Teen-drama

SkinS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Iris Rosso
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qualcuno di voi vede questa serie?
    Io ho iniziato con terza e quarta stagione e poi ho ripreso le prime due(i personaggi cambiano ogni due anni...cambio generazionale...XD).
    Se qualcuno lo vede batta un colpo...perchè il finale mi ha scioccato... :blink: :cry: :cry:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    26,549
    Reputation
    +387
    Location
    Provincia di Padova

    Status
    Anonymous
    Sposto in telefilm ;)
     
    .
  3. Iris Rosso
        Like  
     
    .

    User deleted


    :) Grazie...avevo sbagliato... :unsure:
     
    .
  4. Nino_Pinto
        Like  
     
    .

    User deleted


    ogni tanto lo guardo quando non ho sonno...

    credo di aver visto, negli anni, pochi episodi, ma di tutte le serie. Il cambio di personaggi non l'ho capito. Sono i fratelli e le sorelle? vabbè, ma questo mi interessa poco.

    La maggiorparte delle volte lo guardo inorridito... e allora mi prende la curiosità di vedere come va a finire l'episodio, solo per capire fin dove sono disposti a spingersi gli autori...

    capisco che ci siano ragazzi che fanno quelle cose e che forse fanno anche di peggio, ma non capisco perchè debbano farci un telefilm sopra...
    un documentario sul problema della droga e dell'alcool nei giovani forse ha un senso, ma un telefilm che senso ha?
    è un telefilm di denuncia? che genere è?

    Voglio dire: non c'è un minimo di morale o di senso in tutto ciò che fanno? Ho capito che tutti hanno problemi familiari, ma mi sembra la scusa più ovvia del mondo... (a livello "editoriale")
    C'è un filo conduttore nelle loro azioni? o semplicemente io non ce lo vedo, perchè non lo seguo sempre e mi ritrovo a guardarne solo dei pezzetti?

    Qualcuno che lo segue sempre, mi spieghi il senso della storia e soprattutto perchè vi piace.
    Voglio capire perchè questo telefilm è diventato un fenomeno e cosa ci trovano di bello i ragazzi.

    ps: non è una critica a chi lo guarda!
    non è mia intenzione offendere nessuno.
    la mia è pura curiosità o al massimo è una critica a chi lo trasmette e/o lo produce!
     
    .
  5. Iris Rosso
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao nino!
    Allora...l'intento è raccontare in maniera realistica il comportamento di ragazzi tra i 16 e i 18 anni. In realtà non si cerca nè di condannare nè di incoraggiare.
    Ugualmente non si cerca il perchè(anche perchè capita che le persone facciano determinate cose senza una vera grave ragione,ma anche spinti da impulsi superficiali).
    Come spiegare? E' una sorta di istantanea,un ritratto.

    La serie è organizzata in episodi che hanno come protagonista un personaggio per volta. Se non la segui dall'inizio e regolarmente perdi gli intrecci.
    Devo dire una cosa:le prime due serie erano davero belle,e alla fine tutto aveva un senso. con la terza e la quarta secondo me hanno esagerato gli autori. E' quasi surreale. Mi è piaciuta meno.
    SPOILER (click to view)
    Poi certo non mancano i momenti di idiozia surreale per stemperare.

    A me di Skin piace proprio il fatto che non ti mostri i soliti adolescenti perfetti,o incrisati giusto per una ragazza. Mi piace il fatto che ti mostri anche il lato più disgustoso,o comunque ombroso della gente.
     
    .
  6. Nino_Pinto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Iris Rosso @ 24/6/2010, 13:14)
    In realtà non si cerca nè di condannare nè di incoraggiare.
    Ugualmente non si cerca il perchè

    CITAZIONE
    Devo dire una cosa:le prime due serie erano davero belle,e alla fine tutto aveva un senso. con la terza e la quarta secondo me hanno esagerato gli autori. E' quasi surreale. Mi è piaciuta meno.

    Capito il concetto!

    CITAZIONE
    A me di Skin piace proprio il fatto che non ti mostri i soliti adolescenti perfetti,o incrisati giusto per una ragazza. Mi piace il fatto che ti mostri anche il lato più disgustoso,o comunque ombroso della gente.

    Direi che disgustoso è la parola giusta :LOOOL:
    scherzo


    un'ultima domanda:

    perchè il ragazzo biondino "pazzo" non è ancora morto?
    se davvero il film racconta la realtà senza giudicare, quel personaggio in qualche modo doveva morire (o per omicidio o per qualche cazzata autoinflitta)

    Come mai è ancora vivo???

    Autori: se volete fare la cosa realistica, considerando che in inghilterra la violenza fra i giovani spopola, qualcuno dei protagonisti doveva pur morire accoltellato o ammazzato o di overdose di qualcosa etc etc etc

    Premesso che può anche essere che qualcuno sia morto, ma io me lo sono perso... quindi in caso suggerite!
     
    .
  7. Iris Rosso
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    A me di Skin piace proprio il fatto che non ti mostri i soliti adolescenti perfetti,o incrisati giusto per una ragazza. Mi piace il fatto che ti mostri anche il lato più disgustoso,o comunque ombroso della gente.

    Direi che disgustoso è la parola giusta :LOOOL:
    scherzo


    un'ultima domanda:

    perchè il ragazzo biondino "pazzo" non è ancora morto?
    se davvero il film racconta la realtà senza giudicare, quel personaggio in qualche modo doveva morire (o per omicidio o per qualche cazzata autoinflitta)

    Come mai è ancora vivo???

    Autori: se volete fare la cosa realistica, considerando che in inghilterra la violenza fra i giovani spopola, qualcuno dei protagonisti doveva pur morire accoltellato o ammazzato o di overdose di qualcosa etc etc etc

    Premesso che può anche essere che qualcuno sia morto, ma io me lo sono perso... quindi in caso suggerite!

    Ma scherziamo! :ooooo: Tu dovresti far parte del Premonition team a pieno titolo...
    SPOILER (click to view)
    Infatti ci sono un paio di personaggi che muoiono,uno in maniera violenta,l'altro di malattia e anche per tutte le pasticche che si è preso(parlo delle quattro serie eh),altri fanno una brutta fine,mentre qualcuno si mette a posto. Diciamo che si schiarisce le idee.

    Comunque ho scoperto che lo guarda anche Fil(con regolarità).
    Diciamo che davvero Bristol è molto violenta e incasinata,ma concordo che sulla serie che stanno passando adesso su MTV(seconda generazione,III e IV serie) gli autori abbiano calcato troppo la mano.
    Sono convinta che le prime due(I generazione) ti sarebbero piaciute. :)
     
    .
  8. effeIelle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nino io l'ho uppato su apd2, e se devi vederlo non seguire quello di MTV che x doppiaggi/musiche e altro ha rovinato solo l'originale.
    Cmq sono contento che qualcun'altro lo segue =D
    Per il resto, io penso sia una serie diversa dalle tante altre che + o meno sono sempre sugli stessi argomenti; è inglese (e ce ne sono poche visto che nascono in USA le serie tv) ed è ben fatta(le prime 2 ma anche 3 stagioni). La 4 invece secondo me ha cercato di sfruttare l'ormai popolarità e se prima l'intento era solo quello di illustrare una realtà adolescenziale con anche comicità, x quei 40min a episodio, e con l'obbiettivo di far riflettere soprattutto, nell'ultima hanno esagerato...cioè tipo:
    i temi della last season
    ePisodio 1.Suicidio
    ePisodio 2.Problemi economici/familiari
    ePisodio 3.Prigione
    ePisodio 4.Sterilità
    ecc.

    Cioè a mio avviso sono passati da leggerezza nel trattare i temi, (ed erano cmq 9-10 puntate nelle stagioni fino la 3) x poi andare nella 4 a ridurre a 8 episodi (aumentare di 5min ogni puntata -.-) e trattare sti temi ogni puntata, che se uno le rivede si accorge che punta troppo al fatto di far riflettere su avvenimenti reali e non + a far divertire o cmq sdrammatizzare.

    Il Season Finale, della 4 è a detta degli autori "aperto", nel senso che non ha un finale, e lo lascia all'immaginazione, ma io la vedo come una cosa troppo forzata...48min di puntata e solo 5min dedicati al fatto + importante...mah


    Edited by effeIelle - 25/6/2010, 01:08
     
    .
  9. Nino_Pinto
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora il biondino pazzo è morto???

    poi chi altro è morto?

    Io credo di aver visto la terza serie...
    perchè i personaggi sono:
    i tre amichetti che prima erano inseparabili, ma che poi rischiano di essere divisi da una ragazza.

    I tre porcellini io li identifico come:
    - il pazzo
    - lo spilungone fighetto innamorato
    - il rimorchio

    Lo spilungone si vuol fare la ragazza mora (credo sorella di quello che nelle vecchie serie era protagonista)
    Ho visto la prima puntata per caso, tanto su MTV mandano repliche a palla.
    Poi ci sono le 2 gemelle di cui una lesbica che se la fa con la bionda lesbica.
    C'è il ragazzo di colore che si fidanza con la ragazza sfigata.
    Poi lui parte e quando torna scopre che era andata a ... col pazzo.

    Possibili cause di morte:
    ho visto una puntata in cui il ragazzo di colore e gli altri spacciano per fare soldi, ma i veri spacciatori non gli fanno nulla... in quel caso io ci vedevo 2-3 morti!

    Un'altra volta c'era una festa di matrimonio e il pazzo si vuole fare la figlia del gangster. Rovina il matrimonio, si droga, viene massacrato per le buone, ma poi si vendica perchè scopre il pazzo in un bordello a fare cose sadomaso.
    Visto che non è morto la sera stessa e nemmeno il giorno dopo, deduco che la sua morte, se mai arriverà, sarà sempre tardiva.

    Allora, fra questi personaggi, chi è morto???

    Quelli delle serie precedenti me li ricordo molto vagamente.
    Ma penso sia morto uno fra:
    - la ragazza bionda del manicomio
    - il suo pseudo innamorato con gli occhiali (sfigato)
     
    .
  10. effeIelle
        Like  
     
    .

    User deleted


    No Nino, ti consiglio di guardarla in inglese con i subs, e li trovi su apd2 =D Alcune cose sono giuste altre meno, tipo sono morti 2 personaggi in 4 serie, entrambi alla fine della loro generazione (quindi è morto Chris alla fine della S02, e Freddy alla fine della S04).
    X il resto come ha detto Iris, la serie è incentrata su ogni personaggio della "gang" ad ogni episodio, e ovviamente cè una trama di sottofondo che si capisce con i vari intrecci che riguardano le vicende personali di ogni ragazzo/a.
    Cmq veditela e capisci meglio, perchè se li vedi in lingua originale poi ti accorgi che MTV li ha rovinato con un doppiaggio mediocre, sia x voci che x dialoghi^^
     
    .
  11. !Saskè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (effeIelle @ 24/6/2010, 19:36)
    Nino io l'ho uppato su apd2, e se devi vederlo non seguire quello di MTV che x doppiaggi/musiche e altro ha rovinato solo l'originale.
    Cmq sono contento che qualcun'altro lo segue =D
    Per il resto, io penso sia una serie diversa dalle tante altre che + o meno sono sempre sugli stessi argomenti; è inglese (e ce ne sono poche visto che nascono in USA le serie tv) ed è ben fatta(le prime 2 ma anche 3 stagioni). La 4 invece secondo me ha cercato di sfruttare l'ormai popolarità e se prima l'intento era solo quello di illustrare una realtà adolescenziale con anche comicità, x quei 40min a episodio, e con l'obbiettivo di far riflettere soprattutto, nell'ultima hanno esagerato...cioè tipo:
    i temi della last season
    ePisodio 1.Suicidio
    ePisodio 2.Problemi economici/familiari
    ePisodio 3.Prigione
    ePisodio 4.Sterilità
    ecc.

    Cioè a mio avviso sono passati da leggerezza nel trattare i temi, (ed erano cmq 9-10 puntate nelle stagioni fino la 3) x poi andare nella 4 a ridurre a 8 episodi (aumentare di 5min ogni puntata -.-) e trattare sti temi ogni puntata, che se uno le rivede si accorge che punta troppo al fatto di far riflettere su avvenimenti reali e non + a far divertire o cmq sdrammatizzare.

    Il Season Finale, della 4 è a detta degli autori "aperto", nel senso che non ha un finale, e lo lascia all'immaginazione, ma io la vedo come una cosa troppo forzata...48min di puntata e solo 5min dedicati al fatto + importante...mah

     
    .
  12. Nino_Pinto
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie fil, ma difficilmente lo rivedrò...
    se mi capita qualche altra puntata OK

    Il discorso dei doppiaggi etc etc lo capisco, di fatti io guardo gli show che mi piacciono solo in lingua originali. In italiano invece guardo solo show per "passatempo".

    Ma Chris e Freddy chi sono?
    Freddy è lo spilungone innamorato?

    Allora il pazzo biondino non muore?


    @ saske
    quotando tutto il post di Fil significa che sei d'accordo su tutto?
    SPOILER (click to view)
    o ti sei dimenticato di scrivere il tuo commento in basso? :LOOOL:
    scherzo
     
    .
  13. effeIelle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo è Freddy.(alias spilungone innamorato come dici te xD)
    SPOILER (click to view)
    image

    Poi il biondino pazzo è Cook.
    SPOILER (click to view)
    image


    E delle prime 2 serie, Chris (il tipo che muore x tumore).
    SPOILER (click to view)
    image


    Cmq son si e no 30 puntate o poco + in 4 serie....e muoiono solo Chris fine 2a, e Freddy a quanto pare nella fine 4a...ma non si capisce bene.
    Cmq anche Saske lo ha visto e siccome avevo detto tutto ha quotato!!=)
     
    .
  14. Iris Rosso
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Rivedere Chris mi fa venire sempre i lacrimoni.
    :(

    Comunque alla fine non lo vediamo solo io e Fil...
    Beh che dire?Aspetto la terza generazione,sperando che abbia un finale chiaro .
     
    .
  15. effeIelle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Skins diventerà un film
    pubblicato: lunedì 31 maggio

    Ne ha fatta di strada “Skins”, la serie inglese di E4: dopo quattro stagioni di successo non solo è arrivato il riadattamento per l’America (le riprese cominceranno a luglio e la serie andrà in onda su Mtv nel 2011), ma anche la notizia che lo show diventerà un film per il grande schermo.

    A comunicarlo Deadline London, che annuncia che al progetto parteciperà anche la casa di produzione Film 4, oltre a Company Pictures, Stormdog Films e CinemaNX. Le riprese del film cominceranno a Bristol (dove la serie è ambientata) e nell’Isola di Man a settembre, per uscire nell’estate del prossimo anno.

    E se a dirigere ci sarà Charles Martin, già regista di alcune puntate del telefilm, Chris Clough (produttore della serie), conferma che nel film vedremo personaggi che hanno fatto parte sia del primo gruppo di protagonisti che del secondo. Una delle particolarità di “Skins”, infatti, oltre ad avere degli sceneggiatori con un’età media di 21 anni, è che cambia cast ogni due stagioni, per garantire storie sempre attuali e con attori sempre credibili.


    Sarà così anche per la quinta e sesta stagione, già confermate e che vedranno in azione una nuova generazione di ragazzi, sempre pronti a portare in tv un linguaggio reale, a volte crudo, così come delle storie al di fuori dei classici teen drama, capaci di raccontare la realtà inglese senza filtri.

    “Skins”, nel corso degli anni, ha avuto sempre più telespettatori, ed i suoi protagonisti sono diventati anche famosi oltre la serie: Nicholas Hoult (Tony) è stato visto in “A Serious Man”, Dev Patel (Anwar) in “The Milionaire” e Kaya Scodelario (Effy) sarà nel riadattamento di “Cime Tempestose”.

    Fonte: TvBlog
     
    .
22 replies since 17/5/2010, 14:16   411 views
  Share  
.