Sciopero Autori O.o

:(

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    La situazione è tragica un po' per tutti i fan dei telefilm in produzione e soprattutto per i fan di Heroes. Riporto tutto ciò che ho trovato:
    CITAZIONE
    Sciopero delle penne per i diritti web
    Gli sceneggiatori protestano: «Oggi solo i produttori incassano i proventi del download»

    WASHINGTON - Per la prima volta in vent'anni gli sceneggiatori di Hollywood sono pronti allo sciopero. Dopo la rottura delle trattative con i produttori del cinema al termine di un'estenuante maratona notturna, mancano ormai soltanto poche ore alla proclamazione ufficiale dell'agitazione destinata a paralizzare l'industria del cinema e della tv negli Usa. La decisione spetta alla direzione del sindacato degli sceneggiatori, il WGA (Writers Guild of America), che si riunisce nel pomeriggio (in nottata per l'Italia) . A loro sostegno si è schierato il sindacato degli attori che però non ha previsto di incrociare le braccia.
    LE RICHIESTE - Il sindacato degli sceneggiatori chiede una percentuale più alta dei profitti delle vendite di dvd e via Internet. Il potente sindacato dei produttori (Alliance of Motion Picture and Television Producers, AMPTP) hanno fatto muro, spiegando che i programmi diffusi sul Web non garantiscono ancora livelli accettabili di profitto. «Vogliamo le royalties, mentre ora non prendiamo niente, ecco perché gli sceneggiatori di Hollywood stanno scioperando dal primo novembre» ha detto uno dei più famosi sceneggiatori americani, Syd Field. «Ci sono collane di film per dvd, per cellulari, per tutti i tipi di collegamenti wi-fi e noi produciamo parte dell'opera senza guadagnarne niente» ha spiegato Field, che ha lavorato, tra gli altri, con Luis Mandoki («When A Man Loves A Women») o Roland Joffe («The Killing Fields» e «The Mission») ed è autore di noti saggi su come scrivere una sceneggiatura. «L'ultimo contratto risale al 1988 e prevedeva delle royalties - ha detto lo sceneggiatore americano - poi abbiamo assistito all'esplosione delle tecnologie. Al momento solo i produttori incassano i proventi ogni volta che c'è un download. Con lo sciopero rivendichiamo una percentuale sui nostri lavori». Field prevede che l'astensione dal lavoro continuerà per un certo tempo: «Sarà uno sciopero duro - ha concluso - e avrà conseguenze gravi su tutta l'industria cinematografica, non solo su registi o attori ma su tutto l'indotto».
    NIENTE TALK E SERIE TV - Se lo sciopero verrà votato, i programmi tv d'Oltreoceano potrebbero subire variazioni già a partire da stasera. Le prime produzioni a essere toccate saranno i talk show come i celebri «Tonight Show with Jay Leno» o «Saturday Night Live» che si ritrovano d'emblais senza autori che ne pensano e scalettano i contenuti. In seconda battuta a soffrire saranno soprattutto le serie tv quotidiane, come le soap del pomeriggio, mentre le serie settimanali, che vengono girate con mesi di anticipo, appaiono meno vulnerabili. Scarso sarà anche l'effetto sui film perché le sceneggiature sono scritte con anni di anticipo rispetto alla fase delle riprese.

    PRECEDENTE - Nel 1988 gli sceneggiatori scioperarono per 22 settimane: l'agitazione costò 500 milioni di dollari agli studios. Secondo il sindaco di Los Angeles, Antonio Villaraigosa, uno sciopero oggi potrebbe costare il doppio.

    CITAZIONE
    Sciopero autori: probabile fine anticipata della seconda stagione di Heroes
    Il Sindacato degli Autori Americani ha deciso di indire uno sciopero a partire da lunedì prossimo alle 12.00. I Networks infatti non hanno risposto positivamente alle richieste degli sceneggiatori di ottenere un aumento nel compenso, soprattutto alla luce dei grandi guadagni derivanti dal mercato dalle vendite su Internet e DVD.
    Scrive, oggi, Telesimo che “senza nuove sceneggiature sarebbero stoppate tutte le serie e show attualmente in onda. Ricordiamo che l’ultimo sciopero risale al 1998 quando gli autori incrociarono le braccia per ben 22 settimane, facendo perdere all’economia di Los Angeles circa 550 milioni di Dollari! Per la prima volta in quasi ventanni dunque, gli autori, che sono circa 3.000, scenderanno in piazza e picchetteranno gli studios e networks di entrambe le coste”.
    Gli effetti si faranno sentire non solo su telefilm e serie tv, ma anche su soap opera e show televisivi, come il David Letterman Show. Intanto, è giunta la notizia che la seconda serie di Heroes potrebbe terminare in anticipo. TV Guide informa che potrebbe essere girato un finale alternativo per l’episodio che andrà in onda il 3 dicembre; e se lo sciopero si dovesse protrarre questo episodio sarebbe l’ultimo del capitolo secondo.
    La lista degli autori che aderiscono allo sciopero è riportata qui. Tra gli altri, ci sono anche: Krista Vernoff (Grey’s Anatomy), Shonda Rhimes (Grey’s Anatomy Private Practice), Tim Kring (Heroes), Marc Cherry (Desperate Housewives) e David Shore (Dr House).

    CITAZIONE
    Sembra che questo per Heroes non sia proprio un anno positivo.
    In seguito alla notizia di ieri secondo cui lo spin-off di Heroes sarebbe stato cancellato probabilmente a causa dello sciopero degli sceneggiatori, abbiamo anche saputo che purtroppo il telefilm n'è coinvolto in prima persona.. Gli "scrittori" del piccolo e grande schermo hanno infatti interrotto i negoziati con i produttori senza avere raggiunto un accordo per cui il sindacato (Writers Guild of America) ha dichiarato lo sciopero da lunedì. Uno sciopero a oltranza. Questo vuol dire che HEROES - SECONDO VOLUME potrebbe finire all'episodio 11, ultimo ad essere stato scritto e girato, e che potrebbe anzi essere riscritto di modo che diventi il finale di stagione e quindi del secondo volume. Alcune fonti infatti confermerebbero che il 3 Dicembre vedremo un finale alternativo, diverso da quello che inizialmente era stato scritto ma che l'NBC ha richiesto per far terminare almeno la stagione.
    Quali saranno le sorti di Heroes? Nessuno ancora lo sa, ma attualmente la notizia ha sconvolto i fans di tutto il mondo, e addirittura c'è chi si starebbe mobilitando per poter scrivere gli episodi gratuitamente e chi è pronto a protestare direttamente per poter riavere tutti e 23 gli episodi, come ci era stato promesso.

    CHE IELLA :(
     
    .
  2. Albert Wesker 27
        Like  
     
    .

    User deleted


    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    Edited by ShikamaruFGV - 5/11/2007, 12:40
     
    .
  3. mangamaster
        Like  
     
    .

    User deleted


    :cry:
     
    .
  4. !thebestnaruto!
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma che figli di bottana...
     
    .
  5. sasuke77
        Like  
     
    .

    User deleted


    chi se ne fotte ehehe basta che non scioperano in giappone sisi
     
    .
  6. Shikadebe
        Like  
     
    .

    User deleted


    quotone x sasu...
     
    .
  7. Naruto_Fox
        Like  
     
    .

    User deleted


    image Se le inventano tutte x non lavorare...sese image
     
    .
  8. "-Kiba-"
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non c'è un modo(tipo petizione) per rompere i mar**i anche dall'italia???? O_O Heroes non può finire...ç image
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sasuke77 @ 5/11/2007, 14:05)
    chi se ne fotte ehehe basta che non scioperano in giappone sisi

    Sasu forse non hai capito. Rischisamo una chiusura anticipata con finale alternativo della seconda stagione di Heroes XD
     
    .
  10. Sai89
        Like  
     
    .

    User deleted


    image image
    nooooo sono tristissimo x heroes
    cmq gli autori e sceneggiatori nn hanno tutti i torti
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    [Mode FGV super serio-ON]Bè, se non guadagnano ciò che meritano...non vedo perchè devono continuare a farlo [Mode FGV super serio-OFF]
    [Mode FGV di parte-ON]Porco BOIAAAAAAAAAAAAAAAA!!![Mode FGV di parte-OFF]
     
    .
  12. !thebestnaruto!
        Like  
     
    .

    User deleted


    fgv...nn ho capito bene mi diresti cosa succederà con heroes in modo chiaro?XD
     
    .
  13. SasoriSte
        Like  
     
    .

    User deleted


    loooooooooooooool
    evviva heroes non c'e piu!!!XD
    adesso mi linciano!LoL
    dai che scherzooo
    certo che nn hanno proprio un cazzo da fare quei coglioni
     
    .
  14. sasuke77
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ShikamaruFGV @ 5/11/2007, 17:27)
    CITAZIONE (sasuke77 @ 5/11/2007, 14:05)
    chi se ne fotte ehehe basta che non scioperano in giappone sisi

    Sasu forse non hai capito. Rischisamo una chiusura anticipata con finale alternativo della seconda stagione di Heroes XD

    ripeto chi se ne fotte
    basta che non mi levano naruto ed eyeshield e posso sopravvivere
     
    .
  15. !thebestnaruto!
        Like  
     
    .

    User deleted


    sasu sei un bastardo...ps spero che anche prison break nn faccia la stessa fine..mi sono troppo appasionato anche di quest'ultimo asd
     
    .
41 replies since 5/11/2007, 12:18   652 views
  Share  
.