlando di un tizio che possiede il potere degli Dei, quindi non una semplice trasformazione in SSJ, è qualcosa quindi che va oltre. Lo stesso Vermouth esclama quante volte Goku abbia superato il proprio limite in questo torneo.
    Non è che lo scopriamo adesso che Goku non fosse un tipo normale lo si era capito dalla prima serie, per chi l'ha seguita, figuriamoci adesso con un tale potere cosa può fare. Che poi chi si lamenta sempre del potere di Goku, guarda caso, son sempre i fan di Vegeta che guarda caso anche lui ottiene un nuovo potere solo ricordando i propri affetti.
    Ripeto, stiamo parlando di Saiyan con il potere degli Dei, non comuni mortali.

    Ps: sbagliato. Goku non era all'apice della sua forza, proprio questo continuo aumento del suo potere, e il padroneggiare il Migatte, lo dimostra.

    Si ma questo che c'entra col fatto che Goku che si poweruppa col potere dell'amicizia sia qualcosa di pessimo? L'aumento di potenza di Goku durante la puntata l'avrebbero potuto giustificare in tanti altri modi ma hanno optato per qualcosa che contraddice l'Ultra Istinto, non a caso per raggiungerne la padronanza Goku chiude gli occhi per liberare la mente da ogni pensiero.
    CITAZIONE (Ronin93 @ 19/3/2018, 20:24)
    Ho appena visto il video di Caverna.. Per lui quella aura di Jiren è l'Ultra Istinto, o comunque una cosa simile visto il design (maledetto pelato)..
    Per voi?

    Per me è meglio aspettare il manga dove Jiren verrà caratterizzato e queste cose verranno spiegate meglio, vista l'assenza di spiegazioni potrebbe essere l'Ultra Istinto come potrebbe essere un mero espediente grafico.
  9. .
    CITAZIONE (Rokudaime @ 19/3/2018, 20:02) 
    Come Goku contro Freezer.
    Goku ormai senza forze e allo stremo, tanto che si sorregge su Piccolo e Gohan, riesce a trasformarsi in Super Saiyan e a battere Freezer dopo aver raggiunto il 100%.
    Non è mai successo in effetti in DB :fumoso:

    In quel caso Goku ottiene un power up basato sulla rabbia; stavolta invece non solo ha già ottenuto il power up ma il potenziamento in questione è basato proprio su uno stato mentale limpido e rilassato.
  10. .
    CITAZIONE (-Pariston Hill- @ 19/3/2018, 18:18) 
    Boh però vedere Goku che diventa più forte grazie agli amici mi mette una tristezza infinita... È la prima volta che succede in db. Non è che semplicemente ha trovato la forza di continuare il duello per difendere i suoi amici, proprio ha aumentato la sua forza a caso

    E' solo l'ennesimo esempio di come alla Toei siano disorganizzati, basti pensare a Freezer che dopo essere stato messo fuori gioco da Toppo ritorna per poi fare la stessa fine quando sarebbe stato logico tornasse direttamente nel 130 (e questo è il meno grave); poi ci sarebbe anche la questione delle caratterizzazioni di Jiren e Toppo che è davvero agghiacciante.
  11. .
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 14/2/2018, 11:26) 
    Solo 3 domande per i sapienti:

    - come ha fatto Zouken a... impiantare (?), celare o cos'altro, il vero Assassin dentro Kojiro? (la scena non è stata chiarissima nel film, mi pare si sia solo visto Hassan uscire dal corpo di Kojiro appunto)
    - "l'ombra" è correlata in qualche modo ad Angra Mainyu?
    - ho letto che HF ha due finali, una in cui Shirou muore, con una conclusione agrodolce, l'altra in cui è Ilya a sacrificarsi, e ci sta l'happy ending per i protagonisti. Secondo voi per quale finale opteranno?

    1) Assassin è uno di quei punti che non mi sono molto chiari in quanto la VN è in inglese, comunque Zouken ha usato Sasaki come "base" per evocare il vero Assassin, i dettagli li daranno più avanti
    2) Si
    3) Il finale buono dato che nell'altro mancherebbero alcune spiegazioni che da Illya oltre a un semi-cameo di Touko da Kara no Kyoukai
  12. .
    CITAZIONE ("Med" @ 7/1/2018, 18:56) 
    EDIT: Anyway, sono fermamente convinto che Jon sia in realtà davvero il figlio di Ed e di Ashara e non di Rhaegar e Lyanna :sisi: (non so se il 5° libro mi smentirà, ma per ora credo che la storia di lui "Targaryen" sia solo una prerogativa assegnata da Martin a quelli della HBO)

    In realtà Martin ha dato il permesso di realizzare la serie perché gli sceneggiatori leggendo i libri avevano capito che Jon è figlio di Rhaegar e Lyanna già ai tempi.
  13. .
    CITAZIONE (~Shibata @ 27/11/2017, 16:56) 
    Qualcuno sa come sta procedendo JoJolion? Si sta avvicinando alla conclusione (quindi qualcosa come tra 2 anni finisce) o ancora è molto lontano?

    Mi sono messo in pari con i volumi italiani e penso che potrebbe durare un po' più di Steel Ball Run.
  14. .
    CITAZIONE (AssDog a Zoophlist @ 15/10/2017, 12:54) 
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 14/10/2017, 21:34) 
    Avicebron si è tirato fuori dalla guerra, quando viene ucciso e si trasferisce nel golem è ormai diventato un'entità a se stante che va oltre ciò che è consentito per una guerra del Gral dato che rischia di portare all'estinzione l'umanità e il compito del Ruler è proprio di impedire che accadano fatti del genere, di conseguenza se non fosse stato sconfitto sarebbe sicuramente intervenuta la counter force.

    Il problema rimane, perchè dargli un NP così potente se poi si deve arrivare a ciò che è successo nell'episodio :mmm:
    Counter force? :mmm:

    In Fate/Zero avviene più o meno la stessa cosa sempre con Caster, l'arbitro della guerra ordina ai partecipanti di cessare le ostilità in quanto quello sarebbe potuto diventare un pericolo per il mondo intero, non a caso in entrambi i casi c'è un mostro immortale che assorbe l'energia delle persone e che andrebbe avanti fino all'estinzione dell'umanità; stavolta l'unica grossa differenza è il fatto che l'arbitro della guerra sia un servant molto potente che contribuisce attivamente per la sconfitta del mostro che ormai non può più essere considerato un servant e di conseguenza non fa più parte della guerra ma resta solo una minaccia che il Ruler affronta con l'aiuto dei servant della guerra dando loro in cambio delle magie di comando.

    La counter force è una forza che nel mondo di Fate si occupa di combattere delle minacce per l'umanità o per la terra inviando dei counter guardian ovvero degli spiriti eroici molto più potenti rispetto a dei semplici servant in quanto non sono limitati dalle classi e vengono alimentati dalla counter force invece che da un semplice mago; nel caso di Ruler si ha qualcosa si molto simile a un counter guardian in quanto servant autonomo che non è limitato da una classe standard ed è alimentato dal Graal inoltre dato che è addetto al controllo della guerra e deve fare in modo che non vi siano vittime innocenti, di conseguenza un mostro immortale che assorbe chiunque gli capiti a tiro è una minaccia e va fermato in quanto va oltre il conflitto tra servant della guerra del Graal.
  15. .
    CITAZIONE (AssDog a True "Friend" @ 10/10/2017, 21:50) 
    viene detto che Astolfo ha più di un NP?! :wtf: O è un errore di traduzione?

    Praticamente in ogni serie abbiamo visto servant con più NP, non vedo cosa ci sia di strano, nel caso specifico di Astolfo ne ha già usato più di uno.
539 replies since 27/7/2012
.