Dragon ball evolution flop

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Suiryuudan™
        Like  
     
    .

    User deleted


    “Dragonball Evolution“, come ormai avrete compreso, è un film molto temuto, sia dal pubblico che dalla sua stessa produzione: i costi di produzione si aggirano intorno ai 100 Milioni di dollari e le probabilità che si riveli un flop sono purtroppo molto alte, un pò per l’ostilità creatasi nei fan del fumetto originale, un pò perchè questo genere di film è sempre sul filo del rasoio.

    Il film ha debuttato nei cinema giapponesi solo settimana scorsa, attestandosi al terzo posto. Dopo questo week end il film ha subito un forte calo: ha perso ben oltre il 60% tra Giappone e paesi asiatici in cui è uscito.

    Il debutto nel mercato asiatico aveva portato a “Dragonball Evolution“, nella prima settimana, un incasso di 9.6 milioni di dollari. In Giappone sono stati raccolti 2.5 milioni di dollari, performance un pò preoccupante proprio nel paese di origine del manga a cui il film si ispira. Ebbene, in questo secondo week end il film ha guadagnato solo un milione di dollari in più.

    In questo week end, negli otto Paesi in cui è programmato, l’ulteriore incasso è stato di soli 3.6 milioni di dollari. Possiamo quindi dire che in due settimane di programmazione in Oriente il film ha incassato in totale 16.5 milioni di dollari. Vedremo come andrà in Occidente, in particolare negli Stati Uniti a partire dall’8 Aprile 2009 e in Italia dal 10 Aprile 2009.

    Come c'era da aspettarselo :sisi:
     
    .
  2. •TßN™
        Like  
     
    .

    User deleted


    il problema è la scarsa pubblicità che ci hanno fatto...!!! voglio dire io vado al cinema tutte le settimane ma il trailer di dragon ball l'hanno fatto vedere solo sett scorsa....indecenza!!!!
     
    .
  3. ~F i L`
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il problema oltra la pubblicità sui film, che purtroppo è sempre + scarsa-.- cioè ci sono alcuni film che escono 3 mesi dopo e esce la pubblicità moolto prima e la mandano a palla =__=, è il netto divario che cè col manga. image
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    Caxxate XD

    Per il film sono stati spesi 45 milioni di dollari quindi non sarà mai flop. Il flop è quando non va un anima viva a vederlo. Invece la gente ci va eccome.
    Oggi ho visto un sacco di bambini al cinema accompagnati dai genitori, a quelli non gli interessa se la storia è diversa, come sentono Goku, Bulma e compagnia bella si esaltavano.

    Cmq, gli incassi secondo molti sono da flop perchè ci si aspettava di più, ma le aspettative sono una cosa, gli effettivi un'altra.


    PS: il film (storia a parte) è da 8.

    Edited by ShikamaruFGV - 10/4/2009, 21:58
     
    .
  5. ~F i L`
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque dipende da che punto di vista è considerato Flop.Dal punto di vista economico potrà esserlo seguendo i dati, ma io mi soffermerei sul punto di vista della conquista di pubblico x il film in quanto tale e non x la gente che ci va: nel senso, ci si ricorderà di un film perchè è bello, non x quanto ha incassato.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    Per me è bello. Spererò che incassi molto in modo che faranno seguiti migliori (quel film ha un potenziale immane, fidati).

    C'è poco da aggiungere :asd:
     
    .
  7. stefano542
        Like  
     
    .

    User deleted


    io nn lo ho visto, se qualcuno lo ha visto può dirmi com'è? così vedo se vale la pena andare al cineao aspettare che esca in DVD
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    Se vuoi un film che debba rispettare la storia originale perchè credi possibile una cosa del genere, non ci andare.

    Se vuoi andare per vedere un buon film, con un ottimo ritmo sotto l'aspetto dell'azione, con modesti effetti speciali e che a volte ti faccia divertire con quella battutina e/o comportamento particolare dei personaggi allora vai ;)

    Mi spiego ancora meglio: se pretendi che ogni film debba essere bello come: Il signore degli anelli, Matrix, il gladiatore e tutti i film da 100 su 10 allora non ci andare. Se invece, ti accontenti di passare poco meno di due orette divertendoti a guardare un film che ti possa prendere allora DB non ti deluderà ;)

    SPOILER (click to view)
    Poi quando lo vedi non mi uccidere eh? XD
     
    .
  9. stefano542
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie shikamaru, credo lo vedrò, casomaise ti uccido ti metto una omba sotto casa così n nsenti niente XD
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    loool ok asd
     
    .
  11. Sai89
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Ho copiato da un blog i link del film Sub-Ita se vi servono

    MOD: Sai sul foro niente link ;)


    CMQ su 4000 voti il film ha una media del 3/10
    ergo fa schifo!!!!
    http://www.imdb.com/title/tt1098327/

    Edited by ShikamaruFGV - 11/4/2009, 14:41
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    O_o Ma non lo hanno capito proprio. Quelli sono tutti fan sfegatati XD

    Cmq, 731 su 4.000 hanno dato 10.
    1.000 da sei in su.

    Non sono certo dati che attireranno il pubblico a vedrelo ma è assurdo dargli meno di 6 -.-

    Cioè, ho visto ben altre schifezze -.-
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    image

    Al momento il film ha ottenuto 42$ di dollari di incasso in tutto il mondo. Ne mancano 3 per raggiungere le spese ma ovviamente è troppo poco. Si sperava almeno il doppio.

    Addio seguito :(

    Cmq se ho altre notizie le posto.

    PS: è dura arrivare al doppio visto come è andato il primo Week-end


    EDIT: chi di dovere (la produzione) ha dato la colpa alla poca promozione fatta negli USA.
     
    .
  14. Suiryuudan™
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'ho visto un po, diciamo che il fatto del maestro muten che vive all'algolo della strada come un comune pensionato un po rispecchia tutto il film asd
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    Vabbè da qualche parte deve vivere...è un film asd
     
    .
52 replies since 10/4/2009, 16:33   815 views
  Share  
.