Lie To Me

Non puoi nascondere la verità al Dr.Lightman.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    6,535
    Reputation
    +2
    Location
    Livello 0: Safeguard's Tower

    Status
    Anonymous
    Lie to Me
    Dai produttori di 24 uno poliziesco che stringe l'occhio alle menzogne: se mentirai, il Dr.Lightman lo saprà.

    tim-roth-as-dr-cal-lightman-in-lie-to-me



    QUOTE
    Una laurea in psicologia, un master e anni di ricerca in giro per il mondo hanno formato Cal Lightman e gli hanno assicurato un posto tra i migliori psicologi americani. La sua area di specializzazione è la cinesica, la scienza di comunicazione non verbale. Sei arrabbiato? Le tue sopracciglia si inclineranno verso il basso, i muscoli si tenderanno, le labbra si dischiudono. Hai paura? Il tuo labbro inferiore si alza, le pupille si dilatano, il cuore batte più velocemente e le tue gambe vengono irrorate con il doppio del sangue che normalmente le attraversa per prepararti a scappare. Tutte queste informazioni sono ora ad appannaggio della Lightman Foundation, dove Cal, Eli e Gillian lavorano per forze governative e privati, alla ricerca della verità.

    Non poteva mancare la citazione preferita ;):

    "Don't leave facts hinder you, you need the truth."

    "Non lasciarti distrarre dai fatti, quello che stai cercando è la verità." (Non seguo la versione italiana, la traduzione sarà sicuramente più accurata xD).




    Ho iniziato a vederla ieri sera, ed ora sono alla 5^ puntata della prima serie. Trovo molto ben giocata sia la tempistica che la caratterizzazione dei personaggi fino ad ora, anche se quest'ultima poteva essere più originale. Molto buona anche la gestione del protagonista, Cal, che risente pesantemente dell'influenza di Dr.House senza scadere nel cliché dello scienziato burbero ma geniale. Anni di studi e di ricerca dimostrano come il duro lavoro possa battere il talento puro. Una serie forse non troppo innovativa, ma che a mio parere merita di essere guardata, anche solo per smascherare i vostri amici xD. Qualcuno la segue? Cosa ne pensate?
     
    .
  2. effervescing elephant
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto tutto tempo fa... amo Tim Roth :regna:

    Amo un po' meno i procedural, però devo dire che la trama orizzontale di Lie to me non mi è mai dispiaciuta per questo l'ho seguita con passione u.u
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    6,535
    Reputation
    +2
    Location
    Livello 0: Safeguard's Tower

    Status
    Anonymous
    Scommetto che sei stata rapita dal fascino di Locker xD
     
    .
  4. effervescing elephant
        Like  
     
    .

    User deleted


    :asd: sbagli di grosso!

    Eli è uno dei personaggi che più odio xD Subisco solo il fascino di Cal e della Torres
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    6,535
    Reputation
    +2
    Location
    Livello 0: Safeguard's Tower

    Status
    Anonymous
    Ho appena finito la 11^ puntata. Lightman è sempre più straordinario.. un plauso va fatto anche al tavolo lanciato contro il muro durante l'interrogatorio, che non mi pento di definire... volante!
     
    .
  6. effervescing elephant
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti prego dimmi che lo stai guardando in lingua originale :fumoso:

    L'accento di Tim Roth è troppo bello xD
     
    .
  7. Frizzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    com'è? volevo iniziarlo però visto che è stato cancellato non vorrei rimanere deluso...
     
    .
  8. effervescing elephant
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frizzo @ 23/7/2013, 12:05) 
    com'è? volevo iniziarlo però visto che è stato cancellato non vorrei rimanere deluso...

    Io l'ho trovato molto piacevole e seguibile... quindi te lo consiglierei!

    È un peccato che l'abbiano cancellato, anche perché mandano avanti altri procedural che fanno davvero schifo, quali CSI, Person of interest e compagnia bella :(
     
    .
  9. Frizzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Person of Interest ho visto la prima stagione, abbastanza piatto ma pare che dopo migliori... CSI 30 stagioni su tre quattri telefilm una uguale all'altra... Comunque appena ho un po' di tempo me lo recupero allora... tanto sono solo tre season mi pare... Visto il genere di Lie to Me magari ti piace: hai mai visto The Mentalist??
     
    .
  10. effervescing elephant
        Like  
     
    .

    User deleted


    Person of interest migliora un bel po'... l'ultima stagione è più decente xD No , mai visto the mentalist :fumoso:
     
    .
  11. Frizzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    be tre stagioni carine dopo si rovina un po' provalo e poi mi dici... Allora Lie to me e continuo PoI... sarà un'estate piena di serie Tv
     
    .
  12. effervescing elephant
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ne guardo già troppi :cry2: Devo trovare spazio anche per the mentalist, anche se i polizieschi/procedural, come ho già detto prima, non mi prendono tantissimo :(

    Io PoI non te lo consiglio assolutamente xD
     
    .
  13. Frizzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (effervescing elephant @ 23/7/2013, 14:23) 
    Io ne guardo già troppi :cry2: Devo trovare spazio anche per the mentalist, anche se i polizieschi/procedural, come ho già detto prima, non mi prendono tantissimo :(

    Io PoI non te lo consiglio assolutamente xD

    Lo so ma the mentalist è molto particolare... cmq si fino ad un paio di anni fa ti avrei detto la stessa cosa ma ormai con l'uni ho veramente pochissimo tempo libero... quindi devo fare veramente una selezione strettissima di ciò che vedo... perchè se poi parto non mi fermo più e sottraggo tempo a cose più importanti...
     
    .
  14. effervescing elephant
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frizzo @ 23/7/2013, 14:27) 
    CITAZIONE (effervescing elephant @ 23/7/2013, 14:23) 
    Io ne guardo già troppi :cry2: Devo trovare spazio anche per the mentalist, anche se i polizieschi/procedural, come ho già detto prima, non mi prendono tantissimo :(

    Io PoI non te lo consiglio assolutamente xD

    Lo so ma the mentalist è molto particolare... cmq si fino ad un paio di anni fa ti avrei detto la stessa cosa ma ormai con l'uni ho veramente pochissimo tempo libero... quindi devo fare veramente una selezione strettissima di ciò che vedo... perchè se poi parto non mi fermo più e sottraggo tempo a cose più importanti...

    Stessa cosa mia xD Da quando ho iniziato l'università ho abbandonato tante serie tv :SOSISA: Bisogna selezionare, allora anche se stiamo andando ot mi permetto di darti un consiglio, guardati assolutamente Utopia... ne vale la pena :fumoso:
     
    .
  15. Frizzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mai sentita... controllero un po' di recensioni... magari poi più tardi apro un topic su consigli visto che ne sai così tanto e mi dai qualche dritta (ovviamente se ti va!! :) )
     
    .
21 replies since 21/7/2013, 22:29   266 views
  Share  
.