PER ESPERTI DI COLORIZE , COLORAZIONE DI UN DISEGNO SEMPLICERRIMO

abbozzare qualche colore ad un disegno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lillona
        Like  
     
    .

    User deleted


    img150o

    Uploaded with ImageShack.us

    Come da titolo , riuscireste a farmi una buona colorazione di questo disegnino ? ( magari con qualche effetto ombra , riflesso etc... ) Per quanto riguarda i colori , giocate su colori accesi come il verde , il bianco , l'azzurro intenso e il viola scuro . Tenete presente che sarebbe per una maglia :P
     
    .
  2. Evil_Tony_89
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusa ^_^, non sono un professionista e non ho mai fatto colorize ma proprio per questo volevo provare XD (ho il brutto vizio di essere maledettamente curioso :asd:).

    ecchilo XD www.cantilux.net/files6/1964676977.jpg

    quanto fa schifo da 1 a -10? X°D (precisione a parte l'ho fatto un pò di fretta ^^", non avevo voglia di sistemare tutto XD)
     
    .
  3. lillona
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non male si avvicina all'idea . Comunque hai azzeccato pienamente nella scelta dei colori ( a parte lo sfondo che sarà completamente nero xD ) . L'idea è buona , pero dovendo metterlo su una maglietta , bisogna riuscire ad ottenere coloro " piu limpidi " e piu pulizia . Ma nel complesso l'idea è ottima
     
    .
  4. Evil_Tony_89
        Like  
     
    .

    User deleted


    eheheh grazie :D, spero di aver dato un'idea sui colori allora per grafici più esperti di me :P.
    è che mi prudevano le mani XD, tempo fa avevo letto come fare dei colorize di fumetti e manga (Quando mi dilettavo un pò a disegnare... poi ho perso quel minimo di mano che avevo acquisito in un luungo periodo di .. pausa. e ho mollato tutto) creando un ricalco dinamico con illustrator e poi colorato con photoshop ^^. come vedi in pochi semplici click viene fuori qualcosa di vagamente discreto (XD), immagina un professionista ;). mi spiace solo che non ci siano corsi nella mia zona =(..... ne di disegno ... ne della suite adobe.. T_T

    EDIT:
    in realtà prima di fare il ricalco avrei dovuto aumentare il contrasto del JPEG e pulirlo un pò ^^", ma come dicevo l'ho fatto un pò di fretta perchè ero più che altro curioso di provare quel famoso tutorial XD (sono anche andato a memoria asd..)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    31,267
    Reputation
    +83

    Status
    Offline
    Proverò a fare qualcosa
     
    .
  6. lillona
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie mille :D
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    31,267
    Reputation
    +83

    Status
    Offline
    Mi sa che non è venuto granchè

    png
     
    .
  8. lillona
        Like  
     
    .

    User deleted


    invece ti sei avvicinato molto :P Per i colori della parte inferiore ispiratevi all'operato di evil tony nel post precedente , e la cintura va bene cosi marrone . Per quanto riguarda la parte superiore la testa è perfetta , e mi piacciono molto le ciglia xD . Per il dorso ci starebbe un bel verde vivace , forte . Aggiunta di qualche effetto ombra sulla punta delle scarpe ed è ok :)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    31,267
    Reputation
    +83

    Status
    Offline
    Ok faccio qualche modifica!
     
    .
  10. Evil_Tony_89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dike per il tratto nero per caso hai usato la traccia con lo strumento penna?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    31,267
    Reputation
    +83

    Status
    Offline
    si
     
    .
  12. Evil_Tony_89
        Like  
     
    .

    User deleted


    io volevo provare con illustrator, ma sinceramente mettersi la con la penna da tutto un'altro risultato.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    31,267
    Reputation
    +83

    Status
    Offline
    una volta che ci preni la mano è abbastanza semplice
     
    .
  14. lillona
        Like  
     
    .

    User deleted


    UP !!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    31,267
    Reputation
    +83

    Status
    Offline
    png
     
    .
15 replies since 24/4/2012, 20:48   310 views
  Share  
.