[DISCUSSIONE] Il Re delle Anime

chi si nasconde dietro a questo misterioso personaggio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shepherd90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pensavo fosse interessante aprire un post per discutere sulla natura di questo "Re", analizzando quel poco che sappiamo.

    Yamamoto è il primo che ne parla e lo definisce come un "simbolo" per la soul society. Sembra quasi farci capire che non serva a molto e che appunto la sua sia una presenza simbolica. Quando ho letto per la prima volta queste righe, mi sono immaginato la famiglia reale come quelle che hanno caratterizzato la nostra storia: una manica di babbei nullafacenti che ricoprono il loro incarico solo perché nati sotto una "buona stella".

    A parlarne in maniera leggermente più approfondita sono Aizen e Urahara. Aizen è parecchio "alterato" poiché non si capacita di come un essere intelligente com Urahara possa stare fermo e non agire verso "quella cosa" (il re per l'appunto). "Quella cosa" può sembrare un modo dispregiativo per riferirsi al re, ma in realtà il modo in cui reagisce Kisuke ci fa intuire che forse quelle parole sono azzeccate.
    Urahara risponde a tale parole dicendo: "E così l'hai visto (il re)". Ciò sottintende che l'aver visto il re (cosa non comune anche tra i capitani) possa giustificare il riferirsi a lui con l'espressione "quella cosa".
    In questo caso la legittimità dell'espressione può voler dire due cose a mio avviso:
    -Il re è veramente un essere insignificante come ci aveva fatto immaginare la descrizione di Yamamoto e questo fa scaturire ad Aizen un odio nei suoi confronti
    -Il re non è propriamente uno Shinigami, né ha una forma che lo ricordi vagamente.

    La prima affermazione tuttavia non trova riscontro in quello che dopo dice Urahara. Egli afferma che senza il re (il fondamento di tutto), il mondo crollerebbe su se stesso. Questa frase non è certamente troppo trasparente. Innanzi tutto bisogna capire che cosa si intende per fine del mondo. La fine del mondo umano, della soul society, dell'Hueco Mundo, o di tutto quanto assieme?
    Se così fosse, non capisco proprio perché una persona intelligente come Aizen volesse ucciderlo. Che senso ha uccidere il re, se dopo tutto venisse distrutto (te compreso)?
    Penso che anche la frase di Urahara sia da intendersi a livello "simbolico", tuttavia non riesco a comprenderne appieno il significato.
    Inoltre vorrei arrivare a capire di più sulla natura del re.
    Sicuramente escluderei un essere cazzuto alla Chuck Norris. Se così fosse, non avrebbe bisogno di guardia reale. Bisogna vedere se sia dotato di particolare saggezza, magari necessaria al suo ruolo. Se veramente fosse uno sfigato, la cui funzione è quella di "rappresentare" la soul society, mi sentirei davvero deluso.

    Dite cosa pensate al riguardo!!

    Edited by M a T_T e O - 23/5/2016, 16:29
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    secondo me sara qualcosa di bizzaro tipo l' hogyoku e che senza le persone della soul soceity potranno vedere cose che prima gli erano state celate cose brutte come assasini e cose cosi che magari nel tempo aveva fatto il gotei 13 e la guardia reale per protegere la famiglia reale forse e per questo che haizen lo voleva uccidere perchè avevano fatto cose brutali per qualcosa di insignificante
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    18,672
    Reputation
    +1,259
    Location
    Cosmo.

    Status
    Anonymous
    Dopo l'insurrezione di Aizen, Ukitake gli chiese come mai stesse facendo tutto questo.
    Ascendendo in cielo, Aizen gli rispose: "Nessuno si è mai eretto nell'alto dei Cieli, né tu, né io, e neppure gli Dei."
    L'obbiettivo di Aizen è stato sempre quello di sedere sul trono del Cielo, ovvero sedersi sul trono che in questo momento occupa il Re Spirito. Dalle parole dette a Ukitake, possiamo evincere che il Re Spirito è una figura intangibile; come se non esistesse.
    Aizen è molto adirato da questa cosa, e per questo vuole prenderne il posto.

    Comunque sia, tra tutto questo c'è qualcosa di singolare, ovvero il discorso come prima hai detto tu tra Urahara e Aizen. Nella traduzione ufficiale, Urahara dice "Dunque lo hai visto? Senza il Re degli Spiriti, la Soul Society si dividerebbe. Il Re è il "cuneo". Senza la sua presenza, crollerebbe tutto".
    Questo è ovviamente riferito al fatto delle anime, non per nulla si chiama "Re delle Anime".
    Il suo potere sarà molto probabilmente quello di regolare il ciclo della trasmigrazione delle anime e, per fare questo, significa che non è uno Shinigami, bensì qualcosa di superiore.
    Come sappiamo, gli Shinigami purificano le anime, mentre i Quincy le distruggono. Se si potessero unire questi due poteri, allora forse si riuscirebbe veramente a governare la trasmigrazione delle anime.
    Penso infatti che il Re sia un essere che abbia poteri Hollow, poteri da Shinigami e poteri da Quincy.
    La Guardia Reale è necessaria alla sua protezione perché egli ricopre il ruolo più importante, ovvero il ruolo di colui che tiene insieme il mondo.

    Se Aizen voleva ucciderlo e prendere il suo posto, probabilmente c'è qualcosa di oscuro riguardo le anime che non c'è stato ancora detto. Persino Urahara sembra essere d'accordo con Aizen, abbassando la testa come per affermare "Già, mi rifiuto di agire, sono un codardo". Come ho già detto precedentemente, ci sarà stata una scissione tra gli Hollow, gli Shinigami e i Quincy; questo c'entrerà sicuramente qualcosa, visto che sono dell'idea che prima tutti questi tre poteri che governano Soul Society, Hueco Mundo e Mondo Terreno, erano uno solo.
     
    .
  4. Kamikaze98
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sembra Aizen dopo aver inglobato l'hogyoku.Magari urahara cercò di creare un potere simile a quello del re.
    Forse il potere del re è quello di avverare i desideri(come l'hogyoku,solo molto più potente)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Membri Onorari
    Posts
    5,114
    Reputation
    +95
    Location
    Catania - Dolcemente sommerso in un mare di manga

    Status
    Offline
    Io invece sono curioso di saper perchè il Re Spirito è interessato ad Ichigo.........
     
    .
4 replies since 24/7/2012, 22:06   1769 views
  Share  
.