Votes taken by GreedKenpachi

  1. .
    CITAZIONE (AssDog "The Red" @ 3/10/2017, 10:22) 
    Altra domanda :osd: quanto dura a grandi linee la VN di HF? :mmm:

    E' più lunga delle altre due ma molto più scorrevole.
  2. .
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 20/9/2017, 22:08) 
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 20/9/2017, 18:31) 
    Che hai contro Gotenks? :te:

    Non mi piacciono gli spacconi del tipo :coffee:

    Gotenks, un personaggio ignorante e divertente, uno dei pochi che in Dragon Ball tira fuori delle tecniche che vanno oltre i soliti raggi di energia... :te:
  3. .
    Che hai contro Gotenks? :te:
  4. .
    CITAZIONE (Namino @ 19/9/2017, 13:42)
    Te ne consiglio qualcuno anch'io :fumoso:

    Il signore delle mosche di Golding.
    La bambina che amava Tom Gordon di King
    IL Maestro e Margherita di Bulgakov.

    Conosco di fama solo Il signore delle mosche, me li segno e se dovesse capitare l'occasione proverò a dargli un'occhiata. :sisi:
    CITAZIONE (Tomáš @ 19/9/2017, 14:30)
    Forse ti può interessare anche questo:
    https://it.m.wikipedia.org/wiki/La_svastica_sul_sole
    :D

    Questo l'ho già sentito e mi incuriosisce molto, però prima vorrei finire un po' delle cose che ho in lista.

    P.S. Qualcuno ha letto/conosce la saga della Torre Nera di King? So che ne hanno fatto un film ma sembra non essere un gran che ma i libri sembrano interessanti.
  5. .
    Le copertine stavolta sono fatte decisamente meglio rispetto a quelle delle altre serie e inoltre tendono a essere coerenti col contenuto del volume (mi viene in mente il vol 8 di DiU che spoilera la forma finale di Kira).

    P.S. Si sa niente riguardo JoJonium? Hanno intenzione di fare anche le serie da DiU in poi? Ma soprattutto verrà mai portato in Italia?
  6. .
    CITAZIONE (Marshall D.Teach @ 8/9/2017, 16:50) 
    Per chi segue il cartaceo, la star ha annunciato che ci sarà una nuova edizione di "steel ball run" basata sulla bunko giapponese (in pratica sarebbe l'edizione "nuova" fatta anche per le 6 serie precedenti).

    Anche se ho già la prima edizione la prenderò comunque. :sisi:
  7. .
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 6/9/2017, 16:08)
    Come dicevo, finito ieri Steel Ball Run:

    maxresdefault_3

    Inizio col dire che, come punti base, è stata la migliore:

    - una corsa attraverso il continente americano, da San Diego a New York, nel vero spirito dell'avventura;

    - dei disegni molto buoni, in stile abbastanza western, generalmente apprezzati (più delle altre serie)

    Penso SBR sia stata l'unica serie di JoJo ad oggi ad avermi preso dall'inizio, del resto la prospettiva era interessante, come detto sopra. La storia mi è piaciuta, anche se sinceramente ho preferito, più o meno fino a Kansas City, quando l'ambientazione era più western appunto (il primo stage, la parte nel deserto, quella col terrorista, scary monsters, RINGO, la parte a Kansas City,...) . Andando avanti, per quanto comunque oggettivamente non ci sia molto da criticare, mi è piaciuto a momenti alterni... Sugar Mountain, le prime parti con D4C, a Philadelphia (coi vari backwards temporali, che adoro) oppure all'inseguimento del treno (la parte con Dio e Hot Pants) mi son piaciute si... Wrecking Ball, Civil War, così come la battaglia finale con Valentine, non tantissimo... cioè, ho apprezzato gli sforzi di Gyro e Jhonny (che grazie a Dio non si è fatto fregare come un fesso), ma in come scontri non mi sono piaciuti granchè. Più che altro per "la protezione divina" su Valentine, grazie al potere del corpo, che lo rendeva quasi intoccabile, meh... poi diciamo che, per quanto abbia apprezzato sia Gyro che Jhonny, il loro potere della rotazione anch'esso non mi ha entusiasmato... nel senso, mi piacevano le sue applicazioni nei vari contesti, semplici o complesse che fossero, tipo la mossa finale di Jhonny, che per sparare l'ultimo colpo, ormai caduto da cavallo, lancia la sfera per farsi scalciare e ottenere la sua potenza, in modo da poter applicare la rotazione infinita... quello si, però in certi frangenti, la rotazione e successiva vittoria, mi è parsa forzata per ragioni di trama... Sandman aveva vinto, nuovo potere di rotazione, addio Sandman... Wekapipo aveva creato lo scenario e vinto, nevica, rotazione, perde... o anche contro Valentine, in alcuni momenti...

    Sul finale sono tutt'ora perplesso... nel senso, Dio con "Za Warudo" mi è sembrata un po scelta per far fanservice, e sinceramente Dio l'ho preferito di molto nella versione "base" di questo mondo, col potere da dinosauro... però comunque la disfida con Jhonny, il fatto che non sia stato sconfitto da esso perchè si, e che alla fine sia stato lui a trionfare, mi è piaciuto (finendo poi fregato da Lucy, scelta a cui avevo pensato subito anch'io, di portar li il cadavere dell'altro Dio per fermarlo). Perciò sono un po indeciso, sebbene propenda più per il si. PS: PocoLoco comunque ha veramente avuto un culo...

    Altro punto che, col senno di poi, mi è piaciuto poco è stata la reliquia. La reliquia è quella che ha mosso i fili della trama, ma a parte il dare delle motivazioni ai personaggi per agire, la sua utilità è stata solo quella di dare qualche potere bonus, e... basta. Gesù alla fine non è risorto :(

    In ogni caso, in linea generale, come lettura mi è piaciuta, specie per la linea western iniziale, i protagonisti, e alcuni risvolti umani (diciamo le ragioni di backgroun dietro i vari personaggi maggiori... Gyro, Jhonny, Dio, Ringo, Wekapipo, Valentine, etc... tutti molto incisivi).



    Venendo ai personaggi:

    1) Gyro Zeppeli
    2) Diego Brando (quello base col potere da dinosauro)
    3) Jhonny Joestar

    Valentine l'ho trovato un buon antagonista, bello il breve flashback, e il suo patriottismo... meno la sua ossessione (e i suoi monologhi) verso la reliquia, e appunto lo scontro con divinizzazione finale. Però come antagonista ha giocato bene, specie nei suoi momenti finali, una volta messo completamente alle strette, ormai già sconfitto, quindi promosso.

    Mi è spiaciuto per Sandman... avevo diverse aspettative su di lui, ma è stato liquidato abbastanza presto e velocemente.

    Buoni Ringo e Mountain Tim (o almeno, mi hanno colpito) nelle loro brevi parti.

    Hot Pants (che nome per una suora :lol2: :lol2: ) si, ma non eccezionale... idem Lucy, sebbene abbia avuto certi momenti degni di nota.

    Considerazioni in ottica generale:

    Serie:

    1) Diamond Is Unbreakable (anche se dovrei darci una rivisione, per riconfermare)
    2) Steel Ball Run
    3) Vento Aureo
    4) Stone Ocean
    5) Stardust Crusaders
    6) Battle Tendency
    7) Phantom Blood


    Protagonisti:

    Qui ho il dubbio, perchè effettivamente Gyro e Jhonny sono protagonisti in egual maniera. Inserisco entrambi:

    1) Gyro Zeppeli
    2) Jotaro Kujo
    2) Jolyne Kujo
    3) Giorno Giovanna
    4) Jhonny Joestar
    5) Josuke Higashikata
    6) Joseph Joestar
    7) Jonathan Joestar


    Antagonisti:

    1) Yoshikage Kira
    2) Funny Valentine
    3) Diavolo/Doppio
    4) Wamuu
    5) Risotto Nero

    Ratto escluso. Diego Brando escluso, perchè più che è più un rivale che un antagonista o villain (se non nella parte conclusiva), o almeno non riesco a vederlo come tale, sebbene sia espressamente "contro i protagonisti".


    Preferiti in generale:

    1) Rohan Kishibe
    2) Yoshikage Kira
    - Caesar Zeppeli
    - Gyro Zeppeli
    - Diego Brando

    Sull'ordine di questi sono ancora indeciso, ma solo loro quasi sicuramente :mmm:

    Forse inizio anche Jojolion, ma non subito. Penso anche di aggiornare un po i 31 giorni, finchè sono ancora abbastanza fresco per le ultime serie :fumoso:

    L'ambientazione western va a perdersi ma c'era da aspettarselo dato che spostandosi progressivamente verso est il paesaggio cambia e le città si fanno sempre più moderne proprio come è stato storicamente, imho è un punto di forza dato che nelle altre serie con un viaggio l'ambientazione non ha mai avuto delle sfaccettature del genere, basti pensare all'Italia di Vento Aureo che tolte le didascalie di presentazione dei luoghi non è molto caratteristica mentre le varie ambientazioni viste in Steel Ball Run sono meglio integrate nella narrazione e non un semplice sfondo per gli scontri.

    Riguardo gli scontri in questa serie c'è stato un approccio differente, prima erano praticamente eventi isolati privi di interazioni con l'esterno dove l'unico progresso per la trama era solitamente con uno dei due combattenti morto e l'altro ferito e/o esausto, la cosa bella di Steel Ball Run è che poteri e scontri sono perfettamente integrati con la narrazione a differenza di una serie come Stardust Crusaders dove la trama era ridotta all'osso e gli scontri erano auto conclusivi, lo stesso problema si ripresenta anche in Vento Aureo dove però è molto più fastidioso dato che la trama è qualcosa di più elaborato ma viene soffocata dagli scontri.

    CITAZIONE (~Shibata @ 7/9/2017, 23:25)
    Il mio commento.

    Generali: il fan-service finale mi è piaciuto, ma è una cosa da fare una volta sola. Araki non si rende conto che il manga è scorrevole anche senza qualche flashback o riferimento a DIO del primo universo. La golden rotation per me è stato un buon espediente per equilibrare gli scontri di Gyro, che non avendo praticamente mai usato lo stand, riusciva a giocarsela comunque. Gli scontri son d'accordo, non sono un gran che ma sono in stile JoJo per la tensione, SBR a differenza di VA si è concentrato su ben altro.
    Ambulanza, Emporio e Lucy best jojos

    Il fanservice sul finale ci stava, se si fosse limitato a essere uno scontro in più dove Johnny avrebbe vinto sarebbe stato di pessimo gusto, tuttavia quel combattimento è pieno di citazioni alla prima e alla terza serie ed è anche servito a mettere le prime basi per JoJolion.
  8. .
    CITAZIONE (pagliachenonbrucia @ 7/9/2017, 10:11) 
    Quindi è figlio del figlio del re folle? E Deneris è la zia? O la sorellastra?

    Zia.
  9. .
    CITAZIONE (~Shibata @ 2/9/2017, 10:49) 
    Avendo sviluppato il requiem nell'ultima battaglia, dello stand finale di Giorno non si hanno molte informazioni riguardanti i suoi punti deboli (se ce li ha). Johnny rimane al secondo posto, forse terzo giocandosela con Jotaro, ma il trono rimane sempre al napoletano :siga:

    Il punto debole è che probabilmente il Requiem è durato solo durante quello scontro dopo il quale la freccia cade a terra, poi in JoJoveller Araki fa un disegno simbolico con tutti i JoJo e non viene disegnato il Requiem ma Gold Experience semplice ma Tusk invece è nella sua forma finale.

    Riguardo Johnny e Jotaro c'è da dire che quest'ultimo è più potente di
    Diego con The World dato che la versione di Steel Ball Run si limita a fermare il tempo ma non ha la forza fisica dell'originale
    ma c'è comunque da considerare se i due conoscono il potere dell'avversario, se partono entrambi alla cieca allora Johnny vince in quanto gli basterebbe mandare a segno un solo colpo, se invece conoscono lo stand avversario Jotaro potrebbe elaborare una strategia per neutralizzarlo.
  10. .
    CITAZIONE (Tomáš @ 1/9/2017, 11:13) 
    Nella serie non credo, ritengo Braavos un capitolo chiuso.

    Mi riferivo al libro, quello della serie sarà una schifezza imho. :sisi:
  11. .
    CITAZIONE (Dark Schneider Lo Sverginatore @ 31/8/2017, 11:22) 
    esattemente, poi i due fratelli delle isole di ferro vogliono sfondare la biondina targaryen :mmmm:

    Ma quanto sarebbe figo Euron che prende il controllo dei draghi e trascina Daenerys al guinzaglio come una schiava. :wub:
  12. .
    Se elencassi le differenze tra libro e serie ci metterei troppo, però focalizzandomi sulla settima stagione è evidente che è stata fatta per la fascia più bassa del fandom, la narrazione semplificata al massimo e una scena di sesso tra Jon e Daenerys girata esclusivamente per le fangirl della coppia dato che c'è il culo di Harrington in bella mostra mentre della Clarke non si vede praticamente nulla.

    Comunque se Martin ha smesso di collaborare per la serie di buono c'è che ha più tempo di scrivere, sinceramente preferisco che il libro esca il prima possibile piuttosto che vedere una stagione fatta bene dato che nella serie hanno tolto Victarion e rovinato Euron quindi che si fottano. :sisi: :fuck:
  13. .
    Anche se l'ho visto poco fino al punto a cui sono arrivato in JoJolion ho grandi aspettative per Jobin, potrebbe essere un ottimo final villain imho.
  14. .
    CITAZIONE (vanejjo @ 29/8/2017, 20:19) 
    Non so se lo compro, perchè mi pare ci siano capitoli già apparsi su "Under Execution Under Jailbreak", sbaglio? :mmm:

    Solo uno, gli altri sono più recenti; comunque non è una lettura indispensabile, alla fine sono praticamente dei capitoli extra della quarta serie.
539 replies since 27/7/2012
.