Far diventare un Hard Disk interno in un Hard Disk esterno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Membri Onorari
    Posts
    5,114
    Reputation
    +95
    Location
    Catania - Dolcemente sommerso in un mare di manga

    Status
    Offline
    Salve Apidiani, io ho il fisso che mi sto cambiando e vorrei smontarlo e venderne i componenti tranne l'Hard Disk che lo vorrei formattare completamente e usarlo come Hard Disk esterno:


    1 - Si può fare?
    2 - Lo posso fare da me?
    3 - Come farlo?
    4 - Mi serve qualcosa?
    5 - L'Hard Disk esterno si collega ad un PC (fisso o portatile) come una penna usb?
     
    .
  2. lorenzo1177
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si può fare, lo puoi fare da te, ti serve un box esterno per farlo, come prezzo si parte dai 10€ per la versione usb 2.0 per hd da 2,5", nel tuo caso essendo che lo recuperi da un desktop il disco quasi sicuramente è un 3,5" quindi costa qualcosa in piu anche perchè consuma piu corrente quindi oltre al cavo usb in genere hanno anche un cavo di alimentazione a parte, diciamo 26€ per il case con una porta usb 3.0 che è meglio, l'installazione è una boiata assurda, l'unica cosa è che la prima volta che lo colleghi a un pc in genere lo devi formattare altrimenti il pc non lo riconosce, quindi se hai win7 scrivi nella barra di ricerca "gestione coputer" vai in gestione disco lo selezioni col destro e lo formatti, da li in poi il pc te lo vede come una penna usb senza alcun problema.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Member
    Posts
    206
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Stuani @ 10/8/2013, 13:32) 
    1 - Si può fare?

    Sì.

    CITAZIONE
    2 - Lo posso fare da me?

    Sì.

    CITAZIONE
    3 - Come farlo?

    Basta avere un adattatore che ti permetta di collegare via USB l'HD.

    CITAZIONE
    4 - Mi serve qualcosa?

    Sì. Come ho appena scritto, ti serve un adattatore.
    Ma prima di ogni altra cosa, ti serve sapere che tipo di HD hai: IDE (solitamente vecchi computer, più o meno sull'ordine dei 7-10 anni) o SATA (i computer più moderni)?

    Una volta che hai capito che tipo di connettore usa l'HD, devi cercare l'adattatore adatto.

    CITAZIONE
    5 - L'Hard Disk esterno si collega ad un PC (fisso o portatile) come una penna usb?

    Sì.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Membri Onorari
    Posts
    5,114
    Reputation
    +95
    Location
    Catania - Dolcemente sommerso in un mare di manga

    Status
    Offline
    grazie mille ^^
     
    .
3 replies since 10/8/2013, 12:32   5907 views
  Share  
.