-
Iris Rosso.
User deleted
Ho controllato e mi pare non ci sia niente di simile.
Mi fate una lista di dieci film che amate particolarmente?
Naturalmente ditene 10 se ci arrivate,altrimenti anche meno(per me è stato facile perchè divoro film...sia al cinema,che in dvd ,che in streaming... )
Nella lista non siete obbligati a far entrare dei grandi classici se a voi non comunicano poi tantissimo,soltanto perchè ritenete che sia d'obbligo mettere un grande film.
Vanno bene anche i prodotti di nicchia...XD.
Dai impegnatevi per una volta...XD
Detto questo io ho fatto la mia lista...
Lezioni di Piano(J. Campion 1993)
Dracula di Bram Stoker(F.F. Coppola 1992)
Volver(P. Almodovar 2006)
History of Violence(D. Cronenberg 2005)
Pulp Fiction(Q.Tarantino 1994)
Ferro 3 (La casa vuota)(Kim Ki Duk 2004)
Il giardino delle vergini suicide(S. Coppola 1999)
Profumo di donna(M. Brest 1992)
American Pie 1(P. & C. Weitz 1999)
V per Vendetta(J.Mc Teigue 2005)
Ecco..nella mia lista mancano Kubrick,Spielberg,Miyazaki; manca la trilogia di Matrix e quella del Signore degli anelli. Non perchè mi facciano schifo. Ma avevo dei titoli per me più importanti.
. -
.
10 sono pochissimi, cmq ecco quelli che proprio non riesco a non mettere nella top CITAZIONEBraveheart: Cuore Impavido
Il Gladiatore
La leggenda del pianista sull'oceano
Gli intoccabili
Il Padrino
Il miglio verde
Windtalkers
The Rock
Scoprendo Forrester
Amore per sempre
Poi ci sonoCITAZIONEForrest Gump
Scarface
C'era una volta in america
Schindler's List
L'ultimo samurai
La battaglia dei tre regni
Arma Letale (tutti)
Mission Impossible (tutti)
Tutti i film di Jackie Chan fra cui uno degli ultimi "The Myth - Il risveglio di un eroe"
Fearless
Kiss of the Dragon
E penso di dimenticarmene qualcuno
Non ho messo nemmeno un film di quelli dell'ultimo decennio con effetti speciali (il signore degli anelli ecc) perchè il genere fantasy non può essere paragonato a quello "normale". -
effeIelle.
User deleted
QUOTEIl Gladiatore
Vanilla Sky
Arancia Meccanica
Minority Report
Fight Club
Ocean's Eleven
Paura e Delirio a Las Vegas
Frankenstein Junior
Pulp Fiction
Donnie Darko
+ Others, of Course!;D
. -
Iris Rosso.
User deleted
Oh cavolo...ho dimenticato Donnie Darko....stupendo!!! . -
.CITAZIONE (Iris Rosso @ 5/7/2010, 21:25)Oh cavolo...ho dimenticato Donnie Darko....stupendo!!!
Ma porca pu*** l'ho scordato pure io...allora, lo metto nella top 10 al posto di "Amore per sempre". -
Iris Rosso.
User deleted
CITAZIONE (ShikamaruFGV @ 5/7/2010, 21:31)CITAZIONE (Iris Rosso @ 5/7/2010, 21:25)Oh cavolo...ho dimenticato Donnie Darko....stupendo!!!
Ma porca pu*** l'ho scordato pure io...allora, lo metto nella top 10 al posto di "Amore per sempre"
Non so cosa sacrificare...forse Il giardino delle Vergini suicide...
Sono dispiaceri..... -
Sasori_01.
User deleted
è difficile... CITAZIONE(non sono in ordine di preferenza)
-Schindlers list
-Il gladiatore
-7 anime (l'unico film per cui ho quasi pianto )
-Donnie Darko
-Paranormal Activities (molti dicono che fa cagare, ma se uno si immedesima nel personaggio e non lo guarda come uno spettatore estaneo allora diventa bello =P)
-No man's land (fa riflettere )
-La ricerca della felicità
-Rain Man
-Salvate il soldato Ryan
-Avatar
mi vengono in mente molti altri film ma quasi nessuno di quelli mi piace davvero... aggiornerò appena me ne viene in mente qualche altro
Edited by Sasori_01 - 6/7/2010, 13:39. -
Sasori_01.
User deleted
aggiornata la lista . -
barem.
User deleted
Escudendo i classici alla Fellini, Tornatore, Kubric, Stone.. e sempre con molta fatica, ecco i miei
:
-Quei bravi ragazzi (Scorsese)
-Slevin (McGuigan)
-Le vite degli altri ( F.H. Donnersmarck)
-La città incantata (Miyazaki)
-Se7en (Fincher)
-Blow (T. Demme)
-La vie en rose (Dahan)
-Sin city (Rodríguez e Miller)
-Carlito's way (de Palma)
-Fear and loathing in Las Vegas (Gilliam)
Chiaramente sono in ordine casuale anche se ho perso il conto delle volte che ho visto l'ultimo nell'elenco; potrei dire di non averlo mai visto con la capacità di intendere e di volere, il che testimonia quanto bene mi sia immedesimato nell'unico film della storia senza uno straccio di trama
. -
Iris Rosso.
User deleted
CITAZIONE (barem @ 6/7/2010, 15:26)Escudendo i classici alla Fellini, Tornatore, Kubric, Stone.. e sempre con molta fatica, ecco i miei
:
-Quei bravi ragazzi (Scorsese)
-Slevin (McGuigan)
-Le vite degli altri ( F.H. Donnersmarck)
-La città incantata (Miyazaki)
-Se7en (Fincher)
-Blow (T. Demme)
-La vie en rose (Dahan)
-Sin city (Rodríguez e Miller)
-Carlito's way (de Palma)
-Fear and loathing in Las Vegas (Gilliam)
Chiaramente sono in ordine casuale anche se ho perso il conto delle volte che ho visto l'ultimo nell'elenco; potrei dire di non averlo mai visto con la capacità di intendere e di volere, il che testimonia quanto bene mi sia immedesimato nell'unico film della storia senza uno straccio di trama
Ti è piaciuto Parnassus?(a proposito di Gilliam...)SPOILER (click to view)Anche per me è stato faticoso tagliarne via tanti.... -
barem.
User deleted
CITAZIONE (Iris Rosso @ 6/7/2010, 19:38)CITAZIONE (barem @ 6/7/2010, 15:26)Escudendo i classici alla Fellini, Tornatore, Kubric, Stone.. e sempre con molta fatica, ecco i miei
:
-Quei bravi ragazzi (Scorsese)
-Slevin (McGuigan)
-Le vite degli altri ( F.H. Donnersmarck)
-La città incantata (Miyazaki)
-Se7en (Fincher)
-Blow (T. Demme)
-La vie en rose (Dahan)
-Sin city (Rodríguez e Miller)
-Carlito's way (de Palma)
-Fear and loathing in Las Vegas (Gilliam)
Chiaramente sono in ordine casuale anche se ho perso il conto delle volte che ho visto l'ultimo nell'elenco; potrei dire di non averlo mai visto con la capacità di intendere e di volere, il che testimonia quanto bene mi sia immedesimato nell'unico film della storia senza uno straccio di trama
Ti è piaciuto Parnassus?(a proposito di Gilliam...)SPOILER (click to view)Anche per me è stato faticoso tagliarne via tanti...
Vero ce ne sono molti; mi sono dimenticato anche The Prestige che è molto bello ; cmq non l'ho ancora visto Parnassus, ma non me ne hanno parlato molto bene. Però prima o poi lo vedrò sia perchè è l'ultimo film di H.Ledger, che ho apprezzato troppo nelle vesti di joker, sia perchè gli stessi che me lo hanno sconsigliato avevano bocciato anche Slevin, che personalmente ritengo un capolavoro. Tu invece l'hai visto?
Ps: devo dire che anche tutti quelli messi da te, tralasciando Almodovar che in generale ha uno stile che non mi ha mai colpito più di tanto ( è un po' pesante per i miei gusti, per usare un eufemismo ), sono dei must ; mi mancano i primi 2 però ti farò sapere semmai li vedrò. -
Iris Rosso.
User deleted
Per quanto riguarda Parnassus mi aspettavo di più è vero...però bisogna considerare che Gilliam ha avuto una sfortuna incredibile durante le riprese con la morte di Ledger. Questo lo ha costretto a modificare il copione. Il film ne ha risentito.
Ma dai non puoi non aver visto Dracula Di Bram Stoker...è vecchio ma stupendo!!!Cercalo magari in alta qualità(di recente hanno migliorato la pellicola...XD)...Consigliatissimo insieme a lezioni di Piano(che fra l'altro ha la colonna sonora più bella dell'universo. Davvero! )SPOILER (click to view)Anche io ho aprezzato Slevin e adoro Heath ledger...XD). -
¬Red•Fox™.
User deleted
Braveheart: Cuore Impavido
Il Gladiatore
La leggenda del pianista sull'oceano
Forrest Gump
Beautiful Mind
Ladri di biciclette
Matrix: tutti e 3 (il primo su tutti)
Donnie Darko
Kill Bill (I-II-III)
Vanilla Sky
Billy Elliot
Un pò più di 10 xD...
(parecchi li ho scopiazzati da sopra altrimenti me li sarei dimenticati xD). -
•Uchiha•91™.
User deleted
non sono in ordine =)
American pie (tutta la saga)
Saw
Itch
La ragazza della porta accanto
Transformers 1 e 2
Paranormal Activity
Fatti strafatti e strafiche
Due sballati al college
Jennifer's body
Troy
Edited by •Uchiha•91™ - 7/7/2010, 16:29. -
effeIelle.
User deleted
SPOILER (click to view)Pazzi non avevate messo Donnie Darko!!.