La squadra del cuore (Hungry Heart)

[Topic ufficiale]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous

    Hungry Heart

    image
    image



    Info: Hungry Heart ("la squadra del cuore" in Italia) è un manga scritto e disegnato da Yoichi Takahashi, l'autore di Capitan Tsubasa (Holly e Benji). Il primo episodio fu pubblicato in concomitanza dei mondiali di calcio nell'estate 2002.
    In seguito al successo del manga venne prodotto da Nippon Animation e Animax l'anime di 52 episodi. L'anime fu trasmesso in Giappone dal 11 settembre 2002 al 10 settembre 2003 sul canale Animax. L'anime in Italia è stato trasmesso sul canale sky Italia Teen Television con il titolo La squadra del cuore e dal 3 giugno 2008 su Italia 1.

    Recensione presa da Animeclick

    Questo anime è tratto da un manga di Yoichi Takahashi, autore popolare grazie al successo di Captain Tsubasa, aka Holly e Benji.
    La cosa è abbastanza evidente sin dai primi minuti, grazie al character design e ad alcune tipologie di personaggi, già presenti in Holly e Benji.
    Meritano di essere invece segnalati i riferimenti al calcio italiano: la serie A viene segnalata come il campionato piu' duro del mondo, mentre la stella giapponese del momento, fratello del protagonista, viene acquistata dal Milan.

    Rispetto a Holly e Benji, com'e'?

    Il paragone è una passo obbligato, e inserirei nel confronto anche Whistle, di cui ho già parlato su Animeclick. Non ho intenzione di stilare una classifica fra i 3, solo evidenziare le differenze, poi giudicherete voi stessi.
    In questo anime il protagonista non è un bravo ragazzo come era Tsubasa (Holly). L'anime (per fortuna) non inizia con lui in tenera età. Inoltre sa già giocare MOLTO bene a calcio, al contrario di quanto accade in Whistle. Come in Holly e Benji è portato per il calcio, e non deve sudare 7 camicie come fa il protagonista di Whistle. I suoi problemi sono inizialmente disciplinari: è un mezzo teppista, non ha troppe motivazioni ed è 'invidioso' per il successo del fratello.
    Dal punto di vista tecnico non eccelle particolarmente e si attesta più o meno sui livelli dei rivali. La narrazione è per ora un po' lenta; si vede solo una partita, al terzo episodio. L'autore già ci propone una sorta di super tiro... il protagonista calcia la palla che sfrecciando verso la porta crea una strana luce arancione...
    Questa serie non rappresenta di certo la serie calcistica "definitiva". Se siete appassionati del genere, merita di essere presa in considerazione, altrimenti passate tranquillamente ad altro.

    Trama

    Kyosuke finisce per caso e controvoglia a fare l'allenatore della quadra femminile di calcio della sua scuola. E' tra le altre cose il fratello del piu' famoso giocatore del Giappone, recentemente acquistato dal Milan.
    Probabilmente a questo fatto è legata la sua decisione di lasciare il suddetto sport, ma la nuova esperienza che sta vivendo sta facendo rinascere in lui la passione per il calcio...

    ________________________________________________

    Bene, ora parlo io e fidatevi: è bello!
    Allora, il fatto che è disegnato dallo stesso autore di Holly e Benji non deve trarre in inganno: i campi non sono lunghi, non sono costruiti su una collina, le partite non durano 10 puntate (e doveva andare bene XD) i giocatori non sono bimbi che vengono trasmessi sulla tv nazionale.

    Allora, questo è serio...è davvero fatto bene. Ovviamente è un Anime e alcune cose sono da Anime ma meglio no?
    Nella prima puntata e nella seconda questo protagonista effettua un tiro molto irreale ma poi tutto torna normale. Bello anche l'allenamento dove invece di fare l'attaccante l'allenatore gli fa fare... (chissà XD)

    In Holly e Benji tutti pensavano solo al calcio...non vi erano quasi sentimentei fra i personaggi...qui invece ci sono eccome...il che a me già basta per vederlo tutto...ho visto i primi 15 episodi e spero al più presto di vederlo tutto...attira parecchio.

    Andrà in onda su Italia uno (leggete la fine delle info) farà nel pomeriggio se non erro al posto di Lady oscar...

    Consigliato per chi ama il calcio e gli anime divertenti ^^


    Ho voluto mettere una recensione scritta da un'altro, prendedola da Animeclick, perchè più pareri rendono la scelta più sicura ;)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    Intro Giapponese (per vedere qualche immagine)


    Sigla full Italiana (dopo un minuto e mezzo ci sono altre immagini)


    Non posto il video per la canzone...giuro XD

    Sigla che sul finale personalmente mi da i brividi (quelli positivi) Vabbè XD
     
    .
  3. Debe!
        Like  
     
    .

    User deleted


    se vabbè.. mi sembra 'na mezza cagata...

    EDIT: la sigla a me dai i brividi di paura o.o inascoltabile...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    A me piace quest'anime; vedere per credere...dopo pochi episodi vedrai che ti piacerà :sisi:

    Edited by ShikamaruFGV - 30/5/2008, 15:15
     
    .
  5. Debe!
        Like  
     
    .

    User deleted


    sarà... a me mi sa di clone senza capo ne coda di tsubasa >__>
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    Il calcio è sempre quello...non si puà cambiare. Però questo è leggermente più realitico...almeno fin dove l'ho visto io.
     
    .
  7. •Clan Uchiha•™
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho letto il manga e mi e' piacciuto molto!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    Pazzesco...ho scoperto che esiste una versione diversa della sigla di quest'anime...smepre di Giorgio Vanni ovviamente ma per ora c'è solo la versione TV XD

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    Azz ha avuto un successone!!! XD

    Cmq ecco una splendida Song per dei momenti particolari asd

     
    .
  10. MarcolonnipotentE
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma dai fgv un successo tra i dodicenni XDXD e meglio capitan tsubasa (holly e benjy asd) io lk'ho guardato ma e stupidissimo non e realistico nemmenmo un poo...l'unica cosa buona e che tratta di calcio XD
     
    .
  11. Themselves
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guarda io ho visto tutto l'anime e devo dire ke è molto + realistico di Capitan Tsubasa(vincevano in tutte le partite) poi l'opening jappo è proprio da ascoltare, cioè nn sembra anke a voi ke dia una sorta di carica in +? :shifty:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Themselves @ 16/11/2008, 10:44)
    Guarda io ho visto tutto l'anime e devo dire ke è molto + realistico di Capitan Tsubasa(vincevano in tutte le partite) poi l'opening jappo è proprio da ascoltare, cioè nn sembra anke a voi ke dia una sorta di carica in +? :shifty:

    Quoto tutto XD

    Cmq, Song For lovers è la migliore :sosososos:
     
    .
  13. sabaku_no_viola
        Like  
     
    .

    User deleted


    ank'io l'ho visto, stupendooooooooooooo, lo adoravoooooooo mi dispiace ke sia finito T_T quoto ank'io qll ke ha detto Them, è molto + realistico di holly e Benji o capitan tsubasa, cm lo volete kiamare
     
    .
  14. DescansoDj
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho guardato le prime 10 puntate... sicuramente meglio caratterizzato di Capitan Tsubasa, un pò più realistico (anche se i falli laterali non li ho visti, ed il campo è solo un pò più piccolo di quello di Holly e Benji :asd:)... la trama è un pò rimescolata con la vecchia, ma un tocco di nuovo, con questo protagonista stavagante lo ha dato... e poi c'è il Milan ;)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    :asd:
     
    .
16 replies since 30/5/2008, 10:20   2762 views
  Share  
.