INCEPTION COME AVETE INTERPRETATO IL FINALE?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •TßN™
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora, partendo dal principio che inception è un fottutissimo capolavoro....(l'unico aspetto negativo) è che a tratti è sembrato un po troppo confusionario, come anche nel suo ultimo film "shutter island" il finale ma proprio gli ultimi 5 secondi mettono in discussione tutto il fottuto film xD

    SECONDO VOI....ERA UN SOGNO (LA TROTTOLA CONTINUAVA A GIRARE) O ERA BELLO SVEGLIO (STAVA PER CADERE?)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    E ma che palle...mo li fanno tutti così i film? -.-

    Vabbè, quando lo vedrò ti dirò XD
     
    .
  3. •TßN™
        Like  
     
    .

    User deleted


    e gli altri?XD l'ho visto solo io?
     
    .
  4. Iris Rosso
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto anche io. Concordo..capolavoro. Ti dico solo di osservare la fede di Cobb(kob?).E' quella il suo totem. E alla fine non cel'ha!Era il sogno di suo suocero per fare un innesto che levasse a Cobb il senso di colpa.
    Nota che i bambini sono vestiti diversamente e sono cresciuti un pochino. Inoltre che cavolo di senso avrebbe utilizzare il totem di Mal?
    Spero di averti schiarito le idee...comunque è straordinario!si apre a tantissime interpretazioni... :)
     
    .
  5. dead-king_of_muay-thai
        Like  
     
    .

    User deleted


    io il finale non so proprio come interpretarlo, se penso a un finale poi penso ke sia l'altro e cosi via
    qmq davero un bel film anche se l'unico film che sono andato a vedere da solo :cry2: :cry2: :cry2:
    qmq io al cinema vado sempre gratis gratis gratis gratis e bello andare al cinema gratis


    mi piacerebbe qmq se il finale non si trovasse nella realtà ma in un sogno
     
    .
  6. DreamMaster
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mah, secondo me era solo uno sogno (credo alla Donnie Darko, un altro film dove non si capisce quasi nulla XD)
    Però il non fare vedere che la trottola cadesse è proprio perchè avrebbe continuato a girare per sempre... quindi il film non sarebbe finito mai... e allora come si spiegano i sogni all'interno dei sogni? erano sogni di sogni oppure erano sogni all'interno di sogni? (più chiaro di così è impossibile :D )
     
    .
  7. Iris Rosso
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eh bo...ognuno si è fatto una sua idea...forse il regista voleva proprio questo perchè non ha dato chiarimenti sul finale... ^.^
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    Ma io lo trovo scontato che il finale sia quello che lui fa finta di essere tornato pazzo per evitare un giorno di diventarlo davvero mentre si trova in libertà :)
     
    .
  9. Mat14
        Like  
     
    .

    User deleted


    possiamo star qui mesi tanto nn arriveremo mai alla verità... cmq x me è sveglio xk è andato ad abbracciare i figli..mentre nel sogno nn aveva il coraggio di guardarli in faccia se vi ricordate.. bo la butto lì
     
    .
  10. DRAKMAN
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora premetto k inception è il mio film prefertio (al secondo posto shutter^^)...l'ho visto mille volte quindi l'ho capito davvero bene...il finale semplicemente non ha una spiegazione, il regista ha deciso di lasciare il dubbio tra "è tutto un sogno fin dall'inizio" e la realtà...la riflessione k posso fare è k la trottola era della moglie, non sua, quindi anche quando cadeva in realtà era il suo subconscio k ne influenzava la fisica....
     
    .
  11. manga-girl
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho un'altra domanda per voi:

    come fa Cobb a trovare Saito dopo che questi, morto, era finito nel limbo??

    nel film si vede l'imprenditore giapponese invecchiato di parecchi anni (poichè nel limbo dove era precipitato il tempo si era dilatato enormemente). però non si spiega la scenografia circostante, che è la stessa di una delle prime scene del film (quando Cobb e la sua squadra tentano di rubare qualcosa dalla mente di Saito, prima che questi li ingaggiasse).

    e poi, una volta incontratisi, come riesce Cobb a riportare Saito e sè stesso alla realtà sull'aereo??

    nel film viene inquadrata una pistola, quindi si fà credere che si suicidino, ma non cadrebbero ulteriormente in un limbo??

    spero di essermi spiegata bene... :wacko:
     
    .
  12. manga-girl
        Like  
     
    .

    User deleted


    No piu problemo, ragazzi!!

    semplicemente ho rivisto il film e mo mè tutto chiaro....a parte due cose che per me sono errori (ps: adoro trovare errori nei film!!! dà un senso di POTERE POTERE!!! :wtf2: )

    comunque tornando a noi:

    1. nella scena del treno in cui Mal e Cobb si suicidano mostrano un aspetto giovanile, invece di essere vecchietti decrepiti come sarebbe dovuto essere dopo 50 anni!!

    2. quando il camioncino (1 livello) si getta dal ponte avviene il fenomeno della nongravità e pure Arthur che era nel secondo livello ne risente....allora perchè nel 3 livello (mente di Fischer) nulla è sconvolto?? pure lui è in caduta libera nel camioncino!!
     
    .
11 replies since 13/10/2010, 13:08   388 views
  Share  
.